blinc eyeliner

Review: Blinc - UltraThin Liquid Eyeliner Pen Black

giovedì 2 ottobre 2014Elisha87

Il motivo per cui non ho mai acquistato eyeliner in penna non è solo il fatto che obiettivamente non ne ho mai sentito il bisogno, ma anche per via della fama che li accompagna, non particolarmente buona.
Infatti, nonostante il non utilizzo, ho letto spesso recensioni a riguardo e review dopo review ho capito che è difficile trovare un eyeliner di questo tipo che soddisfi veramente a pieno: alcuni non scrivono, alcuni hanno il pennello difficile da gestire, altri si seccano nel giro di poco mentre altri ancora non scrivono a meno di essere tenuti a testa in giù (e in bilicoooo sul filo di un rasoiooo).

Quindi quando a fine aprile mi è stato proposto dall'e-commerce VanityLovers di provare questo prodotto sono partita un po' prevenuta, soprattutto per il prezzo che ho scoperto essere molto alto (insomma, si parla di € 25 di eyeliner ragazze.. alla stregua del Push-up Liner di Benefit XD).
E se da un lato è facile farsi una prima idea su prodotti come la Vintage Romance di Sleek o basta utilizzare un rossetto come Fandango Purple quasi tutti i giorni per parlarvene già dopo un mese, ci sono prodotti come questo per cui un mese o due non bastano.

Insomma, sto parlando dell'eyeliner in penna della Blinc, ovvero l' UltraThin Liquid Eyeliner Pen, e non avendo mai utilizzato questa tipologia di eyeliner ho voluto capire bene questo prodotto fino in fondo prima di parlarvene.

Blinc lo descrive così:

Scorre senza intoppi e il pennello ultra fine prevede estrema precisione, consentendo di creare praticamente qualsiasi aspetto desiderato, da una linea classica sottile, a look drammatici e alati. Blinc UltraThin Liquid Eyeliner Pen è unico in quanto è dotato di un pennello così sottile che permette di aggiungere un colore nero intenso più vicino possibile alla vostra linea delle ciglia, sia superiori che inferiori!
È waterproof, non sbiadisce, non sbava e non si cancella neanche piangendo o strofinandosi gli occhi e dura a lungo senza bisogno di riapplicare. Solo quando si è pronti, può essere facilmente rimosso con una passata di struccante delicato.
Review: Blinc - UltraThin Liquid Eyeliner Pen Black

Il packaging di questo eyeliner in penna è indubbiamente molto curato ed elegante ed inoltre è presente anche un packaging esterno a forma di cilindro con tappo avvitabile.
Il pennino è in feltro ed è veramente sottilissimo, addirittura Blinc lo descrive come il più sottile che esista al mondo (e qui partono i cori di "ohhhhh").
È molto flessibile e la mancanza di rigidità a mio parere facilita gli errori, soprattutto perché non è facile destreggiarsi con un pennellino di questa grandezza.

Review: Blinc - UltraThin Liquid Eyeliner Pen Black

Dopo svariati mesi di utilizzo, non posso che confermare comunque che scorre effettivamente bene e la linea è davvero sottile, ma le prime volte ho avuto non poche difficoltà ad applicarlo, tanto che inizialmente avevo qualche dubbio (e si nota anche dallo swatch):

prime applicazioni, non ancora "esperte"
Con il tempo ho imparato a maneggiarlo meglio e a mano a mano sono riuscita a fare una linea sottile senza aver bisogno di correggerla troppo e senza ricadere nella classica tragedia da eyeliner, che con altri eyeliner non ho quasi mai provato.
Si può decidere appunto di fare un tratto sottilissimo oppure di ripassare il tutto in modo da ottenere un tratto più spesso.. ma mi dite voi che senso ha comprare un eyeliner ultra fine se poi voglio ottenere una linea spessa (e fare quindi almeno 3 passate)? Mistero.

Un altro punto di domanda è sul fatto che sia waterproof.
Se si intende "ho fatto la doccia ma senza sfregare gli occhi" ok, ci siamo, effettivamente non viene via.
Ma un'eyeliner che - anche a detta dell'azienda stessa - si rimuove molto facilmente persino con uno struccante delicato (e a dire la verità anche con la sola acqua!), non è che sia esattamente la mia idea di waterproof. E piangendo e strofinandosi gli occhi non resta lì in mobile, no.
È vero che non sbava e anzi, si asciuga piuttosto in fretta e ci si può passare sopra con le dita senza che questo venga via o si dissolva. Dura tutta la giornata, ma se lo strofinate non rimane certo lì in bella mostra e ve lo dice una che gli occhi se li toccaccia dalla mattina alla sera.

Un punto assolutamente a suo favore però è che nonostante i 5 mesi dall'apertura il tratto è ancora perfetto, nero e piuttosto intenso (dal vivo e senza riflessi si nota di più), non è sbiadito ed è ancora perfettamente scorrevole, nonostante io non lo abbia mai tenuto a testa in giù.

Questo è il tratto ad oggi (da notare il cambio di sfondo nel tempo xD):

Review: Blinc - UltraThin Liquid Eyeliner Pen Black
e da notare la mia abbronzatura prepotente!! auahah

Insomma, tirando le somme il mio pensiero su questo eyeliner è comunque molto positivo e la qualità è buona: il tratto è intenso, il pennello consente estrema precisione, non sbava, si strucca facilmente e non si è ancora seccato dopo vari mesi.
Se me lo avessero descritto così non avrei potuto che confermare e promuoverlo a pieni voti.

Il problema secondo me è il modo in cui Blinc lo presenta: insomma no, non è waterproof e non ha senso comprarlo "qualsiasi sia il vostro stile". Perché se per caso decideste di fare un bel cat eyes, a voglia di star lì a tracciare linee e linee di eyeliner.
Credo anzi che questo eyeliner sia proprio ideale per il "tightlining", tecnica su cui mi ha aperto gli occhi Silvia, e che consiste nell'intensificare lo sguardo marcando la linea delle ciglia.

Ultima cosa, ma non meno importante, come dicevo inizialmente 25 euro per un eyeliner per me sono davvero tanti.
Ad ogni modo mi sento di consigliarlo soltanto a chi possiede manualità e necessità di estrema precisione e di una penna che non secchi già dopo poco tempo. In quel caso sì, sarebbe davvero ottimo.

Ma è giusto conoscerlo per quello che è e non per la "wonderpenna" che ha voluto descrivere Blinc.

Scheda Tecnica
Prezzo € 25,00
Quantità 0,7 ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Online: sul sito VanityLovers o direttamente sul sito ufficiale Blinc
Pro nero intenso, tratto preciso e sottilissimo, durata, scorre
facilmente, non secca, non sbava, ideale per il tightlining,
si strucca facilmente
Contro reperibilità, prezzo, non indicato per tratti spessi,
non waterproof
Voto 4-/5 (con riserva)

*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

12 commenti

  1. In effetti nella mia testa il coro di "ooooohhhh" è partito davvero, ancor prima di leggere della sua "Fama", ma al solo guardare la foto. E' sottile quanto un capello °__°

    La stessa idea sugli eyeliner in penna ce l'ho anch'io (fino a poco tempo fa disattesa solo dall'Essence 100% Splash Proof Eyeliner disperatamente scomparso dagli stand) così come anche tanta altra gente (proprio ieri un'amica in cerca di un eyeliner alla mia proposta di quello in penna è sbiancata come un cencio scuotendo la testa, wtf?).

    Analisi del prodotto davvero encomiabile, comunque, precisa, completa ed interessantissima!
    Detto ciò, col chispios che spenderei 25 euro per un eyeliner in penna (e forse anche non in penna) tranne che non sia dotato del dono dell'auto-applicazione v__v o qualche altro potere magico strafigo!

    RispondiElimina
  2. E' notevole il fatto che dopo 5 mesi il tratto sia ancora pigmentato, io amo gli eyeliner in penna ma hanno vita breve e un prezzo eccessivo, quindi ci vado cauta nell'acquisto.

    RispondiElimina
  3. Oddio, 25 € per un eyeliner sono tanterrimi ç_ç Io sinceramente non lo prenderei, anche perché alla fine un tratto così fine non mi serve, finirei solo per ripassarlo 1000 volte e fare pasticci :P Però ammetto che per chi deve fare trucchi grafici precisi e particolari questo possa essere un valido alleato :)
    Finora il miglior eyeliner in penna che ho provato è il cat eye pen di Zoeva, ma anche lui ha i suoi difettucci, ergo devo ancora trovareun eyeliner in penna o in feltro perfetto per me ç_ç

    RispondiElimina
  4. Peccato per il prezzo, però i miei eyeliner in penna non mi durano nemmeno un mese e per questo sono passata a quello in gel! Però carina la punta fine...ed io sono una da cat eyes!

    RispondiElimina
  5. Certo che il pennellino così sottile non lo avevo mai visto neanche io, fanno bene a vantarselo! In ogni caso personalmente non riuscirei mai a spendere così tanto per un eyeliner, ma bello sembra bello *_*

    RispondiElimina
  6. Oddio in effetti prima di spendere 25 euro ci penserei molto bene! Alla fine preferisco fare delle linee con le matite piuttosto che con l'eyeliner vero e proprio... mi sa che non fa per me! :(

    RispondiElimina
  7. Caspita 25 Euro????*_______*ecco già questo particolare mi frena...

    RispondiElimina
  8. Il pennellino è veramente sottilissimo ed il tratto è veramente di un bel nero, ma non mi piace il fatto che si professi waterproof e poi non lo sia. Se non l'avessero detto non sarebbe stato un problema perché non avrebbero creato alcuna aspettativa in noi povere eyeliner addicted (sì io sono proprio addicted, mai senza eyeliner xD).
    Comunque bellissime foto Eli, lo penso ogni volta che leggo un tuo post e stavolta dovevo dirlo u.u

    RispondiElimina
  9. In effetti è caruccio :/ però quando ho visto il pennellino sono rimasta *_* Io sono alla perenne ricerca di un buon eyeliner per imbranate...ma €25 mm non so se ne vale la pena, anche perché sono prodotti che terminano in fretta. Baciniii

    RispondiElimina
  10. Per i miei gusti da impacciata cronica il pennellino è troppo fine, so già che farei danni a non finire per ritrovarmi con un make-up da rifare!!!
    25 euro non sono pochi, è giusto valutare a fondo il prodotto prima di buttarsi nel suo acquisto :)

    RispondiElimina
  11. Mmm anche per me 25 euro sono troppi, poi faccio una linea abbastanza spessa di eyeliner quindi come dici tu, ci passerei le mezz'ore. Non è neanche waterproof... mah.

    RispondiElimina
  12. è davvero sottilissimo!!! *.* nonostante dopo 5 mesi sia ancora valido, dubito di acquistarlo... 25 euro sono troppi anche per me, soprattutto considerando che mi trovo bene anche con prodotti della stessa tipologia che costano decisamente di meno...

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto