blablabla chiacchiere

Tag: The Ultimate Autumn Challenge - week #4

lunedì 27 ottobre 2014Elisha87

Eccoci alla quarta settimana del carinissimo tag autunnale di Anna Gaia e Rita :3
Anche se.. ok, sono in ritardo di nuovo, proprio non ce la faccio ad arrivare puntuale! XD


In questa quarta settimana si parla dei nostri profumi dell'autunno e quindi nomino i miei profumini rimasti esclusi - per ovvi motivi - dal tag dei profumi estivi :3
Come dicevo anche in quell'occasione.. io adoro i profumi!
C'è stato un periodo in cui avevo il mio profumo sacro e c'era lui e solo lui nella mia vita (ma ero a cavallo tra la terza media e la prima superiore, ecco.. stavo ancora coltivando auahah), ovvero il Feminine di D&G.
Poi ne sono arrivati tanti altri, a seconda del gusto del momento, scegliendo sempre rigorosamente tra profumi "particolari" che mi potessero identificare al meglio.

Un anno mi sono invaghita di lui e infatti non è nuovissimo, ma è talmente particolare che non è certo un profumo da tutti i giorni e tanto meno per tutto l'anno, che si riesce quindi a sfruttare a pieno.


Hypnotic Poison di Dior ipnotico lo è davvero, grazie alle note di Vaniglia, Gelsomino Sambac e Mandorla che lo rendono dolce e sensuale al tempo stesso.
Non è un profumo leggero, anzi. È piuttosto pesantuccio e quindi per me è difficile l'idea di utilizzarlo tutti i giorni e penso proprio che per questo motivo non ce ne sarà un altro, finito questo.


Hypnose di Lancome invece è decisamente molto più leggero, benché sia più adatto anche lui alle stagioni più fredde. La cosa buffa è che ho scoperto proprio ora che ha ben due note in comune con il suo cugino Hypnotic, ovvero il Gelsomino Sambac e la Vaniglia (due note su quattro non sono mica poche XD), ma non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro, a primo acchito.
È davvero molto buono e questa è già la mia terza o quarta boccetta XD però non credo che lo riprenderò presto perché ho proprio voglia di cambiare.


Infine ci sono i due profumini golosi di The Body Shop, che sono proprio una coccola, per i giorni molto comfy.
Honeymania è stato un regalino della mia mugghiera Tynzia, che ben conoscendo la mia passione per il miele, mi ha fato dono di questo profumino buonissimo (e del suo amichetto burrocacao che è la fine del mondo, ma questa è un'altra storia :3).
In realtà è forse più primaverile, ma è talmente buono che mi sembra un peccato limitarlo ad una sola stagione u_u
Non sa solo di miele ma ha delle note fiorite molto fresche e piacevoli che lo rendono un profumino davvero interessante e - a mio parere - per nulla stucchevole.
Chocomania invece mi era stato inviato come omaggino proprio da TBT ed è assolutamente autunnale/invernale, tutta un'altra cosa.
Stucchevole forse lo può sembrare a molti, perché ha una fortissima componente di cacao (secondo me non è cioccolato, ma proprio cacao), anche se a me fa pensare immediatamente alle cioccolate calde da bere durante una bella lettura, rigorosamente sotto le copertine *-*
Insomma è proprio un profumo coccola ma non penso che lo apprezzerebbero facilmente tutti quanti, perché alla prima spruzzata può davvero risultare pesante.
Non trovo la descrizione sulle varie note, però son convinta che come nota di cuore o di fondo ci sia qualcosa di speziato, come il vetiver, perché dopo qualche ora il profumo sembra diventare tutta un'altra cosa e acquisisce una profumazione speziata appunto, quasi misteriosa :3

Insomma, questi al momento sono i miei profumini autunnali, ma prima o poi conto di prendere La Petite Robe Noire, che mi ha sempre affascinato per la confezione (adorabile, a d o r a b i l e!) ma che solo da poco mi ha davvero fatto perdere la testa in quanto a profumazione.

Avete mai provato qualcuno di questi profumi? Fatemi sapere se avete partecipato anche voi!


You Might Also Like

26 commenti

  1. Hypnotic Poison l'ho terminato qualche mese fa, ed è tra i miei preferiti. Credo di averlo ricomprato più di 4 volte!
    Hypnose, che uso da anni ormai è il mio preferito, non riesco a star senza. Adesso è quasi finito, me ne resta pochissimo nella boccetta ç_ç l'ho ricomprato così tante volte che ho perso il conto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urca lo usi tantissimo allora!! XD
      allora abbiamo gusti molto simili!!

      Elimina
  2. Sai che quel profumo Dior proprio non lo sopporto? Mi fa venire la nausea :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi stupisce, in effetti è molto forte, anche a mia mamma non piace per niente!

      Elimina
  3. Hypnotic poison è stato per tanto il mio profumo preferito... Ora è tanto che uso wood di dsquared!! Gli altri non li ho mai provati!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho mai provato, dovrei sentire com'è!

      Elimina
  4. Posso immaginare il profumo di Honeymania, ho utilizzato il bagno doccia e il loro Bubble Bath e sono paradisiaci, la fragranza è spettacolare.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìì *-* troppo buono!! anche se ti dirò che se fosse stato un filo più mieloso non mi sarebbe dispiaciuto affatto!

      Elimina
  5. Forse sono l'unica che non ama il produmo Dior, lo trovo stucchevole :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono credimi, non sei l'unica! io non sono molto sensibile ai profumi forti, ma persino a me a volte risulta stucchevole!!

      Elimina
  6. Dell'Hypnotic Poison ho l'eau de parfum ed tra i miei preferiti! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio è eau de toilette e da una parte meno male, altrimenti chissà quanto sarebbe stato forte XD

      Elimina
  7. Stupendi sia Hypnotic Poison che Hypnose *__* Il primo in effetti ricordo che era un pò forte, buonissimo eh, ma per come uso i profumi al momento sarebbe davvero troppo per me, sarà il caso che d'ora in poi prediliga le fragranze più leggere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma in effetti è un po' troppo fortino, infatti lo uso con il contagocce XD

      Elimina
  8. conosco solo Hypnotic Poison, ma sarò strana io, mi sdegna da morire :/

    RispondiElimina
  9. hypnotic ce l'abbiamo avuto un po tutte ed è sempre ottimo!!!Non ci sono profumi particolari come lui e che piacciano un po a tutti :) Fino a ieri ero ancora prresa da profumi estivi ora con sto freddo non so...da domani deciderò ..bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ho notato che in effetti lo abbiamo in molte! non pensavo!!

      Elimina
  10. che meraviglia questi profumi!!!!!!!!!!!!!*___*..waw....Hypnotic l'ho usato per anni anch'ìo!!!!!!!!!!!!!!!....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso che non lo riprenderò più ma è molto buono preso a piccole dosi!!

      Elimina
  11. Oddio che meraviglia il profumo al miele e quello al cioccolato! Mi ispira di più il primo però, se dici che il secondo è pesante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì leggero non lo è XD cioè, sa tanto di cioccolato, ecco! a me piace comunque molto, ma mi rendo conto che possa essere pensate :3

      Elimina
  12. Risposte
    1. ma sai che ti ci immagino proprio con hypnotic?? *-* abbiamo sempre più cose in comune!! (le ciabattine non ancora purtroppo u_u ahahha)

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto