#nottheusualmascara brow drama

Brow Drama Maybelline Preview #nottheusualmascara

martedì 13 gennaio 2015Elisha87

Chi come me è portatrice sana di sopracciglia sfigate alzi la mano.
Eccomi.
Sono nata con sopracciglia abbastanza spesse, magari non foltissime ma spesse, questo sì.
E cos'ho fatto? Appena ho superato il limbo dell'età di mezzo, ovvero quella in cui non è bene truccarsi e imbellettarsi (all'epoca erano tipo 12 anni, ma ormai si comincia anche a 10.. ma va beh), ho preso la pinzetta e ho dato sfogo alla mia rabbia repressa nel vedermi più somigliante a Elio delle Storie Tese che non a qualche bellocciona della tivvù.
E ho fatto il danno. Non sono quasi più ricresciute (cosa che ovviamente, secondo la gioiosa Legge di Murphy, non accade assolutamente alle restante parti del corpo.. ARGH).

Sono sicura che la mia triste storia mi accomuna a molte di voi (riuniamoci tutte in un abbraccio solidale T_T) e come molte di voi sono sempre alla ricerca di un prodotto che mi aiuti a nascondere il danno e a riacquistare una parvenza di sopracciglia decenti, perché si sa, delle belle sopracciglia donano allo sguardo tutto un altro aspetto, molto più curato e sopratutto definito.

Capirete quindi voi la gioia nello scoprire che Maybelline avesse sfoderato un asso nella manica dal nome Brow Drama.

Brow Drama Maybelline Preview

Di cosa stiamo parlando?

Brow Drama Sculpting Brow Mascara è un mascara per sopracciglia naturalmente ordinate ed uniformi, le ordina, riempie e fissa in un solo gesto.
È facile da usare, grazie all'applicatore sferico, e soprattutto mantiene le sopracciglia in ordine per tutto il giorno.
La sua formula è in gel e priva di grumi e si asciuga velocemente.

Le colorazioni disponibili sono 3: Dark Blond, Medium Brown e Dark Brown.

Dark Blond come dice il nome stesso è indicato a chi ha i capelli biondo scuro o eventualmente più chiari:

Brow Drama Maybelline Preview
Brow Drama Maybelline Preview

Medium Brown è un marrone chiaro e abbastanza caldo e secondo me potrebbe fare al caso anche delle ragazze che hanno i capelli rossi (con sopracciglia scure):

Brow Drama Maybelline Preview
Brow Drama Maybelline Preview

Dark Brown invece è un marrone talmente scuro che tende quasi al nero e quindi è più indicato per le ragazze con capelli castano scuro e le more:

Brow Drama Maybelline Preview
Brow Drama Maybelline Preview

Come vedete dalle foto, lo scovolino di questo mascara è davvero particolare: molto sottile all'inizio mentre all'estremità presenta una rigonfiatura a forma di sfera.
La consistenza di questa tinta è abbastanza liquida e in effetti non tende a formare grumi, ma soprattutto si asciuga appunto velocemente e una volta fissato non viene via sfregandolo con le dita, ma necessità almeno di acqua, cosa positiva perché significa che può rimanere intatto fino a sera senza paura di poterlo rimuovere semplicemente sfregandosi.

Insomma, date le premesse sembra proprio un mascara perfetto, ma vediamo meglio come funziona.

Com'è il suo lavoro sulle sopracciglia? 

Allora, innanzi tutto ho notato che passando questo mascara in maniera tradizionale sulle sopracciglia, non si vedono particolari cambiamenti, bisogna fare più passate perché cominci a vedersi qualcosa.
La zona poi si scurisce leggermente lasciando un effetto poco evidente ma molto naturale.
Il prodotto non è molto scrivente e oltretutto la forma dello scovolino non aiuta: come potete notare anche nelle foto, il prodotto si accumula sulla punta dell'applicatore, mentre i dentini sono praticamente "puliti".

La cosa cambia notevolmente quando si attua la tecnica del "contropelo" che ho scoperto nel video di Lolla.
In questo caso risulta decisamente più scrivente e riempie bene le sopracciglia. Il grosso problema - per me che ho le sopracciglia abbastanza fini - è che con questa tecnica è davvero difficile non sporcarmi del tutto e fare casini.

L'applicatore sferico dovrebbe facilitare l'applicazione.. ma è davvero così?

Avendo le sopracciglia appunto piuttosto sottili, ho potuto constatare quanto su sopracciglia come le mie questo mascara non sia di così facile applicazione.
Ho rischiato infatti più volte di sporcarmi ovunque nel tentativo di riempire gli spazi vuoti. La "pallina" è troppo grossa per il mio sopracciglio (persino per la parte più spessa) e questo fa sì che debba riporre molta più attenzione nell'applicarlo e la volta in cui mi sono sporcata ho dovuto rimuovere con lo struccante perché appunto si asciuga e si fissa molto in fretta.
Su mia sorella invece, che ha le sopracciglia più spesse, la grandezza della sfera non è così fastidiosa e si riesce a pettinare il tutto molto meglio, ma ciò non toglie che sia stato abbastanza difficile per me e Sorella essere precise con questo scovolino e soprattutto non ho davvero capito perché ha una parte iniziale più fine, visto che non riesce a raggiungere le sopracciglia in nessun modo.

Ordina e fissa le sopracciglia?

Sì, il sopracciglio si pettina bene e quindi risulta molto ordinato e come ho detto prima il colore si fissa senza spostarsi, permettendo una buona durata.
Le sopracciglia infatti rimangono ordinate così come sono state pettinate perché il prodotto si indurisce e diventa come una sorta di gel.
Il problema, come vedete nella mia foto qui sotto dove vi mostro le mie fantabulose sopracciglia all'opera, è che provando a fare più passate, si rischia di trovarsi con le sopracciglia un po' appiccicate tra loro (ultima foto).
La cosa non è particolarmente piacevole, anche se c'è da dire che appunto permette di mantenere la forma durante l'arco della giornata.

Swatch del Brow Drama: 

Applicazione classica (nel verso del pelo) sopracciglia sottili

(clicca per ingrandire)

Applicazione classica (nel verso del pelo) sopracciglia spesse

(clicca per ingrandire)
Ho chiesto anche a mia sorella di farmi da modella, anche se non ha delle sopracciglia perfette (non può farsele perché le irrita tantissimo i bulbi piliferi :/), perché lei le ha un po' più spesse di me.
Come vedete dalla sequenza di foto, con l'applicazione classica è un po' difficile distinguere la differenza, proprio perché l'effetto è piuttosto naturale.

Decisamente differente il risultato quando si prova la tecnica particolare di cui parlavo sopra:

Applicazione metodo "contropelo" sopracciglia sottili

Brow Drama Maybelline Swatch
(clicca per ingrandire)

Applicazione metodo "contropelo" sopracciglia spesse
Brow Drama Maybelline Swatch
(clicca per ingrandire)
Swatch Dark Brown, Medium Brown, Dark Blond

Brow Drama Maybelline Swatch

Cosa ne penso?

In conclusione, credo che questo mascara abbia delle ottime potenzialità perché permette di ordinare e riempire le sopracciglia in breve tempo e con un unico prodotto, oltre al fatto che il risultato effettivamente è molto naturale.
L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta è la forma dell'applicatore, con cui appunto è piuttusto difficile essere precisi e bisogna prenderci sicuramente la mano.
Probabilmente, come avete visto dalle foto, è decisamente più indicato per sopracciglia già spesse da definire e riempire, mentre per quelle sottili risulta un po' meno naturale.
Il metodo del contropelo comunque si è rivelato in assoluto il migliore per ottenere un buon risultato, anche se è più facile il rischio di sporcarsi. Brow Drama

*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo e recensirlo ed ho ricevuto una piccola retribuzione per la stesura del post, ma entrambe le cose non hanno influenzato in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

46 commenti

  1. sai che io invece sto amando quell'applicatore? *_* lo trovo fantastico pure per i miei 4 peli in croce.... forse ho solo preso la mano, come dici tu :D
    Resta il fatto che non riesco più a farne a meno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari devo solo farci l'abitudine!

      Elimina
  2. Io vorrei tanto provarlo ma ho paura che questo + matita poi mi undurisca di più lo sguardo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non penso che sia il massimo in combo con la matita :/

      Elimina
  3. Mi piace il risultato del metodo contropelo su sopracciglia sottili. Noto poca differenza con quelle più folte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è molto evidente in effetti, ma non mi dispiace affatto, anzi!! :)

      Elimina
  4. uff per sarebbe buono Dark Blond credo...non trovo mai il colore giusto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh per le bionde dev'essere davvero difficile :/

      Elimina
  5. il metodo contro pelo l'ho visto sia da clio che da lolla...è di sicuro ottimale per questo mascara x sopracciglia :D

    RispondiElimina
  6. Fortunatamente ho sopracciglia spesse e folte e mi piace portarle così quindi non le ho mai 'castrate'! Comunque sembra un buon prodotto per chi ha il tuo stesso problema ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhah castrate mi è nuovo ma rende bene!

      Elimina
  7. Sopracciglia spesse: celo.
    Sopracciglia spesse spinzettate per disperazione: celo.
    Sopracciglia spesse spinzettate e diventate fini e sfigatine: celo.

    Potrei provare, sì sì.

    RispondiElimina
  8. mi incuriosisrebbe provarlo..ma so che combinerei pasticci..>_<..eh..eh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma tu hai delle sopracciglia bellissime se non ricordo male!

      Elimina
  9. Wow, con l'applicazione contropelo l'effetto si nota eccome, sia su di te che su tua sorella, e rimane comunque molto naturale! Io per fortuna ho delle buone sopracciglia di mio, nonostante le abbia ampiamente spinzettate da ragazzina sono riuscita a recuperarle bene XD Mi servirebbe solo un prodotto per riempire qualche buchino, ma avendole già belle scure spesso usando matite o ombretti finisco per renderle ancora più marcate quindi alla fine uso solo il gel fissante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te T__T
      In effetti della linea c'è anche il mascara trasparente, ma in effetti non l'ho ancora provato, ma sulle mie sopracciglia solitamente è abbastanza inutile :/

      Elimina
  10. Sono davvero tanto tentata da questo mascara, la mia unica perplessità deriva dal fatto che io ho sì tante sopracciglia, ma sono ricce. Ehm sì, in pratica sono ondulate e ho paura che con la tecnica del contropelo finiscano per spettinarsi e andarmi a sporcare tutta la zona circostante :/
    Volevo provare tanto il kit di Deborah di cui parla sempre Lolla, ma finora non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte: queste sopracciglia non s'hanno da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non le avevo mai sentire le sopracciglia ricce!! Ma con la matita e basta non ti trovi?

      Elimina
    2. Eh sì, le ho mosse XD
      Con la matita mi trovo bene e male: al momento ho quella di Kiko, ma ho palesemente cannato il colore perché me le scurisce troppo, diciamo che volevo provare il mascara perché magari riusciva a riempire i buchetti, ma al tempo stesse fissarle visto che tendono ad essere disordinate, problema a cui la matita non riesce ad ovviare :/

      Elimina
  11. Questo prodotto mi solletica troppo... sono solamente in dubbio sulla tonalità da scegliere, dark blond o medium brown? Qual è il tono più freddo? Perché io sono castana ma ho le sopracciglia tendenti al grigio quindi se mi metto una roba color cioccolato sulle sopracciglia sembro un umpalumpa! :D ahahaha ciao Elisha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo decisamente più freddo dark blond! Ma tu come li hai i capelli? ?

      Elimina
  12. *Alza la mano* XD
    Devo dire che il prodotto è moooolto interessante, anche se la forma dello scovolino non è agevole da utilizzare con un po' di pratica potrei riuscire...valuterò *_*

    RispondiElimina
  13. Sono molto incuriosita da questo tipo di prodotto e prima o poi cederò, anche se l'applicatore di questo un po' mi spaventa (sono un po' pasticciona!) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti :( avrei preferito qualcosa di più classico :/

      Elimina
  14. Io sono perennemente in conflitto con le mie sopracciglia e penso che non troverò mai il prodotto che faccia al caso mio :( La difficoltà più grande è il colore, mi sembra che nessuna tonalità si adatti abbastanza bene...o magari lo noto solo io.
    Questo prodotto sembra interessante, io per il momento mi arrangio con il mascara trasparente giusto per dare un po' di forma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le hai già abbastanza piene è ottimo riuscire ad ordinare solo con quello trasparente!

      Elimina
  15. io lo voglio provare fin da quando l'ho visto! attualmente sono murata in casa ma appena riesco ad andare in profumeria lo proverò sicuramente! tra l'altro da come ne parli sembra che faccia proprio al caso mio..ho delle sopracciglia abbastanza spesse e fitte per natura,quindi non ho mai bisogno di farci gran che,un prodotto così naturale potrebbe andarmi bene :)

    RispondiElimina
  16. Boh sarà che sono in fissa con il dipbrow di Anastasia e tra poco sarà sicuramente mio ma questo prodotto non mi attira granchè, sopratutto l'applicatore mi lascia alquanto perplessa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No va beh, penso che quello di Anastasia sia proprio il top *___*

      Elimina
  17. Mi piace l'idea che colori gradualmente, in modo da poterci prender la mano...poi magari uno può passare alla tecnica contropelo avendo già maggiore manualità di utilizzo del prodotto senza rischiare di rovinare il make-up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero! Non è un male il fatto di poter colorare gradualmente!

      Elimina
  18. Sì, anche io sono stata portatrice di sopracciglia sottili, ma nemmeno tanto tempo fa, possiamo parlare di circa 5 anni fa.. il bello è che manco me ne rendevo conto, avevo un estetista fan delle sopracciglia sottili ed io con il mio faccione grosso non ci stavo bene, da quando me le faccio da sola, le porto più grosse, ma non troppo eh?! quel giusto che serve.. Questi prodotti colorati li ho sempre snobbati, secondo me va benissimo anche uno trasparente, ovviamente se si riempiono con un ombretto o una matita.. da soli li trovo alquanto inutili. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue sono proprio bellissime *_* le mie non ricrescono più mi sa :(

      Elimina
  19. Mi piace l'effetto finale Eli, sia sulle tue sopracciglia che su quelle di tua sorella. Potrebbe essere il prodotto ideale per me! Sicuramente è perfetto se si ha poco tempo per sistemarle, anche se l'applicatore mi lascia un po' perplessa a causa della forma insolita :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato :( però tu hai delle sopracciglia davvero belle di tuo *-*

      Elimina
  20. Io adoro ridisegnarle con la matita,non credo sìa un prodotto che faccia al caso mio....ma per chi preferisce un effetto naturale,può essere una bella comodità!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace con la matita, però devo dire che che così è sicuramente più veloce :)

      Elimina
  21. Lo proverei, lo ammetto. Sarà che l'idea di mettermi polveri nelle sopracciglia mi fa un po' schifo ( oh, ognuna ha i suoi problemi XD ) e che ormai mi sono abituata a usare quello trasparente per tenere i peletti in ordine.. forse il prossimo step potrebbe esser proprio il mascara colorato!

    RispondiElimina
  22. Odio quel piffero di scovolino :( é troppo grande per le mie sopracciglia ç_ç Su chi lo hanno progettato, su Cara???XD

    RispondiElimina
  23. avevo sentito parlare di questo prodotto, prodotto che per altro non si è mai visto dalle mie parti :/ manco si parlasse di chissà quel brand oltreoceano mmm vabbeh. Comunque, direi che l'effetto cambia in maniera radicale applicandolo contropelo e devo dire che mi piace l'effetto finale. Io ho il problema che devo anche allungarle oltre che riempirle quindi non saprei come fare con quello scovolino. Devo necessariamente utilizzare o una matita o un prodotto in crema ma non escludo di provarlo...ammesso e concesso di trovarlo

    RispondiElimina
  24. Mi ispira un sacco! Io ho le sopracciglia abbastanza folte, ma ho vari buchini, soprattutto nella parte iniziale e le riempio sempre con una matita! Comprerò senz'Altro questo mascara! Un bacio!

    RispondiElimina
  25. Io ho sempre curato poco e male le mie enormi sopracciglia... Le odio e odio spinzettarle (in questo la frangetta aiuta non poco :-D ).
    L'anno scorso al Cosmoprof comprai il kit Beautiful Brows spendendo una fortuna. Lo uso a periodi (ora periodo no, ma devo riprendere) e mi piace l'effetto molto naturale, ma mi sembra un colore un po' troppo scuro per me mentre quando l'ho comprato mi pareva troppo chiaro (sarà che di recente ho fatto un colore ai capelli leggermente più chiaro di prima??).
    Se devo essere sincera non mi piace l'effetto dei mascara per sopracciglia: ne avevo uno essence di una limited edition (guerrilla garden o roba del genere...) trovo che non siano poi così coprenti e l'effetto finale non mi piace molto perchè inchioda le ciglia.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto