neve cosmetics pastello

Review: Neve Cosmetics - Pioggia/Taupe (il Pastello multiuso)

giovedì 6 marzo 2014Elisha87

Pioggia risale al mio primo ordine Neve Cosmetics, quando cercavo qualcosa di sfizioso da aggiungere al carrello, in occasione dell'uscita della Twenties Collection, e dal momento in cui mi è arrivata ho cominciato ad usarla senza sosta, tanto che la sto consumando parecchio velocemente.

pastello pioggia taupe neve cosmetics

Pioggia è un Taupe a tutti gli effetti, molto bello, estremamente elegante e raffinato, oltre che molto versatile.
Se ho scelto proprio lei tra i tanti bei colori dei Pastello Neve è perché non ne ho mai visti di simili in giro e mi ha colpito subito, avendo una leggerissima ossessione per i tortora (ho una cosa come 3 smalti praticamente uguali, tutti simil Particuliere per intenderci).

pastello pioggia taupe neve cosmetics


Ha una mina molto morbida, non estremamente pigmentata, ma sicuramente facilmente sfumabile.
Come vi avevo raccontato nel post tag di Take That McGyver, Pioggia è uno di quei prodotti "coltellino svizzero", che hanno cioè mille utilizzi e quindi si rivelano utilissimi in tante situazioni.
Non per niente è stato uno dei pochissimi prodotti che ho portato con me a Barcellona e che porto solitamente nelle trasferte fuori casa.

L'utilizzo come eyeliner non è il mio preferito, perché se non è appena temperata il tratto non risulta particolarmente definito e temperarla troppo spesso per sopperire a questa cosa non mi sembra il caso.

pastello pioggia taupe neve cosmetics swatch
scusate la mano itterica, ma è uscita così XD
Devo ammettere però che questo suo effetto naturalmente "sfumato" mi piace parecchio, soprattutto per l'utilizzo sulla rima inferiore esterna, anche perché io cerco sempre di ottenerlo con qualsiasi matita.
È tra l'altro uno degli utilizzi più frequenti, perché trovo che intensifichi lo sguardo senza appesantirlo e rimanendo infatti molto elegante.

Se vado di fretta la uso anche su tutta la palpebra sfumandola, oppure su una base chiara la uso nella piega esterna, sempre sfumandola, e con un filo di mascara sono già pronta per uscire.

L'uso però più frequente per me è un altro, completamente diverso da quello per cui è stata concepita.
E come vi dicevo appunto nel tag sopracitato, io la uso.. *udite udite* per le sopracciglia!
Ho scoperto di non aver scoperto l'acqua calda (scusate il gioco di parole) e che già in molte l'hanno usata per questo motivo.

Avendo una punta di grigio non è perfetta al 100%, ma al 98% sì, almeno per me.
Il colore è quello che, tra tutti quelli provati finora, si adatta meglio al mio colore naturale di sopracciglia, essendo appunto di una tonalità fredda e scuro al punto giusto.
Devo ammettere che, essendo molto morbida, se per caso mi stropiccio le sopracciglia (attività frequentissima nello sport dello sbadigling et similia) tende un po' a viaggiare ma niente che si noti in maniera imbarazzante, probabilmente ci faccio caso solo io.


Pioggia/Taupe sulle sopracciglia (orribili e da fare, lossò ._.) e sulla rima inferiore esterna


La durata sulle sopracciglia è ottima (sempre salvo stropiccing), mentre sugli occhi è un po' meno soddisfacente, tende un po' a svanire nel corso della giornata ma non essendo un colore "pesante" la cosa non si nota particolarmente.
Poi essendo un prodotto ad inci verde come tutti quelli di Neve, glielo si può anche perdonare, via.

L'unico difetto che ho notato (e di cui avevo già sentito parlare praticamente per tutti i pastelli) è che il tappo mi si è rotto senza essere mai caduto o senza un motivo apparente.

Insomma, è entrata nel mio cuoricino fin da subito e credo che ci rimarrà evah.

Voi l'avete mai provata? Cosa ne pensate?


Scheda Tecnica
Prezzo €4.80
Quantità 1.10 gr
PAO 12 mesi
Reperibilità  nelle bioprofumerie o su http://www.nevecosmetics.it/
Pro versatilità, colore particolare, inci
Contro durata sugli occhi, tappo fragile


PS: Avevo questo post in bozze da una marea di tempo e giustamente l'ho completato quando sono uscite le nuove matite per sopracciglia di Neve, un genio.

Sono comunque curiosissima di queste nuove Manga Brows, anche se attendo qualche swatch delle bloggherine di cui mi fido di più, visto che Giuliana, per quanto faccia foto bellissime e sia brava e bella e tutto quello che volete.. illumina le foto a dismisura e i colori spesso e volentieri sembrano sfalsati ._.

Se siete curiose anche voi, sappiate che saranno in vendita sul loro store online http://www.nevecosmetics.it/ a partire dal 12 marzo ♥

manga brows neve cosmetics

You Might Also Like

51 commenti

  1. Adoro anche io questo colore ma, per la sua texture, con la complicità della mia pelle mista, l' uso sulle sopracciglia non mi ha soddisfatto. Come dici tu, anche sugli occhi a livello di durata non è perfetta. Ma con inci verde e colore unico questi peccatucci gli si perdonano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto dai, accontentiamoci u_u

      Elimina
  2. Io ho questa matita -il mio primo prodotto Neve, tra l'altro- da tantissimo tempo ma non la uso da un po', mi hai fatto venire voglia di tirarla fuori! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale la pena di tirarla fuori di nuovo ^_^

      Elimina
  3. La mia matita preferita! Anche io la uso un po' per tutto, la adoro!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io ho un rapporto odio/amore con queste matite di Neve. Questa è una di quelle che vorrei provare ma prima devo smaltire alcune matite marroni :-) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto riguarda gli occhi è l'unica che ho invece! però anche melanzana e avorio mi ispiravano!

      Elimina
  5. Sono mesi che è in wishlist, mi sa che è ora di ordinarla U.U

    RispondiElimina
  6. Adoro i pastelli!Non ho questo colore,ma un marrone diverso che anch'io uso per le sopracciglia,e mi ci trovo bene.Proverò le nuove manga senz'altro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono curiosa di provarle!

      Elimina
  7. Pioggia è nella mia wishlist da una vita! Al prossimo ordine Neve non me la lascio scappare ;)

    RispondiElimina
  8. Anch'io adoro Pioggia: insieme ad Avorio sono due matite versatilissime e particolari. E anche a me piace sfumarla nella rima inferiore esterna, ma anche fare una riga sopra le ciglia superiori e sfumarla leggermente verso l'alto. Solo che, come fai giustamente notare, tende un po' a "viaggiare" e va per forza fissata con un ombretto!
    Per le mie sopracciglia, invece, proprio è un colore impensabile XD
    PS. anche a me si disintegrano i tappi delle matite Neve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha eh beh tu hai le sopracciglia molto più chiare! XD
      chissà perché i tappini si disintegrano T_T

      Elimina
  9. io ce l'ho e mi piace un sacco! ^^ Però anche a me si è rotto bruscamente il tappo -.- e la durata non è delle migliori ma il colore è troppo particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la questione del tappo è un mistero che ci affligge tutte, mi sa ._.

      Elimina
  10. Non ho mai usato le matite della neve ma ne sento parlare sempre benissimo, ottimo rapporto qualità /prezzo. Mi sa che presto scatta l'ordine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, devi assolutamente provarle! quelle labbra in particolare *_*

      Elimina
  11. Insomma è un passepartout! A Me piace anche quella col. melanzana!

    RispondiElimina
  12. Io lo uso qualche volta per delineare la rima cigliare inferiore e in quel caso lo trovo ottimo, per le sopracciglia è un pelo troppo chiaro e freddo per me! Ma sono curiosissima di provare quella nuova apposta *-*

    RispondiElimina
  13. Dovrò prenderla e usarla per le sopracciglia *___*
    Ormai sono praticamente in fissa con il fatto di tenerle ordinate e ben definite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va beh ma se rich brown le assomiglia ed è almeno leggermente meno fredda secondo me è già perfetta! se poi la vuoi prendere per gli occhi fai benissimo xD

      Elimina
  14. Sono curiosa anche io delle matite per sopracciglia, per non parlare di quelle occhi..mai provata ma questo colore mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii è davvero molto bello come colore ♥

      Elimina
  15. anche io trovo che questo pastello sia davvero un ottimo tutto fare!
    l'ho usato anche io soprattutto in inverno per le sopracciglia... in estate si scioglie un po' troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in estate ancora non l'ho provato, vedremo come regge, speriamo! XD

      Elimina
  16. Anche io trovo che questa matita sia versatile e con un punto di colore difficile da trovare. Sulle sopracciglia per me è un po' scuretta, l'ho usata proprio per questo per il make up che feci di Malefica e l'effetto mi è piaciuto, nonostante mi indurisse i tratti.
    Io la trovo molto carina anche come eyeliner :3
    Nella rima interna invece non scrive neanche se buchi la pelle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che credo di non averla proprio mai usata nella rima interna? XD ormai è raro che usi una matita in quel modo perché mi rimpicciolisce molto lo sguardo >.<

      Elimina
  17. mi hai dato qualche idea per usarla >.< all'inizio l'odiavo perchè nella rima interna inferiore non durava una cippa >.> e sfumata non mi piaceva granchè! devo assolutamente darle un'altra possibilità u.u (anche perchè ho quella nera, avorio, ebano e cincillà che hanno subito la stessa sorte e sono finite nel dimenticatoio per lo stesso problema!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah siii devi assolutamente!! non puoi lasciarle nel cassetto, è uno spreco T_T

      Elimina
  18. Sono anche io una patita dei colori taupe!

    RispondiElimina
  19. Io dei pastello ho solo la matita avorio e anche lei ha il tappino rotto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato che si rompano tutti :(

      Elimina
  20. Intanto hai delle sopracciglia bellissime ! La matita è bellissima mi da che la comprerò insieme a cedrata la prossima volta! Io ho lo stesso problema con i tappi delle pastello per le labbra tutte e 7 i tappi si spezzano e non ho capito il perchè !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie *__* anche a me ispira moltissimo cedrata!! *__*
      quello dei tappini rimarrà un mistero per sempre ._.

      Elimina
  21. mi piace questo pastello! e da come ne parli.. sei sincera e convincente :)

    RispondiElimina
  22. Adoro i pastello e sto valutandonuovi acquisti sabato prossimo che c'è il 10% di sconto alla bioprofumeria di parma su neve :) Eli

    RispondiElimina
  23. Le matite Neve mi piacciono moltissimo, la mina morbida è fondamentale e poi trovo giusto anche il prezzo..Ora come ora sarei propensa a buttarmi sulla Manga, non tanto perché è una novità, quanto perché la trovo funzionale...ma di questi tempi devo calmare il mio impeto, troppi acquisti on line ingiustificati ahaha!!! (Le ultime parole famose...) IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  24. Davvero un bel colore.
    Nella foto in cui sei truccata ti dona moltissimo!

    RispondiElimina
  25. Una matita fantastica e per i tuoi colori multiuso al 100%...non avrei mai immaginato la utilizzassi anche per le sopracciglia e devo dire che è perfetta!

    RispondiElimina
  26. Pioggia ha un colore bellissimo, ho già deciso che sarà la mia prossima matita e che saremo grandi amiche *_*

    RispondiElimina
  27. in effetti da quello che ho letto questa matita è molto versatile... interessante!!
    ho visto alcuni swatches delle nuove manga brows, ma non ho ancora capito quale delle tre sia adatta a me... :-/

    RispondiElimina
  28. Io l'ho presa tempo fa ma devo dire che non l'ho sfruttata molto... Purtroppo per le mie sopracciglia non è adatta, anche se l'ho provata sperando andasse bene!
    Io non la uso moltissimo perchè trucco poco gli occhi, però sono d'accordo sulla versatilità del prodotto...

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  29. A parte che fisserei questo blog per ore con tanto di bavetta alla bocca per quanto è fatto bene a livello di logo/disegni/foto/colori. Son fissata con queste cose, o forse sarà il fatto che io sia leggerissimamente negata con la grafica. In ogni caso complimenti, potrei seguirti solo per questo *O*
    Mi aveva incuriosita il tuo nick e son passata a trovarti :) questa matita non la conoscevo e il colore mi incuriosisce, sono sempre più tentata di fare un ordine Neve. Il bello è che compro un sacco di robe spettacolari ma poi non c'ho lo sbattimento per farmi i trucchi diversi dal solito matita+mascara+correttore+ciao. Ma sarò idiota?

    RispondiElimina
  30. Ecco, pioggia è uno dei pastelli che potrebbe valere la pena provare ;)

    RispondiElimina
  31. Il grigio è un colore che non sfrutto tanto per le matite, ne ho solo una, ma ha all'interno una puntina di viola. I pastelli Neve sono prorpio deliziosi comunque, ho appena comprato Cedrata e ha un colore stupendo, ma non l'ho ancora testata per bene per dirne durata, pregi e difetti.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto