BB cream beige lumière

So'Bio Etic: BB Cream Latte d'Asina - Swatch e Prime Impressioni

martedì 22 aprile 2014Elisha87

Qualche tempo fa, se ricordate, ho acquistato la BB Cream al Latte d'Asina di So'Bio Etic, che vi avevo mostrato nel post di haul, insieme ad altre cosine molto interessanti di cui vi parlerò a breve.

Sono andata parecchio alla cieca in questa scelta, poiché questa BB Cream in particolare non è famosa come la sua cugina classica.
So'Bio infatti propone ben 3 tipi di BB Cream: quella classica, quella leggera e quella al Latte d'Asina appunto, che dovrebbe essere più idratante.

Dopo aver sentito i vari pareri sulle tre tipologie ho deciso che questa doveva essere la più adatta al mio tipo di pelle che come sapete è tendenzialmente secca.
Non volevo infatti rischiare di prendere la versione classica che è sicuramente molto più coprente ma che, a detta di tante, tende ad evidenziare molto le pellicine.

Swatch: So'Bio Etic BB Cream Latte d'Asina
Questa crema colorata idratante fornisce tutti i benefici di cui si ha bisogno per avere una pelle perfetta!
  • Idrata
  • Liscia
  • Illumina
  • Uniforma la carnagione
  • Protegge la pelle con SPF 10
E inoltre... rassoda la pelle!
Questa BB cream ha una texture leggera e dà una carnagione liscia, naturale!

Di questa variante ne esistono due colorazioni: la 01 Beige Lumière e la 02 Beige Soyeux, e a differenza delle altre due versioni questa contiene 40ml invece che 30.

Io ho scelto la colorazione più chiara, la 01.

Swatch: So'Bio Etic BB Cream Latte d'Asina

Innanzi tutto ha un buonissimo profumo che ricorda il latte di mandorle, ma in versione molto più delicata, e rimane per qualche minuto anche sul viso, dopo l'applicazione.

Il packaging è semplice (particolarmente bellino a mio avviso) ed apprezzo il beccuccio dosatore piccolo, che permette di far uscire la crema in piccole quantità e quindi senza rischiare di sprecare il prodotto.



La texture è molto leggera e l'applicazione piuttosto agevole.

Swatch: So'Bio Etic BB Cream Latte d'Asina

È infatti piuttosto scorrevole sulla pelle e questo permette di usarne poca alla volta. Decisamente un punto a suo vantaggio perché significa che 40 ml avranno una durata maggiore rispetto al solito.

Swatch: So'Bio Etic BB Cream Latte d'Asina

Il colore è abbastanza chiaro ma la coprenza è anche piuttosto bassa, quindi una volta steso sulla pelle lo stacco non è particolarmente visibile.


Swatch: So'Bio Etic BB Cream Latte d'Asina

Io ho provato ad applicarla sia con l'Expelt Face Blush di Leal Technique, sia con il solo uso delle dita, e prediligo decisamente quest'ultimo metodo.

I due metodi tra loro sono infatti piuttosto differenti: se con il pennello la coprenza aumenta leggermente, l'effetto sulla pelle però è meno piacevole. Ho notato infatti che in questo modo tende ad evidenziare maggiormente le pellicine.

Applicandola con le dita trovo che sia molto più naturale, anche se in alcuni punti - soprattutto nella zona vicino al naso, dove ho più rossori e Geronimo - devo passarne un secondo strato perché copra un pochino di più.

Swatch: So'Bio Etic BB Cream Latte d'Asina
Ciao a voi, Geronimo e solchi delle occhiaie!

Nella foto è stata applicata con le dita e potete notare comunque quanto la coprenza non sia eccelsa ma nel complesso posso confermare che questa crema uniforma l'incarnato e ha un effetto naturale.
Qualche pellicina la evidenzia ugualmente, ma non in maniera vistosa (più che altro nella zona baffetti).
Insomma, Geronimo comunque è più nascosto e i due puntini sottostanti (non so cosa fossero auaha) sono abbastanza camuffati a loro volta.

L'idratazione non è profonda come mi aspettavo da una BB cream contenente latte d'asina. Infatti mi aspettavo che fosse più nutriente, ma così non è, ed oltretutto non mi sembra nemmeno lisci la pelle del viso.

Per questo motivo ho provato anche ad applicare prima una crema, ma ho notato che in questo modo tende a formare delle palline durante la stesura, che è molto meno omogenea, tanto da evidenziare anche le maledette pellicine.

La durata invece non è male: solitamente la applico al mattino e la sera, al momento dello strucco, ne trovo sul pannetto in microfibra ancora le tracce.

Insomma nel complesso questa BB Cream non mi ha soddisfatto a pieno, ma il fatto che l'inci sia verde mi fa ben sperare che la mia pelle ne giovi col tempo e non mi fa pentire troppo di averla acquistata.
Avrei preferito una coprenza maggiore e una maggiore idratazione e spero infatti di poter provare in futuro anche un campioncino della versione classica per capire quanta differenza ci sia effettivamente tra le due.

Se non avete grosse pretese riguardo la coprenza ma volete solo uniformare l'incarnato secondo me potrebbe essere una buona crema ma contate che non è una crema adatta alle pelli (o alle zone di pelle) molto secche.

Scheda Tecnica
Prezzo €14,50
Quantità 40ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Nelle bioprofumerie e presso i rivenditori So'Bio
Pro uniforma incarnato, effetto naturale, texture leggera
Contro bassa coprenza, bassa idratazione


Che ne pensate? Avete mai provato questa versione o la classica?

You Might Also Like

47 commenti

  1. Io ho la BB Classica, con cui mi sono trovata bene nel periodo invernale. Temo però che per l'estate sia molto ricca ed ero indecisa tra questa e la leggera. Grazie della review, penso che ora mi orienterò su questa al latte d'asina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, se avessi la pelle meno secchina in certi punti vorrei proprio prenderla quella classica! :(

      Elimina
  2. mi piace ma dalle foto mi sembra tendente un po' al giallino :/ comunque vorrei provarla!
    anche se come te ho la pelle secca >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tende leggermente al giallino, ma una volta stesa sulla pelle è piuttosto neutra (infatti se vedi dalla foto sono più giallina al naturale! XD)

      Elimina
  3. Io ho preso quella classica e ad oggi non so più farne a meno. La coprenza è davvero elevata, molto più di alcuni fondi in mio possesso e poi è bio ergo ha una marcia in più! Credo la ricomprerò per la vita perché mi sta dando grosse soddisfazioni! In estate non so se sarà l'ideale ma in compenso ho sempre il mio fondo jade minerals che aspetta di essere usato :D Volevo riprendere per la calda stagione il Flat di Neve, come l'anno scorso ma non so, credo cercherò di finire e usare le polveri libere che ho e che mi danno tremendo fastidio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che invidia moglie, quella classica secondo me è una bomba!!

      Elimina
  4. a me piace molto l'effetto finale. ^:^ e guarda che odio le creme colorate. :) il fatto che idrata poco per me che ho una pelle grassa, va benissimo. Quindi penso proprio di farne un pensierino su questa crema di So'Bio. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah se hai una pelle grassa non so dirti se risulta troppo idratante, perché in quel caso ci sarebbe anche la versione leggera! che a quanto ho capito è molto simile a questa!

      Elimina
  5. Ma sai che da come la descrivi mi sembra che la versione classica sia più idratante? Sicuramente è più corposa, mentre questa sembra molto simile alla versione leggera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sisi quella classica è decisamente più corposa! idratante non saprei, ho letto che a molte secca un po' :(

      Elimina
  6. Continuo a leggere delle generali buone opinioni riguardo a queste BB Cream e ogni volta mi dico di provarla ma mi dimentico. Prima o poi ce la farò haha. Mi ispira un po' di più quella classica, più che altro perché ho bisogno di maggiore coprenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, anche a me sotto quel punto di vista ispirava di più!

      Elimina
  7. Con questa tua recensione mi sono decisa a provare la BB cream, magari prendo sia la classica che questa al latte d'asina così da regolarmi in base alle imperfezioni che spuntano a casaccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai possibilità di prenderle entrambe fai bene! io ci metto una vita a finire questi prodotti, per cui non mi sono spinta a prenderne due :(

      Elimina
  8. Grazie per queste prime impressioni. Penso sia quella più adatta alla mia pelle normale. Perché quella classica è troppo secca per i miei gusti. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, quindi anche secondo te è più secca l'altra! che peccato T_T

      Elimina
  9. io non sono una grande fan delle BB cream in genere, ma devo dire che in questi periodi che mi da fastidio un po' tutto sul viso mi fa piacere averla! uso la classica che mi copre meglio di tanti fondotinta che ho ma mi lascia comunque la pelle leggera; avevo scartato questa perchè temevo fosse troppo idratante per la mia pelle mista, ma vista la tua impressione potrebbe essere un'alternativa invernale... valuterò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ideale sarebbe riuscire a provarne dei camioncini!!

      Elimina
  10. mmm non mi ispira molto...:/...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo bisogna azzeccare il prodotto a seconda del tipo di pelle :(

      Elimina
  11. io ho la pelle mista e sotto non uso mai la crema idratante sotto perchè trovo questa bb cream troppo unta, anche nelle zone del viso che ho più secche non mi secca affatto ,la coprenza è bassissima sopra metto il fondo minerale per aumentarla e asciugare un pò ma per la bella stagione credo che sarà inutilizzabile per me che sudo molto...ho provato anche a metterla col pennello ma credo si sprechi solo prodotto e la stesura-(forse per la mia poca esperienza)è meno omogenea e la coprenza non ne guadagna...io la stendo un pochina nelle zone più rosse con imperfezioni la faccio asciugare un pò poi stendo il secondo strato sfumandolo bene con primo che se si secca troppo resta lo stacco e si vede ,insomma patisco un pò credo che la prossima volta opterò per la classica se copre di più ed è meno unta.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si se hai la pelle mista quella classica dovrebbe essere decisamente meglio, vista la coprenza!

      Elimina
  12. Ciao Eli! Sono tornata ^^
    Le BB cream Bio mi hanno sempre intrigata molto, il problema è la maggior parte delle marche hanno tutte colorazioni chiare e unicamente adatte a carnagioni """occidentali""", passami il termine.
    So che la Couleur Caramel fa fondo e bb cream bio rivolte anche ad un pubblico diverso, però i prezzi sono un po' più proibitivi e non mi fido a scegliere la colorazione online (ho imparato la lezione avendo già preso un bel po' di sòle eheheh).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!!! bentornata!! Ti ho nominata proprio qualche post fa, quando parlavo del Vernis à Lèvres! *_*
      comunque sì, solitamente le BB hanno colori piuttosto chiari :( peccato che le colour Caramel costino così tanto :(

      Elimina
  13. Penso sempre di provare una di queste bbcream ma ho il terrore dell'effetto lucido, soprattutto adesso che sta arrivando l'estate >_< Anche con il fondo minerale non riesco a non lucidarmi in men che non si dica xD questa comunque mi ispira più della versione classica che mi sa tanto di pastone :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, anche con il fondo minerale?? T_T
      comunque sì, anche a me l'altra sa di pastone, ma è proprio un peccato :(

      Elimina
  14. Io ero indecisa se provare questa o la classica...ma ti devo dire che il risultato sulla tua pelle c'è e si vede..peccato per l'idratazione non ottima però....una volta che compro un prodotto multitasking, tale deve essere...sono pigra lo so XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono ma anche io sono pigra e la penso allo stesso modo!! XD

      Elimina
  15. Io ho la leggera e praticamente la odio.
    Non riesco a trovarne aspetti positivi, forse solo la confezione.
    Non mi piace il colore che rimane grigiastro, né che mi evidenzia le zone secche (e io non ho problemi in tal senso), né che mi forma le palline mentre la stendo, né a livello di coprenza perché non copre nulla (e a me serve solo uniformità).
    Boh, sarà che io ho proprio un rifiuto verso le BB cream, però dalla mia come da questa che promettono tante cose mi aspettavo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh in effetti sì, anche io mi aspettavo molto di più :( altrimenti tanto vale a quel punto prendere un normalissimo fondo :(

      Elimina
  16. Io non ho provato ancora nessuna versione principalmente perché mi frena la scarsa scelta in merito alle colorazioni disponibili e perché ho paura di dia la sensazione d'occlusione che mi fa odiare qualunque prodotto stenda sul viso, a parte il fondo minerale ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai provato l'healthy mix 52 questo è molto simile, anche se decisamente meno giallino!
      però se hai astio con i prodotti liquidi c'è poco da fare XD

      Elimina
  17. Questa non la conoscevo proprio! Anche io ho sentito parlare solo della "sorellina famosa" (che tra l'altro mi incuriosisce parecchio). Peccato però che non idrati abbastanza, magari potrai usarla maggiormente in questi mesi in cui le temperature sono più alte. Alla fine la penso come te: essendo verde, presto la tua pelle risponderà positivamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, speriamo che con le temperature più alte diventi un'alleata!

      Elimina
  18. La coprenza è davvero molto naturale, il colore ti sta bene, peccato non idrati quanto speravi!

    RispondiElimina
  19. Prima o poi proverò il fondotinta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fondotinta è l'unico a cui non ho prestato particolare attenzione! ma credo sia comunque simile a questa in quanto a coprenza e ho letto in giro che tende a far uscire parecchi brufoletti :(

      Elimina
  20. Noto che hai una pelle identica alla mia e questa è una cosa meravigliosa perchè posso vedere quello che fai tu e scopiazzarti muahahahah *____* (solo che i miei brufoli di solito li chiamo John o Jack). Comunque peccato, ero quasi tentata di provarla quando hai detto che doveva idratare di più e invece non è niente di che :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha è una cosa meravigliosa fino a un certo punto XD purtroppo ancora non ho trovato qualcosa che mi soddisfi al 100% e mi faccia pensare di curare bene la mia pelle >.<

      Elimina
  21. Non ho provato nessun prodotto di questa marca, purtroppo non hanno colori che mi vadano bene! Speriamo che la tua pelle ne giovi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace, in effetti non c'è grande scelta in quanto a colori :( comunque speriamo che giovi sul serio!

      Elimina
  22. Sto cercando un prodotto naturale da usare tutti i giorni al posto del fondotinta, ma mi sa che questo non fa proprio al caso mio. Magari le altre BB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa positiva è che ci sono varie versioni! anche se non è detto che si riesca a trovare tra queste il giusto colore e la giusta consistenza :(

      Elimina
  23. Grazie davvero per questa recensione, effettivamente sul web non ci sono molte notizie sul web e la tua review è super completa!!!
    Forse non fa proprio al caso mio, e credo che per l'estate proverò la versione classica leggera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che sia stata utile!!

      Elimina
  24. Bel blog complimenti! Passi dal mio? Ovviamente ho ricambiato! <3 http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto