fandango purple labbra

Review & Swatch : Sleek - Matte Me Fandango Purple

lunedì 16 giugno 2014Elisha87

Quando tempo fa mi è stato chiesto da VanityLovers di scegliere tra alcuni prodotti labbra di Sleek, ho dato un occhio a tutti i prodotti presenti nel sito e il Matte Me nella colorazione Fandango Purple mi ha rapita immediatamente.

Review & Swatch : Sleek - Matte Me Fandango Purple

Non è molto difficile capire il perché.
Il colore come vedete è veramente meraviglioso, particolare e non banale: magnetico.
L'unica cosa che mi rendeva un po' perplessa era l'effetto matte a cui non sono proprio abituata, ma il colore era appunto così bello che ho deciso che questo "problema" potesse passare in secondo piano.

Review & Swatch : Sleek - Matte Me Fandango Purple

Non ha alcuna profumazione e la texture è quella di un lip cream lucido e iperpigmentato ma una volta applicato sulle labbra si asciuga in qualche secondo e diventa completamente matte, pur rimanendo vibrante, e soprattutto diventa no-transfer, quindi rimane incollato sulle labbra senza muoversi minimamente (più baci per tutti! XD).

Review & Swatch : Sleek - Matte Me Fandango Purple

Per questo motivo trovo che la nota dolente di questa meraviglia sia l'applicatore.

Non è abbastanza sottile da permettere di disegnare bene i bordi e quindi serve maggior precisione per applicarlo e se per un dannato motivo doveste andar fuori rotta è un guaio perché fa davvero fatica a venir via.

Ho scoperto inoltre che la mia paura a riguardo dell'effetto matte era infondata. Non secca particolarmente le labbra ma dà solo una leggera sensazione di "asciutto" a cui mi devo ancora abituare.
Per questo motivo quando lo indosso mi viene spontaneo bagnarmi le labbra di continuo, ma ho notato che in questo modo tende, a lungo andare, a perdere l'effetto no-transfer (mi pare giusto, insomma XD).
Certo, è molto meglio fare uno scrub ed idratare bene le labbra, ma persino le mie rimangono lisce al tatto anche dopo qualche ora, anche se visto il finish del rossetto, si notano i miei "taglietti" che ho vitanaturaldurante e non è il massimo.
Vedendomi infatti, mia mamma ha pensato avessi le labbra secche (si nota anche nella foto che lo sembrano), ma dopo avergliele fatte toccare si è ricreduta.

Review & Swatch : Sleek - Matte Me Fandango Purple
Luce naturale calda (la foto non è modificata, è che la parte destra era più rivolta all'ombra!)
Review & Swatch : Sleek - Matte Me Fandango Purple
Luce naturale fredda

Vedendo la foto alcune di voi mi hanno detto che somiglia moltissimo a Flat Out Fabolous di MAC, ma non avendolo non posso gridare al dupe perché non ho la minima idea di come potrebbero risultare l'uno accanto all'altro!

La durata comunque è eccezionale, dura tranquillamente almeno 5-6 ore e sopravvive egregiamente anche ai pasti.
Tende a scomparire in modo piuttosto omogeneo e non a chiazze e solo ai lati della bocca e al centro vien via qualche "pezzetto", ma solo se continuate a bagnarle, appunto. Ad ogni modo non si nota particolarmente neanche parlando, bisogna proprio rimanere fisse con la bocca aperta per farlo vedere (che belle scene che vi regalo XD).
Sotto questo aspetto mi ha ricordato moltissimo i Double Touch di Kiko ed anche il costo è praticamente identico, si parla di € 6,49 sul sito ufficiale, quindi il rapporto qualità/prezzo direi che è ottimo.

Nel complesso penso si sia capito che questo Matte Me mi piace tantissimo e se vi capita, vi consiglio di prenderlo perché ve ne innamorerete sicuramente! *_*

Review & Swatch : Sleek - Matte Me Fandango Purple



Scheda Tecnica
Prezzo €6,49 - €7,70
Quantità 6 ml
PAO 36 mesi
Reperibilità Online sul sito ufficiale Sleek o su siti come
www.maquillalia.com o www.vanitylovers.com
Pro colore, durata, no-transfer, non secca particolarmente, qualità/prezzo
Contro applicatore, reperibilità, sottolinea i difetti
Voto 9 /10

*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.   Maybelline Estate 2014  

You Might Also Like

53 commenti

  1. wow queste me le ho fatte scappare nel mio ultimo viaggio londinese :)

    RispondiElimina
  2. Il colore è stratosferico, me volere!!! *_*
    Tra l'altro ti sta proprio bene Eli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Foffyna!! penso che starebbe benissimo anche a te!

      Elimina
  3. Il colore è veramente stupendo anche se questo tipo di tinte tende a seccarmi davvero troppo le labbra ^^.. ed è vero che ricorda FOF! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo più che seccare dà una sensazione continua di asciutto, ma in realtà quando lo tolgo non è che abbia le labbra devastate, anzi!

      Elimina
  4. Oh mio Dio che spettacolo.
    Devo averlo a TUTTI I COSTI *-*

    RispondiElimina
  5. Dalle caratteristiche e anche dall'applicatore mi ricorda i lipcream di NYX. Comunque il colore è una favola, resterei ore a fisare le tue foto con espressione ebete (ecco ti ho regalato anch'io una bella scena :D)

    RispondiElimina
  6. bellissimo *_* lo comprerei anche solo per l'astuccino :D

    RispondiElimina
  7. Appena ho visto la foto ho pensato subito che sonigliasse a Flat Out Fabolous!! Bellissimo io colore e anche l'effetto super opaco, adoro! *.* devo averlo insomma xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh considerando che costa più della metà è ancora meglio! XD

      Elimina
  8. A parte il fatto che ti dona tantissimo, è un colore stupendo!!!!

    RispondiElimina
  9. Io AMO questo colore e sto amando i lip cream che diventano matte come quelli Bourjois! Ottimo, ordine online a breve :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa che io ero scettica su questa tipologia eppure lo sto usando di continuo!

      Elimina
  10. Niente male! Ero tentata da questi matte me di Sleek, li avevo notati al tempo quando uscirono con le palette dello scorso autunno.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche altri colori sono interessanti, ma questo secondo me era proprio il più particolare!

      Elimina
  11. No vabbe'... e' stupendo Eli! Io adoro queste tonalita' un po' mauve/viola infatti poco fa ho preso un rossetto Wet N wild su maquillalia piu' o meno in un colore simile *_* mi piace tanto anche se in questo periodo lo sto mettendo davvero poco...
    devo dare assolutamente un'occhiata a queste tinte di Sleek ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, è una vita che mi sono ripromessa di andare da Pop, che ho visto che hanno lo stand wet n wild ma ogni volta ero sempre di fretta e poi l'ho proprio rimosso T_T devo rimediare!

      Elimina
  12. Non so, non mi convince. Evidenzia troppo le pieghette e nel mio caso verrebbe via a scaglie dopo nemmeno un'ora. Per nulla da dire sul colore, davvero bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che io delle pieghette ben visibili praticamente sempre e con qualsiasi rossetto, persino quelli più confortevoli, quindi non credo sia proprio del tutto colpa sua :(

      Elimina
  13. Sarei curiosa di vedere gli altri colori della linea, l'effetto è davvero bellissimo ma un viola mat non ce la posso proprio fare XD

    RispondiElimina
  14. Oh ma woooow!! E' incredibilmente bella! Il colore è pazzesco... su questo genere ho provato una volta una tinta Mua, però devo aver sbagliato qualcosa nell'applicazione perché mi staccava a pezzi, dopo nemmeno 1h che l'avevo applicata! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì le ho viste le tinte Mua e ce n'è una che si avvicina un po' anche come colore, però credo sia proprio questione di qualità piuttosto che di applicazione ._.

      Elimina
  15. Nella teoria sì, sembra assomigliare parecchio a FOF, nella pratica un po' meno almeno su di me, risulta infatti decisamente più fucsia e meno viola... peccato! XD Ergo potrei provare questo Sleek :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo sto consigliando a tutti, mi piace troppo :3

      Elimina
  16. è un colore stupendo *__* su di te poi lo vedo benissimo ( sai che su di me invece non amo particolarmente questi toni, sebbene siano oggettivamente belli! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su di te a me piacciono un sacco i colori tendenti al pesca e al corallo, trovo siano proprio perfetti!!

      Elimina
  17. Un colore meraviglioso e direi che ti sta benissimo... Assolutamente da tenere presente al prossimo ordine Sleek insieme ai Blush by 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, assolutamente!! grazie mille!

      Elimina
  18. favoloso!! lo voglio!!
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  19. Che colore pazzesco *-* ottima scelta! E' stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sono stata anche io contentissima della scelta!

      Elimina
  20. Che donna tenera che sono, mi è bastata la prima foto per farmi gridare al *lo voglio!* e la review gli ha dato il colpo di grazia ç__ç
    #ElishaTentatrice XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahhah non è colpa mia, è tutta colpa sua!!

      Elimina
  21. è bellissimo, il finish mi piace molto ed il colore è proprio per me! però in effetti anche dalle foto sembra poco confortevole sulle labbra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì diciamo che non è esattamente il suo forte, poi sulle mie partono tutti comunque svantaggiati!

      Elimina
  22. Bellissimissimo il finish e il colore, ti sta troppo bene poi! Io però questi colori non posso portarli, mi stanno malissimissimo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuu che peccato >.< io ho dato di matto con i colori "bizzarri" auahah

      Elimina
  23. Io amo l'effetto matte sulle labbra e questo colore è davvero molto particolare!!!
    Hai fatto un'ottima scelta perchè ti dona tantissimo :D

    RispondiElimina
  24. cavoli che bello!!! *.* il colore è una meraviglia!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto