EOTD paciugopedia

Paciugopedia 2.0 #1

lunedì 10 marzo 2014Elisha87

Ve la ricordate quella serie di trucchi settimanali in cui fingevo di cementarmi nella riproduzione di make up prescelti ma poi finivo per fare un po' come volevo, seguendo vagamente lo schema di colori?
Ecco, quell'appuntamento è tornato, ma stavolta mi impegno! (ok, visti e considerati i recenti fallimenti nell'essere costante è probabile che mi sia impegnata stavolta e basta ._.)

Insomma, ciancio alle bande, tanto ormai lo sapete tutti di cosa sto parlando!
La Paciugopedia è tornata! *urletti di giuoia immane*

Abbiamo convinto la cara Svampi a riproporla in versione 2.0 e perciò eccoci qui, con il primo appuntamento, che vede protagonista un make up super faigo con dei colori che io adoro, letteralmente.
Il make up in questione è di Heather MakeupMouse, ovvero questo


In realtà avrei dovuto postare ieri, ma causa starnuti a raffica e lacrimazione facile non ci ho pensato minimamente a farlo prima di oggi, anche perché non sono neanche uscita sabato sera e mi spiaceva truccarmi così faiga per stare in casa u_u

Pensavo avrei rimandato di continuo, fino a perdermi (come per l'ultimo appuntamento che *coff coff* non ho più realizzato), e invece, complice la scelta di vestiti dei colori perfetti per questa paciugo, stamattina mi sono buttata.

tutti ci domandiamo dove io stia guardando. #mistero

Stavolta mi sono dovuta rassegnare al cellulare perché la reflex proprio non ne voleva sapere di collaborare e autografarmi un occhio già non è la mia specialità, ormai lo sapete ._.



Dal vivo era molto più black e strong, meno "grigio" di come sembra in foto, ma tant'è ._.

Non ho abbinato nessun rossetto perché ho le labbra in ricovero, così come la parte compresa tra naso e arco di cupido.
Non per niente mi è sembrato opportuno documentare la mia "faccia da raffreddore" u_u

da notare i vestiti che urlavano a gran voce "truccati per la paciugopedia!"

Va beh insomma, per questa prima Paciugopedia ho usato la mia adorata Ultra Mattes V2, di cui ho già fatto gli swatches ma che devo ancora postare - sì, sono pessima.
Tra l'altro se mi sono innamorata di questa palette è stato proprio grazie alla paciugopedia stessa e mi è sembrata una coincidenza perfetta usarla per questo primo appuntamento ♥

Come ho paciugato questa volta:

Sulla palpebra mobile ho steso il Long Lasting Stick Eyeshadow #28 di Kiko e sopra un tortora shimmer della palette da 88 colori, in modo da riuscire a ricreare quella sorta di argento caldo della foto originale.
Le sfumature nella piega e nella rima inferiore esterna sono state fatte con Villan e Noir della Ultra Mattes appunto, con l'ausilio di un fucsia della palette da 88.
Per questo vi dico che il nero era più intenso, perché Noir è praticamente carbocino O_O e se malauguratamente cade sulle guance.. Ciao base, ciao!
Per le righe di eyeliner ho utilizzato la new entry di Essence, lo Stays No Matter What, che avete visto qui.

Usare l'eyeliner in gel, secco com'è ormai il mio, era praticamente un suicidio.. precisione zero, quindi meno male che ho preso questo liquido. *autoconvincimenti in corso*

Va beh, nel complesso sono particolarmente soddisfatta! Non è uguale, ovviamente, però mi sono impegnata sul serio, una volta tanto! XD

Ora vengo a vedere i vostri post che ancora non li ho visti tutti!

Alla prossima ♥

You Might Also Like

82 commenti

  1. Non potevi mancare polpettina *_* Mi piace tanterrimo la tua versione (anzi, le tue versioni visto che hai fatto anche quella da giorno) :D Bravisshima *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!! quella da giorno è sicuramente più portabile XD

      Elimina
  2. Mi piace un sacco il risultato! Ti è venuto molto bene :)

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei stata brava?? Quelle doppie codine di eyeliner sono spettacolari <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah eeeh spettacolari non direi dai XD però grazie mille!! ♥

      Elimina
  4. Wow ma è bellissimo! Le righe di eyeliner sono perfette ♥
    Hai azzeccato in pieno anche i colori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, non sono del tutto uguali, ma sono soddisfatta :) grazie!!

      Elimina
  5. Mamma che bello! Adoro la doppia linea di eyeliner, ed il nero che sfuma fino a diventare fucsia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! peccato che sembri tutto tranne che nero nelle foto XD

      Elimina
  6. Che bello! Poi ti sta benissimo! Veramente brava!

    RispondiElimina
  7. Bello Eli!
    ehm mi sa che è anche un po' "colpa" mia l'acquisto della ultra matts :P
    Io noir lo uso per fissare la matita nera nella rima interna che altrimenti mi dura due nanosecondi ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah si mi sa che tu hai contribuito non poco al suo acquisto!! XD

      Elimina
  8. Villan e Noir mmmm interessante *prende appunti*
    Sei stata bravissima, una sfumatura bassa perfetta e...va beh...dell'eyeliner che-te-lo-dico-a-fa!
    Bella anche la versione da giorno :)

    RispondiElimina
  9. waw Eli l'hai riprodotto davvero benissimo!!!!!!!!...sei stata davvero bravissima..mi piace molto e ti sta davvero bene e poi anche il cuoricino è troppo carino!^_^

    RispondiElimina
  10. Belle entrambe le versioni, trovo tu stia molto bene con la doppia linea di eyeliner ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille foffyna!! a me la doppia linea sembra un po' pesante però, non sono abituata :(

      Elimina
  11. Davvero bello e preciso, complimenti ^__^

    RispondiElimina
  12. Bello, mi piace! E su di te la corona doppia non è neanche troppo eccessiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici?? sarà che non ci sono abituata >.<''

      Elimina
  13. l'hai realizzato veramente bene! complimenti :D

    spero che il raffreddore ti passi presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara *_* il raffreddore sta passando, meno male XD

      Elimina
  14. Bellissimo, e deliziosa tu.
    Però ahahahahah perdona lo sghignazzo, "cementata" è stato bellissimo... Ti ho immaginata tipo statua piantata nel cemento :P spero intendessi "cimentata" <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie ♥
      ahahah no stavolta è un errore di battitura! anche se in effetti in questo caso ero piuttosto "cementata" perché per fare le righe di eyeliner sono rimasta il più immobile possibile XD

      Elimina
  15. Ma quanto carina sei nella foto?? *_*

    Io giuro che stavolta ci provo. Ma più guardo le vostre meraviglie più mi intimidisco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Hermy *__*
      sono curiosissima della tua entry!! tra l'altro questi colori me li immagino molto bene su di te!

      Elimina
  16. belloooo *-* mi piace moltissimo come l'hai realizzato!! anche al versione da giorno è bellissima!!

    RispondiElimina
  17. L'ultramattes v2 è una delle mie palette preferitissime, sempre utile! Mi piace molto come ti sta questo makeup ,hai anche fatto la doppia versione, day & night! :-3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh per forza, anche perché ci dovevo uscire di mattina, mi sembrava un po' eccessiva la versione night XD

      Elimina
  18. gnam slurp
    ma che bella! :D
    ovviamente anche quella da giorno mi piace, ma la versione paciugosa ti è venuta stupenda! <3

    RispondiElimina
  19. Woooow *_* bello
    Mi piace tanto anche l'idea di farne una versione più easy per il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà più che un'idea è stata una necessità XD grazie comunque!

      Elimina
  20. Oh, mi mancava il tuo paciughino da commentare <3 Ti è venuto benissimo, che te lo dico a fà? *____*

    RispondiElimina
  21. Eli sei in ritardo, vergogna v.v
    Scherzo ovviamente, io azpettare con grante anzia, direi che i colori li hai azzeccati bene, prafa prafa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auhaha sempre tardi u_u grazie ^_^

      Elimina
  22. Bellissimo il risultato finale :3 Brava!

    RispondiElimina
  23. Oooow Eli mi piace un sacco anche la versione giorno e credo proprio che lo farò anch'io *___* poi sì, i vestiti lo IMPLORAVANO. Lo rifarai, non è vero? u.u stai un sacco bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che lo rifarò *_* magari non proprio con la doppia codina o insomma, non quel prolungamento verso l'interno per lo meno!

      Elimina
  24. Abbonaaaa!!!!

    (Traduzione: sei bellissima!)

    RispondiElimina
  25. il tuo è in assoluto uno dei migliori che ho visto in giro :3 sallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura? >.<''' donna, mi lusinghi, va che io poi mi pavoneggio u_u

      Elimina
  26. Ti è venuto bene Eli, mi piace moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie cara! mi io non sono ancora venuta a vedere il tuo, hai partecipato?? Vengo a sbirciare!!

      Elimina
  27. sì, non sono del tutto uguali, ma sono soddisfatta :) grazie!!

    RispondiElimina
  28. Che bella l'idea di fare un occhio più leggero e l'altro più fedele, belle entrambe le versioni tra l'altro.
    Ti ho appena scoperta e ti seguo ^^

    RispondiElimina
  29. mi piace tantissimo sia la versione paciugo che è asslutamente perfetta e super precisa che la versione giorno...carinissima l'idea della fotografia con un occhio in un modo e l'altro in un altro...complimenti....veramente bravissima.....

    RispondiElimina
  30. Veramente bello e la versione da giorno mi piace un sacco, complimentiii :D Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! la versione da giorno in realtà è quella che preferisco :D

      Elimina
  31. Sei stata bravissima! *-* molto carina l'idea dell'occhio versione "giorno" e versione "paciugo" haha :D

    RispondiElimina
  32. Oh eccoti *_*
    Ely ma tu stai scherzando? Le foto con il cellulare ti vengono così?! Io vado a nascondermi...
    Ti è venuto strabene!!
    Vedi di non perderti in giro ;)
    Besitos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono grata al mio lui per avermi dotato di tecnologia!! altrimenti il mio cellulare vecchio altro che queste foto.. ahahhahaha
      grazie!!

      Elimina
  33. Bello bello bello! Mi piace in tutte e 2 le versioni :)

    RispondiElimina
  34. Splendido, la versione sera ti è venuta davvero uguale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va beh non proprio uguale XD grazie mille comunque!! :)

      Elimina
  35. bellissime entrambe le versioni!!! ^.^
    ma quanto sei bella con la faccia "da raffreddore"??? io sembro un cadavere!!!! XD

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto