EOTD occhi

Paciugopedia 2.0 #2

domenica 16 marzo 2014Elisha87

Credevo che dopo la settimana scorsa avrei continuato a postare tardi, perché quando si inizia con il piede sbagliato è difficile tornare sulla retta via.
E invece no. Vi beccate la Paciugopedia in perfetto orario (che poi a questo giro non c'è orario, ma sorvoliamo).

Per questo secondo appuntamento la sfida consisteva nel ricreare il make up di Linda Hallberg, che trovate qui



Stavolta, paradossalmente, ho fatto più fatica, soprattutto perché, a differenza della volta scorsa, non sapevo bene che colori usare e poi l'arancione sugli occhi non è proprio un colore che riesco a vedermi.

Aprendo la mia borsetta porta tutto (c'è veramente di tutto ._.) ho avuto un flash: l'ombretto di Kiko che vi avevo fatto vedere qui!


Ok, so che è assolutamente sembra incredibilmente diverso dall'originale in quanto a colorazione, ma siccome il colore della pelle della tizia qua sopra non mi sembra proprio del tutto "naturale" a meno che non stesse particolarmente male quel giorno, mi avvalgo della facoltà di aver usato colori diversi per la libera interpretazione della realtà u_u

messa a fuoco ad minchiam parte #2

Va beh ok, lo ammetto, il risultato non c'entra una mazza, anche perché ho lasciato al bianco proprio poco raggio d'azione, ho usato colori molto simili tra loro e non ho allungato esageratamente la sfumatura come ha fatto lei.
Insomma, alla faccia della libera interpretazione.

Però a mia discolpa posso dire che anche le mie foto sono sfalsate, anche perché non ho mai avuto la pelle color salmone alla griglia ._.'''

Comunque nel complesso, se devo essere sincera non mi è dispiaciuto affatto, anzi, ci sono andata in giro particolarmente fiera u_u

Sulla palpebra mobile ho usato Artic White della collezione di ombretti della cara Sara, di cui fa parte anche Passionata, che ho usato per la sfumatura nella piega.
Come arancione ho usato appunto quello di Kiko, che oltre a non essere granché adatto presumo anche sia fuori produzioni da millenni.
Entrambi li ho usati poi nella rima inferiore esterna, insieme ad una passata di Pioggia.
Nella rima interna invece ho utilizzato la matita nera di Lancome.
Stavolta come eyeliner ho ripreso in mano quello in gel, perché quello di Lisa sembrava piuttosto opaco e quindi non potevo usare quello liquido che in confronto sembra uno specchio e che già nello scorso appuntamento c'entrava un po' come i cavoli a merenda.
Il problema è che ormai quello in gel è particolarmente cagoso e quindi (al di là dell'evidente sfocatura) si stende proprio maluccio.
Come mascara ho usato l'ultimo arrivato in casa Elisha e sulle sopracciglia ho usato l'altra nuova arrivata, la Manga Brows, il cui colore non è assolutamente così caldo come sembra sopra.

Nelle due foto qua sotto torno piano piano a riacquisire un colore di pelle umano e nell'ultima foto è quello ufficiale


Sulle labbra non potevo non usare il Gel Tint di Essence nel colore Fresh Apricot che mi sembrava proprio perfetto ♥

Ecco l'Elisa uscita dal tunnel della saturazione assassina.

Inzomma, vi piace lo stesso anche se non c'entra con l'appuntamento di oggi??
Aspetto di vedere anche i vostri e nel frattempo vi auguro una buona domenica ♥

You Might Also Like

72 commenti

  1. invece è molto carino, sembrava facile ma non lo era affatto! tra poco pubblico anche il mio :)

    RispondiElimina
  2. Anche per me paradossalmente è stato più difficile rispetto all'altra volta!
    Poi i colori pescati sul mio occhi si notano poco e niente infatti ho dovuto fare mille foto e alla fine mi sono arresa ed ho preso quello che c'era.... :/ in ogni caso mi piace il risultato! Molto fine e semplice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, allora non sono l'unica a cui è sembrato più difficile in un certo senso XD grazie!!

      Elimina
  3. Certo che mi piace!!!! :D
    Invidio il fatto che a te in foto i colori siano usciti, nelle mie non si vede un'apricot secca, per restare nel tema di oggi XD
    Trovo ti stia davvero bene come makeup <3
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahah l'apricot secca è fantastica!!! XD
      grazie mille *-* ora passo a sbirciare anche il tuo!

      Elimina
  4. Eli stai benissimo <3
    Vedo che non sono l'unica che litiga con i colori che escono a casaccio nelle foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no questi maledetti colori si prendono gioco di noi :(

      Elimina
  5. Ahahahaah mitica XD Anche io ho usato Passionata, quel colore è stato la salvezza perchè non ne avevo di simili xD
    Secondo me ti è venuto molto bene u.u :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evviva Passionata allora!! ora passo a vedere! !:*

      Elimina
  6. Allora non sono l'unica a dire che la foto originale ha qualcosa di innaturale XD
    Comunque sia, ti è venuto molto bene, non ho mai fatto caso a quell'ombretto di Kiko in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah si secondo me è parecchio naturale, a meno che la pelle verdastra non sia un must have da quelle parti XD
      l'ombretto di kiko non so come diavolo l'abbia scelto visto che appunto non l'ho mai messo XD

      Elimina
  7. Ahahah! E' bella la libera interpretazione dai :3
    Comunque dovresti sfruttarlo più spesso, è un make up che ti dona *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si forse perché non ho usato un arancione vero XD ahahah grazie foffina :**

      Elimina
  8. In effetti la Linda ha un colore giallo-verdastro inquietante in questa foto ahah :D
    Comunque ti comunico ufficialmente che la tua versione mi piace, anche se non è identico all'originale chissene, ti sta benissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah vero?? XD
      grazie mille!! :**

      Elimina
  9. ahhahahah abbiamo usato gli stessi ombretti <3 sei una cucciola, troppo bella :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah siiii ho visto!!! ♥♥
      grazie mille :*

      Elimina
  10. Non so che malattia abbia contratto Linda, ma credo che sia semplicemente sbattuta su un flash molto potente e degli iso altrettanto dispettosi...effettivamente molto innaturale.
    Ad ogni modo a me piace molto la foto n. 4 perchè si vede bene la sfumatura (e grande ovazione per essere riuscita a mantenerla bassa) e sappi...proprio...sappi...che questi colori ti stanno bene, mi piace molto la tua paciugata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio mi parli cinese >.< io non è che mi sia ingegnata particolarmente, credo di aver fatto la stessa cosa solita riguardo la sfumatura ahahhaha (che farloccona che sono XD)
      grazie comunque :3

      Elimina
  11. A me piace moltissimo e ti sta anche bene, credo che l'arancione sia un colore decisamente bistrattato di norma, andrebbe indossato più spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero anche io penso che sia parecchio bistrattato e invece ho visto che a moltissime sta proprio bene!

      Elimina
  12. Anche io ho notato un certo flash sparato nella foto d'ispirazione, o quantomeno un Photoshop usato a regola d'arte per regolare colori e contrasti (io sono incapace e non ce l'ho neppure sul pc xD).
    Blatere a parte... Mi piace molto e credo che invece si avvicini molto all'originale. L'hai realizzato bene ed è precisissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, photoshop in questi make up bellissimi ci mette sempre lo zampino! ahahah
      grazie mille!!

      Elimina
  13. Trovo che questo make-up ti doni moltissimo! Dovresti farlo più spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì non mi è dispiaciuto alla fine! credo proprio che lo riproverò!

      Elimina
  14. Ooooh anche tu Passionata *__* ma è splendido!! E anzi, non è mica così diverso eh!! Mi piace un sacco :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii Passionata è proprio un bel colore! :3

      Elimina
  15. Secondo me ti sta benissimo! ^^ Bel lavoro :D

    RispondiElimina
  16. Eli questo colore ti sta un sacco bene, sarà merito del sottotono? Sei rosato? Boh, io la butto lì poi magari sei caldissima e gialla XD
    Anche nella mia versione come avrai notato il bianco ha avuto poco spazio, ma secondo me bisogna adattarsi anche alla palpebra che si trucca, quindi brava, promoZZa v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà sono proprio un mix tra rosato e giallino XD sul viso prevale il rosato forse, ma per esempio il collo a volte in confronto sembra itterico ahahahhahha
      si infatti, con la mia palpebra piccina picciò mi son dovuta accontentare XD grazie :3

      Elimina
  17. Sei davvero una bonazza con questo make up!!! Alla faccia della libera interpretazione a me piace tantissimo la tua versione secondo me l'hai reinterpretato alla grande!!!

    RispondiElimina
  18. è carinissimo, molto più fresco dell'originale tra l'altro :D

    RispondiElimina
  19. ma certo che ci piace!!!! è realizzato benissimo e mi piace tanto....l'ultima foto poi è veramente bellissima....bella bella tu e bellissimo il trucco...brava :D

    RispondiElimina
  20. io ero nella tua situazione per il primo trucco: non sapevo che colori usare! invece stavolta mi sono trovata più nel mio mondo. Sì, le tue foto sembrano un po' rosso-rosate (quelle dell'occhio), ma poi anche se i colori non sono identici pace, hai fatto comunque un trucco bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ho notato che questo trucco ti è riuscito più naturale, sono proprio colori che ti donano parecchio!!
      grazie!!

      Elimina
  21. Phuahahah ma scusa come fai a non desiderare di avere VERAMENTE una colorazione "salmone alla griglia"?
    Ti sta bene in ogni caso (non il salmone alla griglia. il trucco) XD e non è vero che non c'entra una mazza! Hai semplicemente adattato il tutto al tuo occhio, idea che è alla base del gioco quindi ci piace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahhaha in effetti potrebbe essere il desiderio di molte, me lo sento u_u
      grazie!! :)))

      Elimina
  22. Ci piace, ci piace molto l'interpretazione! ♥ Toni delicati, più rosati dell'originale ma fottesega, stai benissimo dunque no problem :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti sono un po' più rosati, forse è per quello che mi è piaciuto di più XD grazie :3

      Elimina
  23. Molto bello, mi piace la tua interpretazione e ti sta molto bene!!

    RispondiElimina
  24. A me i colori dell'originale non piacciono proprio manco pegniente! Quindi preferisco di gran lunga questa versione ^__^

    RispondiElimina
  25. Il problema con i colori non li hai avuti solo tu, questi peschini non sono semplicissimi da trovare >.<
    Lo hai ricreato molto bene comunque *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ho visto che ci siamo dannate un po' tutte!! XD
      grazie *-*

      Elimina
  26. A me piace molto!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Dai non è per niente male anzi! Mi piace molto come hai sfumato e intensificato la piega *_*

    la tipa ha il colorito cadaverico come il mio per cui la concepisco XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha anche io sono un po' cadaverica, ma lei è proprio verdina XD

      Elimina
  28. ti sta meravigliosamente bene *_* e secondo me... le foto dei makeup delle MUA son sempre stra photoshoppate -.- ingiustizia!!!

    RispondiElimina
  29. Ti sta benissimo, molto bello. Complimenti!!

    RispondiElimina
  30. questo arancioncino tanto mi è piaciuto quando l'ho visto nell'immagine, tanto l'ho odiato quando l'ho dovuto replicare!!! w le libere interpretazioni Eli, brava!

    RispondiElimina
  31. mi piace moltisismo come l'ho hai realizzato!!^_^..bello quest'ombretto!^_^

    RispondiElimina
  32. Mi piace molto la tua interpretazione ^_^

    RispondiElimina
  33. Abbinamento labbra/occhi perfetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! il gel tint era proprio il suo colore!

      Elimina
  34. Eli che ridere col colorito salmone ahahah
    Pure io quando faccio le foto faccio sempre dei pasticci pazzeschi...non ce la farò maia fare foto fighe se non d'estate..non so perchè ma è l'unico momento in cui le foto mi vengono benino.
    Cmq sei stata brava e il colore ti sta bene! baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha mannaggia, io voglio un tutorial su come fare le foto ahahah

      Elimina
  35. Bellissimo!! che brava che sei!! :D

    RispondiElimina
  36. "uscita dal tunnel della saturazione assassina", ahahahahah!!!!! XD

    comunque secondo me ti stanno benissimo anche questi colori!!! ^.^

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto