glossy stain labbra

Swatch e Impressioni: YSL Vernis à Lèvres Glossy Stain - 01 Violet Edition

martedì 15 aprile 2014Elisha87

Poco prima di Natale vinsi un bellissimo giveaway organizzato da Gra, di Giare di Luce, che tra le tante cose stupende aveva messo in palio il Vernis à Lèvres Glossy Stain nel colore 01 Violet Edition.

Da quando l'ho avuto tra le mani però ho avuto modo di usarlo pochissime volte, soprattutto perché purtroppo l'ho mentalmente collegato ad un avvenimento davvero poco felice (con cui ovviamente non ha niente a che fare, ma la mente è strana...) e quindi ogni volta che pensavo di indossarlo mi assaliva un po' di tristezza e lo riponevo al suo posto.

Ma, sorvolata questa parentesi un po' assurda, volevo parlarvene ora, mostrandovi gli swatch, perché chissà quando avrò mai modo di farne una review completa XD

 YSL Vernis à Lèvres - 01 Violet Edition


Il packaging è davvero molto chic (o molto tamarro, a seconda dei gusti XD), però è piuttosto ingombrante seppur leggerissimo, ed avrei preferito, per un prodotto del genere, una forma un po' più sinuosa piuttosto che una così squadrata.

 YSL Vernis à Lèvres - 01 Violet Edition


L'applicatore è molto particolare, a forma di petalo, e anche se nella foto non si nota è inclinato all'indietro, in modo da aderire alle labbra in modo più agevole.

Il profumo mi ricorda molto i frutti rossi e non è troppo dolce, oltre al fatto che non è nemmeno così forte, a parer mio, da dare fastidio, ma non svanisce subito dopo l'applicazione.

Il colore è stupendo, veramente qualcosa di magnetico.
Con una sola applicazione non è molto coprente, ma bisogna stratificarlo per ottenere un bel colore pieno.

 YSL Vernis à Lèvres - 01 Violet Edition swatch
a sinistra con una sola passata, a destra con tre passate

 YSL Vernis à Lèvres - 01 Violet Edition swatch

È molto lucido, proprio come se fosse un lipgloss, ma a differenza di un semplice lucidalabbra questo rimane piuttosto saldo sulle labbra e anche quando l'ho rimosso con un tovagliolo, ha lasciato una traccia di colore parecchio evidente.

 YSL Vernis à Lèvres - 01 Violet Edition swatch

YSL consiglia appunto di stratificarlo per ottenere l'intensità desiderata, evitando di pressare le labbra tra di loro tra un'applicazione e l'altra, cosa che io ovviamente ho sempre fatto. #genio
Non so se è per questo motivo che mi è sembrato sempre leggermente appiccicoso durante il corso della giornata.
Ad ogni modo, dopo circa tre passate il colore sulle mie labbra è questo:

 YSL Vernis à Lèvres - 01 Violet Edition swatch labbra

Sulle labbra screpolate (o comunque non belle piene) il risultato non è il massimo. La stesura non risulta particolarmente omogenea e la tinta tende a finire dentro le pieghette, evidenziandole maggiormente.
Questo però è visibile a distanza ravvicinata, perché nel complesso non è comunque così male e su di me risultava pressapoco così:

 YSL Vernis à Lèvres - 01 Violet Edition swatch labbra
Scusate la foto sfocata con a fuoco solo la mia sciarpa follemente segsi, ma ovviamente risale a qualche tempo fa e non riuscivo a farmi una foto decente alle labbra XD
La durata è piuttosto buona e dopo 6 ore (non che me lo ricordi, per carità! ma per mia gioia sulle foto c'è scritta l'ora ahah), dopo aver mangiato, bevuto, parlato parecchio, bevuto di nuovo - e probabilmente anche mangiato di nuovo - sulle labbra appare così

 YSL Vernis à Lèvres - 01 Violet Edition swatch labbra


Insomma, se aveste della labbra perfette secondo me questo Vernis à Lèvres potrebbe diventare uno dei vostri migliori amici.
Ma se così non fosse il mio consiglio è quello di portarvelo dietro per ritocchi d'emergenza perché quelle pieghette scure in risalto non si possono proprio vedere.

Ovviamente questo è l'effetto del solo Violet Edition, che comunque di per sé è un colore piuttosto ostico. 
Immagino che gli altri colori tentando meno ad evidenziare le pieghette o almeno me lo auguro, visto che il prezzo comunque non si può definire di certo "basso".

Queste rimangono comunque solo le mie prime impressioni, non si tratta di una review vera e propria, ma qualcosa mi dice che in linea di massima non cambieranno particolarmente con il tempo. 


Scheda Tecnica
Prezzo € 27,50
Quantità 6 ml
PAO 24 mesi
Reperibilità  nelle profumerie che rivendano YSL
Pro colore vibrante, durata, 
Contro stesura disomogenea su labbra non
perfette, prezzo


Insomma, diciamo che per questa tipologia di prodotto 27 euri a me sembrano comunque davvero tanti. Facesse miracoli probabilmente vorrei riacquistarlo in tutti i colori esistenti, ma ora come ora non mi ha fatto impazzire tanto da pensare di sacrificare un rene per comprarne un altro, ecco.



Certo, non ha niente a che vedere con la tinta Essence, per dire, ma se fosse costato almeno la metà avrei dato sicuramente una chance anche ad altri colori, visto e considerato che la gamma di colori disponibile è veramente interessante! 



Voi che ne dite, ne avete mai provati? 

You Might Also Like

50 commenti

  1. Il costo come hai sottolineato anche tu è un po' proibitivo, diciamo che per un gloss non ce li spenderei, però il packaging così ingombrante a me piace proprio tanto...sarò un po' affetta da tamarraide? Tutto può essere! L'effetto è bello pieno, sembra marmellatoso e la durata direi che è favolosa!!! Abbassassero un po' i prezzi, un pensierino ci si farebbe!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma mi sa che in fondo in fondo un po' tutte siamo affette da tamarrite XD
      comunque sì, in effetti sembra marmelloso! ma non basta questo per convincermi a prenderne un altro.. a questo prezzo non lo ricomprerei :(

      Elimina
  2. anche a me non fanno impazzire,non li ho comprati ma solo provati, e per un gloss il prezzo è troppo alto, anche se dura più di uno poco costoso..non vale la pena

    RispondiElimina
  3. Credo che questa cosa del "finire nelle pieghette" e della "stesura non omogenea su labbra imperfette" siano contro communi a tutte le tinte (o almeno tutte quelle che ho provato fino ad ora). La cosa che proprio non mi convince è il prezzo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, lo penso anche io! l'unica che non mi fa questo effetto è quella di Essence ma la coprenza non è minimamente paragonabile!

      Elimina
  4. a me ha sempre ispirato tantisismo però non l'ho mai acquistato perchè sicnceramente costicchia un po troppo...>_<...

    RispondiElimina
  5. Io mi sono fatta regalare qualche tempo fa la nº17, un rosa freddo, e mi fa lo stesso effetto disomogeneo e, essendo chiara, non mi tinge visibilmente le labbra. Non me gustano :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, allora non è solo un problema di questo colore :/

      Elimina
  6. Lo adocchio da secoli,proprio per i 27 euri non l'ho mai preso,ma questo colore mi fa impazzire e sapere che ha odore anche di frutti rossi me lo fa desiderare ancora d +!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì il colore è stupendo, è proprio una bomba *___*

      Elimina
  7. Il colore è bellissimo *-* però come si vede dalla foto da vicino l'effetto pieghette non è proprio il massimo dopo che hai speso quasi 30 euro per un lipgloss, eh si, ho questo problema di arrotondare io :D
    Questo inverno ho preso un rossetto Chanel effetto opaco e un Dior effetto lucido, costano una cifra come questo, ma durano tanto e non mi danno brutti effetti sulle labbra, sicuramente nel tempo proverò altre tinte.
    Bisous!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ecco, diciamo che in questo caso non trovo che il gioco valga la candela!

      Elimina
  8. voglio provare questa linea e questo colore in particolare da una vita *-* mannaggia mi hai fatto tornare la voglia di prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah le pieghette non ti hanno intimorito? XD

      Elimina
  9. Sì, in effetti costa un pò troppo per quello che è.

    RispondiElimina
  10. Il colore è magnifico, lo trovo elegantissimo. Io amo molto le tinte glossate ma temo sempre per la durata. Ma secondo te l'applicatore non è grande per delle labbra piccine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto dipende da quanto sono piccine le tue labbra XD però in effetti è abbastanza larghino!

      Elimina
  11. adoro le tinte labbra, e questa ha una buonissima durata, ma quel colore non lo metterei mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì non è propriamente un colore da tutti i giorni, o almeno non per tutte!

      Elimina
  12. A me il packaging piace, mi ricorda molto gli anni '80 e si vede dalla foto che l'applicatore è inclinato all'indietro...il colore non mi attira, ma solo perché su di me sarebbe come un cazzotto in un occhio! mi piace invece l'idea che si possa stratificare per modularne il colore, mi piace meno il fatto che evidenzi le eventuali pellicine :)

    RispondiElimina
  13. a me piacciono le tinta labbra..ma questa per le mie tasche è davvero troppo!!!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Questo è uno dei prodotti "vorrei ma non posso" XD quasi 30 euro per una tinta labbra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sì, decisamente un vorrei ma non posso!

      Elimina
  15. io non ho mai comprato un Vernis à levres proprio per il prezzo, ho paura di pentirmene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se io lo avessi comprato di tasca mia probabilmente un po' me ne sarei pentita :(

      Elimina
  16. Non li ho provati causa prezzo, però il colore è molto bello!

    RispondiElimina
  17. Il prezzo mi fa meditare il suicidio ma come colore è assolutamente spettacolare :°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapevo che ti sarebbe piaciuto! :''')

      Elimina
  18. A me piacciono molto i rossi, un colore così intenso, purtroppo, lo userei poco. Però insomma il prezzo continua a frenarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dobbiamo boicottare YSL per fare abbassare il prezzo ahahah

      Elimina
  19. Il prezzo è altissimo, ma questa colorazione è pazzesca *-*

    RispondiElimina
  20. Chiaro che il prezzo frena molto, ma se si è fan del genere credo si possa giustifcare. Come colore mi piace moltissimo su di te, io sarei più vampirazza style.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha oddio ma sai che l'effetto vampy mi piace un sacco?? XD

      Elimina
  21. Anche io ne ho uno vinto in un giveaway ma il mio ha un difetto diverso: migra sul viso!! A parte questo per me è fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh mamma, non so cosa sia peggio ahahah il mio quanto meno non si fa viaggetti indesiderati XD

      Elimina
  22. me lo aspettavo una cifra diversa, sembra un parente di Rebel concettualmente... uhm... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah nel senso che cambia moltissimo da persona a persona??

      Elimina
  23. Amo questo prodotto!! Però pensavo fosse un pochino meno 'umidiccio' come invece mi sembra dalle foto... ci sto ripensando. Comunque il colore è stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no invece è proprio un po' "umidiccio" :(

      Elimina
  24. Oddiooooooo questa tinta è splendida! Il colore è davvero bellissimo, dovessi provarne una forse mi butterei su questa!
    Ammetto però che la proverei un po' perchè è YSL, perché non ho nulla di questo brand e perché comunque le tinte YSL sono molto osannate! :)

    RispondiElimina
  25. no, io purtroppo non ho labbra perfette... :(
    però se costasse di meno lo prenderei (magari in un altro colore)!!! quest'ultima frase è abbastanza scontata e banale, ma è così, che ci posso fare? XD

    RispondiElimina
  26. Ciao Eli!! Grazie di avermi citata, questo post mi era sfuggito ihihih
    Mi spiace che mentre lo indossavi tu non abbia vissuto un'esperienza spiacevole :(
    Nonostante esalti le pellicine, il colore su di te è stupendo *_*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto