Alkemilla antos

PSP #1 - Progetto Smaltimento Prodotti (o Empties #4)

martedì 12 agosto 2014Elisha87

Occhei, mi sono decisa a compiere questo importante passo.
Come sapete una certa predisposizione ad accantonare i prodotti prima che finiscano, per qualche malato delicato meccanismo presente negli ingranaggi del mio cervellino. Per questo finalmente mi sono convinta che debbo, assolutamente debbo, iniziare anche io il progetto smaltimento prodotti, aka PSP (che per me però rimarrà sempre Paint Shop Pro, ma questi sono altri deliri XD).

Inizio barando, perché i prodotti che vi mostrerò sono finiti prima che mi lanciassi in questa avventura, però c'è da dire che questa volta mi sono impegnata a finirli, senza abbandonarli a sé stessi, anche se sono pochini u_u


H&M - Exfoliating Shower Gel Fig & Plum: ve ne ho parlato praticamente appena l'ho acquistato, qui. Rimpiangerò tantissimo la sua scomparsa perché il profumo era mirabolante e faceva bene il suo lavoro. Addio mio caro T_T

Yves Rocher - Hydra Vegetal Acqua Micellare: questa è in assoluto la prima acqua micellare che io abbia provato e finalmente posso dire anche io di aver provato l'ebbrezza di capire di cosa parlavate ogni volta nei vostri post xD
MA.. questa in particolare non mi è piaciuta particolarmente e sono contenta si trattasse solo di una mini size. Brucia parecchio se entra a contatto con gli occhi e rimuove il trucco sì, ma non in modo particolarmente efficace. In pratica tira via bene gli ombretti, ma finita lì. Non la ricomprerò.

ESI - Tea Tree Oil: va beh, in questo caso penso (magari sbaglio di grosso) che una marca valga l'altra. Ad ogni modo il Tea Tree - o olio di Melaleuca - è uno di quei prodotti bomba, tipo l'aloe vera, che si può usare in tantissimi modi ed è un ottimo antibatterico. Nell'ultimo periodo l'ho stra utilizzato infatti soprattutto per aiutarmi con un problemino fastidioso e soprattutto indesiderato venuto a far visita in casa Elisha... al secondo piano, diciamo u_u Devo assolutamente ricomprarlo.

Antos - Crema Anti Couperose: è finita anche lei purtroppo! Ve ne avevo già parlato nella review e già al'epoca ero a buon punto per finirla. Quando è arrivato il caldo mannaro l'ho accantonata per un po', ma visto che è arrivato Lugliembre (Vanessa, grazie a te questo mese ha un nome! XD) ho ricominciato ad utilizzarla ed ora il barattolino giace inerte. La riprenderò sicuramente anche perché a mia Rosella è piaciuta un sacco e me l'ha già chiesta XD

Alkemilla - 90 60 90 Crema Termoattiva: di questa avevo tre campioncini che mi erano stati inviati come omaggino durante il mio ultimo ordine. Ogni campioncino a me è bastato per due applicazioni e quindi ho avuto modo di provarla almeno 4 volte.
La prima volta ero così entusiasta dell'effetto che se avessi avuto un Thymiama sotto casa probabilmente sarei andata a comprarla di volata, e così anche la seconda volta.
Mi piaceva un sacco l'idea che non solo avesse un'inci completamente verde, ma anche che l'effetto termoattivo fosse davvero super efficace e il fatto che la pelle diventasse super calda mi dava l'idea che le mie cicce si sciogliessero davvero, come se girassi sullo spiedo in stile kebab XD
La gioia è svanita il terzo giorno, quando, dopo averla applicata, sullo spiedo mi ci sono sentita davvero. La pelle ha cominciato a bruciarmi un po' e non essere solo molto molto calda come i primi due giorni.
Ho pensato fosse un caso e il giorno dopo ho proceduto con una quarta applicazione, ma il bruciore è aumentato notevolmente e mi sentivo praticamente come quando da cccciovine andavo a mare o in piscina senza protezione perché "ma tanto è nuvoloso!" oppure impiastricciandomi di olio pur essendo bianca (sì, un genio, un genio!!) e poi mi scottavo come un aragosta nella pentola a pressione.
Forse ho la pelle troppo delicata per questo tipo di crema, ma la sensazione di bruciore è stata troppo forte, perciò non penso proprio che la acquisterò.

Intrusi che nella foto non ci sono perché li ho finiti qualche giorno dopo averla scattata e ormai avevo buttato tutto -_- :

Lush - Cherubini a Fior di Pelle: lo avevo preso in occasione dei saldi invernali, pagandolo pochissimo (merito anche della svista della commessa xD), e vi avevo parlato qui delle mie prime impressioni. Nel complesso non sono cambiate molto, se non il fatto che ho rivalutato l'idea della delicatezza. Ogni tanto ho notato che mi bruciacchiava un po' la pelle dopo l'utilizzo e immagino sia colpa del brandy. Per questo motivo penso che non lo ricomprerò, preferisco decisamente di più i suoi fratellini Maisenza e Angeli a Fior di Pelle.

Mariannaud - Eye Make Up Remover: anche di questo avevo una minisize e l'ho usato dopo millenni che non toccavo uno struccante bifasico. Non mi è piaciuto molto perché non rimuove perfettamente il trucco e bisogna ripassarlo più volte, ma in questo modo è più facile irritare la zona dell'occhio e soprattutto bruciacchia se ci finisce dentro. Non lo ricomprerò.

Speriamo di riuscire a proseguire con questo progetto senza abbandonarlo XD Voi siate con me u_u

You Might Also Like

38 commenti

  1. Che carina la confezione dell'esfoliante shower gel!! davvero simpatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è troppo bellina! mi spiace un sacco che fosse un'edizione limitata :(

      Elimina
  2. molto carina la confezione dell'esfoliante!!
    l'olio al tea tree fa miracoli su tutto capelli, mani, piedi... ;)
    nuovo post: La mia collezione di borse
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, il tea tree è un ottimo tuttofare!

      Elimina
  3. lo struccante Yves Rocher l'ho provato anche io e posso confermare ogni singola tua parola :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, meno male che non sono io che sono troppo esigente! XD essendo la mia prima acqua micellare ho pensato forse di essere stata troppo severa con il mio giudizio XD

      Elimina
  4. Ahah allora non sono l'unica a cui viene in mente Paint shop pro prima di progetto smaltimento prodotti XD La crema 90-60-90 Alkemilla la temo parecchio per questo suo effetto riscaldante, temo che andrei a fuoco anch'io >_< Poi con questo caldo sarebbe insopportabile! Invece sto usando con soddisfazione l'aloe criogel equilibra e l'effetto fresco che dà è una goduria *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha evviva i riferimenti grafici ovunque! XD
      in effetti le creme riscaldanti sarebbero ideali più che altro d'inverno ma ho paura che mi darebbero comunque lo stesso problema >.<

      Elimina
  5. Anch'io le prime volte che leggevo PSP pensavo a Paint Shop Pro XDD
    Voglio assolutamente provare la crema Antos!

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio per la dritta su Yves Rocher, dovrà aprire a breve dalle mie parti quindi meglio evitarli certi prodotti XD

    Il shower gel di H&M io non l'ho mai trovato, il brutto è che reintegrano sempre ocn nuove linee in pochissimo tempo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, è un peccato perché potrebbero tenere qualche prodotto in permanente! :(

      Elimina
  7. Cavolo fino ad ora avevo sentito solo pareri entusiasti sulla crema 90-60-90 di Alkemilla ma l'idea di cuocere come uno spiedo di kebab non mi fa gioire XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no in effetti non è particolarmente gioiosa come sensazione XD

      Elimina
  8. Ahah a me viene in mente Play Station Portable XD comunque brava, hai già smaltito un mucchio di cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah già è vero!! ahahah insomma viene in mente di tutto tranne che Progetto Smaltimento Prodotti XD

      Elimina
  9. l'unica che ho sentito è la tea tree,, ma io sono una che non usa mai il trucco :-) mi confermi che è molto buona però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì il tea tree è assolutamente un prodotto super valido!

      Elimina
  10. Fai benissimo a fare questo smaltimento di prodotti, ci sto provando anch'io. Purtroppo ho scoperto di non tollerare più alcune cose che utilizzavo l'anno scorso, quando avevo la pelle più grassa e meno sensibile, e quelle temo che dovrò gettarle T_T
    Mi vengono i nervi all'idea però, lo vivo come un terribile spreco...
    Io vado matta per l'acqua micellare, comunque è vero: ce ne sono alcune che bruciano gli occhi! Quella che sto usando al momento è della Venus e su di me è perfetta, non mi brucia neanche se sfrego per togliere il mascara nei momenti di pigrizia estrema. Sarà la quarta confezione che faccio fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so anche a me sembra di sprecare i prodotti che non riesco più ad usare ma del resto se non vanno bene cosa ci si può fare? :( l'ideale, potendo, sarebbe quello di fare uno swap con chi è interessato!

      Elimina
  11. con l'acqua micellare di YR mi sono trovata male ç__ç mi brucia gli occhi e mi irrita la pelle!
    "mi dava l'idea che le mie cicce si sciogliessero davvero, come se girassi sullo spiedo in stile kebab" ahahahah oddio muoio x°D

    p.s. anche per PSP resterà sempre Paint Shop Pro ♥

    RispondiElimina
  12. Le acque micellari che bruciano sono il male.

    RispondiElimina
  13. bello questo progetto di smaltimento. Utile e antispreco!
    Brava (dai, non hai barato :p)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, è molto utile come progretto!

      Elimina
  14. Ma quell'esfoliante di H&M? All'inizio pensavo si trattasse di una confezione di Benefit!! *_*
    Ho presente la sensazione di bruciore allo spiedo di Kebab, ho una crema pancia/fianchi che mi provoca lo stesso effetto con prurito annesso...ho un po' paura a terminarla D:
    Tea Tree a vita! Pure nelle insalate XD Ok, ridimensioniamoci...però è micidiale! Una volta ne parlavo con un'amica e mi disse che sua mamma lo usava pure diluito per pulire i bagni XD
    Io sono alla 3 micellare provata e continua a non convincermi affatto sta cosa... devo trovare il coraggio di spendere 18 euro per la Bioderma per avere la prova del nove e capire se tra noi può nascere l'aMMore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh anche io vorrei provare la bioderma per la prova del nove! ma penso proprio che posticiperò l'acquisto a quando non avrò altri struccanti in casa >.<

      Elimina
  15. Bravissima, riuscirai a finire tante cose vedrai :D
    L'esfoliante H&M ha un pack stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo!! mi devo impegnare assai u_u

      Elimina
  16. lugliembre è stato il mio mese preferito <3
    io dovrei decidermi a fare il post, ho una busta piena di prodotti finti.. XD tra poco sarò pronta per sepolti in casa :D

    La crema di Antos mi stuzzica davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha guarda, se fossi rimasta a Milano penso proprio che l'avrei apprezzato anche io! XD
      in effetti conservando tutti i barattolini e bottigliette varie mi sa che potremmo comodamente partecipare tutte a sepolti in casa XDXD

      Elimina
  17. Ti sono vicina in questo progetto di smaltimento. Ci sto pensando anch'io di fare un po' di sana pulizia prima di acquistare qualcosa di nuovo. Ci riuscirò? Comunque mi pare di capire che a parte l'esfoliante H & M e la crema anticouperose il resto non ti ha particolarmente convinta. Concordo con te che il tea tree oil una marca vale l'altra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, anche io vorrei acquistare qualcosa di nuovo perché sono a digiuno da un po', ma prima vorrei smaltire!
      speriamo di riuscirci, appoggiamoci a vicenda u_u

      Elimina
  18. Che avventura con la crema termoattiva XD dato che anch'io ho la pelle delicata, non fa neanche per me :p e la crema antos la voglioooooo! Per ora però sto finendo quella dermopurificante T-T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella dermopurificante come ti sembra??

      Elimina
  19. Che la Forza sia con te D:
    Dai che ce la fai Eli!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto