ciglia finte red cherry

Review: Red Cherry - Ciglia Finte #1 Chloe

giovedì 9 ottobre 2014Elisha87

Tempo fa, insieme ai vari prodotti che vi ho fatto vedere in questo post, mi erano state mandate un paio di ciglia finte a mia scelta.
Inutile dire che per "mia scelta" si intende una scelta fatta molto a naso, visto e considerato che le ciglia finte non sono proprio un argomento di cui mi intendo particolarmente, ma son dettagli.

Insomma, le ciglie in questione sono della marca Red Cherry, che - da brava ignorante in materia - sinceramente non conoscevo, e il modello è "#1 Chloe".


Sul sito di VanityLovers vengono descritte così:

Red Cherry Eylashes #1 CHLOE: Questo modello di ciglia è perfetto per le seguenti occasioni: eventi glamour, occasioni speciali, uso quotidiano, party ed eventi serali. Questo modello è perfetto per te se hai gli occhi ovali/monopalpebra, tondi, ravvicinati, con palpebre pesanti, orientali/monopalpebra.
Tutte le Ciglia Finte Red Cherry sono realizzate completamente a mano con il 100% di capelli umani sterilizzati, in fibra nera o colorata. Ogni modello ha un design perfettamente sagomato e pensato per dare ai tuoi occhi un effetto sorprendente, che si tratti di un look naturale oppure più drammatico.

In realtà non è stato facile scegliere perché i modelli di questa marca sono parecchi e avevo davvero l'imbarazzo della scelta. Poi ho optato per queste perché mi sono sembrate abbastanza naturali e anche molto romantiche. Le classiche cigliona da cerbiatta, un po' alla Zoey Deschanel insomma.

La cosa che ho notato appena aperta la confezione è che non era inclusa una minisize di colla, ma esclusivamente il paio di ciglia, e mi è spiaciuto non poco perché non essendo un'utilizzatrice seriale di questo tipo di prodotto, non ne avevo a disposizione.
È vero che sul sito la cosa è segnalata, ma probabilmente se me le fossi trovate davanti ad uno scaffale le avrei lasciate lì proprio per questo motivo. Anche perché comprare una colla per ciglia finte in full size quando non le si usa (o comunque quando si sta cominciando a far pratica) secondo me è davvero un po' un peccato.

Queste ciglia finte comunque, a differenza di quelle di Essence o quelle dei cinesi in mio possesso e a cui ero abituata, hanno un aspetto piuttosto naturale. Non sembrano plasticaccia in pratica, e penso sia grazie al fatto che sono fatte al 100% di capelli umani sterilizzati (che detto così fa un po' senso però XD).
Il bordo delle ciglia inoltre è molto sottile e questo fa sì che una volta sugli occhi anche l'effetto sia più naturale, soprattutto se si è in grado di applicarle il più possibile vicino al bordo delle proprie ciglia. Per contro, per un'inesperta come me avere un bordo così sottile ha significato essere più imbranata nell'applicazione, perché non sapevo bene come regolarmi nella stesura della colla senza creare pasticci.

Un'altra cosa positiva è che non ho avuto bisogno di regolare le ciglia per indossarle, ma si sono adattate abbastanza bene ai miei occhi e non ho dovuto tagliarle, anzi, forse erano addirittura leggermente più corte del mio occhio, ma del resto anche in questo caso ha giocato la mia inesperienza nella scelta, perché non ho badato al fatto che fossero indicate per occhi tondi.

Insomma nel complesso il mio giudizio da babbana è che queste ciglia finte sono interessanti, ma secondo me sono più adatte a ragazze che hanno già esperienza e che non hanno difficoltà di applicazione, nonché già colla munite u_u
Non hanno neanche un costo elevato, anzi, si aggirano sui €4,49 sul sito di VanityLovers mentre in un altro sito le ho trovate addirittura a $2,50, ovvero circa €1,20. Quindi direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Come dicevo però avrei preferito avere una colla da utilizzare in abbinato, anche a costo di spendere qualcosina di più.
Il problema è che la reperibilità è molto limitata, nel senso che facendo una ricerca su google mi è sembrato di capire che non vengono vendute nei negozi e anche online non sono così facili da trovare.

Scheda Tecnica
Prezzo €1,20 - €4,49
Contenuto un paio di ciglia finte / no colla
PAO 3 mesi
Reperibilità VanityLovers
Pro perzzo, qualità/prezzo, bordo sottile, effetto naturale
Contro reperibilità, assenza di colla
Voto 9 ½ /10

Voi conoscevate questa marca? In generale siete amanti delle ciglia finte o siete babbane anche voi? XD

*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

19 commenti

  1. Risposte
    1. sì in effetti sono molto belline!

      Elimina
  2. Ma sai che proprio stasera pensavo al fatto di dover almeno provare ad appiccicarmi queste COSE sulle ciglia? X°°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiamiamole con il loro nome: aggeggi infernali! XD

      Elimina
  3. Non conosco questa marca ma ho dei problemi con le ciglia finte intere, faccio sempre dei macelli e alla fine rovino tutto XD

    RispondiElimina
  4. Nella mia vita le ciglia le ho messe 2 volte, ho la fortuna di avere delle ciglia che rendono bene anche solo con il mascara!! Sicuramente come te non saprei scegliere...

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te!! *-* non mi posso lamentare troppo delle mie però sicuramente non fanno lo stesso effetto di quelle finte XD

      Elimina
  5. Io ancora non ho mai provato ad applicare le ciglia finte...immagino i disastri che farei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma il fatto poi è che io mi sento sempre un corpo estraneo! mi danno fastidio, quindi non posso neanche farci molta pratica >.<

      Elimina
  6. mi incuriosiscono molto queste ciglia.il fatto che isano sottili e diano l'effetto naturale come se fossero le proprie mi ispira molto..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì quella è una buona cosa se si è pratici nel metterle su!

      Elimina
  7. La tua esperienza da babbana, adoro!
    Io ne ho provate solo un paio (quelle di Essence, lol) ma non erano il massimo della naturalezza, non ci sono uscita di casa ovviamente, era solo per vedere che effetto poteva farmi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ma pure io non ci sono mai uscita di casa alla fin fine XD penso che come minimo mi si scollerebbero appena messo un piede fuori dal portone.. poi sai che bella? auahah

      Elimina
  8. Non ho mai nemmeno provato a mettere delle ciglia finte (anche se mi piacerebbe usarle o quantomeno imparare a metterle) XD Sono proprio una beauty blogger da strapazzo ahah >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahaha va beh se provare significa metterle ad cazzum.. mi sa che siamo in due blogger da strapazzo! XD

      Elimina
  9. Le ciglia finte della Red Cherry sono ottime e la cosa più bella è che sono (più) facili da applicare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah dici?? per me è il contrario >.<''' ma sono io che sono proprio negata XD

      Elimina
  10. Mai provate, anche se le conosco da molto guardando video di yankees svariate. Fino ad ora ho provato poche marche, ma le mie preferite da sempre rimangono le Ardell.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto