497 Chanel

Chasing Dupe: Kiko #497 VS Taboo di Chanel

giovedì 5 giugno 2014Elisha87

Circa due settimane fa ho visto apparire sulla home di Facebook una foto di Being cute is not a crime, che ritraeva unghie di un colore bellissimo, che subito mi ha ricordato il Taboo di Chanel, smalto meraviglioso ma iper costoso che avevo inserito anche nella mia lista dei "Vorrei ma non posso".

Sono andata subito a vedere di cosa si trattava e quando ho scoperto che era uno smalto di Kiko e per di più in offerta ad € 1,90 ho capito che doveva essere mio.



Si tratta del Kiko #497 Viola Indiano Perlato e proprio come nel caso del Taboo, si tratta di uno smalto di base blu con riflessi cangianti che vanno dal fucsia, al viola, al rosso, al blu stesso. Sembra una galassia insomma *__*

Purtroppo riuscire a fargli una foto è un'impresa mica da ridere, perché immortalare questi riflessi meravigliosi è difficile, ma ho provato a fare del mio meglio.
Non per niente le foto non sono esattamente quelle classiche che si possono fare ad uno smalto, ma l'ho girato e rigirato come un polletto allo spiedo XD



Insomma, è un colore veramente m e r a v i g l i o s o. Forse il più bello in assoluto tra tutti quelli che possiedo.
Oltretutto la formulazione mi è piaciuta parecchio, non è stata una delusione come è successo con altri smalti apparentemente belli ma collosi.



È abbastanza fluido ma super pigmentato, tanto che alla prima passata potrebbe già essere sufficiente.
Però con una sola passata si evidenzia troppo la base blu e se volete mettere in risalto i riflessi sono necessarie due passate giuste giuste.

Se rimanete all'ombra il colore sembrerà proprio un blu/violaceo molto scuro e intenso, sempre bellissimo, ma niente di paragonabile al colore che viene "sprigionato" sotto il sole, ovvero questo:

luce natura diretta (non ritoccata)

Riguardo la durata ho sentito dire da molte che si sbeccava veramente in fretta, ma io per la prima volta devo dire che invece mi è resistito abbastanza. Sulle unghie rovinate e sfaldate è saltato via già il giorno dopo, ma su quelle sane è rimasto lì per almeno 4 giorni, senza top coat.

Non avendo mai provato il Taboo di Chanel non posso assicurarvi che siano dupe veri e propri, ma ho sbavato dietro alle foto per non so quanto tempo e il fatto di aver visto il #497 ed aver pensato subito a lui mi sembra più che sufficiente per considerarlo quanto meno un fratello molto molto somigliante u_u

Insomma, se non lo avete ancora fatto, correte a prenderlo! *_* 

You Might Also Like

40 commenti

  1. A Parigi ho provato Taboo...bellissimo!! Lo avrei preso da quanto era bello, ma il prezzo mi ha trattenuta....
    Poi ho visto lui da Kiko...e..... sì!!! Me lo ricordava veramente troppo...ed è tornato subito a casa con me.....confermo: bello anche lui...anzi, più bello visto il prezzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, molto più bello proprio per questo! ahahahah

      Elimina
  2. Mi era sfuggito questo colore, è bellissimo! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche io non l'avevo notato prima di vedere lo swatch online! ed è un peccato!

      Elimina
  3. Anche io l'avevo segnalato come papabile dupe del Taboo di Chanel! E' veramente bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se non saranno identici a me basta e avanza, visto il prezzo stracciato!! *_*

      Elimina
  4. O mio Diooo adesso devo comprarlo! Bellissimo! :D

    RispondiElimina
  5. Questo me lo segno! È stupendo, anch'io avevo messo gli occhi su Taboo e sapere che esiste uno smalto così simile mi fa troppo piaceree :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai quanto ha fatto piacere a me! è stata una bellissima scoperta!!

      Elimina
  6. Risposte
    1. molto!! i riflessi sono proprio uno spettacolo!

      Elimina
  7. Ma ha dei riflessi pazzeschi, se lo trovo lo prendo di sicuro *.*

    RispondiElimina
  8. oddio ero a un passo dal negozio oggi e non l'ho preso! :( :( chissà se sarà ancora in offerta fino al 20! è meraviglioso *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooo lo spero!! *_* non ho idea di quanto duri l'offerta però :(

      Elimina
  9. Ogni volta che entro in negozio lo guardo e lo poso e poi lo riprendo. Adesso penso proprio che lo metterò nel carrello e bon XD Sei convincente Eli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah spero ti piaccia allora, anche se sono convinta di sì!!

      Elimina
  10. Mi sono innamorata di questo smalto! *__* Stupendo!

    RispondiElimina
  11. Non credo di averlo mai visto o forse non l'ho considerato io che è l'opzione più probabile, conoscendomi...Che figata non è!? C'è giusto un angolino vuoto nell'armadietto degli smalti a casa mia... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma come dicevo sopra, neanche io l'avevo mai considerato!! riempi quell'angolino vuoto *-* auahhah ♥

      Elimina
  12. è bellissimo!peccato non potermi far crescere le unghie sniff sniff :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perché ti si spezzano intendi??

      Elimina
  13. Gli smalti perlati non mi attirano moltissimo, ma ammetto che questo è veramente bello sulle unghie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche io non ci vado pazza sai? e forse è anche per questo che non l'avevo notato prima, però questo è l'eccezione XD

      Elimina
  14. è bellissimo!!! Sono secoli che non compro smalti da kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non ne compravo da una vita!!

      Elimina
  15. È un colore pazzesco, ma lo vedo meglio in inverno... anche se forse con la luce invernale possiamo dire addio a quei riflessi strepitosi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai letto nel pensiero. anche io ho pensato che come colore in inverno è più adatto, ma proprio il fatto che sia il sole a sprigionarne i riflessi lo rende uno smalto molto più "adatto" all'estate, secondo me! :3

      Elimina
  16. E' bellissimo, anche io mi sono innamorata dei sui riflessi....potrei guardarlo per ore senza stancarmi *-*
    Per fortuna che Kiko ha creato il dupe di Taboo *_*

    RispondiElimina
  17. questo colore è davvero stupendo!!! i riflessi sono meravigliosi!!! *.*

    RispondiElimina
  18. Merrrrrrrrrrravigliossssssssssso *_* Anche io vorrei uno smalto del genere ma mi piacerebbe trovarlo con una base nera evidente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con base nera sarebbe bellissimo!

      Elimina
  19. Bellissimo questo smalto!! *_* mi sa che sarà presto mio!! ahahahah ;)
    Ho anche io aperto un piccolo blog sul mondo del make up...ovviamente siamo ancora agli inizi ma mi farebbe piacere che un'espertissima di make up come te venisse a fare un salto, questo è l'indirizzo http://elymakeup-trucchiperuntruccoperfetto.blogspot.it/!! E ancora complimenti!! :*

    RispondiElimina
  20. Bellissimissimo! Mi hai fatto venir voglia di fiondarmi da Kiko e prenderlo T.T

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto