03 astra

Review: Astra - Matitone Labbra #03 (dupe Ruby Woo?)

venerdì 27 giugno 2014Elisha87

Se mi conoscete abbastanza bene, sapete che il rosso non è esattamente quello che definirei "il mio colore" perché non mi ci trovo particolarmente a mio agio.

Qualche tempo fa però ho ricevuto il matitone di Astra "Jumbo Lipstick" nella colorazione #03, ovvero un bel matitone labbra che sembra un rossetto a tutti gli effetti.


La mina è piuttosto morbida e questo fa si che scorra bene sulle labbra e lasci un colore pieno già alla prima passata.
Si tratta di un colore completamente opaco ma nonostante questo non secca le labbra a dismisura e non evidenzia particolarmente le pellicine (oddio, se avete le labbra di cartavetrata un po' si nota XD), forse proprio grazie alla morbidezza della texture.

Review: Astra - Matitone Labbra #03 (dupe Ruby Woo?)

Questo è lo swatch sulla mano con luce naturale indiretta:




Sulle mie labbra però il colore cambia un po', soprattutto alla luce del sole, e diventa così:


EDIT: visto che gli swatch solitamente per comodità li faccio con il cellulare, stavolta ho provato a fare quello alla mano con la reflex e quelli alle labbra con la vecchia compattina che ha un bilanciamento del bianco meno sfalsato di quello del cell.
Quindi quelli che vedete sopra non sono modificati e spero si vedano un po' meglio XD
(dal cellulare si vedono comunque sempre più calde, donnouài u_u)

Comunque opaco lo è del tutto e anche se le mie labbra sono dotate delle antiestetiche pieghette 365 giorni l'anno (anche se non sono screpolate -_-), questa matita a me è sembrata molto confortevole, tanto che non me la sentivo nemmeno addosso, e non mi ha dato problemi.

La cosa che mi è piaciuta particolarmente è che l'inci è molto buono (non verdissimo) ma quello che mi è piaciuto ancora di più è che, nonostante io abbia i denti giallini di natura, questo rossetto non me li rende giallo taxi, come succede con altri colori. Anzi, oserei dire che sembrano un filo più bianchi.

Visto che non sono in grado di classificare un rosso, ho voluto guardare tra gli swatch online dei vari rossetti MAC (che sono indubbiamente più famosi dei matitoni Astra XD) per cercare qualcosa di simile e per capire di che rosso stessi parlando, perché c'è una giungla di rossi con nomi e definizioni di cui io sono del tutto ignara.
E così ho trovato il post di Consigli di Make Up in cui non solo si parlava di questa matita, ma si diceva che è stata definita (da La Cindina) proprio il dupe di Ruby Woo, che sia vero?
Giudicare dagli swatch online è difficile, anche perché sono uno diverso dall'altro, quindi l'unica soluzione sarebbe compararli, perciò appena mi capiterà di passare da MAC cercherò di ricordare di portermi la matita appresso, così da fare uno swatch di scrocco.

Comunque, dupe o meno, fatto sta che questa matita costa € 2,50 e la durata è davvero buona. Resiste fino a 6 ore, comprese di pasto ben poco signorile e Maxibon (mangiato in maniera altrettanto poco signorile XD).

La cosa che mi è piaciuta di meno è che il colore sulle mie labbra non scompare in modo del tutto omogeneo, ma credo dipende anche da come ci si mangia, ecco XD


Scheda Tecnica
Prezzo €2,50
Quantità ??
PAO 36 mesi
Reperibilità Nelle profumerie che rivendono Astra
e in alcuni negozi cinesi
Pro durata, consistenza, confortevolezza, inci,
qualità/prezzo, non ingiallisce i denti
Contro reperibilità, scompare in modo disomogeneo
Voto 8 ½ /10

Questo post è stato peggo di una traversata dell'oceano indiano a piedi, quindi basta rossi per un bel po'!! XD


*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.  

You Might Also Like

46 commenti

  1. Un giorno andrò da Mac in via Torino con questa matita in borsa e swatcherò selvaggiamente Ruby Woo per vedere se si somigliano davvero!

    RispondiElimina
  2. Uhm... a me non sembra un dupe del Ruby Woo che è lievemente più scuro e con una punta di rosso un pelo più freddo rispetto questa matita... almeno dalle foto così sembra. Appena posso passo al negozio dove hanno i prodotti Astra vicino casa mia e se c'è la matita la confronto col rossetto, ora sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo hai visto dal cell sembra molto più rosso, non so perché -_- guardando gli swatch online e confrontandoli con la mano sembra simile, però appunto non posso saperlo senza confronto diretto!

      Elimina
  3. Caspita sembra velluto! E sono sempre più convinta che tu debba sperimentare maggiormente i rossetti rossi ;)
    Anche se non mi pare sia un dupe di Ruby woo, comunque resta davvero un bel colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma sai che più l'ho indossato (ho cercato di fare duemila swatch) e più mi ci sono abituata? Ora non mi sembra così male su di me, anzi!

      Elimina
  4. Anche io non mi vedo tanto con i rossi.. generalmente preferisco quelli freddi e abbastanza scuretti :D L'effetto mi piace tanto, è quasi velluto.. vedrò se ci sono altri colori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì esatto, anche io preferisco quel genere se si tratta di rosso!

      Elimina
  5. Sarà stato anche difficile scrivere questo post ma mi ha incuriosito un sacco! *.* Poi la combinazione del prezzo basso unito al fatto che ho scoperto da poco un negozio che vende Astra nella mia zona, è fatale XD. Anche io non mi vedo molto con i rossi, quindi non mi va di spendere 18€ per un rossetto che non mi convince al 100% e punto sul dupe! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah benissimo, se hai scoperto anche il negozio rivenditore sei a cavallo!! fammi sapere!

      Elimina
  6. l'effetto è splendido e secondo me sta benissimo su di te, davvero! Bello anche il colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi ci sono ancora abituata del tutto però grazie mille!

      Elimina
  7. io adoro il rosso..e questo matitone mi piace un sacoc..molto bello!*_*

    RispondiElimina
  8. Ha un finish bellissimo! Darò un'occhiata a tutte le colorazioni se trovo uno stand *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io voglio dare un'occhiata anche alle altre colorazioni, speriamo ce ne siano di belle!

      Elimina
  9. Sembrano davvero molto validi questi matitoni labbra. Ma sai che ho il tuo stesso problema a rendere il rosso in foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non so proprio perché il rosso dia questo problema!! è forse il colore più difficile per me!

      Elimina
  10. Su di me non sta molto bene sto colore. "Spara" troppo. Però di per se è molto bello.
    Piccola nota, l'ho preso proprio perché doveva essere dupe di ruby woo, e quindi doveva essere simile a stiletto della sleek che a sua volta viene dichiarato dupe del R.W.
    Bene sono totalmente diversi tra loro secondo me, tanto che stiletto mi sta bene e questo no, a sto punto mi chiedo se uno dei due sia veramente un dupe o la gente è cecata. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah guarda io proprio non so dirti perché da qualche foto su internet mi è sembrato somigliante, però finché non ce l'ho davanti non posso gridare al dupe! XD

      Elimina
  11. Il colore mi piace un sacco! Peccato che finora non ho trovato un psoto dove vendano i prodotti Astra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella scheda tecnica ho messo il link da cui richiedere info sui rivenditori presenti nella propria zona!

      Elimina
  12. Cavolo, è veramente bello! E brava Astra!

    RispondiElimina
  13. Il colore è troppo bello *-* io ho un debole per i rossi!!
    Dalla foto non mi sembra molto simile a Ruby Woo, però per poterlo dire con certezza bisogna confrontare l'uno e l'altro perché purtroppo le foto falsano sempre i colori :)
    Ti sta mooolto bene comunque u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti è proprio quello che penso! vedremo dal vivo se hanno ragione o meno!
      grazie!!

      Elimina
  14. No va beh...se mi dici Roby Woo+opaco+buon inci+non giallo taxi+2,5'€...io ti amo!! Andrò domani a cercarlo in profumeria. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahah bada che non è certo però! fammi sapere XD

      Elimina
  15. Ahahah fantastica XD a me invece il rosso piace molto e questo post è molto utile, anche se non saprei dove diavolo reperire 'sta benedetta Astra x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella scheda tecnica ho lasciato il link!! prova a guardare :)

      Elimina
    2. Ammazza che ciecata! Vado a vedere :)

      Elimina
  16. Ohhhhhhh ma è splendida! Medito l'acquisto di Ruby Woo da tanto ma, per mancanza di soldi al momento, evito... Questa potrebbe essere un'alternativa validissima!
    Ora mi manca solo da trovare i prodotti Astra a Firenze...
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente ci saranno! prova anche tu a dare un occhio al link che ho postato!

      Elimina
  17. anch'io ho questa matita ed è fantastica, la uso anch'io come rossetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è ottima come rossetto!

      Elimina
  18. bellissimo rosso ;)
    nuovo post :http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  19. Ce l'ho e lo adoro! Mi piacerebbe solo che nella linea ci fossero altri colori così belli :)

    RispondiElimina
  20. Il colore è molto bello e ti dona sia vedendolo con la luce calda che quella fredda.Per le labbra ti capisco..ho provato mille burri cacao,nettari etc etc ma le mie labbra son secche da un annetto e non trovo un rimedio :( baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io non so perché, dev'essere proprio la texture!
      perché ora non le ho affatto screpolate, ma quando stendo il rossetto si notano comunque le pieghette!

      Elimina
  21. Io ho scoperto di avere un rivenditore Astra vicino a dove lavoro ** matitone molto interessante e andrò sicuramente a spulciare gli altri colori! Partendo dal presupposto che non ho i denti bianchissimi, purtroppo, ho notato che tendendo io al caldo, i rossetti freddi enfatizzano i denti gialli mentre quelli caldi meno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah io queste cose dei colori le capisco pochissimo XD ero convinta che in generale quelli caldi enfatizzassero i denti gialli!! ahahah

      Elimina
  22. anch'io ho alcune difficoltà con il rosso, più che altro per l'occasione in cui portarlo... non mi sento molto a mio agio se lo metto per andare a fare la spesa (e ovviamente ci ho provato ma dopo due o tre tentativi ci ho rinunciato, mi sentivo troppo osservata)... con la giusta tonalità di rosso però non ho particolari problemi e lo metto senza troppe paranoie in diverse circostanze... però non è questa la tonalità a cui mi riferisco!!! XD anche se devo dire che, considerando che non fa i denti "giallo taxi" (ahahahah, a proposito, ancora rido per la definizione!!! XD ) e che è bellissimo, mi tenta molto!!! ^.^

    RispondiElimina
  23. Anch'io ho questo matitone e lo adoro! Il colore è pienissimo,opaco e intenso *---*

    RispondiElimina
  24. Mah... io alla storia dei dupe ci credo poco per natura (ha senso? Boh xD), sicuramente è un bel punto di rosso, e per quei soldi può valere la pena. Però ecco, il Ruby è il rossetto del mio cuore, non riuscirò mai a convincermi che ne esista un altro uguale xD

    RispondiElimina
  25. Lo provai in un negozio e si tolse dopo ore sulla mano, penso che sia un'alternativa (economica) valida per chi non vuole spendere troppo, però Ruby è sempre solo Ruby!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto