antos cosmesi couperose

Review: Antos - Crema Anti Couperose

martedì 13 maggio 2014Elisha87

È ormai un bel po' di tempo che ho ricevuto e che sto utilizzando con costanza la Crema Anti Couperose di Antos Cosmesi, che avevate visto qui, nel post di presentazione.

La crema in questione contiene miele, olio di jojoba, iperico, ippocastano, camomilla, hamamelis,
lattuga, piantaggine ed equiseto.
La presenza di questi ingredienti è mirata ad un'azione idratante e lenitiva contro i rossori e la rende una crema adatta alle pelle facilmente irritabili.

Review: Antos - Crema Anti Couperose

Come vi ho detto più volte, la mia pelle è molto sensibile e reattiva, perciò appena lessi la review di Tynzia a proposito di questa stessa crema, ne rimasi molto incuriosita, soprattutto per il prezzo davvero super accessibile.

Il packaging, come vi avevo già detto, non è particolarmente appariscente, ma proprio perché è obiettivo dell'azienda poter offrire i loro prodotti ad un prezzo accessibile.
In compenso, una volta aperto il coperchietto, troverete una linguetta protettiva, che impedisce al prodotto di fuoriuscire mentre garantisce appunto una maggiore protezione.

Review: Antos - Crema Anti Couperose

La texture è molto leggera e infatti la crema si stende facilmente sul viso e si assorbe piuttosto in fretta, senza lasciare scie bianche sulla pelle. Per questo ne basta pochissima e quindi va da sé che dura anche di più.
Ha un profumo molto delicato e leggermente fiorito, che svanisce poco dopo l'applicazione, ed è molto gradevole, credo che difficilmente possa risultare fastidioso.

L'idratazione è buona ma non eccessiva e questo fa sì che possa andar bene anche alle pelli miste (non grasse), perché non è detto che solo quelle secche abbiano problema di rossori!
Proprio per questa ragione però, soprattutto nei giorni più freddi, avrei preferito una maggiore idratazione, più che altro nelle zone più secche come la parte tra le sopracciglia o la zona della fronte.
Ma se da un lato questo potrebbe essere un contro, dall'altro trovo che sia un bene, poiché se fosse stata troppo ricca avrei dovuto smettere di usarla con l'arrivo del caldo e invece riesco ad usarla tutt'ora, con le temperature decisamente più alte, quindi credo proprio che sia adatta a tutte le stagioni.

Review: Antos - Crema Anti Couperose

Ma veniamo alla parte importante: l'azione lenitiva.
Questa crema non funziona nell'immediato, ma usandola con costanza ho potuto assolutamente notare che a mano a mano i rossori hanno cominciato a diminuire.
Prima di iniziare ad usarla mi si arrossava il viso anche subito dopo averlo asciugato con l'asciugamano, mentre ora è un piacere vedere che non è più così e questo è appunto l'aspetto più importante per me perché la rende una crema perfetta per la sua funzione.

L'unica pecca è che Antos non è un marchio facilmente reperibile, ma sta arrivando in molti e-commerce e anche nelle bioprofumerie (da Thymiama di Via Emanuele Filiberto, 4 a Milano dovrebbero averlo!) quindi spero che si espanda sempre di più perché mi sento assolutamente di consigliarla e visto appunto il prezzo penso proprio che non ve ne pentirete!

Scheda Tecnica
Prezzo € 7,50
Quantità 50 ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Sul sito www.antoscosmesi.it oppure tramite
ecommerce e bioprofumerie che rivendono il marchio
Pro leggera, buona idratazione, azione lenitiva,
aiuto concreto contro i rossori
Contro reperibilità
Voto 8 ½ /10


*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

24 commenti

  1. Allora mi sa che per l'inverno continuerò con quella fitocose, mentre per la primavera prossima proverò questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì a questo punto te lo consiglio! mi ricordavo il tuo post infatti in cui dicevi che era piuttosto nutriente quella!

      Elimina
  2. È una vita che uso creme per la couperose e non ho mai risolto il problema... ormai mi sono rassegnata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh risolverlo credo sia impossibile, ma quanto meno un po' attutirlo non è male!

      Elimina
  3. io ho i lati del naso perennemente arrossati... ormai mi ci sono abituata!!! :-/ questa crema però non sembra affatto male!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto buona, secondo me è proprio da provare!

      Elimina
  4. Concordo, l'unico punto "negativo" che vedo in Antos è solo la difficile reperibilità. In Sardegna vi è un solo distributore, a quanto avevo potuto veder sul sito. Un vero peccato :(
    Per il resto mi incuriosiscono tantissimo i loro prodotti, magari non questo nello specifico perché non ho problemi particolari di rossori, ma molto altro sì :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoo mannaggia, in Sardegna poi peggio ancora in questo senso ._. nella bioprofumeria che hai lì nei paraggi non lo rivendono?

      Elimina
  5. Non ho mai trovato questo marchio da nessuna parte ed è veramente un peccato, sarebbe perfetta per il mio ragazzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti provare ad ordinare dai rivenditori online quando hai magari un po' di cosine da prendere!

      Elimina
  6. mi ispira un sacco ...cercavo propiro una crema adatta per le couperose per il mio ragazzo..credo che l'acquisterò per lui!^_^

    RispondiElimina
  7. Io ho appena acquistato la dermopurificante :3 stare a vedere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto *_* fammi sapere come ti trovi con quella!!

      Elimina
  8. Yeeee finalmente riesco di nuovo a commentare Eliiii *^* In questi mesi sono stata una lettrice passiva del tuo blog perchè ero sempre dall'iphone e ammetto che non riesco a commentare con facilità da lì XD Coooomunquee questa crema la sto puntando da quando ho letto il poste di Vale e ora, con il tuo, ho ancora di più la conferma che sarà uno dei miei prossimi acquisti, sperando che aiuti anche me nella lotta contro i rossori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ti capisco, commentare dal cellulare è veramente debilitante!! XD

      Elimina
  9. Mmm io ho rossori perenni sulle guance e la pelle si arrossa facilmente sia con l'asciugamano come hai detto tu, sia per esempio quando fa troppo caldo o passo da un ambiente caldo a uno un pò più fresco (come mi successe l'estate scorsa, entrando da Sephora: ero sudata e rossa in faccia e la commessa disse che ho la pelle reattiva). In realtà l'ho sempre considerata una cosa normale, non so se potrei definire la mia pelle "sensibile" o.O a te succede così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ma allora abbiamo proprio la pelle uguale! XD anche a me succede così, ma fai conto che io poi arrossisco per ogni minima cosa! T_T

      Elimina
  10. Io sto cercando una crema ecobio per la couperose ma questa forse è troppo pesante per me, hai ragione ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la pelle grassa credo di si :( non vorrei dire una cavolata, ma non penso vada bene in quel caso T_T

      Elimina
  11. come mi attrae questo marchio, sto provando il loro tonico per pelli secche e mi ci sto trovando bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vorrei provare il tonico appena finisco quello di Lush!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto