BB cream mariannaud

BB Cream Mariannaud Clair/Light - Swatch e Prime Impressioni

mercoledì 3 settembre 2014Elisha87

Quello di oggi è un post di prime impressioni su un prodotto che mi ha indirettamente sorpreso parecchio e di cui perciò ho voluto parlarvi.
Siccome non sono stata io a testarlo in prima persona ma Sorella, ho voluto spiegarvi prima un po' la sua situazione, ma mi rendo conto che il post è un po' lunghetto, perciò vi avviso che potete passare direttamente alla review saltando i prossimi paragrafi limitati dagli asterischi, tenendo comunque a mente che questo prodotto è stato testato su una pelle molto sensibile e reattiva, con zone molto secche.

*
Vi ho accennato varie volte che mia sorella ha una pelle piuttosto problematica, che presenta una sorta di rosacea (che rosacea vera e propria però non è e non si sa bene cosa sia :/ ), con rossori costanti, secchezza in alcune zone del viso e purtroppo anche simil brufoletti che si sfogano in crosticine.
Gli sbalzi di temperatura e gli agenti aggressivi non fanno che peggiorare la situazione, quindi insomma, anche se mia sorella non si trucca quasi per nulla, il fondotinta per lei è essenziale.

Fino ad oggi, e per moltissimi anni, ha utilizzato il fondotinta Toleriane di La Roche Posay, fidato alleato per quanto riguarda la coprenza ma che ha smesso di usare quando le ho fatto notare che secondo me le seccava ancora di più la pelle.
Da quando ha smesso di usarlo la sua pelle sembra essere quasi rinata. Non guarita ma decisamente migliorata.
Per questo si è decisa a trovare un sostituto che non le desse problemi ma che le permettesse di coprire il tutto e dopo aver provato un campioncino di Dermablend di Vichy, che però le ha dato prurito e bruciore, ha pensato bene di provare la BB Cream di Mariannaud, presente nella box che mi era stata gentilmente inviata dal marchio stesso.
*

Ma ciancio alle bande (mamma mia quanto ho già scritto ahaha), Sorella mi ha dato le sue prime impressioni e si è prestata per fare uno swatch che mostrasse la BB cream in azione.

BB Cream Mariannaud Clair/Light - Swatch e Prime Impressioni

Si tratta di una BB Cream 6 in 1, che Mariannaud descrive così:

Trattamento Unificante 6-in-1 - Chiaro
È allo stesso tempo un trattamento e un fondotinta: questa crema vellutata uniforma la carnagione e attenua le imperfezioni. Idrata la pelle a lungo e il suo SPF 15 aiuta a proteggerla dai danni causati dal sole.
Il packaging è molto classico, in plastica morbida e schiacciato, cosa che lo rende poco ingombrante e quindi perfetto da portare eventualmente con sé per qualche ritocco.
Il dosatore non è piccolo come quello della So'Bio ma nonostante questo il prodotto esce nella giusta quantità, senza sprechi.

BB Cream Mariannaud Clair/Light - Swatch e Prime Impressioni

La colorazione in mio possesso è "Clair/Light" e anche se a prima vista non sembra proprio chiarissima, una volta stesa si uniforma piuttosto bene al colore della pelle.
La colorazione (sempre a differenza della So'Bio che era tendenzialmente giallina) in questo caso è rosata, ma nonostante mia sorella abbia un sottotono - a mio parere - giallino, lo stacco non si nota particolarmente proprio perché tende ad omogeneizzarsi.

BB Cream Mariannaud Clair/Light - Swatch e Prime Impressioni

La profumazione è molto leggera e per nulla fastidiosa e mi ricorda la tipica profumazione delle creme solari.
Al tatto è abbastanza densa ma non pastosa e l'effetto sulla pelle è abbastanza leggero nonostante la coprenza sia medio alta.
Si stende agevolmente già con le mani e soprattutto ne basta davvero poca per ottenere un buon risultato.
Anche se l'inci non è affatto verde, mia sorella, che ha appunto una pelle molto sensibile, non ha riscontrato problemi di alcun tipo, quindi niente rossori, né bruciori.
La durata non è eccelsa, ma c'è da dire che a fine giornata la pelle di mia sorella - che con il Toleriane diventava praticamente di cartapesta - non presenta particolare secchezza.
L'idratazione quindi non è male, anche se purtroppo la sua pelle presenta zone più secche che rimangono evidenziate (che sono quelle vicino ai "brufoletti"), ma comunque in confronto al precedente fondotinta sembra quasi una pelle di velluto.

BB Cream Mariannaud Clair/Light - Swatch e Prime Impressioni

Se può interessarvi vi lascio anche una foto con l'inci (mi accorgo solo ora che in questo caso la "ripresa storta" è fastidiosissima per leggerlo, chiedo venia ._.) 

BB Cream Mariannaud Clair/Light - Swatch e Prime Impressioni

Eniuei, questa BB Cream viene venduta nelle colorazioni Light e Medium, ad un prezzo di €15,80 e la trovate ovviamente presso le profumerie del marchio oppure direttamente sul sito.

Scheda Tecnica
Prezzo €15,80
Quantità 30 ml
PAO 12 mesi
Reperibilità Nei negozi Mariannaud o sul sito
Pro coprenza, non pastosa, uniforma,
nessuna reazione con una pelle particolarmente sensibile
Contro durata, idratazione (?*), inci

Al momento comunque non mi sento di consigliarvela perché queste sono solo delle prime impressioni e si sa che con questi prodotti non è mai sufficiente una prima idea oltre al fatto che i contro non sono pochissimi e quindi bisognerebbe valutare l'esigenza di ogni persona (*l'idratazione per esempio è molto soggettiva, perché a mia sorella ne serve davvero parecchia ma per una pelle normale potrebbe andar bene).

Mi andava comunque di mostrarvela in azione e spero perciò che possa ugualmente essere utile.

Qualcuna di voi ha avuto modo di provarla?

*il prodotto presente in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente, ma questo non ha influenzato in alcun modo le opinioni presenti nel post, che appartengono peraltro ad una terza persona esterna al mondo del blog e quindi non influenzabile sotto questo punto di vista.

You Might Also Like

17 commenti

  1. Secchezza, rossori e brufoletti tutti insieme, che brutta lotta. Purtroppo ne so qualcosa, capitano dei giorni critici anche a me. Non è facile trovare un prodotto che copra ma che non evidenzi la secchezza, una cosa che detesto!!! Io ancora non ho trovato un prodotto liquido che soddisfi le mie esigenze nei giorni in cui ho la pelle secca e alla fine continuo a utilizzare il fondo minerale, che so gestire meglio e che mi calma un po' le irritazioni grazie all'ossido di zinco.
    Dalla tua foto direi che quella BB cream corregge molto bene le discromie, però mi sembra che evidenzi la grana della pelle :( Che nella foto del "prima" secondo me è molto bella, nonostante i brufolini e un leggero rossore! Insomma, a vederla così vedo dei pro e dei contro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, come ho scritto anche nel post, in effetti evidenzia abbastanza la grana, ma la pelle di mia sorella nel prima sembra solo molto bella, sia per merito della foto, sia per il fatto che aveva steso proprio in quel momento la crema idratante :3
      ma sai che io non riesco a usare il fondo minerale proprio perché a me evidenzia tantissimo le secchezze?? T_T

      Elimina
    2. Se sono in una giornata veramente tragica e ho la pelle stile deserto del Sahara, ovviamente non riesco a usare neanche il fondo minerale e per questo avevo provato alcuni prodotti in crema, ma mi fanno ancora peggio come effetto! Sarà che col minerale ne ho provati tanti e tante tecniche di applicazione nel corso degli anni, quindi ho scremato i prodotti che evidenziano troppo e so che movimenti devo fare col pennello. Sarà anche che, appunto, sento un effetto calmante dato dall'ossido di zinco: la mia pelle di base non è secca, anzi, solo che si secca quando ho irritazione. Quindi forse è per questo che col minerale mi trovo meglio, ma è un argomento sicuramente soggettivo.
      Resta il fatto che l'ultima BB cream che ho provato (era della L'Oreal, la Nude Magique) mi evidenziava così tanto le pellicine che dopo qualche applicazione l'ho dovuta regalare.
      Preferisco che si veda un po' di rossore piuttosto che tutti i residui di prodotto fra le pellicine, è un effetto che mi fa proprio orrore :S

      Elimina
  2. La coprenza sembra abbastanza buona! Anche il colore mi ispira fiducia, queste BB cream spesso hanno una colorazione giallino/aranciata terrificante XD Peccato che ormai io sia totalmente incapace di sopportare prodotti liquidi per la base viso, credo che BB cream e fondi liquidi non mi rivedranno per un bel pò di tempo, la mia pelle non li gradisce ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sì chissà perché le fanno giallino aranciate :///

      Elimina
  3. sembra un prodotto interessante....mi incuriosisce...adoro le BB cream ma questa non l'ho mai provata..^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è la terza, anche se questa non la uso direttamente io, però tra le 3 che ho avuto in casa mi sembra quella più valida >.< purtroppo per quanto la so'bio sia buona in generale non è affatto così coprente :(

      Elimina
  4. La coprenza sembra buona, ma non la prenderei mai per la presenza di siliconi che non mi fanno respirare la pelle e mi provocano solo degli sfoghi!
    Comunque ottima recensione.
    ps: ho appena aperto un blog, se vi va, passate da me: evamorees@blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì i siliconi possono dare questi problemi :3 a me non sempre succede però, penso dipenda dalla formulazione complessiva!

      Elimina
  5. Di Marionnaud non ho mai provato nulla - non ho un negozio fisico vicino e non ho mai pensato di sbirciare nemmeno il sito, ora che ci penso! :D - ma questa crema mi attira davvero tanto. Copre davvero molto per essere una BB Cream!
    Al momento io utilizzo quotidianamente il fondo minerale di Jade Minerals, ma non escludo di optare per qualcosa di liquido quando tornerà l'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si con l'estate in effetti la pelle diventa un po' meno tollerante ai liquidi! sarebbe ideale trovarne un campioncino!

      Elimina
  6. wow! copre bene per essere una BB cream!!
    magari per la secchezza prova una buona crema idratante ,)
    ma evita assolutamente fondi minerali...quelli vanno bene per chi ha la pelle grassa perché asciugano ,)
    nuovo post: ♡ Ce ne è per tutti i mesi Agosto ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, anche io so che i fondi minerali vanno meglio a chi ha la pelle mista o grassa :3

      Elimina
  7. io amo le BB cream ma da quando la mia pelle è diventata reattiva pe il viso posso utilizzare solo prodotti Bio..tutto il resto mi fa diventare fucsia -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuu T___T questa posso dire solo che se non fa reazione su mia sorella è già a buon punto XD però ovviamente ogni pelle è diversa, magari la tua la devi lasciare riposare un po' ora!

      Elimina
  8. Wow, l'effetto su tua sorella è incredibile O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì e pensa che la foto delle imperfezioni è venuta più chiara di com'era in realtà! dal vivo si notava di più lo stacco :3

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto