ciglia crexy ciglia

Preview: Labo - Crexy Ciglia Serum

lunedì 17 novembre 2014Elisha87

A fine ottobre, il marchio svizzero Labo ha annunciato una novità che è andata ad ampliare la linea Make up e alquanto interessante  per le posseditrici di ciglia babbane come le mie.
Si tratta del Crexy Ciglia Serum, ovvero un siero che aiuta a promuovere la crescita delle ciglia grazie alla presenza, tra gli ingredienti, di un fattore di crescita chiamato aFGF (e indicato nell'INCI come sh-Polypeptide-11), che partecipa alla formazione di componenti strutturali del follicolo e della fibra pilifera e favorisce la crescita del pelo.

Labo - Crexy Ciglia Serum

Crexy Ciglia Serum è un prodotto che va applicato sulla base delle ciglia superiori e sugli occhi perfettamente struccati.
È preferibile l'uso notturno perché la notte è il momento in cui si è struccate e soprattutto perché in questo modo il prodotto può agire indisturbato per più ore possibili.

Labo - Crexy Ciglia Serum

Si tratta di un gel trasparente, completamente privo di profumi e inodore, ma soprattutto oftalmologicamente testato.
Si asciuga nel giro di pochi istanti e la presenza sugli occhi non si avverte.
Il packaging è molto semplice e mi ricorda moltissimo quello dei comuni gloss.
L'applicatore invece ricorda molto quello dell'eyeliner ed è senza dubbio perfetto per un'applicazione precisa alla base delle ciglia.

Labo - Crexy Ciglia Serum

Con l'utilizzo quotidiano, le ciglia dovrebbero diventare più lunghe, numerose e spesse nel giro di 6-8 settimane.
L'INCI non è completamente verde, ma del resto per quanto riguarda i mascara e i prodotti per gli occhi non l'ho mai trovato essenziale. Ad ogni modo lo riporto per chi fosse interessato:



Considerazioni Iniziali

Prima di tutto ci tengo a fare una doverosa premessa.
Sono sempre stata alla ricerca di qualcosa che mi aiutasse con le mie ciglia sfigatelle e in passato ho provato vari trattamenti, tra cui ovviamente quello più terra terra di tutti e probabilmente annoverato persino tra i consigli della nonna: l'olio di ricino.
Il mio grosso problema però è che con tutti i trattamenti notturni provati finora, soprattutto proprio con l'olio di ricino (quindi completamente naturale), il mattino dopo mi ritrovavo con gli occhi gonfi e appiccicosi.
Ho spesso indagato sul web, chiedendo se il problema fosse solo mio o se riscontrato da altri, ma avendo sempre avuto conferma che succedeva solo a me (che gioia), ho sempre dato la colpa all'olio di ricino visto che era presente ovunque e visto che soprattutto mi aveva dato maggiori fastidi persino usato da solo, ed ho pensato quindi di esserne un po' intollerante.
Perciò, dopo essermi assicurata dell'assenza di questo ingrediente ed aver fato le foto di rito, ho struccato e pulito bene gli occhi, così da provare il Serum Crexy Ciglia e cominciare a testarlo da subito.

L'ho indossato per molte ore prima di andare a dormire e così ho potuto verificare che da sveglia il prodotto non mi dava alcun tipo di fastidio.
Purtroppo però ho constatato che anche in questo caso durante le ore di sonno gli occhi mi si gonfiano un po' (molto meno rispetto che con l'olio di ricino, btw).
Ho chiesto parere direttamente all'ufficio stampa che mi ha assicurato che i numerosi test eseguiti sul prodotto non hanno mai dato problemi, perciò ho ricollegato il problema alla bizzarra abitudine dei miei occhietti a lacrimare molto la notte.
Questo probabilmente facilita l'entrata di prodotto negli occhi che quindi si irritano, che sia esso un prodotto completamente naturale (come l'olio di ricino) o che si tratti di un prodotto ad hoc.

Insomma, di qualsiasi natura sia il mio problema, ho capito che è davvero molto molto soggettivo (finora che io sappia succede solo a me, in caso contrario fatemi sapere) ma ho voluto esporvelo per correttezza, nella remota ipotesi che qualcun altro possa avere lo stesso fastidio. Prendete quindi con le pinze questa mia esperienza, anche perché sottolineo che il prodotto in sé non mi dà alcun fastidio se indossato al di fuori delle ore di sonno.

Ad ogni modo, per questo motivo ho deciso di utilizzare il Crexy Ciglia di giorno, cercando di sfruttare al massimo le ore a disposizione ed indossarlo per più ore possibili.

Al momento lo sto testando da dieci giorni, perciò non posso ancora darvi un'idea precisa o dirvi se funziona, ma conto di aggiornarvi una volta passato il periodo di 6-8 settimane indicato dal sito, così da vedere se effettivamente è cambiato qualcosa.

Vi ricordo comunque che i prodotti Labo sono acquistabili in farmacia e che potete visitare il sito labomakeup.com per scaricare un buono sconto di 10 euro da utilizzare sull'acquisto del Crexy Ciglia Serum.

Il vostro rapporto con le ciglia com'è? :/

*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato inviato a titolo di omaggio, per testarlo ed eventualmente recensirlo. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

16 commenti

  1. mmm.... vedo un festa di conservanti e solo un ingrediente Sh-Polypeptide 11 che dovrebbe fare miracoli... ( E' una molecola implicata nel complesso meccanismo dello sviluppo e maturazione del bulbo pilifero. Anche questo "attivo" è in grado di aumentare la crescita dei capelli e contribuire all'aspetto sano e più forte del loro fusto.)

    Boh non saprei, alla fine quando in un prodotto c'è olio di ricono può causare lo stesso gli effetti indesiderati... Importante è capire se la cosa funziona nell'arco del tempo, non ti da ulteriore fastidio (abbiamo già capito che di notte si) e vedere i risultati :) Aggiornaci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente intendevo l'olio di ricino -.-

      Elimina
  2. Anche io ho le ciglia un po' sfigatelle XD
    Comunque è un trattamento interessante, solo che io come te non reagisco sempre bene ed è probabile che il prodotto che finisce nell'occhio poi irriti :-(
    Magari ci penso, la costanza in queste cose non è il mio forte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia :(
      la costanza comunque non è neanche il mio forte ahahah però ci voglio provare perché sono curiosa :3

      Elimina
  3. Ahahaha le ciglia babbane mi mancava! xD Lo voglio provare anche io questo prodotto, vado in farmacia a vedere se ce l'hanno! :)

    RispondiElimina
  4. Io non ho bisogno di allungare le ciglia ma inspessirle non sarebbe male! Ultimamente stavo pensando di provare l'olio di ricino ma già so che se mettessi qualcosa di unticcio sugli occhi, passerei il mio tempo a stropicciarmeli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' mi consola il fatto che non sia l'unica a cui l'olio di ricino dà fastidio :(

      Elimina
  5. Sono sempre tentata da questa tipologia di sieri.In passato ne ho utilizzato uno di Sante e devo dire che il suo effetto l'ha fatto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di sapere se lo farà anche questo, speriamo XD

      Elimina
  6. Hai provato l'olio di semi di lino invece che quello di ricino? O quello di jojoba o di mandorle? Dovrebbero andare tutti bene sugli occhi, così verifichi se è un problema limitato ad alcuni prodotti o se qualsiasi cosa applichi sugli occhi ti fa così.
    E ti lacrimano anche quando metti la crema contorno occhi di sera e ci dormi su?
    Scusa se ti tartasso di domande ma queste cose mi incuriosiscono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nu, non li ho mai provati!! dovrei fare un tentativo, ma al momento di oli in casa non ne ho T_T
      comunque a volte è capitato anche con il contorno occhi, quando magari abbondavo un po' troppo :(
      (ps non ti preoccupare ahahah magari mi trovi la soluzione senza saperlo!!! XD)

      Elimina
  7. Ciao Elisa, anche a me in questi gg. Hanno spedito il prodotto e lo sti usando. Non ho visto però un tuo post finale con le tue considerazioni finali. Mi sai dire la tua esperienza? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh il problema è che iniziando a lavorare non sono più riuscita ad usarlo! :( vorrebbe dire andare sempre struccata per poterlo mettere di giorno però sinceramente così non mi va ._.'''

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto