BB cream bioprofumeria alchemilla

Haul Bioprofumeria Alchemilla

lunedì 7 aprile 2014Elisha87

Qualche settimana fa, affascinata dal post di Sara sull'Olio di Amla Khadi, ho deciso che dovevo assolutamente avere questo prodotto.

Prima di effettuare un ordine mi sono spulciata un po' i vari e-commerce più famosi, alla ricerca di uno che avesse il maggior numero di marchi disponibili e possibilmente anche spese di spedizione gratis con un minimo d'ordine non elevatissimo, che risparmiare su qualcosa non fa mica male.

I due più papabili erano Bioprofumeria Alchemilla ed Ecco Verde (che hanno entrambi spese gratuite con un minimo d'ordine di €39,99), da cui molte di voi avevano già ordinato e di cui quindi mi fidavo a prescindere.
Alla fine della fiera ho optato per Bioprofumeria Alchemilla poiché ha davvero un vastissimo assortimento di marchi e prodotti e così ho effettuato l'ordine, comprendente:

1 BB Cream al Latte d'Asina So'Bio Etic
1 Olio di Amla Khadi
2 Henné di Le Erbe di Janas
1 Ghassoul di Le Erbe di Janas
1 Methi (fieno greco) di Le Erbe di Janas.

Notate qualcosa di strano..? Sì, l'unico prodotto con segnato "2" è l'henné!
In realtà non volevo arrischiarmi a prenderne due alla cieca, ma il fatto è che con troppe schede aperte ho sbagliato ad inserire nel carrello un henné in più al posto della Robbia. #genio

Perciò ecco cosa mi è arrivato:

haul bioprofumeria alchemilla

Vedete qualcos'altro di strano? XD Ebbene sì, la Robbia c'è! Per un caso fortuito, il Methi era in realtà terminato e quindi il servizio clienti mi ha chiamato chiedendomi se volessi avere un rimborso oppure cambiare con un altro prodotto e la mia scelta è ricaduta ovviamente sulla suddetta!

L'ordine non ci ha messo moltissimo ad arrivare, anche se abituata ai tempi di Neve questo mi è sembrato più lungo. Ma in realtà non lo è visto che ho ordinato il giovedì e mi è stato recapitato tutto il martedì. Insomma, assolutamente normale. 

Appena aperto il pacco ci sono rimasta parecchio un po' male nel notare che l'henné era chiuso un po' alla buona in un sacchettino che non mi è sembrato proprio quello "originale".
Dentro infatti c'erano altri due sacchettini, uno dei quali probabilmente aperto, da cui fuoriusciva tutto l'henné, che ricadeva nel sacchetto esterno chiuso con due semplici nastrini di scotch. 

Le Erbe di Janas - Henné Rosso Caldo

La foto, per fini estetici ovvi XD, l'ho fatta al sachettino che riportava l'etichetta all'esterno, ma nell'altra confezione l'etichetta era interna e completamente sporca di Henné.

Non mi sono voluta lamentare anche perché i rimborsi mi scocciano, ma appunto ci sono rimasta un po' male.

Il resto era tutto più o meno in forma, a parte che le due confezioni di Kadhi e di So'Bio erano aperte, ma i prodotti all'interno erano integri.

Khadi - Olio di Amla
Olio di Amla - Khadi
So'Bio Etic - BB Cream Mon Lait d'Anesse (al latte d'Asina)
BB Cream Mon lait d'Anesse (al latte d'Asina) - So'Bio Etic



Le Erbe di Janas - Robbia
Robbia - Le Erbe di Janas
Le Erbe di Janas - Ghassoul
Ghassoul - Le Erbe di Janas

Nel mio pacchetto c'era anche cinque campioncini dei prodotti Alkemilla, tra cui la crema 90-60-90, e mi sono pentita di non aver provato a chiedere un campioncino anche della BB Cream "classica" di So'Bio - che non ho preso per paura che mi evidenziasse troppo le pellicine - ma proprio non ci ho pensato. #genio2

Nel complesso comunque sono rimasta abbastanza soddisfatta del servizio.
Ho apprezzato molto il fatto di avermi chiamato, dando così a me la possibilità di scelta, piuttosto che infilarmi dentro qualsiasi altra cosa dello stesso valore di quella mancante. 

Non ho apprezzato però lo stato in cui ho trovato l'henné, ma non so nemmeno se è stato un errore loro o se a loro è arrivato direttamente così da Le Erbe di Janas.

EDIT: Dopo aver contattato la Bioprofumeria e chiesto spiegazioni sull'henné, mi è stato detto che a loro i prodotti arrivano esattamente come li spediscono, così ho mandato loro una foto dell'henné ipermaltrattato per sapere se è giusto mandare ai clienti un prodotto in queste condizioni. 

E dopo avermi detto che avrebbero potuto anche rimandarmi lo stesso prodotto ma che sarebbe arrivato nelle stesse condizioni per colpa della poca cura con cui vengono trattati i pacchi (spero intendessero dai corrieri e non dal loro personale), ho fatto presente loro che potrebbe anche essere vero, ma poco probabile visto che una confezione era conciata così e l'altra no.

Si sono limitati a dirmi che gireranno le foto all'azienda, ma rimane il fatto che mi chiedo perché non lo abbiano fatto prima di inviare a me il prodotto che, sicuramente, era già in queste condizioni.

Questo non significa che mi sento di sconsigliare in toto il servizio, ma spero vivamente, come ho scritto loro, che questo serva loro per capire che la prossima volta sarebbe meglio non far trovare sorprese al cliente ma organizzarsi diversamente.

Quindi, in sintesi, è molto probabile che ordinerò nuovamente da loro solo se non troverò un e-commerce che abbia i prodotti che cerco e questi non siano reperibili in negozi fisici, altrimenti mi avvarrò sicuramente di altri servizi nella speranza che siano un po' più attenti al cliente. 

Spese di Spedizione  €4.99 - gratuita oltre € 39.99
Pro assortimento, servizio clienti, s.s. gratuite
con ordine minimo non elevato, campioni omaggio
Contro stato dei prodotti, servizio clienti

Voi avete mai provato questi prodotti o ordinato da questo sito e sapete dirmi qualcosa??
Fatemi sapere!
Un bacione e buona serata ♥

You Might Also Like

39 commenti

  1. Sai che io non ho mai ordinato da questo sito? Sono proprio sciagurata!:-P

    Attendo la review della bb cream al latte d'asina, chissà che non mi decida a usare qualcosa di liquido per il mio faccione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo punto non posso consigliarti di rimediare :P

      la BB la sto provando tutti i giorni, ancora devo farmi un'idea, mi sa che la recensirò tra un bel po', ma il post sulle prime impressioni penso di scriverlo già! almeno per far vedere gli swatch!

      Elimina
  2. Guarda Eli, fortuna che hai preso la Robbia al posto del Methi, perchè io l'ho acquistato su Laula Beauty ma non mi sono trovata bene.. troppo granuloso, non riuscivo a mescolarlo bene :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoo ma davvero?? :((( che peccato! allora meglio così :3

      Elimina
  3. Ma che cacchio ç___ç ho preso anch'io l'hennè (da un altro negozio però) e le bustine erano perfette, non c'era un grammo di polvere in giro T_T.
    Come Foffy anch'io aspetto la review della BB al latte d'asina *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sentito che non è la prima volta che è capitato ma la cosa non mi rincuora, anzi >.<'''
      comunque arriverà, arriverà!! ♥

      Elimina
  4. Io compro sempre da Eccoverde..ma andrò a vedere anche questo sito!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. mmm..mi pare strano che i prodotti ti siano arrivati tutti sottosopra..:/ a me avrebbe scocciato non poco, potevi farlo presente comunque, non c'è nulla di male.
    io le bustine di janas le ho sempre ricevute in perfetto stato così come tutti gli altri prodotti ( non ho ordinato da alchemilla però )

    RispondiElimina
  6. Ciao :), io non ho mai acquistato da questo sito, ma da Ecco Verde si! Sto giusto aspettando un pacco, ho ordinato alcuni prodotti per il viso della Lavera e un'acqua alla lavanda della Kart. Il sito è ottimo, sono veloci nella spedizione (non tanto quanto Neve) e i pacchi sono imballati con molta cura. Il servizio clienti è eccellente! Prova la prossima volta:)! Ciao ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, la prossima volta credo proprio che opterò per EccoVerde!

      Elimina
  7. Io ho acquistato da Eccoverde, proprio di recente.
    Adesso però sono curiosa di sapere come ti troverai e per cosa userai tutte queste polverine.
    Io purtroppo ho avuto un'esperienza molto negativa con l'hennè: dopo la prima volta ci siamo detti addio per sempre.
    Il rischio è di avere capelli che tendano al rosso, e a seconda del tuo pigmento naturale, il rosso può diventare arancione.
    Stai attenta!
    La mia parrucchiera me lo sconsiglia sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuu io l'henné lo uso da una vita! *-* mi piace moltissimo il rosso e non ho grosse paure sul colore che potrà venire XD anche perché ho i capelli molto scuri quindi di certo non diventeranno arancioni ahahah

      Elimina
  8. sento già il profumo di questi prodotti!!!!
    Ma allora me li consigli ?
    Vorrei tanto provare a ravvivare la mia chioma :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ancora presto per consigliarteli, non li ho mai provati!! anche se l'henné e l'amla in generale fanno molto bene al capello!

      Elimina
  9. Non ho mai ordinato da questo sito, mi sa che è tempo di rimediare U.U Ho visto alcune cose che mi interessano haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah però ti consiglio EccoVerde a questo punto u_u

      Elimina
  10. L'olio di amla ha sempre attirato anche a me, prima o poi cederò!
    Io comunque avrei fatto semplicemente presente il problemino del confezionamento, senza pretendere nulla o altro. Alla fine è un tuo diritto, e conviene anche a loro per fare di meglio la prossima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmhh.. se è un problema proprio del confezionamento iniziale, allora non ci credo che prima di te nessuno li abbia contattati per lo stesso problema!

      Elimina
    2. infatti, penso anche io!

      Elimina
  11. La BB al latte d'asina mi incuriosisce molto, io ho provato solo quella di Garnier :)

    Mai sentito e utilizzato questo sito comunque, al momento bazzico solo su Ecco Verde e mi trovo bene, il mio ultimo pacco è arrivato proprio ieri (ordinato mercoledì mi pare). Andrò comunque a dare una sbirciatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi darò anche io ad EccoVerde la prossima volta! peccato non abbiano le Erbe di Janas :((((

      Elimina
  12. mi spiace per l'hennè...anche io aspetto curiosa di sapere come ti troverai con la bb cream con latte d'asina,io l'ho presa a febbraio ho trovato che ha una coprenza molto bassa,si adegua bene all'incarnato mio ma lascia la pelle grassa per cui avendo la pelle mista non posso mettere una crema idratante sotto ma piuttosto per aumentare la coprenza e opacizzare io sopra metto il fondo minerale o il mineral veil di bare minerals comunque per esempio ora che fa caldo con gli occhiali da sole mi suda la pelle dove toccano e rimangono tutti sporchi e io con le righe in faccia senza fondo.....non la ricomprerei mai ma aspetto di sapere se anche a te fa lo stesso effetto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace l'idea di opacizzare ed aumentare la coprenza con un fondo minerale! a me per ora non lucida, ma io ho la pelle tendenzialmente secca, motivo per cui ho scelto proprio questa! ti farò sapere!!
      PS: direi che dopo tutti questi commenti positivi su EccoVerde non potrò fare a meno che preferire loro la prossima volta!

      Elimina
  13. ah dimenticavo di dire che io l'ho presa su eccoverde che ha un servizio clienti ottimo:)

    RispondiElimina
  14. non ho mai ordinato da questo sito, ma se devo essere sincera con me non si sono comportati bene! ad ogni modo questi son tutti prodotti che prima o poi vorrei provare ^_^
    concordo anch'io come pabry su ecco verde :)
    baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai non si sono comportati bene??

      Elimina
  15. La bb cream al latte d'asina mi incuriosisce non poco! Non ho mai ordinato da loro ma da come si presenta quella bustina di hennè non so se lo farei mai. Tutto quello che solitamente cerco di ecobio lo trovo su ecco verde e nella bioprofumeria thymiama che ho vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo Thymiama non è vicinissima per me :( e visto che non avevano l'olio di Amla che era la cosa che mi interessava principalmente ho optato per l'acquisto online! ma sono stata parecchio combattuta perché lì avrei potuto provare le varie BB cream!!
      comunque per ora so dirti solo che la coprenza è davvero molto bassa ma nel complesso non mi dispiace :)

      Elimina
  16. non ho mai ordinato da questo sito...sono curiosa di sapere come ti trovi con l'olio di Amla!!^_^....magari ci farò un pensierino anch'io...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ancora testarlo per bene, ma più avanti ne parlerò!

      Elimina
  17. cavolo mi spiace per l'accaduto. anche io ho spesso comprato l'henne da altri negozi, ma tutto perfetto!
    per il resto ottimi acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono pochissime a ricevere l'henné in queste condizioni :/

      Elimina
  18. Quante belle cose *__* amo gli haul bio soprattutto quelli che riguardano i capelli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ne potessero fare di continuo *___*

      Elimina
  19. Anch'io tempo fa avevo fatto un ordine dalla Bioprofumeria Alchemilla e mi sono trovata con due confezioni nel carrello anzichè una...il fatto che sia successo anche a te mi fa pensare che forse qualche problemino il sito ce l'abbia e non sia proprio colpa nostra che guardiamo milioni di pagine contemporaneamente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco.. vuoi dire? non mi stupirebbe dopo tutto quello che è accaduto!

      Elimina
  20. io ho ordinato lì e mi sono trovata benissimo, ma ovviamente non avevo preso henné!

    curiosissima della bb al latte d'asina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fra poco posto le prime impressioni e gli swatch!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto