bloom me up essence

Swatch: Essence - Bloom Me Up Smalto #04 Chaising Lace

venerdì 21 marzo 2014Elisha87


*Prima di iniziare il post vorrei fare una piccola premessa. Le foto cambiano tantissimo se viste da computer o da un cellulare con l'illuminazione al massimo.
Queste foto sono "ottimizzate" per la visione sul computer. Se vi capita di vederle da cellulare vi consiglio di abbassare leggermente l'illuminazione o di impostarla su "automatico"
*

Ieri sera, per uscire dal parcheggo dell'IperCoop, ero obbligata ad effettuare un acquisto nel centro commerciale, per poter così timbrare il biglietto.

Inizialmente ho pensato di farlo timbrare alla mia amica che lavora lì, ma dopo aver visto che non c'era ho girato i tacchi e lo sguardo è caduto su OVS.

Il primo istinto è stato quello di dire "Seh, figurati che trovo qualcosa di nuovo, vado a prendere qualcosa alla Coop", ma poi una vocina mi ha detto "Provaciiiihhhhhh" e così sono entrata.

Già da lontano ho adocchiato qualcosa dai colori pastello e per un attimo credo addirittura di aver visto anche un'aurea luminosa tutto intorno.
Avvicinandomi non ho avuto più dubbi. Nello stand della Essence c'era un angolino completamente immacolato della Bloom Me Up *_*
Niente pennelli purtroppo, ma mi sono accontentata.

Essendo di fretta (leggi: mal di pancia e pressione sotto ai piedi = "pioggia" in arrivo), non sono stata molto a guardare tutto e così ho preso l'unico smalto che ero proprio convinta di prendere.


essence bloom me up chaising lace


Mi correggo, in realtà tutta la Limited Edition Bloom Me Up è a dir poco adorabile. Colori primaverili, motivi floreali e pizzo... l'apoteosi.
Diciamo però che volevo evitare doppioni o cose che non mi interessavano, comprando qualcosa per il solo gusto di avere oggettini dal packaging più che delizioso.
Inoltre sulla pagina Facebook di Essence a Milano avevo visto vari swatch e non tutto mi convinceva a pieno.

Va beh, ciancio alle bande che ho già scritto un poema!
Ho preso questo smalto, lo #04 Chaising Lace, un rosa salmone che dal boccettino sembra molto più tenue di quello che è in realtà.

essence bloom me up chaising lace

Il packaging è appunto adorabile ed il prezzo contenuto, come per tutti gli smalti Essence, ovvero € 2,29.

Ho voluto provarlo già oggi, per vedere come fosse sulle unghie e devo ammettere che è stata un po' delusione su vari fronti.

Il pennellino ha le setole un po' irregolari e lo smalto è denso, densissimo.
Questo connubio è devastante, perché non permette una stesura omogenea sull'unghia e non posso nemmeno pensare che è un problema dovuto all'apertura selvaggia, anche perché credo di essere stata una delle prime persone ad aver visto questo stand e sicuramente sono stata la prima a prendervi qualcosa XD

Il secondo aspetto un po' deludente è il colore. Cioè, io pensavo di avere finalmente tra le mani un bel rosa salmone delicato e invece no. Invece è praticamente fluo.

Dalle pochissime foto viste in internet non sembrava, ma tentando di fare qualche foto anche io, ho capito perché.. la componente fluo non esce assolutamente (o non sono in grado di farla uscire insomma XD).

La foto con la reflex infatti è venuta così

essence bloom me up chaising lace swatch
in realtà sembrano anche fighissime in questa foto, ma invece sono tutte puntinate per via della stesura

La foto con il cellulare è un po' più veritiera" in quanto a colorazione, ma il fatto è che dallo schermo del cellulare stesso la vedo con colori perfettamente uguali alla realtà, una volta sul computer sembra tutta un'altra cosa. Perciò ho cercato di modificarla con Photoshop per renderla più verosimile possibile, ma sappiate che è praticamente impossibile. Sarebbe veramente il caso che veniste qui a casa a guardare di persona u_u

essence bloom me up chaising lace swatch

Comunque ragazze so che dagli swatch è incredibile da credere ma.. è veramente tanto fluo, proprio della serie che potete andare in giro nella nebbia più fitta e star sicure che, con questo smalto indosso, vi vedranno e anche bene.

Insomma, io ci sono rimasta un po' male. Non amo i colori fluo sulle unghie, se devo essere sincera mi disturbano un po'.

Vi direi di provarlo allo stand, ma ovviamente - come per tutte le Limited Edition viste finora - non ci sono tester e quindi.. Amen ._.

You Might Also Like

62 commenti

  1. Ah e io che credevo fosse un tenero pastello, davvero non si vede che è fluo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti, non si nota per niente T_T ci sono rimasta malissimo!

      Elimina
  2. Peccato per la componente "fluo" della tonalità.
    A questo punto, forse, potrebbe essere simile ad un vecchio colour&go di cui non ricordo il nome ma sul rosa salmone molto acceso.
    Packaging bellissimo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se intendi questo ->> http://unfilodieyeliner.blogspot.it/2013/04/essence-colour-go-109-off-to-miami.html
      sì! il concetto è molto simile e il colore assomiglia un po'!

      Elimina
  3. A me il fatto che sia fluo potrebbe piacermi sai?
    Peccato che io porti le unghie quasi sempre mangiucchiate T.T

    RispondiElimina
  4. L'aura attorno allo stand simboleggiava il miracolo accaduto u_u
    Il colore è più carino dalla boccetta, e il fatto che sia denso scoraggia moltissimo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si, quello sicuramente :/ ma mi sa che è il colore ad essere un po' problematico, perché non è il primo del genere ad avere questa pecca!

      Elimina
  5. Dalle foto non sembra così tanto Fluo... a me sembra bello bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalle foto è stupendo T_T proprio quello che vorrei che fosse!! ahaha

      Elimina
  6. ahahahhaha ok, visto che qui la nebbia non c'è quasi mai lo utilizzerò per qualche altro motivo :D
    a parte lo scherzo, essence aveva già un colore simile ed io ce l'avevo.. era davvero super fluo ed era nella linea permanente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, mi sa che è proprio quello di cui parlavo sopra con Sakura!

      Elimina
  7. Non amo particolarmente gli smalti, ma questo colore mi piace parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si rimane comunque un bel colore! anche se non amo il fluo ._.

      Elimina
  8. Il packaging è delizioso, il genere di cosa che mi infinocchia e puntualmente io acquisto qualcosa di inutile. Questo colore non lo avrei preso solo perché mi sarebbe stato da cani, ma in sé è molto carino e sì, effettivamente qui non sembra fluo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah a chi lo dici :B infatti qualche tempo fa avrei preso tutto a caso ahaha però diciamo che cerco di darmi una calmata, anche se si tratta di prodotti low cost come quelli di essence >.<

      Elimina
  9. Sembra proprio carino, peccato per il troppo "fluo"!!!

    http://appunti-di-vanita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. stupendo *:*
    se ti va fai un salto
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Che peccato, probabilmente l'avrei preso subito anche io e sarei rimasta delusa quanto te, anche io odio il fluo :(

    RispondiElimina
  12. Lo avevo adocchiato ed ora DEVE ESSERE MIO. Speriamo di trovarlo!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora spero tu riesca!! questa LE ci sta facendo sudare ahah

      Elimina
  13. Secondo me è bellissimo ^_^ quest'estate potrebbe piacerti un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm non lo so, non vado pazza per il fluo in generale, ma ci proverò!!

      Elimina
  14. Come sempre le tue foto sono spettacolari! A me piace questo colore, semra perfetto per la stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie Marzia!!! forse per la punta di fluo è più adatto all'estate, vedremo!

      Elimina
  15. Noo era uno dei pezzi che avevo adocchiato di questa LE, ma il fluo non lo voglio ç_ç Pensavo fosse un tranquillissimo color pastello xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, pensa che era l'unico di cui ero sicura T_T

      Elimina
  16. Io la collezione non l'ho quasi calcolata, mi sono data alla ricerca dei pennelli...stavo per prendere la cipria perché la trama sulla cialda è bellissima ma mi sono mentalmente schiaffeggiata e l'ho posata...ho comprato il pennello angolato, c'era anche quello a spugnetta ma mi è sembrata una boiata immensa XD ah, ho girato 3 stand nel giro di 4 ore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuu tu hai trovato i pennelli?!!?!?! che miraggio *________*

      Elimina
    2. Si 2 ma ne ho preso solo uno XD Volevo quello rosso da viso ma non c'era ç_ç

      Elimina
  17. Come molte anch'io credevo fosse un pastello, ed ho evitato di comprarlo perché alla fine nelle trend di Essence si trovano sempre i soliti quattro colori in croce, però devo dire che questo in particolare non mi dispiace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma non è malaccio alla fine ^_^

      Elimina
  18. Mmmm peccato davvero Eli, poteva essere un bel colorino per la primavera! Io come saprai porto un po' di tutto sulle unghie, però i colori proprio fluo anche a me non fanno impazzire :/ Se le foto fossero fedeli sarebbe proprio carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, se fosse davvero così sarebbe adorabile :3

      Elimina
  19. Ho visto questo smalto all'ovs qualche giorno fa e devo ammettere che mi stavo lasciando tentare, poichè sto cercando uno smalto rosa-baby-pastello. Ho pensato che potesse essere un bel colore...invece...meno male che alla fine non l'ho preso >.<'

    RispondiElimina
  20. volevo prenderlo..ma poi mi sono detta mah no dai...e ho fatto bene!!!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Io amo il fluo ma non eccessivo! ;) E' bel colore però..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il colore non è male alla fine!

      Elimina
  22. oggi il mio blog compie un anno!!
    ti va di passare?
    http://emmapru16.blogspot.it/ ♡

    RispondiElimina
  23. Io amo gli smalti con una punta di fluo, però capisco che possono non piacere.. Più che altro non me lo sarei aspettato da uno smalto facente parte di una collezione tutta primaverile, dai toni pastello!

    RispondiElimina
  24. Eppure sembrava un colore tanto puccioso :(

    RispondiElimina
  25. Lo tengo di scorta per il prossimo inverno milanese... Ops, la nebbia c'è anche oggi T-T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah mannaggia è vero, la nebbia in primavera è assurda >.<

      Elimina
  26. Peccato per la consistenza, come colore però non mi dispiace.. fa subito bella stagione (che io non vedo l'ora che arrivi.. basta pioggiaaaa!!) ^^

    RispondiElimina
  27. io avrei voluto prendere lo smalto color lattementa ma adesso ho paura che anche questo sia fluo :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, era la mia stessa paura :/

      Elimina
  28. Eppure dalle foto sembra un bel colore pastello primaverile, così tranquillo. E' comunque bellissimo, però essendo così fluo non incontra i gusti di tutte. Anche io mi ritroverei ad usarlo poco!

    RispondiElimina
  29. Uh che carino.. L'ho visto ieri e non l'ho preso. Mannaggia. T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai perso molto Marty! credo tu possa trovare lo stesso colore, magari della Sinful color, che non sia così denso! >.<

      Elimina
  30. Troppo bellino! Uffi... volevo andare da OVS ieri a vedere se riuscivo a trovare qulcosa della nuova collezione Essence e invece sono stata a casa con la febbre :( Se il livello dei prodotti è questo mi sa che è rimasto poco e niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuu mi spiace che tu abbia avuto la febbre T_T con questo tempo è un attimo!
      comunque guarda, io sono ripassata ieri per curiosità e non ti dico che c'era tutto ma c'erano metà delle cose!

      Elimina
  31. Io oggi vorrei acquistare quello verde menta, ma anche questo mi attrae molto *_*

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. ma dai??? non avrei mai detto che fosse fluo!!! però ammetto che così mi incuriosisce di più!! i colori pastello non mi piacciono molto!! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto