dark brown manga brows

Preview & Swatches: Neve Cosmetics Manga Brows Rich Brown / Dark Brown

giovedì 13 marzo 2014Elisha87

Buongiorno donzelle, come avrete visto da facebook, finalmente ieri mi sono recata per la prima volta nel Thymiama che c'è qui a Milano, per poter vedere dal vivo le ormai famosissime Manga Brows Double Eyebrow Definer di Neve Cosmetics.

Come vi avevo già detto nel post di review del Pastello Pioggia, fino ad oggi ho usato proprio lui per definire meglio le mie sopracciglia.
Il color tortora tendeva ad ingrigirmi leggermente le sopracciglia, ma era l'unico che si avvicinasse maggiormente al mio colore, senza sembrare posticcio.

Con l'uscita delle nuove matite sono stata curiosa di vedere gli swatches online e dopo aver visto la foto della Rich Brown/Dark Brown (quella per castane scure, mogano e more in genere) sulle sopracciglia di Chiara mi sono convinta. Poteva decisamente essere il mio colore e così mi sono fatta scortare dal boy fino a questo fantastico negozio e l'ho provata di persona.

Manga Brows Rich Brown/Dark Brown Neve Cosmetics

Questa matita per sopracciglia, come avrete sicuramente già letto ovunque, ha due estremità: una più chiara "Rich Brown", per disegnare la forma, e una più scura "Black Brown", per definire.

Manga Brows Rich Brown/Dark Brown Neve Cosmetics

In uno dei due tappini inoltre c'è una "sopresina", ovvero un piccolo scovolino, molto più utile del solito pettinino per sopracciglia, che personalmente odio.

Manga Brows Rich Brown/Dark Brown Neve Cosmetics


Le due estremità di questa matita (questa arancione intendo) a mio parere non sono molto differenti tra loro. Dark Brown è solo leggermente più scura di Rich Brown.

Qui potete vedere l'estremità Rich Brown:

Manga Brows Rich Brown/Dark Brown Neve Cosmetics Swatch
Manga Brows Double Eyebrow Definer Rich Brown

Mentre questa è Dark Brown:

Manga Brows Rich Brown/Dark Brown Neve Cosmetics Swatch
Manga Brows Double Eyebrow Definer Dark Brown

Ho voluto fare qualche swatch comparativo per farvela vedere accanto alle due matite sopracciglia da me utilizzate finora, Pioggia e Essence #02 Brown.

Manga Brows Rich Brown/Dark Brown Neve Cosmetics Swatches

Come potete vedere Pioggia è la più fredda di tutte, mentre Essence è quella dal tono più caldo e più deciso, decisamente poco naturale.

Le due estremità della Manga Brows invece hanno un sottotono freddo ed hanno un tratto meno "strong" della matita di Essence.
La mina non è né troppo dura né troppo morbida e una volta riempite le sopracciglia non viaggia sulla faccia, nemmeno toccacciando le sopracciglia, mentre quella di Essence era morbida e tendeva a sbavare parecchio.

Questo per me è assolutamente un pregio della Manga Brows, perché, colore a parte, un tratto troppo deciso finisce per risultare veramente posticcio. 

Questo è il risultato sulle mie sopracciglia, anche se non sono esattamente una cima a disegnarle:

Manga Brows Rich Brown/Dark Brown Neve Cosmetics Swatch
a sx le sopracciglia al naturale, a dx definite e riempite con entrambe le estremità della Manga Brows

In conclusione io penso sia un'ottima matita per sopracciglia. Molto innovativa rispetto alle solite a cui ero abituata e molto funzionale, oltre che di un colore adatto a me.
Finora infatti dovevo usare anche un vecchio scovolino di mascara per pettinare bene le sopracciglia, mentre in questo caso è tutto in uno.

Il prezzo di questa matita è di € 8,80, leggermente altino rispetto agli standard di Neve (i Pastello costano quasi la metà), per questo l'ho presa volentieri con la promozione in corso.
Fino alla mezzanotte del 20 marzo potrete infatti trovarla a prezzo scontato, ovvero € 6,90 con € 1 di spese di spedizione e il 10% di sconto su tutto il sito.

Voi che ne pensate? La prenderete?? 

You Might Also Like

45 commenti

  1. bello l'effetto... se vessero fatto almeno un colore tendente al rosso, l'avrei presa subito =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in effetti avendo fatto il primo Tutorial di Make up sulla ragazza rossa potevano pure pensare ad una matita con questi colori XD
      io comunque, anche se mi henneggio sempre di rosso ho le sopracciglia piuttosto scure, quindi sarebbe innaturale colorarle di rosso >.<''

      Elimina
  2. grazie per la review! ero molto tentata prima di leggerla... adesso lo sono ancora di più!!!

    RispondiElimina
  3. Non c'è un colore adatto a me, forse il biondo cenere? Boh.. comunque ho letto che è molto morbida e se ne va via se spazzoli le ciglia °_°
    mah.. comunque al momento non mi serve dunque passo!

    PS sono in offerta fino a giovedì 20 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove hai letto questa cosa? perché non so dirti le altre due, ma questa, come ho scritto, ha la mina "giusta" e non sbava né va via spazzolandola.. mi sono toccacciata le sopracciglia come al solito (e le ho pure grattate un po' XD) ma è rimasta praticamente intatta!

      ps: grazie :D non avevo letto la correzione sul sito, avevo guardato solo sulla loro pagina!

      Elimina
  4. Effettivamente il prezzo è altino rispetto agli standard di Neve. In quanto a resistenza come siamo messi? Avendo la pelle mista ho paura che non duri nulla... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, ancora non posso dirti niente di certo perché non l'ho ancora testata per bene. Per il momento sembra piuttosto resistente, tanto che ieri l'ho provata nel pomeriggio verso le 15 e quando sono tornata a casa, alle 23 c'era ancora :)
      Però c'è anche da dire che sicuramente va da pelle a pelle ._.

      Elimina
  5. Il prezzo non in saldo non mi sembra nemmeno malaccio visto che sono abituata alla brow pencil di Mac che ne costa ben 17 :D
    Il colore più scuro sembra molto più freddo della Spiked che utilizzo e forse questo è un bene! Sabato vado da Thymiama anche io e la comprerò di sicuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no beh, se usi quella di Mac allora è molto più economica XD io mi riferivo solo agli standard di Neve ^_^
      Non conosco la Spiked, però questa ha un sottotono freddo, sì :)
      fammi sapere!! :*

      Elimina
  6. Io ho ordinato la versione azzurra più chiara e dovrebbe arrivarmi a momenti! Sono proprio curiosa ;) Il colore che hai preso mi sembra perfetto per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi questo è proprio il mio colore! ho visto anche la tua su instagram! *-*

      Elimina
  7. Sto giusto giusto guardando gli swatches per capire quale prendere, mi ispira molto come prodotto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto carina come matita per sopracciglia, però ecco io sono andata in negozio e quindi più sul sicuro >.<' meno male che esistono gli swatches XD

      Elimina
  8. Prima di prenderla attenderò review sulla durata, specialmente in estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa anche io! per ora mi sembra durare, ma meglio sfruttarla bene prima

      Elimina
  9. il colore mi convince, sono certa che mi starebbe bene, ma per adesso non la prenderò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho presa adesso proprio per la promozione, dubito che a prezzo pieno la riprenderei :/

      Elimina
  10. waw..devo provarlo..mi sa che questo colore si adatterebbe anche a me..si si prenderò questo!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si questo colore per i capelli castano scuri va proprio bene ^_^

      Elimina
  11. ne ho sentito tanto parlare...e sono tentata..ma indecisa perchè con la matita per sopracciglia non mi vedo tanto..
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Uh, questo colore sarebbe quello adatto anche per me :3 La Dark Brown Essence è decisamente troppo rossiccia! Questa mi ispira parecchio, è solo il prezzo che mi frena >_< Contando che non ho bisogno di grandi ritocchi per le sopracciglia mi sembra una spesa esagerata xD Aspetterò qualche sconticino più consistente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, quella di essence è molto rossiccia! XD
      dipende comunque.. nel senso che meno la usi e più ti dura in fondo XD purtroppo non so se faranno mai uno sconto più consistente perché già ora è scontata del 27% se non sbaglio ._.

      Elimina
  13. E' arrivata anche a me proprio oggi, insieme a quella rosa, e concordo sul fatto che Rich Brown e Black Brown siano praticamente identiche. Mi piace molto la consistenza di queste matite, è piuttosto burrosa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, meno male che non è sembrato così solo a me XD io non le ho trovate esattemente burrose, cioè, il pastello è moolto più morbido XD

      Elimina
  14. Sono ancora indecisa se prenderla o meno, mi piace il risultato su di te e vedere qualche swatch aiuta non poco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si! gli swatch sono una manna se non si può vedere l'effetto fisicamente!

      Elimina
  15. Sono un po' indecisa sul prenderla, dai tuoi swatch e da come ti sta mi piace ma non vorrei che poi su di me si rivelasse un marrone troppo caldo! Uff :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è per niente caldo ^_^ come ho scritto ha un sottotono freddo :)

      Elimina
  16. Comprata anche io, non vedo l'ora che arrivi!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son velocissimi!! fammi sapere ^_^

      Elimina
  17. Io sarei tentata di comprarla, visto che ci sono gli sconti potrei approfittarne per prendere un altro prodotto che ho finito. Però la proverei nel colore più chiaro, sperando che sia adatto a me!
    Mi hai convinta dicendo che non viaggia in giro per il viso: essendo un prodotto bio, era un po' la mia paura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul blog di Claire e su quello di Tynzia trovi anche la versione più chiara di questa ^_^

      Elimina
  18. Mi piace l'effetto che crea, molto naturale e devo dire che tu sei stata brava a disegnarle...cosa che non è mica da tutti (sappilo!!!) Io al momento utilizzo la "palettina" essence e per mia imbranataggine credo che continuerò ad utilizzare la polvere fino a quando non mi sentirò in grado di impugnare la matita...Poi sarà che le mie sopracciglia sono molto selvagge, per cui non so se con la matita peggiorerei l'effetto.
    buon weekend cara
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie! io ho provato ad utilizzare un'ombretto per creare le sopracciglia e il risultato mi piaceva, ma lo trovo un po' meno pratico :(

      Elimina
  19. L'idea in sé mi piace ( è bello vedere Neve che amplia la propria proposta cosmetica! ) anche se continuo a sperare si concentri di nuovo sui Dessert à Lévres e sforni un bel viola coi controcazzi ( si può dire su questi schermi?! ) *-*
    Ho le sopracciglia nere nere nere, nonostante il mio colore naturale sia un castano scuro con riflessi ramati. Motivo per cui non so mai se enfatizzarle col nero che è il loro colore effettivo o tentare di smorzarle con il marrone scuro. Nel dubbio le lascio proprio perdere XD
    Non è affatto male l'effetto finale ottenuto, anzi! E anche il prezzo trovo che sia piuttosto ragionevole, sia in sconto che a prezzo pieno: voglio dire, parliamo di una matita che include due tonalità ed anche un pettinino, secondo me è decisamente fattibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha con Invidia ha osato parecchio, però è molto più portabile rispetto a tutti gli altri viola, non so se oserebbe con un rossetto, ma mai dire mai XD
      comunque io ho le sopracciglia piuttosto scure, il nero in realtà sarebbe più adatto in qualche modo, ma mi indurisce tantissimo i tratti!!
      ma se tu puoi permetterti di lasciarle perdere, meglio XD

      Elimina
  20. Io sono sempre disperata con le matite per sopracciglia...non ne trovo mai una che si avvicini alla mia colorazione. Chissà se tra queste nuove matite Neve riuscirò a trovare quella che fa al caso mio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi modo di provarle in una bioprofumeria sarebbe l'ideale!!

      Elimina
  21. Presa presa!Non vedo l'ora di provarla :D

    RispondiElimina
  22. Bell'effetto, ma sono un po' troppo scure per me!

    RispondiElimina
  23. io devo essere sincera... delle tre matite disponibili non ho ancora capito quale potrebbe fare al caso mio!!! :-/

    RispondiElimina
  24. Ummmm.. La voglio provare assolutamente!
    Mi ispira un sacco!!
    Al momento uso una matita per occhi bio... Però non voglio farmi sfuggire questa di Neve!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto