fabulous Faby Faby

Swatch & Review: Faby - Fabulous Faby Collection

giovedì 24 luglio 2014Elisha87

Qualche tempo fa, con grandissimo piacere, ho avuto l'opportunità di partecipare all'evento Fabulous Faby, di cui vi avevo parlato qui, in cui è stata presentata la collezione primavera/estate degli smalti dell'azienda Faby, appunto.

In questa occasione ho ricevuto anche un bellissimo omaggino, ovvero un tris di smalti della collezione stessa, di cui vi volevo assolutamente parlare.


Swatch & Review: Faby - Fabulous Faby Collection

Come vi avevo già anticipato, tutti i colori della collezione erano davvero belli e vivaci e quando mi è stato proposto di provarne uno, la mia scelta è ricaduta proprio su Plastic Jewels & Neon Lights, che è quel bellissimo teal che vedete in foto.

Swatch & Review: Faby - Fabulous Faby Collection Plastic Jewels & Neon Lights

La texture è perfetta, non troppo liquida né densa e si stende benissimo. La prima passata è già molto pigmentata ma per una copertura perfetta ne servono due.
Si asciuga in fretta e come se non bastasse dura una vita. Davvero.
Ormai sapete che io per pigrizia non metto quasi mai il top coat (che è perduto nell'oblio dei cassettini degli smalti, a far muffa XD) e nonostante questo, lui mi dura per almeno 6 giorni, di cui almeno 3 sono dedicati al lavaggio piatti, che non è cosa da poco.
Credo di poter dire che è veramente lo smalto migliore che possiedo e secondo me si merita un 10 pieno.

Swatch: Faby - Fabulous Faby Collection Plastic Jewels & Neon Lights

Gli altri due invece non erano esattamente nelle mie corde in quanto a colore, perché li trovavo piuttosto "difficili" ma sono stata contenta di aver avuto modo di provarli, perché mi sono ricreduta sulla loro portabilità.

Sugarful è un classico bianco "sbianchetto", di quelli che avrei scommesso cento a uno che mi sarebbe stato tremendamente male, viste le dita non proprio affusolate.

Swatch & Review: Faby - Fabulous Faby Collection Sugarful

In realtà mi ha sorpreso perché mi è stato bene sin da subito, anche quando avevo il colorito più mozzarellino rispetto ad ora.
Questo non ha la texture come il primo, ma anzi è un po' densina e questo fa si che la stesura non sia eccelsa e alla prima passata ci sia qualche striatura. Con la seconda passata si risolvono tutti i problemi, anche se ci mette un po' di più ad asciugarsi e quindi è più facile che si rovini.
Come voto gli darei un 7/8.

Swatch: Faby - Fabulous Faby Collection Sugarful

Hi Honey! è un colore molto particolare e per niente scontato. Non sono mai stata un'amante dei giallini, ma questo è leggermente perlato ed ha all'interno dei microglitter color lime chiaro (famosissimo lime chiaro XD) che lo impreziosiscono e lo rendono davvero molto carino.

Swatch & Review: Faby - Fabulous Faby Collection Hi Honey!

Questo purtroppo è quello che nel complesso mi è piaciuto meno.
La texture non è assolutamente densa, anzi, ma è tale da causare diverse striature durante la stesura e non essendo particolarmente pigmentato, ad ogni nuova passata si crea un "livello" in più che lascia trasparire le striature stesse (spiegazione alla "io speravo che me la cavo", ma spero si capisca ._.).
Ci vogliono quindi almeno tre passate, secondo me, ma il problema di fondo è che a differenza degli altri due, questo sembra asciugarsi in fretta ma in realtà non è mai completamente asciutto, se non dopo un bel po'.
Resta infatti sempre un po' "gommoso" e sbeccarlo e proprio facilissimo.
Credo sia una pecca dei giallini in generale, perché in vita mia ne ho avuto solo un'altro simile ma aveva lo stesso problema.
Eniuei, rimuoverlo invece non è così facile (come per i primi due), ma è un po' rognosetto proprio per via dei glitter.

Swatch: Faby - Fabulous Faby Collection Hi Honey! ù

Per curiosità ho provato ad usarlo come top sul Color Gel di Pupa #56 e mi è piaciuto molto ma molto di più in questa funzione.
Certo, bisogna comunque prestare attenzione alla stesura e all'asciugatura (le goccine per l'asciugatura rapida secondo me in questo caso sono essenziali), ma mi piace molto di più l'idea di poter giocare con altri colori, rendendoli più particolari :3

Swatch: Faby - Fabulous Faby Collection Hi Honey!

Gli do un 7 proprio per questa possibilità di usarlo anche in combinazione con altri smalti.

Che ne pensate, vi piacciono?

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

17 commenti

  1. Si vede che sis tendono bene, mi piace molto il primo *.*

    RispondiElimina
  2. Il primo è stupendo, un colore davvero fresco *-* Vedendoli dalla boccetta sembravano carini anche gli altri due, ma poi si vede che applicati non hanno un ottima texture, quanto odio quando si formano le striature ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti anche io :( anche perché poi sono sempre un po' goffa nella stesura e questa pecca accentua notevolmente il problema XD

      Elimina
  3. Il giallo è il mio non-colore e questo qui mi piace poco anche perché "scuro". Sulle unghie preferisco il bianco pastello chiaro. Il blu invece è decisamente nelle mie corde :)

    RispondiElimina
  4. Il giallino effettivamente fa un pò schifino mentre il teal è stupendo! Adoro l'abbinamento che hai fatto col verde e il celestino, ne ho due uguali *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che è piaciuto anche a me? XD sono rimasta sorpresa auahah

      Elimina
  5. Devo ancora provarne uno, ma sento solo commenti positivi su questi smalti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh comunque sono molto buoni, però ecco, aspetterei che migliorassero la texture del giallo per puntare su di lui! ma del resto ci sono tantissimi altri colori veramente belli! *.*

      Elimina
  6. Quell'azzurrino-teal è stupendo *___*

    RispondiElimina
  7. Il primo in effetti è molto bello ma il giallo magari con le mani abbronzate non starebbe male.Mi ricordo che comprai mimosa che era giallo giusto per l'estate..d'inverno con le mani bianche è un colore che sta malissimo :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no questo credo sia diverso da mimosa, perché avendo i glitterini sembra più delicato :3

      Elimina
  8. Eli mi piacciono molto questi smalti *-* specialmente i primi due. Poi ho un amore incondizionato nei confronti degli smalti bianchi, perché rendono la mano più elegante. Sicuramente il giallo è formulato diversamente e come topper risulta veramente molto particolare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, hai ragione! anche io ho notato che il bianco rende la mano più elegante, per questo l'ho rivalutato! però solo quando ho le unghie belle lunghine, altrimenti mi sembra di avere le manine tozze XD

      Elimina
  9. Che belli questi smalti, mi piacerebbe provare a prendere un bianco come questo! ^^

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto