BB cream garnier

Garnier - BB Cream Miracle Skin - Preview

venerdì 20 febbraio 2015Elisha87

Buongiorno donzelle!
Se mi seguite da taaaaanto tempo, avrete magari qualche vago ricordo su questi schermi della BB Cream Miracle Skin di Garnier, che oltre ad essere stata la mia primissima BB cream è stata anche uno dei prodotti del dramatag My top 5 I'm Late Products, ovvero uno dei prodotti must have per un make up veloce ma d'effetto, che però - non ho idea del perché - alla fin fine non ho mai recensito in toto.

Si tratta di un "perfezionatore di pelle 5 in 1" disponibile in tre varianti che hanno ovviamente 5 caratteristiche diverse in base alla tipologia di pelle a cui sono destinate:

Pelli Normali


Garnier - BB Cream Miracle Skin - Preview
  • Uniformare il colorito
  • Attenuare le imperfezioni
  • Illuminare
  • Idratare 24h
  • Protreggere dai raggi UV - SPF 15
Adatta alle pelli normali, subito più lisce e luminose.


Garnier - BB Cream Miracle Skin - Preview



Pelli Miste/Grasse


Garnier - BB Cream Miracle Skin - Preview

  • Effetto mat anti-lucidità
  • Riduce i pori e le imperfezioni
  • Uniforma e illumina
  • Idrata
  • Protegge dai raggi UV - SPF 20

Ha una formula ultra-assorbente e anti-lucidità ed è adatta alle pelle miste e grasse, con pori dilatati e imperfezioni.


Garnier - BB Cream Miracle Skin - Preview



Anti-Età

Garnier - BB Cream Miracle Skin - Preview
  • Riduce le rughe
  • Rassoda la pelle
  • Uniforma e illumina
  • Idrata per 24h
  • Protegge dai raggi UV - SPF 15
Adatta alle pelli che hanno superato i trent'anni, poiché promette una pelle più liscia e tonica.

Insomma, in tutti e tre i casi si tratta di 5 step racchiusi in un solo gesto e non per niente era finita appunto tra i miei prodotti per un trucco veloce.

Ultimamente ho avuto il piacere di riceverla in tutte e tre queste varianti e così ho anche potuto provare quale potesse adattarsi di più al mio tipo di pelle che ultimamente, come vi accennavo negli ultimi post, è anche un po' cambiato.
Nell'ultimo periodo infatti la mia pelle è decisamente mista e le zone con pellicine sono diminuite parecchio, tanto da permettermi di fare una bella base senza preoccuparmi che questa si veda troppo.

Trattandosi di tre bb cream diverse tra loro, anche la consistenza cambia e la differenza si nota parecchio comparandole tra loro.

Garnier - BB Cream Miracle Skin - Swatch
Colorazione Chiara
Garnier - BB Cream Miracle Skin - Swatch
Colorazione Media

Come vedete, la differenza è netta.
Mentre la BB Cream per Pelli Normali e quella Anti Età sono molto dense e corpose, quella per Pelli Miste è molto più liquida e leggera, tanto che per fare lo swatch sono dovuta rimanere immobile.

Anche stendendole si nota molto la differenza:

Garnier - BB Cream Miracle Skin - Swatch

Quella per Pelli Miste - sul braccio così come sul viso - si asciuga praticamente all'istante, donando a poco a poco un delizioso effetto opaco, mentre quella per Pelli Normali rimane ancora "fresca" e va lavorata un pochino di più e lasciata asciugare prima che si assorba del tutto.

Garnier - BB Cream Miracle Skin - Swatch

La differenza tra le due colorazioni Light/Claire e Medium non è così forte, almeno su di me, ma comunque Medium è piuttosto aranciata e lo stacco rimane evidente, mentre invece Light/Claire si adatta in modo praticamente perfetto al mio incarnato.

Ho voluto provarle saltando a piè pari lo step della crema da giorno, così da verificarne l'idratazione e soprattutto perché saltando uno step si guadagna tempo, che la mattina ormai per me è preziosissimo!

La coprenza non è male ed ho trovato entrambe le BB Cream adatte ad uniformare, togliendo i rossori, ma le imperfezioni più ostinate (vedi Geronimo, il brufolo vetusto) non sono coperte del tutto.
Oltretutto sono rimasta stupita da quella per Pelli Miste perché - vista la consistenza - non mi aspettavo fosse coprente quanto l'altra.

Comunque, dopo averle provate tutte e tre, sono giunta alla conclusione che al momento per il mio tipo di pelle la BB Cream per Pelli Miste/Grasse è ottima.
Come dicevo prima, si asciuga davvero in fretta e lascia una pelle uniforme ed opacizzata, senza seccare né evidenziare particolarmente le zone di pelle più secca.
In realtà, in quanto ad idratazione mi sarebbe piaciuta proprio una via di mezzo tra le due versioni.
La BB Cream per Pelli Normali è molto molto idratante e forse un po' pesantina per la mia pelle in questo momento, tanto che sentivo il bisogno di utilizzare anche una cipria.
Come accennavo, ci vuole qualche minutino (non un'esagerazione comunque, si parla di circa 3 minuti) perché si asciughi e lascia la mia pelle più "lucida", piuttosto che luminosa, probabilmente perché sarebbe più adatta a pelli che necessitano appunto maggiore idratazione.

Ho provato ad indossare anche la BB Cream Anti Età, ma avendola nella sola colorazione "Medium" non mi è stato possibile indossarla per tutto il giorno (correndo il rischio di sembrare un Hoompa Loompa XD), ma ad ogni modo mi è sembrata avere caratteristiche molto molto simili a quella per Pelli Normali.

In sintesi, le sto provando ancora da pochissimo e quindi non so dirvi se fanno pienamente al caso mio - cosa che vi saprò dire solo con il tempo - ma per il momento devo ammettere che la BB Cream per Pelli Miste è stata una piacevole sorpresa.
L'unica mia paura è che - contenendo siliconi - possano risultare un po' troppo per la mia pelle, ma vi farò sapere appunto più avanti.

E voi, avete mai provato queste BB Cream? Cosa ne pensate?


BB Cream Garnier*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati per testarli e recensirli ed ho ricevuto una piccola retribuzione per la stesura del post, ma entrambe le cose non hanno influenzato in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Io ho provato quella adatta a pelli miste e mi ci sono trovata molto bene:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Per me non la considero perché preferisco un inci più pulito sul viso, ma consiglierò a una mia amica di dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  3. io le amo *_* la mia pelle strana a volte preferisce quella per pelli grasse, a volte invece la normale XD

    RispondiElimina
  4. Io preferisco di solito fondotinta ben coprenti,ma magari per la primavera potrei provare qualcosa di più leggero!

    RispondiElimina
  5. Quella per pelli normali è stata la mia prima BB cream in assoluto e per un primo periodo l'ho adorata..poi l'ho abbandonata perché non riuscivo più a portarla, mi sentivo la pelle soffocare e mi venivano fuori tanti brufoli.. :(

    RispondiElimina
  6. Quella per pelli miste sembra avere un bel effetto, peccato per l'inci siliconico, la mia pelle non sopporta questo tipo di prodotti e ne sto alla larga. Il concetto di BB Cream secondo me non dovrebbe comprendere ingredienti occlusivi poiché destinata ad un utilizzo giornaliero e con funzioni idratanti.

    RispondiElimina
  7. Secondo me una BB cream non dovrebbe avere siliconi..nel fondotinta invece ci sta. :)

    RispondiElimina
  8. Ho trovato anch'io la mia BB Cream del cuore, quella per pelli miste/grasse sembra proprio studiata per la mia pelle...riesce a darmi una buona copertura e per tutto il giorno il make up resta intatto, senza crearmi antiestetici punti lucidi, cosa che invece ahimè, la bb cream per pelli normali mi faceva. Mi manca da provare l'anti age, credo che ancora non sia arrivato il suo tempo, oserei dire, per fortuna!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto