b/v collection EOTD

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection

mercoledì 30 luglio 2014Elisha87

Qualche tempo fa il brand Paola P (che conoscerete sicuramente tutte, soprattutto per il famosissimo Lash Extender) diede la possibilità a blogger e vlogger di partecipare ad un concorso, indetto in occasione dell'uscita della India Collection, il cui premio in palio era la possibilità di realizzare un proprio ombretto. 
Avete letto bene, un ombretto personalizzato: quindi con la propria colorazione, texture e soprattutto a cui dare il proprio nome. 
Un sogno? Sì, ma anche una realtà - una bellissima realtà - che ha visto come protagoniste quattro vincitrici. 
E da questo concorso è nata appunto la B/V Collection, composta da quattro colori meravigliosi, ideati da Sophia di Nail Art Felice, Giulia di Make Me Up, Eleonora di ISogniDellaEle e Marina di MaryMakeUpLove.

E quando sono stata contattata per poterli provare a mia volta.. beh inutile dire che è stato un sogno anche per me *_*

Ma ciancio alle bande, ve li mostro subito! 

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection

Innanzi tutto il packaging come vedete è veramente bellissimo.
Quello esterno è di cartone, con una fantasia damascata in rilievo, su sfondo opaco, e - a ruoli invertiti - la stessa fantasia è ripresa anche per il packaging dell'ombretto stesso, che è stato oltretutto migliorato rispetto al passato, in modo da risultare più comodo e funzionale (lo spazio all'interno ora è occupato prevalentemente dalla cialda e non dalla struttura).

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection

Gli ombretti, come vi dicevo prima, hanno colori veramente belli: il 25. Sophia Felice ed il 27. Mary Make Up Love sono shimmer e duochrome, il 26. Favilla è shimmer e il 24. ISogniDellaEle è completamente opaco.

Ma andiamo con ordine:

24. ISogniDellaEle
Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection I Sogni della Ele

ISogniDellaEle viene descritto come un bellissimo viola opaco ed Eleonora ne parla così:
"Tra i sogni della Ele c'è un ombretto di questo magico colore. Il viola per me non è un colore, ma il COLORE, evoca mistero e fascino, enfatizza e rende particolari tutti gli occhi. A livello emotivo è il colore che mi infonde energia e nel contempo, serenità".
Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection I Sogni della Ele

Non c'è che dire, è un viola veramente molto bello ed intenso, direi anche piuttosto in linea con il colore dell'anno, Radiant Orchid.
È appunto completamente matte e la texture è particolare, non fantastica secondo me perché un po' polverosa, non setosa come quella degli altri tre ombretti, e la scrivenza ne risente un pochino perché non risulta del tutto omogenea.

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection I Sogni della Ele


25. Sophia Felice
Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Sophia Felice

Sophia Felice viene descritto come un esplosivo verde acqua/azzurro e Sophia lo racconta in ogni piccolo particolare:
"Negli abissi marini i colori sono magici, blu delicatissimi si confondono con verdi ottanio mentre scintillanti riflessi oro, dono del sole, si tuffano come fossero microglitter. La luce sembra verde ma a guardarla bene è azzurra... un duochrome cangiante e vivace, con tante sfumature quante quelle del mio carattere. Sono questi i miei colori. Le tonalità del blu rappresentano la forza dei miei sogni, la mia anima bambina che crede nelle fate e nei folletti, la mia calma e la mia dolcezza. Il verde ottanio rappresenta la parte più introspettiva e filosofica di me, la mia anima romantica, ma anche la Sophia razionale e forte che non si abbatte mai, sempre pronta ad abbracciare e coccolare tutti.. eh sì rappresenta anche i toni scuri dei miei difetti che ovviamente non vi dirò. I riflessi cangianti rappresentano la mia abilità nell'adattarmi agli eventi mentre i microglitter oro rappresentano la mia allegria, la mia solarità e la voglia di gioire. Un mix che inoltre anticipa la prossima tendenza: protagonisti ombretti duochrome uniti a scintillanti microglitter per un finish effetto cangiante ma molto coprente, definito e tendente ai colori più scuri e sofisticati. Pensando all'ombretto a cui dare il mio nome ho trasformato me stessa in colore per un attimo ma ho cercato anche di rispettare tutte le esigenze di una beauty addicted realizzando un colore vibrante e mai monotono. "
Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Sophia Felice

Senza nulla togliere agli altri, credo che questo sia veramente il colore più bello della collezione. È un duochrome con base verde/acqua e con riflessi e microglitter dorati.. fantastico. Mi aveva rapita già da quando Sophia lo mostrò per la prima volta sul suo blog ed ha confermato le mie aspettative.
La texture è setosissima e la scrivenza mi ha lasciata stupefatta perché è veramente ottima.

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Sophia Felice


26. Favilla
Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Favilla

Favilla è descritto come un oro/bronzo shimmer e Giulia spiega il perché della sua scelta così:
"Ho provato questo colore a seguito di un consiglio della mia cara amica Fabiana, che mi disse che sarebbe stato perfetto col colore verde/azzurro dei miei occhi, difatti dopo averlo provato me ne sono innamorata, mi fa sentire 'bella'.. e non mi capita spesso!"
Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Favilla

Più che oro/bronzo lo avrei descritto come un rame leggermente dorato, ma al di là di questo è un colore super luminoso. Sono certa che sugli occhi chiari sia perfetto, così come lo ha immaginato Giulia, ma anche sugli occhi castani trovo sia un colore bellissimo.
Anche questo ha una texture davvero setosa e anche la scrivenza è un portento.

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Favilla


27. Mary Make Up Love
Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Mary Make Up Love

Mary Make Up Love è descritto come un sofisticato taupe shimmer con sottofondo viola e Marina ha scelto proprio questo colore perché:
" E' sempre stato tra i miei preferiti perché penso stia bene a tutti i tipi di occhi e non è un colore scontato e banale ma neanche così stravagante. Agli occhi marroni come i miei dà intensità, agli occhi verdi accentua il colore, mentre agli occhi azzurri dato che è allo stesso modo freddo trovo si addica soprattutto per make up di moda."

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Mary Make Up Love

Mary Make Up Love è davvero molto particolare. È l'altro duochrome della collezione e la base è appunto taupe (si nota nella foto da "sdraiato") e i riflessi sono cangianti, direi madreperla e purtroppo sono difficilissimi da catturare a pieno in foto.
La texture anche in questo caso è molto setosa, ma l'ho trovato un po' polveroso. La scrivenza è comunque ottima.

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Mary Make Up Love

Nel complesso la trovo davvero una bella collezione, con colori perfetti per l'estate (estate? qualcuno ha visto l'estate? dove??) ma comunque adatti ad ogni stagione dell'anno.

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection

Pur essendo colori molto diversi tra loro, sono comunque in sintonia anche presi tutti insieme.

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection

Per questo motivo mi è venuta voglia di tentare un esperimento, cercando di utilizzarli tutti insieme.

Come base ho utilizzato solo un po' di correttore e poi ho steso Mary Make Up Love su tutta la palpebra mobile, sfumandolo nella piega esterna con ISogniDellaEle. Quest'ultimo l'ho utilizzato inoltre per delineare una piccola codina di eyeliner sotto l'occhio, partendo dalla metà.
Ho poi usato Favilla sulla palpebra fissa, sfumandolo bene ed infine ho utilizzato Sophia Felice nel condotto lacrimale e sotto l'occhio, in modo che si incontrasse con il viola. Ho pensato poi di utilizzarlo anche per disegnare una linea di eyeliner che partisse dalla metà dell'occhio ed è qui che mi sono resa maggiormente conto della sua scrivenza.
Per completare il tutto ho usato solamente del mascara e niente più.

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Make Up

Ho cercato di non calcare troppo con la mano, perché non sono molto abituata ad usare tanti colori insieme e volevo che il risultato fosse luminoso ma non pesante.

Per far notare il dettaglio dell'eyeliner (che nella prima foto non è molto visibile) ho fatto poi un'altra foto che però purtroppo lascia un po' a desiderare XD
Spero comunque si capisca un po' il tutto e che soprattutto vi piaccia! 

Preview & Swatch: Paola P - B/V Collection Make Up

Ovviamente per ora gli swatch e le prime impressioni sono le uniche cose che posso fornirvi, ma più avanti vi dirò cosa ne penso di resa e durata.
Ad ogni modo per ora posso dirvi che sembrano tra gli ombretti migliori tra tutti quelli che io abbia mai provato, perché hanno una qualità davvero ottima.

Tutti e quattro gli ombretti comunque sono privi di parabeni e li potete trovare direttamente online, sul sito di PaolaP, o nei punti vendita che trovate qui, e sono acquistabili anche singolarmente.

Cosa ve ne pare di questa collezione?

*I prodotti presenti e in questo articolo mi è sono stati gentilmente omaggiati per testarli, ma questo non influenza in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

59 commenti

  1. Sono tutti colori stupendi! Paola P ha fatto centro con questo concorso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! oltretutto non posso immaginare l'emozione di poter creare un ombretto da sé *__*

      Elimina
  2. Sono tutti e quattro molto carini, ma il mio preferito mi sa che è il viola <3
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il viola è bellissima! peccato solo che non sia setoso come gli altri :3

      Elimina
  3. wow un'idea bellissima!! anche secondo me il colore Sophia felice è il più bello anche se sui miei occhi starebbe bene quello rame!! mi sa che un pensierino ce lo faccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, sui tuoi occhi il rame starebbe d'incanto!!!

      Elimina
  4. Mi piace la tua interpretazione, e tra i 4 colori non saprei scegliere quale mi piace di più, sono tutti bellissimi!

    RispondiElimina
  5. Mary Make me up è belliffimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì molto! è davvero particolare :)

      Elimina
  6. Sophia Felice e Mary make up love sono i miei preferiti *-* Ovviamente quando vedo duochrome non capisco più nulla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche iooo *_* ancora mi mangio le mani per essere arrivata tardi alla duochrome palette!! dooh >.<

      Elimina
  7. A me ha colpito sin da subito l'ombretto di sofia.. è bellissimissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è impossibile che non colpisca, è troppo bello!!

      Elimina
  8. Tutti belli e originali ma il taupe duochrome è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, poi già che è taupe *-* se non sbaglio io e te ci intendiamo un sacco sul taupe!! ahahah

      Elimina
  9. Mi ricordo bene del contest...pensa che ne avevo anche preso parte, mi divertiva troppo l'idea e faccio ancora i complimenti alle 4 vincitrici. Deve essere davvero bellissimo vedere il tuo ombretto prender vita...Mi piace molto l'ombretto di Sophia, sarà che adoro lei come persona e poi insomma è un colore che mi incuriosisce!!! Complimenti per la tua bravura nel creare un make up utilizzando tanti contrasti...l'effetto finale mi piace molto, peccato che io non sia in grado...Già due ombretti insieme mi sembrano tanti hihih
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh non ricordavo che avessi partecipato anche tu!!!
      grazie mille comunque :*

      Elimina
  10. Molto carina l'idea del concorso!
    Questi ombretti mi piacciono tantissimo sia per il packaging, che per il colore, che per le texture. Il mio preferito è Favilla, ma anche il viola matte fa il suo effetto.
    Sei stata bravissima ad utilizzare tutti quei colori insieme, ottenendo un effetto per nulla pacchiano, ma elegante.

    RispondiElimina
  11. Gli ombretti mi piacciono tutti molto e l'idea che c'è dietro è, secondo me, davvero splendida! :D
    Mi piace molto anche il look che hai realizzato *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è vero, l'idea è proprio bella! grazie *_*

      Elimina
  12. Sono tutti belli questi ombretti ma il più bello in assoluto è quello di Eleonora!!!

    RispondiElimina
  13. Non comprerei nessuno di questi ombretti, anche se i colori sono tutti splendidi. Sono stata attratta dalle tue foto che sono davvero favolose. Ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita, grazie mille, davvero!! *_*

      Elimina
  14. Sono degli ombretti graziosissimi. Forse quello che mi invoglia meno è il viola. Il più bello, per quanto mi riguarda, è Favilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Favilla è davvero luminoso! pensa che non è un colore che mi colpisce solitamente, ma mi ha stupito l'effetto, una volta steso *_*

      Elimina
  15. ciaoo sono felicissima di leggere il tuo articolo, vedere le tue splendide foto poi è una gioia per gli occhi e ti confesso che mi sono emozionata nel leggere che ti piace il mio ombretto ti sorrido e ti manco un bacione

    RispondiElimina
  16. Quello viola è l'unico che non mi dice nulla... mentre Sophia Felice è davvero stupendo! Il più bello di tutti.

    RispondiElimina
  17. Bellissime tonalità, I sogni della Ele e Sophia Felice sono i più belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che su di te vedrei benissimo quello di Eleonora in effetti?

      Elimina
  18. wow adoro il trucco che hai realizzato *_*
    Io ho scritto a PaolaP appena ha lanciato gli ombretti per chiedere informazioni riguardo agli ingredienti degli ombretti e sapere quali colori effettivamente contenessero il famigerato colorante CI 75470 ma non ho acora ricevuto risposta :( Suppongo che ormai la mia mail sia nadata persa ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *___*
      probabile che la mail si sia persa nell'etere, comunque sono andata a vedere, sul sito, la scheda tecnica di vari ombretti e in effetti quel colorante sembra apparire ovunque >_< magari provo a chiedere anche io!

      Elimina
    2. eccomi qui dopo milioni di anni, spero leggerai! T_T
      solo in questi ombretti di PaolaP trovi il carminio: Miraggio, Fata Morgana, Life in Pink, Orange Wilma, Kamasutra e appunto ISogniDellaEle!

      Elimina
  19. splendide foto mamma mia sei bravissima *_* quello di sophia felice è il mio preferito ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! *__* comunque sì, è veramente troppo bello!!!

      Elimina
  20. Davvero una bellissima collezione e il trucco che hai realizzato è molto particolare!
    Non ho mai provato prodotti di questo marchio ma a vedere i tuoi swatches sembrano assolutamente validi e super scriventi!!!
    Estate???Esiste ancora questa stagione?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì guarda, sono rimasta veramente sorpresa dalla scrivenza e dalla qualità, sono proprio ottimi!
      (non mi dire.. sono appena tornata dalle vacanze e qui fa freddo e sembra autunno!! T_T )

      Elimina
  21. Favilla è il mio preferito, è un colore difficile da trovare nelle collezioni ma lo trovo molto interessante sugli occhi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò che in realtà l'ho visto in varie collezioni ultimamente (ovviamente non identico xD), come neve e nabla, però questo è un po' più particolare!!

      Elimina
  22. Sophia Felice è il mio preferito, ma per motivi affettivi sono legata a Favilla, la mia amica Giulia mi ha anche nominata nella sua descrizione, mi sono emozionata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che non lo avevo mica capito che Fabiana eri tu?? ma che forte *__________*

      Elimina
  23. Sono tutti e quattro davvero belli, ma i miei preferiti non possono che essere i sogni delle Ele e Mary makeup love :D

    RispondiElimina
  24. Bellissimi Mary Make Up Love e sophia felice! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono i due più particolari in effetti!!

      Elimina
  25. Sto sbavando talmente tanto che ancora non riesco a smettere. Sono tutti troppo belli! *___*

    RispondiElimina
  26. ricordo il contest :) io non ho mai partecipato ma una mia amica, la mitica Sophia si. Ed eccolo qui il suo ombretto. Non per essere di parte ma lo trovo il più bello tra tutti anche se con quello di Giulia se la gioca bene :) nel dubbio li prenderei entrambi. Molto bello anche il tuo make up, sempre fresco e luminoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma anche io che non la conoscevo prima di questa collezione, ho apprezzato tantissimo il suo ombretto, più di tutti!
      grazie mille!

      Elimina
  27. pure a me sta convincendo questa collezione, ora che l'ho provata un po' sto leggendo i pareri di voialtre, ma non ho ancora deciso il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sogni della Ele te lo vedo molto bene! peccato solo che sia quello che mi è piaciuto meno in quanto texture :(

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto