dr. scholl pedicure

Review: Velvet Soft Touch - Dr. Scholl

giovedì 18 settembre 2014Elisha87

È vero, l'estate sta finendo e questo forse è un argomento un po' più pre-estivo, ma del resto ci si può prendere cura dei propri piedini tutto l'anno, quindi spero vi sia utile comunque questa review!

A maggio, in occasione della festa della mamma (e come vi avevo svelato qui), presi il chiacchieratissimo Velvet Soft di Dr. Scholl, ovviamente come regalo alla mamma stessa ma non nascondiamoci che l'intento era proprio quello di usarlo anche a mia volta *immagina qui faccina demoniaca che ride di gusto*.

Review: Velvet Soft Touch - Dr. Scholl

Non sono una persona molto costante nella cura dei piedi ma spesso e volentieri - avendo mani e piedi fatti principalmente di ghiaccio - mi concedo dei lunghi pediluvi a cui segue un po' di sana "manutenzione" e appena ho visto la pubblicità del Velvet Soft mi sono illuminata.
Insomma, un prodotto che fa ti fa i piedi belli senza che tu debba muovere un dito.. non è estremamente figo? Sì, soprattutto se in giro leggi solo recensioni positive.

Cos'è?

Si tratta di un "Roll professionale per Pedicure ricaricabile" dotato di una sorta di pietra pomice rotante (con tecnologia Micralumina) che permette di rimuove facilmente la pelle secca e le callosità, rendendo i piedi morbidi.
Funziona elettricamente, tramite l'utilizzo di due pile, e la testina si può sostituire con le "ricariche" (una confezione composta da due singole testine costa circa 14 euro, anche queste spesso in offerta).

Review: Velvet Soft Touch - Dr. Scholl

Come mi sono trovata?

Va beh, ma veniamo al sodo: la domanda che probabilmente assilla chiunque lo vede per la prima volta è "Ma funziona davvero?"
Non indugio oltre, la risposta è sì. Funziona.
Si utilizza per qualche minuto per piede, avendo cura di non soffermarsi per più di qualche secondo su un solo punto, e già dal primo utilizzo si nota che la pelle secca viene rimossa molto bene e i punti ruvidi del piede vengono resi morbidi all'istante.
Ho provato ad utilizzarlo anche sul fastidioso calletto che ho perennemente al centro della parte anteriore (dove poggia il piede insomma e infatti probabilmente dovuto alla postura scorretta) e non me lo ha rimosso del tutto ma lo ha assottigliato parecchio.
Se usato costantemente permette di mantenere i piedi belli morbidi e anche mia mamma che ha i piedi piuttosto ruvidini si è trovata bene sin da subito, notando un netto miglioramento.

Il prezzo è la nota "dolente", nel senso che non è esattamente basso.
Parliamo di €39,90 (ma se tenete d'occhio le offerte secondo me potete portarvelo a casa con qualche spiccio in meno) ed essendo un prodotto che funziona a batterie secondo me poteva decisamente costare qualcosa in meno.
Diciamo però che sul prezzo si può sorvolare visto che si tratta di un prodotto davvero funzionale.
È sicuramente meno economico di una semplice pietra pomice, ma lavora molto meglio e soprattutto non è necessario diventare braccio di ferro per rimuovere il tutto, ma lo fa in modo comodo e in pochi istanti.
È facile, veloce e funziona.
Insomma, se se siete delle fanatiche dei piedi perfetti ve lo consiglio caldamente perché non ne potrete più fare a meno!

Voi lo avete provato??

You Might Also Like

29 commenti

  1. Utilissima review! E' l'ennesimo parere che sento positivo quindi sicuramente ci sto facendo un pensierino se accelera i tempi della pedicure (cosa che faccio davvero con poca voglia a parte mettermi lo smalto XD). Ho visto che su internet costa un po' meno, per le testine come ti sei trovata Eli, quanto ti è durata una?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuu hai ragione non l'ho menzionato! La testina c'è ancora e sembra in buone condizioni, non l'abbiamo ancora cambiata :3 però ho già preso le ricariche perché erano in offerta!

      Elimina
  2. Penso che ci farò un pensierino, dire che sono scostante nella cura dei piedi è poco >.< Potrei pure ammortizzare le spese condividendolo con madre e sorella, mi hai dato un idea :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, la condivisione in famiglia, se non si hanno particolari problemi, è l'ideale secondo me!!

      Elimina
  3. mi invoglia da questa primavera quest'attrezzino... mi sa che prima o poi cedo!
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è piuttosto interessante! se sei frenata dal prezzo ti consiglio di tenere d'occhio le offerte! :3

      Elimina
  4. Io ho la pelle dei piedi particolarmente secca, è da un po' che osservo questo affarino in pubblicità e mi convinco sempre più che mi serve assolutamente, specialmente in inverno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, d'inverno soprattutto! >.<

      Elimina
  5. Io ho i talloni che si ispessiscono da morire,vorrei proprio prenderlo!!!!!Starò attenta alle promo ;)
    Grazie!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìsì tienile d'occhio! vedrai che lo trovi anche sui 25 euro!!

      Elimina
  6. giuro che se non era per il prezzo lo avrei sicuramente già acquistato..>________<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so è un po' frenante in effetti! infatti appena ho saputo dell'offerta l'ho preso al volo!

      Elimina
  7. È un piccolo investimento che avrei voluto fare prima del periodo mare... poi il periodo mare non c'è stato e quindi è slittata la motivazione per l'acquisto :/
    Ne riparliamo la prossima primavera, comunque sembra decisamente comodo!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Va beh come ti ho detto neanche io ho costanza, però se ti piace avere i piedini morbidi direi che la costanza ci vuole tutta!

      Elimina
  9. Lo desidero da una vita!!!!
    E dopo questa tua review credo proprio che cederò!!!!

    RispondiElimina
  10. Di solito io uso la pietra pomice, con scrub e cremine idratanti. Quando ho visto la pubblicità di quest'affare, è stato come vedere la luce xD Penso che inizierò a mettere via qualche soldino (della serie che prenderò un barattolo, ci appiccicherò un'etichetta "Velvet Soft" e ogni tanto ci butterò qualche moneta!) per acquistarlo =) E, come dici tu, terrò d'occhio le offerte, così da poterlo comprare con lo sconto!

    http://nhivien.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa settimana l'ho visto in sconto all'esselunga!

      Elimina
  11. Vorrei tanto provarlo questo ma costa decisamente troppo per i miei gusti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non è poco, ma se lo condividi magari con la mamma diventa già più fattibile!

      Elimina
  12. Ottimo! Francamente non pensavo potesse essere di utilità il Velvet Soft di Dr. Scholl, ma dopo questa lettura potrei ripensarci. Tempo fa avevo comprato un attrezzo simile per la cura dei piedi di alcune mie clienti ma non era abbastanza "funzionale". Provocava addirittura fastidio. Potrei decidere di rifare quest'investimento sperando che ne valga la pena! Grazie :)
    By Jessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No questo a me non ha dato proprio alcun fastidio! Anzi, spesso rischio di rimanere un po' troppo in alcune zone proprio perché non si sente!
      Fammi sapere!

      Elimina
  13. Qualcuna sa darmi una dritta su dove conviene comprare le ricariche? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, anche quelle le trovi spesso in sconto da Esselunga! :)

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto