EOTD paciugopedia

Paciugopedia 2.0 #5

domenica 13 aprile 2014Elisha87

Questa volta la paciugopedia l'ho provata durante un giorno della settimana e stranamente non mi sono ridotta all'ultimo come al solito.

Avevo proprio voglia di colori primaverili e quindi l'idea di riproporre questo paciugo mi allettava parecchio.
Stiamo parlando di un altro make up di Linda Hallberg, aka la figona, dove il bianco prevale decisamente e gli altri colori danno un aspetto molto fresco..


..sì, agli occhi di Linda, perché su di me questo paciugo è stato proprio un NO.

Non mi sono nemmeno immaginata di riprodurlo tale e quale, primo perché non ne sarei stata sicuramente capace, secondo perché le mie palpebre sono giusto un po'.. come dire.. cadenti? XD Quindi non ci avrei minimamente pensato.


Per curiosità ho provato anche a rendermi l'occhio azzurro e.. no, neanche così.



Occhei, ammetto che visto così può non sembrare così orrendo come l'ho descritto, ma fidatevi che su di me questi colori proprio erano peggio di un pugno nell'occhio.

Persino mia mamma che ultimamente sembra apprezzare i paciughi (se vi ricordate è stata lei che per il quarto appuntamento mi aveva convinto a truccare entrambi gli occhi!), questa volta ha storto un po' il naso e credo che nella sua testa abbia proprio pensato MEH. Ne sono certa.

Ad ogni modo come bianco ho utilizzato Artic White della linea di ombretti di Sara (di cui trovate qui gli swatch), che è scriventissimo ed era perfetto per questo paciugo.
Come "azzurro" ho utilizzato Orbit della Ultra Mattes V2, che in effetti tutto è tranne che un azzurro, ma steso sul bianco si è schiarito parecchio e ci si è avvicinato un po'. L'ho utilizzato anche nella rima inferiore esterna, abbinandolo alla matita kajal di Essence Cool Breeze.
Come viola ho usato Highness della stessa palette, anche se è un viola molto più caldo di quello usato da Linda. 
Il fucsia invece fa parte della solita palette da 88 colori (che ha tipo milioni di fucsia).

Come eyeliner ho utilizzato quello liquido di Essence, che mi permette di fare linee sottilissime in maniera piuttosto velocemente. L'unica pecca - ma non per questo meno importante - è che tende a fare le crepette, come vi avevo scritto qui, e infatti in un punto si nota che è un po' sbrindellato XD

Manca qualcosa? Sì, decisamente. Il mascara. Me ne sono accorta troppo tardi ahahah #genio

Questo è il risultato su entrambi gli occhi


Ora, non so cosa esattamente mi disturbi di questo trucco. Sicuramente per me è troppo colorato, troppo My Little Minipony per i miei gusti, ma c'è anche qualcosa di più.

Non per niente ho lasciato le foto così come sono, senza modificarle di una virgola, perché volevo che si notasse quanto mi evidenziasse il giallume generale sul volto.
La fotocamera faceva una fatica bestia a bilanciare i colori, tanto che mi mostrava un attimo prima quasi color aragosta e l'attimo dopo più o meno itterica, cosa mai successa con i paciughi precedenti.

Non ho idea di quale sia il mio sottotono, né tanto meno il colorito e cose di questo genere, anche se credo di essere vagamente neutra (da questa foto di certo non si direbbe, lossò), ma quello che so è che certi colori sembrano tirare fuori dal mio viso il peggio.


Tralasciando la sfumatura fucsia svirgola impegnatissima e super precisa, questo make up non mi ha convinto per niente e non è la prima volta che tento di usare colori del genere con un risultato pessimo.
Proprio non mi spiego il perché, ma se voi lo sapete, vi prego, illuminatemi!

Va beh, alla fine devo ringraziare la mia memoria labilissima per essere riuscita ad andarci in giro. Solo una volta in ascensore infatti ho realizzato che c'ero uscita davvero ed è stato un trauma.
Spero che il vostro rapporto con questi colori sia stato meno travagliato!

Buona domenica e se non lo avete ancora realizzato.. buon paciugo!

You Might Also Like

65 commenti

  1. Dai non è così terribile come sembra e non sembri nemmeno tanto itterica XD
    Forse tra tutti i paciughi è quello che ti dona leggermente meno.. ma stai sempre benissimo! :*

    RispondiElimina
  2. sì, concordo nel dire che come colori non te li vedo molto addosso....però la realizzazione mi piace molto e insomma, anche se ci sei uscita, alla fine mica eri conciata così male! :)
    avevo anche io voglia di fare questo makeup, i colori sono bellissimi e mi han messo proprio gioia addosso ;) baciiiiiiiii <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero i colori comunque sono molto belli!!

      Elimina
  3. sai cosa forse? a parte il non essere abituata a vederti questi colori, forse con queste tonalità ti "invecchia un po" (ho cercato una via poetica per dirlo ma non mi è venuto in mente niente!) forse basterebbe scaldarlo un po' e già ti donerebbe tanto perchè alla fine non ti sta male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrei provare con toni un po' più caldi, anche se già questi erano più caldi dell'originale XD

      Elimina
  4. Sleek Ultra Matte V2 everywhere! Ok devo averla :D
    A parte ciò il trucco è davvero ben realizzato, ma ad essere sincera preferisco toni più caldi su di te :)

    RispondiElimina
  5. Capisco perfettamente la tua perplessità...questi colori non ti stanno male, ma secondo me sono troppo freddi, ti preferisco con dei colori più intensi...mi piace molto come Make Up ma purtroppo credo che sia più per le bionde, o almeno, ogni volta che ho osato sulla mia faccia, ho sempre dovuto passare subito alla fase struccaggio, mi rendono la pelle smorta...Bahhh mistero! IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI// PAGINA FB

    RispondiElimina
  6. Uh là là *____* Mi piace, e anche parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma comeeee >.<'' ahahha grazie però!

      Elimina
  7. A me non dispiacciono queste tonalità su di te ** sì in altri paciughi usavi colori più "comodi" ma anche qui non stai male *_* forse è solo questione di abitudine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti può essere anche questione di abitudine! anche se probabilmente prefiriei proprio togliere almeno la riga di matita azzurra e optare per qualcosa di più scuro!

      Elimina
  8. a me invece piace moltissimo come ti sta!!!

    RispondiElimina
  9. A me sembri sempre e comunque gnocca ù.ù Magari, come dice Chiara, il problema sono i colori freddini, magari con toni più caldi ti donerebbe di più. Ma comunque non è niente male *.*
    W Artic White, Sara se l'è portato dietro e alla fine gliel'ho scroccato XD Abbiamo usato anche Sugar Plum, non so se ce l'hai... Se non ce l'hai, abbilo u.u (??) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi ho anche Sugar Plum!! in effetti volevo usare proprio lui ma siccome avevo la Sleek davanti per usare Orbit, per pigrizia ho usato direttamente anche Highness XD

      Elimina
  10. Il Cosmoprof stavolta ci ha dato più tempo per paciugare, per fortuna :'D
    Ti dirò, secondo me invece ti sta bene proprio perché - come hai detto tu - risulta molto fresco ( e stavolta non solo su Linda! ) Secondo me per renderlo più "tuo" serve solo un azzurro più confetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuu l'azzurro confetto proprio è il male per me! auahah

      Elimina
  11. A me sinceramente piace! ^^
    Magari puoi provare ad adattare un po' i toni degli ombretti su tonalità diverse, però a me nel complesso piace!
    Poi questi toni mi ricordano molto la bella stagione, ieri mi son divertita molto a farlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, comunque è super primaverile!!

      Elimina
  12. A me piace, e penso che ti stia molto bene :) Io questo make up lo preferisco per gli occhi marroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici?? finora ho visto che stava bene a tante con gli occhi marroni, ma con gli occhi azzurri mi piace mooolto di più *-* (nel mio caso non mi piaccio proprio io con gli occhi azzurri ahahha)

      Elimina
  13. Ahahah! Troppo My Little Minipony mi ha fatta piegare!XD
    Questo era un paciugo molto bello, mi ricordava qualcosa di magico e avrei voluto farlo, ma vabbè, il tempo non aiuta.
    Forse sei tu che non riesci a vederti, però a me piace come ti sta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, purtroppo più mi guardo e meno mi piace >.< provalo a fare comunque!! sarei curiosa!!!

      Elimina
  14. Guarda, secondo me è un problema proprio di colori, il celeste e il rosa non sono colori facili da portare, soprattutto in questi toni molto "fiabeschi", come anche i colori pastello. Sono colori che stanno bene a poche persone, rispetto a un più facile marrone o viola, quindi è per questo che non ti vedi tanto. Io evito il celeste su di me perché mi sta proprio male, e ogni volta che provo a indossarlo mi dà aria da malata, quindi tranquilla!

    RispondiElimina
  15. come sei gnoccolosa con questo trucco *-* mi piaci molto!
    forse si hai ragione ti fa un po' giallina :/ ma comunque sei sempre gnoccolosa u.u

    RispondiElimina
  16. Uuuuh mi spiace non ti sia andato giù, Eli. A me non sembra per niente male dalle foto, sai?? Ma sicuramente tu vedendoti dal vivo hai più voce in capitolo di noi :D speriamo il prossimo ti piaccia di più allora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah va beh come ti ho detto il trucco in sé è molto bello! sono io che non funziono a questo giro XD

      Elimina
  17. Daii, non è così tragica la situazione, magari non sono proprio i tuoi colori, ma non ti stanno malissimo! Anzi ti dirò che stai meglio con gli occhi castani piuttosto che con la lente colorata ^_^ Apparte la questione colorito secondo me è anche un fatto di abitudine, neanch'io sono abituata a vedermi con così tanto colore in viso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah non è una lente!! ho modificato l'occhio con fotosciop XD comunque sì, come ho detto sopra è molto probabile che sia anche questione di abitudine!

      Elimina
  18. ma perchè io ti vedo sempre carinissima in tutti i make up? Sarà perchè ti adoro ^_^
    comunque a parte lo scherzo potresti provare a togliere la matita azzurra sotto e sostituirla con una nera, forse ti troveresti più a tuo agio ;)
    anche io ho scelto arctic white, era perfetto per l'occasione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì!!! esatto, anche io penso che con una matita nera o comunque più scura sarebbe stato meglio!

      Elimina
  19. Ma secondo me stai bene! Grande la mamma onniprestente! La mia non sa nemmeno cosa sia il mascara XD
    Sei una my little pony fighissima! Non ti basta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah sisi mia mamma mi assiste sempre!! XD

      Elimina
  20. Secondo me non ti sta male e trovo che tu l'abbia adattato alla perfezione alla forma del tuo occhio.
    Decisamente con gli occhi azzurri non ti ci vedo :) è molto meglio il tuo bel nocciola ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ma lo sai che neanche io?? per niente!! a parte che ho una netta preferenza per gli occhi verdi, ma su di me non riesco a vedere nessun altro colore che il mio! XD

      Elimina
  21. A me non dispiace...si tira un po' fuori il giallo però non è così pessimo come lo descrivi tu dai...sono d'accordo con Sara, probabilmente con il nero nella rima inferiore potresti vederti meglio. Spesso è solo questione di abitudine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo Fede, ti assicuro che dal vivo era comunque peggio XD magari non tremendo, ma peggio di come si vede in foto sì! XD
      proverò anche con il nero!!

      Elimina
  22. ah ah ah che ridere..:D...cito"..troppo My Little Minipony per i miei gusti.."...:D..sei troppo forte...comuqne io non trovo che ti stia male anzi e poi lo hai riprodotto davvero benissimo!^_^

    RispondiElimina
  23. Ma sai che secondo me queste tonalità non ti stanno affatto male?
    Certo, forse delle tonalità più calde e più intense ti stanno meglio, ma queste sicuramente non ti stanno male!
    Comunque ottima riproduzione :D

    RispondiElimina
  24. A me non sembra ti ingialliscano questi colori, è comunque un make-up complesso, tanti colori, tonalità, forse ti saresti vista meglio con un colore più caldo al posto de bianco, non so...però mi piace come trucco, lo trovo fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, forse è soprattutto il bianco che mi frena!

      Elimina
  25. ti è venuto benissimo e ti sta d'incanto! io amo i colori pastello!

    RispondiElimina
  26. Pazzesco. Più ti vedo giocare con la ultra mattes e più penso di non averla capita fino in fondo o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah in effetti ha sorpreso anche me!

      Elimina
  27. Eli in foto è uscito benissimo *-* e secondo me ti sta anche bene! Però neanche io ho amato molto questi colori, perché trovo che i colori pastello mi stiano male :\

    RispondiElimina
  28. Capisco quello che intendi, certamente non sono i TUOI colori, ma ammetto che hai riprodotto il trucco più che fedelmente, quindi non ti abbattere :D

    RispondiElimina
  29. A me questa paciugopedia piace sempre tantissimo da guardare, spesso mi viene anche voglia di provare, ma poi penso che dovrei riprodurre quei trucchi sul "mio" viso e... meh, mi vien da ridere.
    Questa tua versione in foto è davvero bella e ti direi che ti dona pure tanto, ma sappiamo benissimo che dal vivo le cose cambiano e non è facile giudicare. Se ci si sente a disagio portando un trucco impegnativo o con determinati colori, poco da farci :(
    Comunque ribadisco, la realizzazione è perfettamente riuscita! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no dai, provaci!!
      comunque grazie mille!!

      Elimina
  30. Mi dispiace dirtelo, ma a me questo makeup piace!! :-P
    Secondo me manca solo un mascara allungante, poi è identico a quello originale!! Certo che è un trucco un po' impegnativo, ma bellissimo!!

    RispondiElimina
  31. e invece questo makeup ti sta proprio bene! ottime sfumature =)

    RispondiElimina
  32. anche a me questi colori stanno malissimo, ti capisco perfettamente... T.T

    però la realizzazione è impeccabile!!! *.*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto