antos eventi

Una blogger per amica e Antos: la nostra gita fuori porta ♥

lunedì 29 settembre 2014Elisha87

Come ormai saprete a memoria, settimana scorsa io e le mie comare di #unabloggerperamica - TynziaMakeUp e ClaireLouiseOxford - abbiamo avuto la bellissima opportunità di visitare i laboratori di Antos Cosmesi, grazie a Gian Luca che ci ha aperto le porte del suo negozio e ci ha fatto toccare con mano tutte le meraviglie che Antos produce.

Foto by Antos Cosmesi
Come vedete nella foto, ci siamo munite di camice super profescional, abbiamo varcato i cancelli antos (ah, questi cancelli!) e ci siamo addentrate nel vero e proprio mondo della produzione.

Abbiamo giocato a fare le piccole chimiche, sniffando TUTTO. Gli oli essenziali usati nelle formulazioni, le cere labbra, l'aromaterapia..

Foto by Antos Cosmesi
E come delle vere e proprie tecniche di laboratorio, abbiamo persino dato una sbirciatina nel "turbo emulsore", ovvero il macchinario in cui i prodotti come l'aromaterapia vengono appunto emulsionati e inutile dirvi che trattandosi di prodotti assolutamente naturali la soddisfazione nel vederli nascere è ancora più grande.
E poi tra il profumino di arancia e cannella e la visione della "crema" (non ditemi che solo a me sembra un dolcino in preparazione!!!) mi è venuta l'acquolina in bocca *_*


Abbiamo poi sbirciato i vari macchinari, tra cui quello per l'etichettatura e anche il simpaticissimo "aggeggio"  (se poi sbirciate il video capirete perché è virgolettato XD) per la chiusura dei loro mitici flaconcini che in molte hanno spesso definito vintage.
Già, perché proprio come vi ho detto tante volte, si tratta di packaging molto molto semplici, bianchi e di plastica dura, con etichette altrettanto semplici e senza pretese, e tutto questo permette di offrire un ottimo prodotto senza doverne aumentare il prezzo.
Gian Luca ci ha spiegato inoltre che la scelta della plastica rigida non sarà  faiga, ma non è nemmeno casuale. Un packaging molto resistente infatti è necessario vista la presenza degli ingredienti naturali presenti nelle formulazioni, come gli oli essenziali, che essendo puri sono molto più potenti.

Insomma, siamo entrate proprio a pieno nella realtà Antos... e quindi non ci è mancata l'occasione di sbirciare per voi anche qualche novità! :3
Curiose?? Vi do un piccolo indizio, ma niente di più :B


Non lasciatevi ingannare dal packaging perché si tratta di contenitori provvisori.. che dite, diamo il via a un TotoAntos e vediamo chi indovina o chi ci si avvicina di più?? XD

Comunque novità e segreti a parte, Antos ci ha dato anche la possibilità di provare alcuni dei suoi nuovi prodotti e sceglierne altri da testare direttamente sulla nostra fantastica pellaccia.

Non poteva ovviamente mancare la recente novità, ovvero il Gel Aloe, che ha suscitato parecchio interesse non appena uscito sul mercato.
Non si tratta infatti di un classico gel di Aloe, ma è arricchito da tanti altri ingredienti e quindi sono ancora più curiosa di vedere come sarà e ve ne parlerò appena possibile!

Sono curiosissima comunque di provare anche tutti gli altri prodotti. 
L'Olio Lavante alle Proteine del Riso e l'Olio Massaggi Defatigante - per quanto riguarda il corpo e l'Aromaterapia - di cui ho parlato anche nel video e che io ho già provato nella versione Arancia e Cannella (che ho quasi terminato e che di cui vi parlerò a breve anche in un post).


Un'altra novità è il Trattamento Intensivo Capelli, che mi ha incuriosito all'istante e che sono contentissima di poter provare. Per ora non posso ancora dirvi niente di sicuro, ma già mi sta piacendo moltissimo, anche se ovviamente devo provarlo bene prima di emettere sentenza u_u

Ho poi scelto di provare lo Shampoo Antiforfora e la Lozione Antiforfora,  perché purtroppo in alcuni periodi dell'anno - soprattutto quelli pieni di stress - questo fastidio viene a farmi visita e finora non ho trovato davvero nulla che mi aiutasse, se non il gel d'aloe.


Per quanto riguarda il viso, un'altra novità è la linea Vitis Aurea, di cui ho ricevuto la Crema Notte Nutriente.
La mia scelta è poi ricaduta sul Tonico Astringente di cui ho sentito meraviglie (e sapete che io sono alla costante ricerca del Sacro Graal dei pori dilatati), sulla Crema Idratante (non è famosa quanto quella Dermopurificante o quella Anti Couperose ma io ne ho provato qualche campioncino e mi è sembrata ottima, perciò spero di darvene conferma!) e infine lo Struccante Occhi, consigliatomi da Chiara che già lo aveva provato a sua volta ed elogiato!


Insomma, è stata un'esperienza bellissima che penso sia un po' il sogno di tutte noi blogger e non posso che ringraziare ancora Antos per questo, ma anche Chiara e Valentina per averla condivisa con me ♥



E in realtà potrei quasi dire che Antos ci ha aperto le porte di casa sua, perché il loro non è un semplice negozio, ma essendo a conduzione familiare è una vera e propria famiglia, che ci ha accolto calorosamente come se ne facessimo parte anche noi, tanto che mi sono persino emozionata quando è arrivato il momento dei saluti e avrei (anzi, avremmo!) voluto rimanere lì ancora qualche giorno!


E se avete l'opportunità di fare un giro nel Monferrato vi consiglio davvero di fare una piccola deviazione per visitare anche loro e potrete davvero capire cosa intendo.

Intanto vi lascio il video che abbiamo realizzato e spero di avervi trasmesso tutto ciò che volevo con questo post e che questa piccola "gita virtuale" in cui vi ho portato sia piaciuta anche a voi!
Vi do appuntamento prossimamente con le review sui prodotti e intanto vi mando un bacione!

Buona visione ♥

You Might Also Like

32 commenti

  1. Dev'essere stata una bellissima esperienza, soprattutto poter entrare in un laboratorio e vedere, toccare con mano, come vengono realizzati i vari prodotti!!
    Non ho ancora provato nulla di Antos, ma conto di farlo presto, in quanto leggo sempre ottime cose e poi il prezzo è super accessibile!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti il prezzo è davvero ottimo, per questo che non posso che consigliarti di provare qualcosa!!

      Elimina
  2. Eheh, vedere i laboratori dal vivo è sempre emozionante, specialmente quando si producono i prodotti che amiamo :D Io sto usando il tonico astringente, non è miracoloso purtroppo ma aiuta un pochino con i maledetti pori XD Ieri vi ho viste pure in video, che cariiine :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infattiiii io l'ho preso proprio per quello *-* ho barato e ho cominciato ad usarlo anche se non ho ancora finito Acqua di Sole >.<''' auahah vedremo!

      Elimina
  3. Che bella bellissima esperienza...! Che fortunate!
    Dalla foto direi...mmm..pastiglie effervescenti per il bagno? È difficilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella idea! ma non posso dire niente, ho la bocca tappata u_u

      Elimina
  4. Quante belle cose Ele! Mi è piaciuto moltissimo "seguirvi" attraverso foto e video nella vostra gitarella. Per quanto riguarda il ToTo Antos (complimenti per il nome XD) io mi butterei su burri labbra...? Boh, io ci ho provato, dalla foto potrebbero essere benissimo delle piccole jar messe "in piedi" :'D

    RispondiElimina
  5. Quali saranno le novità? Avrei detto burro labbra, ma le confezioni potrebbero trarre in inganno, dunque la butto su shampoo e creme corpo. Quel tonico è nella mia wishlist...al primo posto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. presto ve le sveleremo!!
      per il tonico non so ancora dirti niente ma sono fiduciosa!

      Elimina
  6. Che bella esperienza! :) La novità direu burrocacao ma non credo.. vedremo! :D

    RispondiElimina
  7. aaaaaaah io voglio sapere delle novità, dacci un indizio ç_ç

    a parte ciò dev'essere stata una cosa molto carina, visto che l'hai condivisa anche con persone a cui vuoi bene... e hai scelto diversi prodotti che ispirano pure me!

    circa il packaging a me piacciono le confezioni di plastica pesante ma non le etichette, sia per ragioni estetiche che per il fatto che tendendo a cancellarsi si rischia di non sapere più cosa ci sia dentro (le farei plastificate insomma) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm un indizio direi che si può dare.. magari in pagina, a tradimento, quando uno meno se lo aspetta XD *cattivissima me*
      comunque hai ragionissimo, lo pensavo proprio nel momento in cui stavo scrivendo il post, non sarebbe affatto male riuscire ad avere etichette plastificate :)

      Elimina
  8. Sembra davvero una famiglia, dev'essere stata un'esperienza bellissima :)

    RispondiElimina
  9. Che bello che dev'essere stato. Appena ho un atimo di tempo vado a vedere il video. Io non ho ancora provato nulla di questa marca ma ci sono parecchie cose che mi ispirano. E visto che ho i parenti a Nizza Monferrato la prossima volta che vado a trovarli allungo un pochino e ci passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah perfetto, allora ti consiglio proprio di andarci!!

      Elimina
  10. Penso sia stata proprio una bella esperienza :) grazie per aver voluto raccontarla anche a noi.

    RispondiElimina
  11. ahhh che maraviglia!!!!!!!!!!!!!!!deve essere stata proprio una gran bella esperienza....mmmm non sono brava con gli indovinelli..proprio non saprei.....^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha su su prova ad indovinare anche tu!

      Elimina
  12. ma sai nemmeno io ho mai trovato qualcosa che mi aiutasse quando in alcuni mesi soffro di forfora?? mi sa che provo anche questi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci spero *-* perché quando c'è è veramente fastidiosa :(

      Elimina
  13. Il video l'avevo già visto!! :) E iooo l'ho sempre definito vintage il loro packaging! (perchè lo adoro!!) e sostengo in pieno Antos ^^ non vedo l'ora di provare le novità! E quella foto mi ha davvero incuriosita!! Non saprei cosa possa essere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììì mi ricordo! ma non sei l'unica :3 si vede che danno proprio quell'idea XD

      Elimina
  14. con calma guarderò il video!!! ^.^
    comunque sono molto curiosa di sapere quali saranno queste novità!!! *.* e complimenti per l'esperienza che avete vissuto, deve essere stata bellissima!!! :)

    RispondiElimina
  15. complimenti per questa nuova avventura! non ho mai provato i prodotti Antos ma seguirò molto volentieri i tuoi post e quelli delle tue 2 "colleghe" ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è sempre tempo per provarli, io te li consiglio proprio, perlomeno quelli già provati :)))

      Elimina
  16. Immagino sia stata un'esperienza stupenda *-* tutti i prodotti mi incuriosiscono moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è stato proprio tutto bello!!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto