antos capelli

Review: Antos Cosmesi - Shampoo Capelli Secchi e Sfibrati

giovedì 22 maggio 2014Elisha87

Oggi vi voglio finalmente parlare dello Shampoo per capelli secchi e sfibrati di Antos! 
Avendo i capelli molto corti ci metto una vita a finire uno shampoo, ma in questo caso diciamo che ho avuto un aiutante misterioso (leggi: sorella) che ha testato insieme a me questo prodotto.

Come vi avevo già detto qui, quando sono stata invitata a scegliere alcuni prodotti del marchio Antos, ho voluto assolutamente provare questo, soprattutto per la presenza di ginseng e rosmarino che trovo ottimi per la cura della cute.
Il ginseng infatti dovrebbe avere un'azione tonificante ed energizzante, mentre il rosmarino è un antibatterico naturale che aiuta oltretutto a fortificare i capelli e combattere la caduta.

Antos lo descrive così:

Delicata azione detergente associata all’azione idratante del miele ed a quella sostantivante, ristrutturante del ginseng: utile nei trattamenti di capelli sfibrati, fragili e devitalizzati.


Review: Antos Cosmesi - Shampoo Capelli Secchi e Sfibrati

Il packaging è come sempre molto semplice, ma ho apprezzato la confezione di plastica dura perché avendo le mani di pastafrolla - soprattutto quando sono bagnate - spesso e volentieri le confezioni fanno ruzzoloni degne di un acrobata e questa non si è mai rotta, nemmeno il tappo.
In effetti è un peccato che non sia trasparente per poter vedere quanto prodotto rimane, ma credo che non sarebbe altrettanto solido.

Review: Antos Cosmesi - Shampoo Capelli Secchi e Sfibrati

Lo shampoo è trasparente ed ha la consistenza di un gel molto leggero, quasi acquoso.
La profumazione è particolare e per questo molto soggettiva. Sembra quasi balsamica, e la nota principale è senza dubbio il rosmarino e a me piace moltissimo, come tutto ciò che odora di erbe officinali.

Come la maggior parte degli shampoo bio, fa pochissima schiuma e anche questo è un aspetto soggettivo, ma soprattutto per questo usarlo non è poi così semplice se non si è pratici di questa tipologia di prodotto.

Le prime volte infatti non avevo ancora capito bene come poterlo miscelare bene con l'acqua in modo da ottenere la giusta consistenza e perciò inizialmente ero rimasta poco soddisfatta poiché avevo l'impressione che fosse molto pesante e che non mi lavasse bene i capelli.

Review: Antos Cosmesi - Shampoo Capelli Secchi e Sfibrati


Parlandone però con Tynzia, Claire e Sempronia XD e Gianluca, il responsabile stesso di Antos (che ringrazio ancora tantissimo), ho capito che stavo sbagliando e che dovevo trovare la mia proporzione

Ho perciò cominciato a fare un po' di prove, finché non ne ho trovato una che mi soddisfacesse e così dopo ogni lavaggio con il "nuovo metodo" la cute finalmente ha cominciato a risultare ben pulita.
È comunque uno shampoo piuttosto delicato e per questo penso che non sarebbe particolarmente adatto ad una cute grassa, ma su una cute normale e/o sensibile è perfetto.

Per la cronaca, non so come ma mia sorella - che si lamenta sempre di tutti gli shampoo che girano per la casa (abbiamo la casa piena ahaha) e che usa principalmente shampoo non bio - ha apprezzato da subito questo shampoo ed entusiasta mi ha detto "Rosi, mi piace un sacco, fa i capelli anche belli morbidi, dillo alle tue amiche del blog" XD

Quindi in sostanza io vi consiglio davvero di provarlo tenendo presente che se appunto non siete particolarmente pratici dovrete fare un po' di prove per trovare la giusta ricetta per un buon lavaggio, ma ne vale la pena! :) 

Se siete arrivati fin qui o anche se siete passati direttamente alla parte finale (maledetti! XD), vi comunico che da oggi avete la possibilità di risparmiare se decideste di acquistare sul sito Antos Cosmesi. Vi basta inserire il codice UNFILODIEYELINER ed avrete diritto al 5% di sconto sui vostri acquisti! 


Scheda Tecnica
Prezzo € 4,00
Quantità 200ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Online sul sito ufficiale e negli e-commerce
o fisicamente nelle bioprofumerie come Thymiama
Pro delicato, deterge bene, prezzo, inci, profumazione
Contro reperibilità, poca schiuma
Voto 8 /10

*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.  

You Might Also Like

19 commenti

  1. Muahuahauhauhauhauahuahauhauah XD
    Comunque moglie mia hai messo una N in più! Evviva Sempronia!

    RispondiElimina
  2. Io ho i capelli ultrasecchi e ma non so mai regolarmi con la quantità di shampoo perché voglio comunque la schiuma *_*
    Comunque questo brand mi interessa, sto segnando varie cosucce *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita immagino che tu per altro usi tipo una boccetta di shampoo alla volta XD
      fammi sapere nel caso dovessi provarlo!

      Elimina
  3. Uhm.....l'avevo adocchiato giusto ieri sul sito.... [solo che sto traslocando e quindi niente ordini per un bel pò.....].
    Per pura curiosità, tu che proporzioni shampoo/acqua hai usato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non so dirti perché vado moltissimo ad occhio, però ne metto poca anche perché bene o male come dicevo nella review è uno shampoo già piuttosto acquoso di suo! però una cosa che ho notato è che preferisco diluirlo in un bicchierino a parte perché altrimenti nella mano rischio di metterne troppo o troppo poco e soprattutto non riesco mai a mescolare bene :(

      Elimina
  4. mi ispira per certi versi solo che amo gli shampoo che fanno schiuma..>_<...eh..eh...non so come mi troverei con questo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so non è facile lasciare le vecchie abitudini in questo senso! :(

      Elimina
  5. Le mie lunghezze sono abbastanza secche e questo shampoo lo voglio provare da tantissimo :3 Ne devo smaltire un po' prima di prenderlo ma penso che lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda se è piaciuto a mia sorella, che ha i capelli "cesponi", come dice lei XD, penso proprio possa piacere un po' a tutte!!

      Elimina
  6. "Fa capelli morbidi" + ginseng...è da provare!! La marca Antos mi ispira da quando son passata al bio, devo trovare solo l'occasione di fare un ordine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio proprio di provarla come marca! hanno tante cose interessanti :)

      Elimina
  7. Non sapevo la storia della proporzione, infatti mi trovo sempre in difficoltà con shampoo che fanno poca schiuma o sono molto liquidi. Te come fai per questa "proporzione"? Ti prepari lo shampoo con l'acqua in un bicchierino prima di fare la doccia o qualcosa del genere? o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, solitamente lo preparo in un bicchierino! come dicevo sopra, non so dirti la proporzione perché vado molto ad occhio, però non ne uso tantissima!

      Elimina
  8. mi sfugge qualcosa... "rosi"??? cioè... ti chiami rosi e non elisa?? non l'avrei mai detto!!! *.*

    considerando che questo shampoo è delicato ed è adatto a capelli secchi, potrebbe andar bene per le mie lunghezze... a volte infatti utilizzo due shampoo diversi, uno per la cute e no per il resto della chioma... insomma, mi sembra un prodotto interessante... ci sono diverse cose di questo brand che mi ispirano molto!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah noooooo! Rosi sta per "Rosella" che starebbe (secondo il T9) per sorella! XD
      quali sono le altre cose a cui eri interessata??

      Elimina
    2. ahhhhh!!! XD mistero svelato!!!

      le cere labbra, il contorno occhi e, a questo punto, anche questo shampoo... ^.^

      Elimina
  9. penso che lo proverò..io sono una maniaca degli shampoo..li provo tutti! poi se costano così poco! :)

    RispondiElimina
  10. io sto pensando di acquistarlo infatti, mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto