#bigisbeautiful balsamo

Preview - Garnier: Fructis Densi & Corposi #bigisbeautiful

lunedì 28 luglio 2014Elisha87

È ormai un bel po' di tempo che cerco di utilizzare, sia per il viso che per i capelli, prodotti che abbiano un inci accettabile, ma non sono mai stata una talebana del bio e ogni tanto mi piace provare nuovi prodotti, soprattutto quelli facilmente reperibili nella grande distribuzione. 
Perciò quando mi è stato proposto di provare la nuova linea Fructis Densi & Corposi di Garnier, sono stata ben contenta di accettare, prima di tutto perché i miei capelli sono sottili e poi anche perché i prodotti di questo marchio sono quelli che acquisto più frequentemente visto che oltre ad essermi trovata quasi sempre molto bene, l'inci spesso non è poi tanto male, anzi.

Ma soprattutto diciamocelo, quale donna non ama l'idea di avere una bella chioma folta da sfoggiare? 
Se avete presente la tipica scena della donna che si scioglie i capelli e scatena la sua chioma corposa.. ecco, allora potete immaginare il mio sogno XD 
Io credo che i capelli siano una delle chiavi principali per la bellezza, altro che altezza mezza bellezza! #bigisbeautiful

Prevew - Garnier: Fructis Densi & Corposi #bigisbeautiful

Questa nuova linea Densi & Corposi è adatta a tutti i tipi di capelli, ma in particolare appunto a quelli sottili, proprio perché garantisce un aumento della massa fino al 38%, grazie a quattro elementi:

Fybra-cylane: attivo che penetra in profondità e si espande nella fibra del capello rendendo i capelli più pieni e corposi.
Estratto di Melograno: una delle fonti vegetali più ricche di antiossidanti protettivi che migliora visibilmente la bellezza dei capelli.
Concentrati Attivi di Frutta: un mix di acidi (fruttosio, glucosio, vitamina B3 e B6) che sprigiona un potere fortificante. Le vitamine B3 e B6 sono particolarmente adatte per preservare la qualità dei capelli, mentre glucosio e fruttosio forniscono una riserva di energia alla fibra capillare.
Ceramide: Una molecola dalle elevate capacità riparatrici sulla fibra capillare, che la rendono più resistente alle aggressioni quotidiane.

Io ho avuto l'opportunità di provare tre prodotti di questa linea, ovvero:

lo Shampoo Fortificante
( prezzo consigliato € 3,29)

Garnier: Fructis Densi & Corposi Shampoo Fortificante

Garnier: Fructis Densi & Corposi Shampoo Fortificante


il Balsamo Fortificante
( prezzo consigliato € 3,29)

Garnier: Fructis Densi & Corposi Balsamo Fortificante

Garnier: Fructis Densi & Corposi Balsamo Fortificante


e la Maschera Vellutante
( prezzo consigliato € 5,99)

Garnier: Fructis Densi & Corposi Maschera Vellutante

Garnier: Fructis Densi & Corposi Maschera Vellutante

Sono riuscita a provarli svariate volte ed ho assunto una tester in più per l'occasione, che ovviamente è mia Rosella XD, che a differenza di me ha il capello molto spesso.

Tutti e tre i prodotti hanno innanzitutto un profumo eccezionale, per niente fastidioso ma seriamente assuefante, che persiste a lungo anche dopo aver asciugato i capelli e già per questo sono entrati nel mio cuoricino seduta stante (ve l'ho detto che ho un debole per le profumazioni in generale!).

La cosa che abbiamo notato subito, al primo lavaggio, è che i capelli già con il solo shampoo sono davvero morbidi, cosa che ovviamente si accentua usando in combo anche il balsamo e la maschera. Quest'ultima poi è sufficiente tenerla anche solo per un minuto e già fa il suo buonissimo lavoro.

Sul fronte spessore penso sia un po' presto per giudicare, al tatto comunque mi sembra di avvertire un po' di corposità in più, ma non so se sia merito anche dell'influenza psicologica XD
Di certo vi farò sapere più avanti, aggiornandovi!

Ho pensato di lasciarvi anche gli inci delle confezioni, così che possiate sbirciarli. Io ho provato comunque ad analizzarli sul biodizionario e i pallini rossi sono pochi e sparsi, non tra i primi posti, che per me significa già tanto. So che molte storcono il naso alla vista del Sodium Laureth Sulfate (su cui comunque ci sarebbe da aprire una parentesi gigante) ma a me non ha dato alcun problema, anzi. La cute non si è irritata per nulla e non ho neanche riscontrato forfora, cosa che invece (e purtroppo) altri shampoo mi causano.

Ringrazio ancora BloggerItalia e Garnier per questa opportunità e lascio a voi la parola!
Cosa ne pensate di questi prodotti, li proverete? Fructis Densi e Corposi

*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo ed ho ricevuto una piccola retribuzione per la stesura del post, ma entrambe le cose non hanno influenzato in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

14 commenti

  1. Profumo assuefante....con questo mi avresti già convinta!!!! per il resto potrei davvero provarli, ho i capelli fini, sottili e questa nuova linea potrebbe fare al caso mio!
    Mi piace tanto anche il colore del pack, sono dannatamente tentata da quel fucsia!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah anche io sono una packaging dipendente e il fucsia mi ha attirato come un'apina al miele!! XD

      Elimina
  2. Io li comprerei solo per il colore delle confezioni :D No non mi faccio per niente influenzare dal packaging. Cmq per ora mi sono convertita all'ecobio per i capelli ma potrei consigliarli a mia mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i miei nonostante le mie influenze non hanno mai provato l'ecobio (a parte mia sorella), ma del resto è una vita che usano shampoo normali e non hanno mai dato loro problemi :)

      Elimina
  3. Non riesco in alcun modo a convertirmi e, se i prodotti non sono completamente verdi, li trovo molto più funzionali per i miei capelli.
    Sono sottili, sì, ma tantissimi -chissà che possano almeno disciplinarli.
    Sono curiosa di leggere i tuoi aggiornamenti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può capitare :) come dicevo sopra, ho provato a far usare alcuni shampoo completamente verdi anche a mia sorella, ma a parte quello di Antos, non è riuscita a utilizzarne nessuno perché non le piaceva per niente l'effetto :/

      Elimina
  4. Io sto provando il balsamo per ora e non è affatto male. Speravo ci fosse anche uno spray volumizzante nella linea, visto il magnifico profumo lo userei sempre. magari uscirà più avanti chossà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà c'è un siero riempi punte che promette una "dose extra di densità" alle punte, però ti scrivo pari pari quello che c'è sulla brochure perché io non l'ho provato! dovrebbe costare sui € 9,99 ma non so dirti com'è!

      Elimina
  5. Io comprerei tutto anche solo per il colore del packaging! Detto questo, confesso che non ho un buon rapporto coi prodotti Fructis classici, i miei capelli li detestano in blocco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'iPad mi ha chiuso il commento, non gli piaceva ciò che stavo scrivendo?!? Dicevo, quindi la linea Fructis la snobbo. Proverei però questo shampoo se lascia i capelli morbidi, ultimamente tutti gli shampoo utilizzati rendono necessario il passaggio balsamo, cosa che prima mi capitava di rado. :(

      Elimina
    2. aahah spesso capita anche a me, soprattutto quando scrivo commenti lunghi! (è un sabotaggio u_u)
      comunque sì lo shampoo già da solo li rende belli morbidi, ma c'è anche da dire che io solitamente evito il balsamo perché avendo i capelli corti mi appesantisce troppo la cute, mentre invece neppure la combo balsamo+maschera a me ha dato fastidio!

      Elimina
  6. Ho i capelli fini e fragili per cui questo prodotto potrebbe fare al caso mio..Se riesco a trovarlo mi prendo lo shampoo, così intanto vedo come reagiscono, perchè loro sono un po' strani...Devo sempre fare attenzione alla quantità di prodotti che gli metto e tante volte azzeccare un balsamo o una maschera commerciale sembra un'impresa!!! Ottima recensione Eli, grazie!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  7. Anche io ho i capelli fini, questo post è molto utile! Magari appena finisco lo shampoo vado a provare questa linea :)

    RispondiElimina
  8. Io ho i capelli molto spessi...sono curiosa di sapere come si trova tua sorella ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto