buy in coins buyincoins

Review: Pennello per fondotinta - Buy In Coins

lunedì 3 marzo 2014Elisha87

Finalmente dopo un bel po' di tempo di prova vi parlo del mio amatissimo pennello preso su Buy in Coins a novembre, poco prima del mio compleanno (ahhh che bella scusa quella del compleanno!).
Ed è lo stesso che avevo messo in palio per il giveaway di Natale, vinto da Spendi&Spandi.

In realtà bisognerebbe aprire una parentesi grande come una casa sul fatto di comprare le imitazioni di prodotti famosi e in qualche modo lo aveva già fatto Hermosa, in questo post.
Ci sarebbero da dire davvero tante cose su cui concordo anche, ma sarei un'ipocrita se vi dicessi che non mi fa piacere poter provare anche io un pennello faigo che costa quasi un decimo dell'originale, soprattutto visto che il lavoro non c'è (se fossi particolarmente abbiente non aspetterei un pennello per più di un mese, ecco).

Ad ogni modo, io ho ceduto e se devo essere sincera non me ne sono pentita per niente, almeno non per quanto riguarda il prodotto in sé.

bellissimo ♥  a parte il peletto assassino XD

Come vedete dalla foto questo pennello è veramente tanto simile al suo gemello americano, l'Expert Face Brush di Real Techniques, almeno nell'aspetto.

Io infatti non ho mai avuto il piacere di provare quello vero, però posso dire che questo è veramente morbidissimo, le setole sono fitte e soffici e svolge egregiamente il suo lavoro.



Da quando ce l'ho non ho più smesso di usarlo, mi trovo persino male ora al pensiero di usare le mani per stendere il fondotinta, cosa che invece facevo prima del suo arrivo.
E come se non bastasse, mia sorella che l'ha provato - a mia insaputa - mi ha chiesto se potevo prenderne uno anche a lei XD

Con questo pennello infatti la stesura del fondotinta è nettamente più omogenea e leggera e sul viso il risultato è molto naturale, tanto da permettere un secondo strato di fondotinta senza troppe remore e tanto da avermi fatto innamorare anche dell'Healty Mix (che per la cronaca, non mi ha più dato alcun problema).


Come il suo gemellino, anche questo è stato creato in modo che possa rimanere in piedi da solo ed è una funzione accessoria ma sicuramente molto simpatica, anche perché così evito di riporlo insieme a tutti gli altri e lo tengo vicino al suo cugino kabuki, così ogni tanto vado lì a coccolarli.

Questo gioiellino lo trovate qui, ad un prezzo veramente irrisorio: € 1,74 (leggermente più alto di quanto l'ho pagato io, ma voglio dire.. sempre meno di due euri!! XD) e sfido chiunque a resistergli.

Fino ad ora non ho riscontrato particolari difetti, a parte il peletto assassino. Lavandolo non ho assistito a suicidi di massa delle setole (e a dir la verità mi sembra proprio di non averne vista neanche una tuffarsi nel lavandino!) e dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo pieno è ancora perfetto, a parte il fatto che è rimasto un po' macchiato di fondotinta nella parte centrale (questo già dalla prima volta in cui l'ho risciacquato) ma non so se sia un "difetto" anche dell'Expert Face originale.

L'unica pecca di ordinare questo prodotto (sì, a parte tutto il discorso di cui parlavo all'inizio) è il fatto di dover aspettare davvero un'eternità che arrivi.
Il sito Buy In Coins infatti spedisce dalla Cina e perciò, una volta acquistato, dovrete armarvi di tanta pazienza. C'è da dire comunque che la spedizione classica è gratuita e quella tracciabile costa davvero poco.


Scheda Tecnica
Prezzo €1.74
Reperibilità sul sito BuyinCoins
Pro morbido, setole fitte e soffici, spedizione gratuita
Contro reperibilità, attesa


Cosa ne pensate di questo pennello e in generale delle imitazioni? Cedereste o siete più attente all'etica?

You Might Also Like

54 commenti

  1. Sono stata sempre tentata di prenderlo...e mi sa che lo prenderò!

    RispondiElimina
  2. Io sto attendendo i miei tre pennellini :3
    Ma ho notato che quelli con il manico blu costano meno di quelli rosa o oro. Poveri blu :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maaaa sinceramente non ho studiato bene le differenze tra i vari pennelli che a prima vista, ti dirò, mi sembrano tutti più o meno uguali XD

      Elimina
  3. io ho preso lo stesso pennello e lo amo :3 non ha perso un pelo a quando ce l'ho :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male, mi rincuori *-* speriamo che neanche il mio perda peli!!

      Elimina
  4. Io ne ho appena comprati 3 su Bangood...sono stati spediti da 5 giorni e già sto sclerando...manca solo un mese prima che arrivino XD Speriamo siano uguali a questo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sì ti capisco, i primi giorni anche io scleravo!! XD poi ho cominciato a rasserenarmi anche se passato un po' di tempo ero un po' preoccupata non arrivassero più XD

      Elimina
  5. Ho resistito fino ad adesso a questo pennello, se lo comprerò, ricorda, sarà solo e tutta colpa tua! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaah vedrai che ti piacerà!!

      Elimina
  6. Io possiedo l'Expert Face originale e credo, guardando le foto, che questo dupe abbia le setole meno compatte (il RT è veramente rigidissimo) e forse il pelo un po' più corto, ma a parte ciò è fatto veramente benissimo, soprattutto il manico *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il manico senza dubbio è identico!
      se non sbaglio c'era qualche ragazza che li aveva entrambi e che diceva che erano davvero uguali, ma non vorrei dire una castroneria XD

      Elimina
  7. Lo voglio anche io!!! Ho il red amplify di neve che è il migliore mai provato fin ora per me e credo gli somigli!! magari mi ci troverei benone e userei quello per il minerale e questo per quello liquido *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh quello di Neve è tutta un'altra cosa sicuramente! anche perché Neve è un marchio verde, quindi ecco, se proprio dovessi scegliere di spendere dei soldi per un buon pennello prenderei proprio quelli di Neve!!

      Elimina
  8. Hai ragione, anch'io se potessi permettermelo sarei più etica nei miei acquisti. Un proposito che cerco di portare a vanti è di comprare meno ma "meglio", però non sempre ci riesco...
    Detto questo, mi piace molto questo pennello! Mi domando se sia meglio di un kabuki per il fondo minerale...
    PS. Ma la Real Techniques non è inglese? Sorry, me ne vado XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si l'ideale sarebbe proprio il concetto meno ma meglio, però in casi come questo io non so proprio resistere XD
      comunque ero sicura fosse americana, sai? sul sito, nella sezione where to buy, c'è prima di tutto la sezione "United States" e tutti gli altri sono targati come "International" ma non sono certa ._.

      Elimina
    2. Oddio, può anche darsi allora! Mi sembrava strano perché le due mua che stanno dietro a questa linea sono londinesi...

      Elimina
  9. Solo il mio si è suicidato dopo due mesi di onorata carriera :( Ma giuro che lo riprendo :D

    RispondiElimina
  10. Io ho l'Expert Face Brush originale e devo dire che questo gli somiglia davvero tantissimo. E' vero che acquistare dei "falsi" distrugge il mercato ma cosa possiamo farci in fondo? E' anche questo mercato se vogliamo: i cinesi copiano (ed anche bene) e le marche originali ci rimettono, ma offrire un prezzo più competitivo potrebbe risolvere le cose, in parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, esattamente quello che penso anche io!!

      Elimina
  11. Ahpperò Eli! Ma cosa mi dici mai! XD Io l'Expert Face ce l'ho e così alla vista l'unica cosa diversa è la forma delle setole, nel senso che se non ho capito male questo visto dall'altro è rotondo giusto? L'originale è più largo e piatto ma credo cambi poco a livello di applicazione ;) Ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, motivo per cui sono dubbiosa sul fatto che sia esattamente il suo dupe!! tutte quelle che lo hanno acquitato finora hanno nominato lui - se non ricordo male - però anche io mi ponevo lo stesso dubbio XD

      Elimina
  12. Eli io son fortunata perchè ho l'originale ma sto giusti scrivendo anche io un post su acuni pennelli economici :) Telepatia tra Eli :) bacio

    RispondiElimina
  13. a me è arrivato giusto oggi l'expert face, in realtà come forma mi pare un pelino diverso, ma se questo funziona bene la cosa non ha molta importanza. :)
    Anzi più avanti vorrei comunque prendere qualcuna di queste "riproduzioni".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Possibile somigli più al buffing brush della core collection?

      Elimina
    2. ma infatti anche secondo me somiglia più al buffing brush! anzi, a dire la verità mi sembra un connubio dei due XD

      Elimina
  14. Io sbavo dietro ai RT ma questo è praticamente uguale e cosa più importante, è ottimo!

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Io l'expert ce l'ho ma la forma delle setole mi sembra diversa, le tue sono più allungate, quelle del RT mi sembrano più corte, stondate e compatte... Ma magari andrebbero visti fianco a fianco x notare la differenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quello di RT sembra più tozzariello in effetti dalle foto!! non so, tutti lo hanno accomunato all'expert face ma anche io penso sia più che altro un altro della stessa linea >.<
      l'importante comunque è che sia ottimo XD

      Elimina
  16. Ho ricevuto il mio ordine da questo sito pochi giorni fa. Ho ordinato il pennello angolato da fondotinta di questa linea (sempre col manico oro) e ne possiedo già altri (col manico rosa però), uno angolato, uno come il tuo e un altro più a punta, comprati su ebay.com ma sempre dalla Cina.
    Giusto l'angolato rosa, a furia di lavarlo spesso, sta iniziando a perdere qualche peletto.
    Sul fatto di non comprare pennelli-fake potrei essere d'accordo se i pennelli veri avessero prezzi più umani, considerato che la loro catena di produzione non sarà sicuramente a Milano, ma arriverà probabilmente dalla stessa fabbrica da dove arrivano questi, o al più quella di fianco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, anche io penso che gli originali non vengano prodotti tanto distante da questi, sinceramente!

      Elimina
    2. Infatti, anche gli originali sono made in china. Cmq io, prendo gli originali, ma per risparmiare lì prendo dagli usa, il risparmio è notevole! Ho trovato un sito my pretty face place, che è ottimo: il pacco arriva in venti giorni, in omaggio (ho speso venti euro più spedizione) un pennellino per eyeliner sigma. Sono stati super gentili, mi hanno addirittura scritto a mano sulla fattura "thank you for your order!" con cuoricino annesso! D'ora in poi i RT li prenderò solo lì, hanno anche gli eos e i prodotti stila a prezzi davvero competitivi. Spediscono dal Minnesota a Chicago con usps e poi da lì il pacco arriva in Italia via aereo. Inoltre il pacco è tracciabile.

      Elimina
  17. Sembra davvero un ottimo pennello e il prezzo è imbattibile. Non usando fondi liquidi non so bene che utilizzo potrei farne, dovrei capire meglio la dimensione.
    Però se dici che è così morbidoso mi tenti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono molto esperta di pennelli, però sul sito mi pare lo segnalasse come pennello per polveri e liquidi! comunque ce ne sono vari altri, che magari sono più adatti! (insomma, c'è di tutto in quel sito XD)

      Elimina
  18. dopo che mi han bloccato i pacco di Bic in dogana... ogni volta mi fermo quando voglio comprare su sto sito =( ... questo pennello ce l'ho anche io, preso su un altro sito... lo amo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoooooo oddio che angoscia la dogana T_T per questi meno male che non hanno fatto nulla altrimenti altro che risparmio ahhah

      Elimina
  19. Ma anche per gli occhi esistono dei "dupe" su buyincoins?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yes, esiste di tutto! prova a dare un'occhiata!

      Elimina
  20. Ma anche per gli occhi esistono dei "dupe" su buyincoins?

    RispondiElimina
  21. Io sbavo dietro il blush brush!! Vorrei prenderlo originale ma effettivamente costa un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh appunto, son pur sempre 15 euri >.<'' mentre a sto prezzo caspita sono pure ottimi!

      Elimina
  22. Anche io lo adoro, è fuffosissimo!
    Originale ho il Blush Brush e devo dire che a morbidezza e qualità non mi sembra ci siano grandi differenze. Confermo che anche nel mio caso nessun suicidio di peletti al lavaggio ma una leggera macchia da fondotinta che non sono riuscita ad eliminare già dal primo lavaggio.
    Comunque - discorsi etici a parte - per quello che costa super promosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh bene mi fa un sacco piacere sentire che anche il tuo è in ottime condizioni! allora mi sa che abbiamo la stessa "macchia"!

      Elimina
  23. emevo che i pennelli su buyincoins non fossero buoni, ma mi devo ricredere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no questo per lo meno è buonissimo! ma so che anche molti altri sono piaciuti parecchio :3

      Elimina
  24. ormai sono andata in fissa con bic! di pennelli ne ho due, con setole cruelty free e sono i pennelli più morbidosi che io abbia mai avuto *-* quello da cipria poi è fantastico!
    prima o poi comprerò anche questo u.u

    RispondiElimina
  25. Io sono perfettamente d'accordo con te! Io, in particolare, non sono una professionista, quindi ben vengano i pennelli economici purchè buoni...del marchio mi interessa ben poco! ;)

    RispondiElimina
  26. Amo anche io questo pennello! :D

    RispondiElimina
  27. Già a guardarlo sembra proprio un bel pennello...da non credere visto il prezzo! Scoperte così hanno tutto un altro gusto ^_^

    RispondiElimina
  28. la tua recensione mi convince assolutamente a prenderlo!^_^..insomma a quanto ho capito ne vale la pena asspettare dal momento che lo si ordina!^_^

    RispondiElimina
  29. Concordo con quanto hai detto tu, nel senso che sappiamo tutte che acquistare imitazioni più o meno palesi di un originale più costoso non sia corretto né del tutto legale, ma.. manca il lavoro, ci piace toglierci uno sfizio quindi siamo quasi "costrette" a farlo dal punto di vista finanziario. Potessi permettere di prendere pennelli originali ad un prezzo più ragionevole lo farei, se ne avessi la possibilità.. ma non si può, ci "accontentiamo". Questo pennello mi tenta non poco! Dici che andrebbe bene anche per il fondo minerale? D:

    RispondiElimina
  30. E ottimo questo pennello!
    http://s-unghieebellezza0.123homepage.it/
    Passa se ti va!:D

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto