baby skin cancella età istantaneo

Maybelline - Minimizza-Pori Istantaeo & Cancella Fatica Istantaneo #be_unexpected

venerdì 20 giugno 2014Elisha87

Buongiorno donzelle!

Oggi si parla ancora di Maybelline e per precisione di due tipologie di prodotti che sin da subito mi hanno incuriosito moltissimo: il Minimizza Pori Istantaneo disponibile in un'unica colorazione, e il Cancella Fatica Istantaneo, che invece come vi avevo accennato qui - si presenta in due versioni, Cool Rose e Warm Apricot.

Maybelline - Minimizza-Pori Istantaeo & Cancella Fatica Istantaneo

Come sapete (ve lo dico praticamente in ogni foto che posto a viso intero), la mia guerra ai pori dilatati non finisce mai.
Li ho sempre avuti, indipendentemente dalla skincare routine adottata, e infatti mi sento di dire di averli ereditati noiosamente geneticamente. Non per niente li ha persino mio papà, che di creme neanche ne indossa. Insomma c'è poco da farci, c'è solo da conviverci e sperare di trovare qualcosa che funzioni almeno un po'.

Maybelline - Minimizza-Pori Istantaeo & Cancella Fatica Istantaneo

Ed è in questo caso che entra in gioco il primo prodotto, il Minimizza-Pori Istantaneo, che si prefigge proprio il compito di rendere la pelle del viso immediatamente più liscia, proprio come quella di una bambina.
Grazie all'esclusiva formula gel con estratti di ciliegia dovrebbe essere possibile usare il prodotto anche in estate, poiché lascia traspirare la pelle.

Maybelline - Minimizza-Pori Istantaeo

Cosa ne penso:

Nonostante la presenza dei siliconi, ero parecchio curiosa di provarlo, perché ho pensato che una volta ogni tanto potevo permettermi uno strappo alla regola, se poteva servire per cancellare i miei pori maledetti.

Questo prodotto è l'unico tra i tre ad essere trasparente. La texture in effetti è molto leggera e una volta applicato sulla pelle l'effetto sembra quasi quello di un cream to powder. 

Maybelline - Minimizza-Pori Istantaeo Swatch

Provandolo sulla mano, la differenza si nota abbastanza (in foto purtroppo è difficile riuscire a far risaltare la cosa, ma spero che un minimo la notiate anche voi): i pori sono più minimizzati e la pelle risulta opacizzata e morbidissima, come vellutata. Sembra davvero di passare il pennello Blur di Photoshop XD

Ma io non ho la pelle del viso come quella delle mani, ahimé.
La texture della mia pelle è parecchio irregolare e utilizzando il Minimizza-Pori la differenza praticamente non si nota nemmeno, quasi come se non l'avessi messo.

Ho provato ad utilizzarlo anche come base per il fondotinta e in questo caso c'è una minima differenza, ma davvero troppo poco evidente per giustificare l'utilizzo indiscriminato di siliconi.

Oltretutto, ora che comincia il caldo (e ora che mi sono abbronzata, soprattutto) la mia pelle è passata da secca a mista e tende a buttar fuori qualsiasi cosa ci metta sopra, Minimizza-Pori incluso, benché vanti una texture leggera e una formula traspirante.

Il Cancella Fatica Istantaneo invece mira ad illuminare, ravvivare e levigare la pelle in un istante grazie alla sua formula Blur.

Le colorazioni disponibili sono appunto due: 

Warm Apricot

Maybelline - Cancella Fatica Istantaneo Warm Apricot

e Cool Rose

Maybelline - Cancella Fatica Istantaneo Cool Rose

Warm Apricot è un arancio/giallino chiarissimo, che si fonde piuttosto bene con la pelle (poco) abbronzata

Maybelline - Cancella Fatica Istantaneo Warm Apricot Swatch

Cool Rose invece è un rosa freddo (ma no? auah) altrettanto chiaro e come si vede dalla foto si nota leggermente la differenza con il mio tono attuale di pelle.

Maybelline - Cancella Fatica Istantaneo Cool Rose

Cosa ne penso:

Ho provato entrambi i colori e anche in questo caso mi sento di dire che sulla pelle del viso non ho avuto proprio modo di notare alcuna differenza tra il prima e il dopo.
Non ho visto luminosità e non ho notato alcuna levigatura, anche se devo ammettere che la formula Blur a base di acqua è molto leggera e piacevole.


In conclusione penso che probabilmente questi prodotti siano più adatti alle ragazze più giovani (anche se a 26 anni non mi sento certo vecchia, ecco XD) con una pelle che presenta davvero pochissime imperfezioni e difatti questa rimane una mia personalissima opinione sulla base di quanto ho potuto vedere sulla mia pelle.

Tutti e tre comunque hanno un packaging davvero adorabile e freschissimo e si presentano in un flaconcino di plastica morbida da 22ml ottimo da portare con sé e dotato di un beccuccio stretto, ideale per far fuori uscire una minima quantità di prodotto, senza sprechi.



Voi cosa ne pensate? Li avete provati?

Da oggi Maybelline lancia il concorso "SHOW YOUR BABY SKIN" con in palio un viaggio a Berlino e 10 Fujifilm Instax!

Qui trovate tutti i dettagli, fatemi sapere se partecipate! Maybelline Estate 2014


*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo ed ho ricevuto una piccola retribuzione per la stesura del post, ma entrambe le cose non hanno influenzato in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

16 commenti

  1. Abbiamo avuto tutte le stesse impressioni XD
    Give me five compagna di pori dilatati! A me servirebbe la malta altro che primer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahah ammazza ma pure a me!! XD

      Elimina
  2. ammetto che a me ispiravano molto..ma sono sempre stata restia a provarli...e a quanto pare non sono poi così miracolosi..>_<...peccato ci speravo...^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero disposta anche a sorvolare sull'inci ma a questo punto è inutile :/

      Elimina
  3. Con i miei pori dilatati è una causa persa xD Poi tutti quei siliconi mi fanno troppa paura, probabilmente finirei col ritrovarmi la pelle più grassa di prima >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti per quello che li avrei usati con il contagocce, ma così tanto vale >.<

      Elimina
  4. Peccato siano inutili, dalla prima parte del post mi attirava molto il cancella pori :/
    Continuerò a usare quello di Garnier, sempre detto con effetto blur, che secondo me funziona un minimo, anche se non tanto quanto reclamizzato (ovviamente!)

    RispondiElimina
  5. Penso che non li acquisterò sinceramente :O pensavo potessero rivelarsi utili invece no :\

    RispondiElimina
  6. Non credo molto alle promesse di questi prodotti, ricordo di aver provato un siero per minimizzare i pori e una base illuminante/levigante qualche tempo fa, nessuno dei due mi ha dato soddisfazione e vedo che anche coi tuoi la cosa non cambia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah non so, solitamente i primer un po' funzionano, anche se bene o male i pori li occludono lo stesso XD
      sarei curiosissima di provare quello di colour caramel ma visto quello che costa non vorrei andare alla cieca T_T

      Elimina
  7. sono quei prodotti che promettono tanto e non fanno nulla, purtroppo :\
    Silicone inutile sulla pelle u.u

    RispondiElimina
  8. I prodotti per minimizzare i pori devo dire che funzionano peccato solo per i siliconi che li compongono. Diciamo che sono validi alleati nelle occasioni importanti e quindi io li uso con moderazione :)
    Non ho provato questi prodotti "cancella fatica" ma leggendo la tua recensione direi di preferire la miracle skin di garnier.
    Cmq quanti prodotti ci sono in commercio oggi per le ragazze...quando ero più giovincella non avevo tutta questa vasta scelta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la miracle non l'ho provata, però ne ho sentito parlare bene!
      ma infatti anche io quando ero più piccola non trovavo tutte queste cose!!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto