caudalie huil de nuit nourissante

Caudalie- Huile de Nuit: Polyphenol C15 & Vinosource

lunedì 10 novembre 2014Elisha87

Mamma mia ragazze, non scrivo sul blog esattamente da una settimana, ma a me sembra sia passata un'eternità.
Non è stata una settimana esattamente gioiosa, ma ho deciso di non farmi prendere dallo sconforto perché mi conosco e finirei per lasciar perdere tutto. E buttare via quasi due anni di blog.. anche no! 

Quindi ho deciso di parlarvi oggi di due prodotti di Caudalie che sto utilizzando ormai da quasi un mese e che mi hanno incuriosito sin dal momento in cui mi sono stati presentati e mi è stato proposto di provarli.

Caudalie- Huile de Nuit: Polyphenol C15 & Vinosouce

Si tratta di due oli da notte, completamente naturali e bio, che vanno applicati appunto durante le ore di sonno, perché è proprio il momento in cui la pelle si rigenera.
Questi due prodotti si prefiggono infatti il compito di lenire, idratare ed illuminare la pelle al massimo, proprio approfittando della reattività della pelle nelle ore notturne.

Caudalie- Huile de Nuit: Polyphenol C15 & Vinosouce

Nello specifico, ho ricevuto Polyphenol [C15] Huile de Nuit Détox e Vinosource Huile de Nuit Nourissante.
Entrambi hanno un packaging davvero molto raffinato ed elegante, semplice ma d'effetto, nel pieno stile Caudalie.
Le boccette, così come la pipetta, sono di vetro e per questo il packaging risulta ancora più ricercato, anche se ai miei occhi è soprattutto molto delicato, in modo particolare per quanto riguarda la pipetta.
Dosare le gocce comunque non è stato un problema e in questo senso ho trovato la pipetta davvero ottima, perché è piuttosto facile regolarsi e basta giusto un po' di delicatezza per non rischiare spreco di prodotto, anche se ho notato che estraendola qualche goccia tende a scivolare fuori dal bordo, ungendo parte della confezione, ed è un peccato.

Ma la raffinatezza non sta solo nell'involucro esterno, bensì anche nella scelta degli oli presenti nella formulazione, che sono appunto bio, e che sono accompagnati da principi attivi dalle proprietà nutritive ed emollienti, nonché oli essenziali preziosi selezionati accuratamente per la loro purezza e naturalezza.
Le formule oltretutto sono prive di coloranti, conservanti, profumi di sintesi o derivati animali e idrocarburi occlusivi, nel pieno rispetto dell'etica di questa azienda.

Caudalie- Huile de Nuit: Polyphenol C15 & Vinosouce

Ma vediamoli nello specifico.

Polyphenol [C15] Huile de Nuit Détox è un olio adatto a tutti i tipi di pelle, da preferire quando la pelle è stressata e spenta, soprattutto durante i cambi di stagione.
Ha una profumazione un po' particolare e piuttosto intensa che non mi è piaciuta sin da subito ma che ho imparato ad apprezzare con l'uso prolungato, forse non adatta proprio a tutti i "nasi".
La prima volta che l'ho utilizzato oltretutto mi ha lasciato sulla pelle un odore persistente con una nota non proprio piacevole e decisamente poco fresca, ma fortunatamente è svanita completamente nei successivi utilizzi, altrimenti penso che non sarei riuscita ad usarlo.

Caudalie- Huile de Nuit: Polyphenol C15 & Vinosouce

Come consigliato sulla confezione, ho applicato ogni sera 6 gocce - evitando il contorno occhi - stendendo il prodotto con le mani ed effettuando movimenti specifici su fronte, guance e collo (illustrati anche all'interno della confezione stessa), in modo da farlo assorbire bene.

Trattandosi di oli, sono stata un po' dubbiosa riguardo al comportamento con la pelle.
Visto che non era specificato, ho provato ad utilizzare il prodotto dopo il tonico sia a viso asciutto che leggermente inumidito.
Come sapete però la mia pelle, su fronte, naso e guance, presenta pori piuttosto dilatati di natura ed ho quindi avuto paura che un'applicazione con viso asciutto potesse favorire la comparsa di punti neri, motivo per cui ho prediletto il secondo metodo.
Ed effettivamente dopo le prime applicazioni ho notato qualche punto nero in più, ma non so dirvi se sia stato un caso o meno, anche perché durante le successive applicazioni non mi è più successo.

Caudalie- Huile de Nuit: Polyphenol C15 & Vinosouce

Ma veniamo alla resa sulla pelle.
Dopo l'applicazione - effettuata appunto a dovere e quindi con i giusti movimenti - non ho trovato la mia pelle particolarmente unta, anzi.
Durante i primi minuti avverto al tatto una leggera sensazione di unto, ma dopodiché la mia pelle sembra proprio assorbire completamente il prodotto, come per nutrirsi, e rimane davvero molto morbida e vellutata, fino al mattino seguente.
Ero stata avvisata che mi sarebbero piaciuti tanto da non vedere l'ora che fosse sera per utilizzarli e in effetti si sono dimostrati una vera e propria coccola serale a cui è difficile rinunciare durante il giorno.


L'altro prodotto (quello con la confezione rossa) è invece il Vinosource Huile de Nuit Nourissante, indicato per le pelli secche o molto secche e da utilizzare come un trattamento sos, quando la pelle risulta denutrita e tesa, oppure nel corso dell'anno, per riparare la barriera cutanea e nutrire in profondità, lenendo le pelli sensibili, quindi molto utile soprattutto nel periodo invernale.

Caudalie- Huile de Nuit: Polyphenol C15 & Vinosouce

La profumazione in questo caso mi è sembrata più delicata e fresca.
A primo impatto ho associato subito l'odore a quello delle rose (mia mamma dice che più nello specifico ricorda il rosolio) ma - e vi prego di non prendermi in giro per il resto dei vostri giorni per quello che state per leggere - dopo una lunga e attenta analisi olfattiva, ho capito finalmente cosa esattamente mi riportava alla mente.
Profuma di Estathé al limone.
Ecco, l'ho detto.
Vi prego di avere pietà di me, ma è proprio questo che mi ricorda e a mia discolpa posso dire che comunque mi piace molto XD
Sulla pelle la profumazione è ancora più leggera ed è quasi impercettibile, delicatissima.

Caudalie- Huile de Nuit: Polyphenol C15 & Vinosouce

Non avendo ancora la pelle particolarmente secca, l'ho utilizzato solo una volta giusto per provarlo, ma le primissime impressioni sono state comunque positive e molto simili a quelle riscontrate con la versione detox. Ovviamente però rimando un'opinione più dettagliata a quanto avrò modo di utilizzarlo costantemente, così da dirvi se effettivamente è in grado di lenire e nutrire la pelle in profondità.

Si è trattato di una tipologia di prodotto che non avevo mai utilizzato e devo ammettere che non mi è dispiaciuta affatto, anzi.
Come ho detto prima mi è dispiaciuto non poterli utilizzare anche di giorno per riscontrare la stessa morbidezza sulla pelle, ma non escludo di poterci provare più in là, quando il freddo metterà appunto a dura prova la mia povera pellaccia.
EDIT: essendo presenti degli oli essenziali fotosensibilizzanti è sconsigliato l'uso durante il giorno!

Vi ricordo che questi prodotti, come tutti i prodotti della linea e del marchio, sono reperibili in farmacia, nella boutique Caudalie di via Fiori Chiari, 14 a Milano o nello shop online sul sito www.caudalie.com

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati inviati a titolo di omaggio, per testarli ed eventualmente recensirli. La ricezione dei prodotti non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

19 commenti

  1. Questa linea mi intriga, in genere ho provato qualcosa di questo brand e ho trovato i prodotti molto validi :)
    Comunque tanta solidarietà per i pori dilatati, i miei ti fanno un grande ciao -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. foffy io e te abbiamo un sacco di cose in comune, peccato che siano le meno piacevoli!! XD

      Elimina
  2. Io uso oli essenziali!! Ho la pelle leggermente grassa e uso l'olio di tea tree mescolato ovviamente alla crema viso per andare a regolare la produzione di sebo, ma aiuta anche per l'incarnato... Cerco sempre prodotti naturali... questi fanno a caso mio!!
    Grazie

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vorrei provare questa tecnica di unire l'olio alla crema!

      Elimina
  3. Il Vinosource è in wishlist insieme ad altri 60 oli che vorrei provare. Guarda che mi avresti venduta anche solo dicendo che sa di Estathé, che io amo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah perfetto allora!! nel caso lo comprassi ti prego fammi sapere se anche tu senti l'odore di estathé XD

      Elimina
  4. Ok sto usando tutte le sere il Vinosource e stasera mi fermerò ad annusarlo solo per far caso al fatto che sa di estathè XD a parte gli scherzi, quest'ultimo lo sto adorando, l'altro lo devo ancora capire bene ehehe...
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io voglio tenerlo buono per i mesi freddi perché a volte mi si secca il viso in maniera assurda! comunque non vedo l'ora di provarlo *-*

      Elimina
  5. Oh finalmente...mancavi Eli!!! Io amo i prodotti Caudalie, hanno profumazioni particolari il più delle volte, ma il fatto che siano naturali non fa che farmeli sentire sempre deliziosamente buoni...Mi attira il vinosource, specie per l'inverno inoltrato quando la mia pelle da mista diventa secca e necessita di tanto nutrimento. Tengo a mente!
    bacino
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //HAPPY DAY-INTERNATIONAL GIVEAWAY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche la mia diventa proprio secca, quindi spero che funzioni bene!
      un bacione ♥

      Elimina
  6. Mi sa che è stato un periodaccio un pò per tutti, anche io ultimamente sono un pò giù e non sono l'unica da quello che sento e leggo. Però non pensare neanche per un attimo di chiudere questa meraviglia eh, adoro il tuo blog!

    Gli oli mi lasciano sempre un pò perplessa, anche usati con la pelle umida ho sempre paura. Ultimamente poi ho la pelle più grassa del solito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sicuramente è anche il periodo che influisce sull'umore! dal cambio di temperatura (qui ha preso a piovere quasi sempre -_-) al buio che arriva già alle 17 e sembra siano le otto di sera T_T
      comunque potresti provare anche tu a mescolare alla crema l'olio di tea tree, magari potrebbe aiutarti con la pelle grassa!

      Elimina
    2. (ps: grazie mille comunque!! *_*)

      Elimina
  7. Quanto mi incuriosiscono questi olietti rigeneranti per la notte. Ho una voglia matta di dargli una chance! Grazie per la review e non farti prendere dallo sconforto, mi raccomando :)

    RispondiElimina
  8. A me l'estathè al limone piace e hai reso in pieno il profumo di quest'olio! da amante di oli non posso non rimanerne attratta, soprattutto da quest'ultimo, mi piace la sua funzione pronto intervento e con la mia pelle anche sensibile so già che potrebbe aiutarmi tanto nei momenti critici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuu nel senso che mi dai ragione e non sono pazza??? XD
      comunque come dicevo prima sono proprio curiosa di provarlo in quella funzione! magari lo faccio provare anche a mia sorella che ha la pelle ancora più sensibile!

      Elimina
  9. Sembrano davvero ottimi! Non ho mai provato la loro linea..hai provato altri loro prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ancora, anche se sono molto attratta dall'olio divino!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto