detergente viso gel detergente

Review: Yves Rocher - Pure Calmille Detergente Viso

lunedì 8 settembre 2014Elisha87

Iniziamo la settimana con la review di un prodotto che ho acquistato prima di partire per le vacanze, di cui mi sono pentita all'istante e che non è riuscito a farmi cambiare idea nemmeno in un mese e mezzo di utilizzo.
Ma partiamo per gradi.

Ero andata da Yves Rocher per ritirare la mia sorpresina di luglio (che poi in realtà sarebbe stata di agosto, ma me l'hanno data ugualmente XD) e ho approfittato dell'occasione per cercare un detergente viso che potesse andar bene per me.
Ho chiesto aiuto alla commessa perché i tempi erano ristretti (mai andare a fare shopping col proprio ragazzo, MAI) e visto che ho la pelle sensibile mi ha consigliato questo Gel Detergente Pure Calmille.

Review: Yves Rocher - Pure Calmille Detergente Viso
(La maschera della linea Hydra Vegetal è il regalino ricevuto)

Inutile dire che il packaging, il colore e la dicitura "Camomilla Bio" mi hanno attirata come un'ape al miele e visto il mio sconto del 40% (l'ho pagato €3,90 anziché €6,50) non ho esitato un attimo a prenderlo, senza soffermarmi a guardare l'INCI perché, me tapina, la confezione in sé mi aveva decisamente traviata a proposito.
Avrei scommesso infatti che l'INCI fosse, se non ottimo, quantomeno accettabile e invece, una volta uscita dal negozio, ho scoperto che di Camomilla ce n'era decisamente ben poca (praticamente piazzata all'ultimo posto) e che nel complesso sembrava davvero un prodotto inutile.

Vi lascio comunque l'inci se vi interessa :3



Eniuei, Yves Rocher lo descrive così:

Questo gel fresco pulisce in profondità e lenisce perfettamente la pelle eliminando efficacemente le impurità e le tracce di trucco.
Il suo + : questo gel non secca la pelle perché non contiene sapone.
Review: Yves Rocher - Pure Calmille Detergente Viso

La confezione contiene 200ml di prodotto e come vi dicevo è davvero molto molto carina e ingannatrice perché l'aspetto "pulito" gli dà a tutti gli effetti l'aria di un prodotto bio.
La consistenza è appunto in gel ma è piuttosto liquido, tanto che quando lo versate nella mano tende ad uscirne uno sproposito, più o meno la quantità per farvi una bella doccia e quindi sprecarlo è facile facile -_-

Review: Yves Rocher - Pure Calmille Detergente Viso
da notare che per fare la foto ne ho messo un tondino che si è espanso a dismisura prima di riuscire a scattare XD
Le uniche note positive sono il profumo - delicato ma davvero buono e fresco - e il fatto che ne basta davvero poco perché si distribuisce bene su tutto il viso e fa parecchia schiuma (beh sì, dal lato bio non è che sia una nota particolarmente positiva, quest'ultima XD).

Va beh, finite le premesse passiamo alla sua azione, che come già suggeriva l'inci.. è inutile.
La sensazione iniziale del gel sulla pelle è molto piacevole ma si fatica a sciacquarlo perché risulta piuttosto viscoso e l'effetto è praticamente nullo.
Già a viso pulito sembra non detergere minimamente la pelle, oltre a lasciarla leggermente tesa (a mia sorella la secca proprio) e ben poco liscia una volta asciutta, e con il viso truccato si ha la conferma che questo gel non rimuove niente di niente, figuriamoci le impurità.

Insomma, è un prodotto che si spaccia per "a base di Camomilla Bio" quando quest'ultima è tra le ultimissime posizioni e oltretutto promette pulizia profonda e proprietà lenitive quando invece usarlo è praticamente l'equivalente di lavarsi la faccia con la sola acqua: inefficace.

È vero che il prezzo quando è in offerta è vantaggioso, ma neanche a €3,90 il rapporto con la qualità è buono, ma decisamente sotto la media.
In soldoni, secondo me è meglio risparmiare, soprattutto valutando che ci sono detergenti molto più efficaci allo stesso prezzo se non addirittura più economici (vedi il detergente Cien), perciò non ve lo consiglio affatto.


Scheda Tecnica
Prezzo €6,50 (spesso in offerta)
Quantità 200ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Nei negozi Yves Rocher
Pro profumo, ne basta poco
Contro inefficacia, qualità/prezzo, faticoso da rimuovere,
inci, fuoriuscita eccessiva di prodotto, tende a seccare la pelle 
Voto 1 /5

Voi avete mai provato prodotti di questa linea o avete detergenti viso di questa marca da consigliarmi al posto di questo? Fatemi sapere! 

You Might Also Like

20 commenti

  1. Di questa linea avevo provato lo scrub e come te ne restai delusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ho letto di altri prodotti della stessa linea che non sono piaciuti per niente.. secondo me hanno toppato proprio :/

      Elimina
  2. Buono a sapersi! La maschera l'ho ricevuta pure io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quella ancora non l'ho provata perché per ora vorrei tenermi la pochissima abbronzatura che mi è rimasta XD ma anche per quella, l'inci sembra schifino :(

      Elimina
  3. Yves Rocher è un po' come Bottega Verde, maschera prodotti dalla qualità medio bassa dietro ad un velo di bio/verde davvero pietoso... cmq avevo preso una maschera purificante al limone molto buona qualche anno fa ma sul sito non la trovo quindi suppongo sia uscita fuori produzione. Ho provato quasi tutti i campionicini della linea skincare e non m'è piaciuto niente ma... indovina un po'? La linea make-up a mio parere è molto figa, ho 2 mascara (quello moltiplicatore di volume è la terza volta che lo compro!) il fondo liquido Pure Light somiglia molto al YSL Touche Eclait ma lievemente più coprente e tende meno a lucidare durante il giorno, le matite stylo occhi sono super pigmentate, brillanti, durano tutto il giorno e non bruciano gli occhi (le uso anche nella rima interna), il Duo Cipria Effetto Abbronzante l'ho preso 2 volte ed è meglio del Hello Flawless di Benefit, infine anche i blush (ne ho solo uno) non sono affatto male.

    Questo è tutto ciò che so su Yves Rocher, commento super lungo ma spero di esserti stata d'aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. super utile! in effetti sul nostro gruppo si parlava anche di un fondotinta e di un correttore che sembrano essere pazzeschi! dovrò provare anche io qualcosa *_*

      Elimina
  4. Tempo di sòle qui... fortuna che non ho YR nelle vicinanze, la camomilla avrebbe attirato anche me :3 sopratutto considerando la mia strana fissazione per i detergenti viso l'avrei comprata di sicuro.

    RispondiElimina
  5. Odio profondo per le confezioni ingannevoli! Se ci piazzano una dicitura come "camomilla bio" mi aspetto che quanto meno abbia un inci decente :( Capisco la tua delusione Eli!

    RispondiElimina
  6. Fortuna che l'hai pagato scontato! Però in effetti la confezione è molto ingannevole, sembra davvero un prodotto funzionale :-/
    Purtroppo nella fretta si commettono parecchi errori, capita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è il brutto di non leggere le review prima di comprare qualcosa, però qualche volta è pure bello scoprire i prodotti da sé :/

      Elimina
  7. bene aver letto la tua recensione!!!!!!....peccato dalla confezione sembra carinissimo!!!!!!!!!!!..che delusione questo prodotto...

    RispondiElimina
  8. peccato per quel detergente viso! infatti anche a me quel packaging sapeva proprio di ecobio!
    non ho mai provato nulla di Yves Rocher ;(
    nuovo post:♡ I miei regali di compleanno ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alcuni prodotti sono interessanti ma peccato si debbano "rovinare" per prodotti del genere :/

      Elimina
  9. Mi sa che ne staremo moooolto lontane! Grazie della review!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sì decisamente lontane! XD grazie a te :)

      Elimina
  10. peccato, mi dispiace per la delusione!!! :(
    comunque hai ragione... quando si va di fretta la probabilità di acquistare cose sbagliate aumenta vertiginosamente!!! :-/

    RispondiElimina
  11. purtroppo mia madre riceve quelle cedoline ogni mese- ergo mi ritrovo a dover prendere qualcosa.
    beh, che dire: c'è ben poco di questa marca che sia realmente decente. il mascara, come ha detto qualcuno, lo smalto è mediamente ok (meglio di essence sicuro), uso un gloss loro con cui mi trovo molto bene (non sono una rossettomane, vado di gloss).
    il resto è..NO. no no no no no no no no . dalla crema viso con glicerina al secondo posto e altre robe che me la rendono ingestibile, alla crema per le mani, passando per i bagnoschiuma terrificanti, un burrocacao che non serve ad una cippa, un latte corpo con dentro sapone (non conosco bene gli inci da poterlo identificare, ma il bruciore e L'ODORE c'è), eyeliner ch epuzzava di plastilina (due volte, non era un caso), roba che bah... lasciamo stà! persino i loro regali sono inutili- le collanine mi si sono rovinate subito ossidandosi da paura, creandomi reazione..e non sono allergica a nulla, che io sappia)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto