cacao DIY

DIY: Scrub Corpo Fai da Te - Olio di Cocco & Cioccolato

giovedì 3 luglio 2014Elisha87

Dopo aver letto il post di Emanuela sul tanto agognato (per me) mondo della depilazione e dopo aver visto lo scrub di Biofficina Toscana ai burri vegetali e melissa, nel blog di Sara, mi è venuta proprio voglia di prendere uno scrub goloso a mia volta, per preparare al meglio le mie cosciotte di maiale a ceretta & company.

Prima di precipitarmi all'acquisto del suddetto, ho chiesto a voi, nella Pagina Facebook, e alcune mi hanno effettivamente risposto che comprare uno scrub è un po' inutile, perché del resto farlo a casa è semplicissimo.
È una cosa che ho sempre sostenuto anche io, ma non avendo oli essenziali appetitosi a disposizione volevo cedere, ma questo perché avevo sottovalutato gli ingredienti che potevo utilizzare.
Infatti quando Alessandra di New York Can Wait ha nominato l'olio di cocco mi sono illuminata.
Non so come mai, ma tra tutti i metodi per consumare quei trecento chili di olio che ho nella dispensina del bagno, lo scrub proprio non mi era mai venuto in mente.

E allora ho letto un po' i vostri suggerimenti, ho radunato ciò che avevo in casa di appetibile e che poteva essermi utile ed è venuto fuori lui:

DIY: Scrub Corpo Fai da Te - Olio di Cocco & Cioccolato

È venuto un po' liquidino perché come sapete (lo sapete no? XD) l'olio di cocco comincia a sciogliersi come un ghiacciolino sotto al sole quando la temperatura sale sopra i 25° e quindi, anche se nel barattolone sembrava piuttosto solido, una volta travasato ho scoperto che... anche no.
Fa niente, a noi ci piace in tutte le salse u_u

Comunque, ecco i miei ingredienti:

- olio di cocco q.b.
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 2 cucchiai abbondanti di zucchero di canna
- 2 cucchiai di sale da cucina
- una spolverata di cannella (sì, a caso, mi piace metterla ovunque XD)

Una cosa alla buona, insomma.
Eppure. Eppure.
Eppure è venuto benissimo.
Ero troppo curiosa e così dopo essermi inumidita la pelle l'ho provato subito.
È risultato delicato ma deciso e soprattutto mi sembrava di aver fatto il bagno nella cioccolata. Una bellezza.
Davvero, c'è mancato poco che tra una passata e l'altra prendessi il cucchiaio per assaggiarlo, ma non sono ancora avvezza alla famigerata truccofagia e così ho lasciato perdere XD

Dopo aver risciacquato il tutto ero un po' troppo unticcia (motivo per cui dovrei decisamente diminuire la dose di olio al prossimo round) e così mi sono aiutata con Furbetto, a cui ormai faccio affidamento per ogni cosa, del resto è furbetto mica per niente u_u
La pelle, una volta asciutta, è rimasta morbidissima per ore. Addirittura il giorno dopo, facendo la doccia, mi sono accorta di quanto fosse ancora morbida, a differenza del solito.

Insomma, non potete capire come mi sono sentita realizzata XD
E mi è piaciuto così tanto che quindi ho voluto condividerlo con voi, ma badate bene che la cannella, come ci insegna la nostra Doctor MakeUp - aka Chiara, potrebbe dare irritazione alle pelle più sensibili, quindi magari evitatela se doveste provare a rifare questo scrub!

E voi che fate, lo acquistate o andate di fai da te? Qual è la vostra ricettina??


You Might Also Like

36 commenti

  1. ok, ci devo assolutamente provare :)
    in alternativa prova il caffè al posto della cannella..aiuta la microcircolazione ed è utile per la cellulite..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti volevo mettere anche il caffè, ma siccome ne è venuto troppo e volevo conservarlo, ho preferito tralasciarlo a questo giro!

      Elimina
  2. No c'è va beh ciao, vado a farlo subito :3

    RispondiElimina
  3. No, ma scusa, mi stai dicendo che con questa goduria ti ci massaggi le gambe? Io mi ci farei un bello scrub alle papille gustative XD Magari con un pizzico di sale anziché 2 cucchiai, ecco, ma fatto sta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah ti dirò che a me con la cioccolata piace anche il sale! :3 difatti uno dei dolci che ambisco a fare è la torta al cioccolato e fleur de sel *-* però non ho più trovato la ricetta super faiga ._.

      Elimina
  4. Che bello, mi piace il fatto che sono ingredienti che abbiamo tranquillamente in casa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero infatti, sono a portata di mano, quindi non c'è neanche bisogno di star lì a comprare!

      Elimina
  5. Bello e semplicissimo!! Una domanda: il sale grosso o fino? xD
    Comunque sembra ottimo e chissà che profumo! *_*

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh hai ragione! non l'ho specificato :3 penso vadano bene entrambi, ma io ho messo quello fino!

      Elimina
  6. Ne ho fatto uno uguale (senza cannella però) ma non posso più rifarlo: sono troppo tentata di mangiarlo! D:

    RispondiElimina
  7. fantastico! Mi manca solo la cannella e posso già cimentarmi nella sua realizzazione! Grazie :)

    RispondiElimina
  8. *_*siamo sicuri che non si mangia?>_<....forte questo scrub devo assolutamente provarlo!!!!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non fosse che mi fa senso l'idea di assaggiare l'olio di cocco lo avrei già provato!! ahahah

      Elimina
  9. Mi fa venire fame, altrochè! :D

    P.s.: Ma, ma...cos'è questa grafica nuova stupenda? Tu sei un genio ♥

    RispondiElimina
  10. E' così invitante che rischierei di assaggiarlo! Io ci aggiungo anche la posa del caffè (quello che rimane nella macchinetta dopo averlo fatto, per intenderci) e trovo che sia fantastico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, come dicevo sopra, la volta prossima vorrei metterci anche quello!!

      Elimina
  11. Il sale esalta il cioccolato quindi credo che sarebbe stato interessante assaggiarlo, magari un po' grezzo al tatto ma interessante. Proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! io adoro proprio sale e cioccolato! *__*

      Elimina
  12. Una volta (tipo 3/4 anni fa) avevo provato a fare una specie di scrub con cioccolato e un'olio, non era male..ma sicuramente proverò questa ricettina *-*
    L'idea di profumare di cioccolato mi fa impazzire :D

    RispondiElimina
  13. Ma che meraviglia! E che voglia di provarlo! *____*

    RispondiElimina
  14. Anch'io metterei la cannella un po' ovunque!!!
    Caspita immagino il profumo di questo scrub meraviglioso...anche il sapore non deve essere niente male ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta quasi quasi lo assaggio XD

      Elimina
  15. e brava la Eli che spignatta!!!! alcune cose in effetti quando vedi quanto poco ci vuole a farsele da se ti fanno sentire in colpa a comprarle! grazie per la citazione

    RispondiElimina
  16. Voglio farlo. Adesso.
    Però non assicuro di spalmarlo sul corpo... forse a merenda su una fetta di pane, potrebbe stare bene anche lì no? XD

    RispondiElimina
  17. Ok. Io vado a farlo. u_ù

    ps. bella idea ! le più semplici sono sempre le migliori (soprattutto sei hai settordici barattoli di olio di cocco nella dispensa, per l'appunto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah esatto! fammi sapere se lo fai!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto