ciglia essence

Mini Review: Essence - The Lash Curler

sabato 3 maggio 2014Elisha87

Ultimamente mi sono ritrovata a non avere una mascara degno di questo nome.
Il Mascara Planter's era finito (anzi, non è vero, come vi ho detto nei 10 random facts, non sono capace di finire definitivamente qualcosa, perciò ne è rimasto sicuramente un minimo rimasuglio che resterà lì a vita), mentre il mascara 24h di Essence è stato veramente una delusione , ed ho capito perché l'hanno eliminato.

Perciò qualche tempo fa ho comprato finalmente The Lash Curler di Essence, che mi aveva già attirato - all'epoca della news sul suo lancio - principalmente per la confezione XD

Review: Essence - The Lash Curler

Il packaging è molto molto carino e sul tappo è presente un particolare cilindro trasparente e ruotabile.
Il disegnino non mostra altro che due freccette, dalle quali è desumibile che c'è appunto qualcosa da ruotare (ma va?).

Review: Essence - The Lash Curler


Permettetemi di spendere millanta due parole proprio sul packaging.

Visto e considerato che ruotando la parte trasparente non succedeva nulla allo scovolino, ho deciso di dare un occhio alle istruzioni.

"Twist the rotating part of the cap while applying the mascara on your lashes".
"Applica il mascara sulle ciglia ruotando manualmente l'applicatore".

Ora, non so voi, ma leggendo questo - soprattutto la parte in italiano - ho dedotto questo: *Girati lo scovolino mentre metti il mascara, il tappino trasparente in pratica non serve a una beata mazza*.

Ho anche pensato che il mio fosse difettato (del resto la sfiga dei mascara mi perseguita) e così sino ad oggi, quando ho deciso di dare un occhio anche su Youtube per capirci qualcosa, ero convinta così.
Ho scoperto così il video di Francesca, che vi invito caldamente a guardare, in cui spiega come diamine usare questo applicatore inventato dal demonio.

In pratica - cerco di spiegarmi anche io a parole - bisogna tenere fissa la parte trasparente mentre con l'indice e il pollice della stessa mano bisogna far ruotare l'impugnatura rossa.

Ditemi voi, era così ovvio? No, perché io non ci sarei mai arrivata XD *si va a nascondere*

Review: Essence - The Lash Curler

Ritornando al mascara, come vedete l'applicatore non ha nulla di sensazionale, è piuttosto semplice e della grandezza giusta per non ciecarsi gli occhi.
L'unica pecca in effetti è quella di raccogliere prodotto sulla punta (dalla foto un po' si nota), ma per il resto non c'è alcun problema.

La texture direi che è ottima, non è né troppo liquido da scivolare via, né pastoso, ed è di un bel nero intenso. Con più passate si ottiene volume ma si formano anche un po' di grumi, comunque nella norma e niente a che vedere con l'I Love Extreme.

La rimozione è facile e veloce e già con un po' di acqua calda il mascara comincia a sciogliersi, al contrario del cugino Essence citato ad inizio post.

Review: Essence - The Lash Curler Swatch


Anche senza usare i metodi del demonio, incurva molto bene le ciglia.
Subito dopo il video ho voluto provare anche io l'applicazione esatta ed ho notato che il risultato cambia poco, ma ruotando è facilissimo sporcarsi la palpebra, anche se probabilmente bisogna fare un po' di pratica.


Scheda Tecnica
Prezzo € 4,19
Quantità 10 ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Nei negozi OVS, Upim, Coin
Pro texture, nero intenso, incurvatura, facile rimozione
Contro applicazione con rotazione difficile (non necessaria),
accumulo prodotto sulla punta.


Nel complesso insomma mi piace moltissimo e i contro non sono poi così invalidanti, anzi.
Voi lo avete provato o pensate di prenderlo?? 

You Might Also Like

38 commenti

  1. ciao!
    direi un Ottima rewiew con la O maiuscola!!!
    veramente brava e adoro il trucco che hai nella foto ,)
    ti aspetto presto:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  2. Insomma a parte il packaging un po' complicato non è male come alternativa, anche se le mie ciglia restano sfigatelle comunque XD

    RispondiElimina
  3. Ecco questo mascara mi aveva molto incuriosita, ma non capivo come funzionasse! :)
    Ora è sicuramente più chiaro, grazie! Anche se non so se lo comprerò, dato che il meccanismo "innovativo" non è così tanto utile!
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se davvero non è utile, di sicuro devo prenderci la mano prima di capirlo XD

      Elimina
  4. Ahahah anche a me attirava la confezione quando l'ho visto! XD

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiva ma ammetto che 'sta cosa di dover ruotare parti varie mi manda un po' nel pallone e, se alla fine della fiera devo incasinarmi, tanto vale rimanere sull'I♥Extreme ( che però io amo teneramente ) e tanti saluti u_u

    RispondiElimina
  6. No ma questo me lo sono perso in pieno XD Sono super incuriosita ora!

    RispondiElimina
  7. Sono fiduciosa nei mascara Essence per cui mi sa di provarlo presto però cavolo 4€ e passa non è da essence :O

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti anche io ci sono un po' rimasta per il prezzo!

      Elimina
  8. Caspita, sembra fatto da Ikea ^_^ I mascara sono sempre un grande cruccio, secondo me nessuna donna al mondo ha il SUO mascara :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahaha guarda a me basta che non sia pastoso e che si tolga via bene la sera! per il resto non ho grosse pretese perché le mie ciglia sono sfigatine comunque XD

      Elimina
  9. io ho un occhio (si, uno solo -__-) a cui le ciglia crescono proprio all'ingiù e nessun mascara incurvante può farci nulla, serve per forza lo strumento del demonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, a questo punto meno male che esiste allora, il piegaciglia! :(((

      Elimina
  10. Non l'ho mai visto in giro :( gli stand essence della mia città credo che abbiano gli stessi prodotti da anni. Comunque anch'io non avrei capito una forca di come utilizzarlo quindi no, non é ovvio. L'effetto sulle tue ciglia mi piace, magari lo provo anch'io.
    "I metodi del demonio" Buahahah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato :( alcuni stand li lasciano proprio a sé stessi :(

      Elimina
  11. Ho visto il video..ma che roba complicata!!! Al mattino mi caverei un occhio nel tentare di far girare lo scovolino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah sì in effetti la prima volta è molto probabile!!

      Elimina
  12. Pensavo di prenderlo perchè quel color corallo della confezione mi piace assai XD La cosa dello scovolino che ruota l'avrei completamente ingorata se non avessi visto un video di Lolla. Non voglio fare la solita polentona, peeeerò. Quasi 5€ per un mascara Essence solo perchè ha lo scovolino che ruota (per così dire) mi pare un po' meh. Piuttosto preferirei provare un I love extreme che ancora non ho acquistato e risparmiarci qualche centesimo, dato che ne sento di meraviglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti quasi un euro di differenza non è giustificabile con il solo applicatore rotante! ma l'I love extreme non è piaciuto per niente :(

      Elimina
  13. Io vorrei provarlo, ma credo che userò il vecchio metodo di applicazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah però se lo prendi provalo lo stesso, per curiosità! XD

      Elimina
  14. calcola che l'ho acquistato poco prima della tua recensione -.- a saperlo lo lasciavo nello stand!
    ps. hai visto il promo della 5x01?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a te non piace??
      ps: nooooo non ancora!! O_O

      Elimina
  15. sinceramente mi sembra troppocomplicato da usare XD XD non fa per meee! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è più complicato a dirsi che a farsi in realtà!! XD

      Elimina
  16. qui da me non è mai arrivato,o è sparito prima che me ne accorgessi...argh,sarei curiosa :)

    RispondiElimina
  17. Grazie per la citazione tesoro!
    In effetti è un'impresa capire come funziona.. serve il manuale d'istruzioni!
    :D
    Un bacino

    RispondiElimina
  18. Ma non basta un qualsiasi mascara e ruotarlo mentre lo si apllica?! Lol, come complicarsi la vita: io la mattina son fortunata se becco le ciglia, figuriamoci se mi devo mettere a ruotare sto ambaradàn! XD

    RispondiElimina
  19. neanch'io l'avrei capito, lo ammetto!!! XD è troppo complicato per me, dubito che riuscirei ad usarlo!!

    RispondiElimina
  20. Ciao!! Anche io sto usando questo mascara, secondo me non è malissimo ma ce ne sono di migliori sempre di essence :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto