correttore fondotinta

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview

mercoledì 4 marzo 2015Elisha87

Buongiorno dolci fanciulle :3
Ultimamente vi parlo praticamente solo di basi per il make up, ma da quando ho la pelle un po' meno birichina ne approfitto per curare la base per bene e credetemi che sono passata da "Che senso ha mettersi il fondotinta??" a "Oddio, sembro un cadavere vagante struccata!" e non ne posso più fare a meno.

Oggi è il turno di un nuovo fondotinta opacizzante e a lunga tenuta di L'Oreal, ovvero Infaillible 24h Mat.
Si tratta di un prodotto che appunto opacizza le zone lucide, regalando alla pelle un aspetto naturalmente matte, ma non solo.

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview

Durante la giornata infatti l'effetto continua grazie alla Perlite, uno degli attivi presenti al suo interno, che funge da sebo-bilanciatore, regolando la produzione di sebo in particolar modo nell'odiosa zona T.
Al suo interno c'è maggiore quantità di acqua rispetto ai classici fondotinta a lunga tenuta e questo rende la sua texture più leggera e facilmente scorrevole sulla pelle.

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview


Questo fondotinta è presente in 6 tonalità, mixabili tra loro per ottenerne una perfetta per il proprio incarnato, e io ho avuto modo di provare le tre che vedete qui sopra: 20 Sand, 24 Beige Doré e 32 Amber.

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview
da sx verso dx: 20 Sand, 24 Beige Doré, 32 Amber
Inizialmente ho creduto che fossero tutte e tre troppo scure per il mio tono di pelle, che non è cereo ma non è di certo particolarmente scuro, ma con piacevole sorpresa ho scoperto che Sand, la più chiara tra le tre, va abbastanza bene per il mio incarnato una volta stesa per bene, anche se di certo un tono più chiaro sarebbe stato proprio perfetto.

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview

La texture è effettivamente leggera e vellutata e si stende facilmente sul viso, anche con le dita.
L'effetto è immediato e veramente pazzesco: mi è sembrato quasi di avere una pelle di quelle perfette, quasi di porcellana, e visto e considerato che ultimamente le pellicine si sono decisamente diradate, l'effetto non è visibile nemmeno sulla mia pelle che risulta molto molto naturale anche dopo l'applicazione.
Anche i miei pori di dimensioni bibliche sono coperti in maniera abbastanza naturale, là dove tutti gli altri fondi mi hanno spesso fatto intravedere buchini "riempiti" in modo alquanto antiestetico.
Uniforma bene l'incarnato e la coprenza è molto buona, tanto che Geronimo (il mio affettuoso brufolino onnipresente) è quasi del tutto coperto e mi serve solo una punta di correttore per nasconderlo del tutto.

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview Essendo testato per resistere alle situazioni che mettono più a dura prova la nostra pellaccia, come umidità, calore, stress, stanchezza e sudore, mi è stato chiesto di sfidare questo fondotinta e così ho voluto vedere come si comportava con la mia malsana abitudine di tenere in macchina il riscaldamento acceso al massimo per cercare di non congelare (in pratica mi sciolgo, tanto che quando lo punto sui piedi mi diventano bollenti XD) e una volta arrivata a destinazione era ancora lì, perfetto e senza presagi di lucidità.

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview

Effettivamente la pelle durante la giornata non si lucida per niente e rimane sempre opacizzata e mi fa pensare che l'effetto sebo regolatore sia effettivamente presente.
Anzi, ho notato che a fine giornata è leggermente più secchina, forse per via del fatto che la mia non si è mai lucidata in modo eccessivo, cosa che però mi fa supporre che su una pelle più grassa sia proprio perfetta e mantenga i risultati promessi.
Al momento di struccarmi comunque il fondotinta non è certo intatto ma ancora ben presente, tanto che si trasferisce tutto sul pannetto in microfibra o sui dischetti di cotone.

Insomma, nel complesso questo fondotinta mi sta piacendo davvero molto e non ho notato imperfezioni legate al suo utilizzo, anche se non avendo un inci impeccabile preferisco non usarlo proprio tutti i giorni.

La linea Infaillible comunque è composta anche dai correttori e dagli smalti.

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview

I correttori sono contenuti in uno stick abbastanza sottili da permettere di ritoccare anche punti piuttosto fastidiosi, come gli angolini del naso e la consistenza non è né troppo dura né troppo morbida, ma tale da far scorrere agevolmente lo stick sulla pelle.
Le tre colorazioni che ho ricevuto io sono 01 Vanilla, 04 Beige Doré e 06 Amber e per la mia pelle ho utilizzato la tonalità media, che si è dimostrata più adatta.

L'Oreal - Infaillible 24h Mat: Preview

Lo smalto Infaillible Gel 12 Giorni purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo perché mi si continuano a spezzare le unghie T_T ma spero di rimediare presto perché sono alquanto curiosa.

L'Oreal - Infaillible Gel

Si tratta infatti di due smalti in un'unica "confezione" e il più chiaro tra i due, lo Step 2, è un top coat che aumenta la brillantezza e dovrebbe regalare l'effetto tipico delle unghie trattate con gel.

L'Oreal - Infaillible Gel

Più in là con il tempo ovviamente vi farò sapere qualcosina di più su tutto, ma per ora vi saluto e lascio a voi la parola! Siete curiose di questi prodotti o magari li avete già provati??

Un bacione ♥

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati per testarli e recensirli ed ho ricevuto una piccola retribuzione per la stesura del post, ma entrambe le cose non hanno influenzato in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali. Infallible Mat

You Might Also Like

16 commenti

  1. Ho letto solo review positive come la tua sull'esperienza con questo fondo, sia in merito alla durata che in merito all'opacizzazione, insomma non nascondo che non fosse che al momento ne sto usando uno con inci di tutto rispetto, l'avrei già comprato di corsa, non vorrei che la mia pelle ne risentisse del passaggio. Spero di riuscire a trovare un campioncino :)

    RispondiElimina
  2. Sto cercando da un po' un fondotinta che possa resistere al lunghissimo giorno della mia laurea, avevo già addocchiato questo fondotinta e dopo aver letto questo post credo proprio che ggli darò una possibilità!

    RispondiElimina
  3. Il fondo mi ispira un sacco peccato che la colorazione piu chiara sia ancora troppo scura per me :( un bacione

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare molto bene di questo fondotinta! Credo che lo proverò una volta terminato il mio! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Sento solo cose belle di questo fondo, finora per le mie esigenze ľoreal non era mai stata gran che, ma questo promette bene

    RispondiElimina
  6. Sento solo cose belle di questo fondo, finora per le mie esigenze ľoreal non era mai stata gran che, ma questo promette bene

    RispondiElimina
  7. Mi hai incuriosito non poco con il fondotinta opacizzante, per la mia pellaccia sarebbe ottimo *-*

    RispondiElimina
  8. Caspita ha un ottimo potere assorbente, io mi lucido tantissimo purtroppo :-(

    RispondiElimina
  9. Bello il correttore con lo stick sottile!Il fondotinta per me non va bene perchè ho la pelle secchissima,questi anti-opaco me la inaridiscono ancora di più ;)

    RispondiElimina
  10. a giudicare dall'effetto sulla tua pelle mi sembra perfetto! Credo sceglierei la tonalità intermedia!
    Grazie come sempre per i preziosi consigli beauty :)

    RispondiElimina
  11. quel fondotinta... leggo solo cose splendide su di lui, mai avrei pensato di desiderare un fondo così... LO VOGLIO *_*

    RispondiElimina
  12. Geronimo!! hahaha *muoio* hahaha
    Mi piace molto l'effetto di questo fondo che tra l'altro mi sembra perfetto per la mia pelle super-grassa. Noto con piacere che Beige Doré sembra molto simile alla mia carnagione e, soprattutto, che ha un bel sottotono giallo e non rosa come spesso accade!
    I correttori mi sembra meno 'appetibili', ma questa è una mia preferenza. Non amo molto i correttori in stick, preferisco quelli più liquidi (come il Fit Me di Maybelline).
    Bellissime foto, come sempre!!

    RispondiElimina
  13. Devo assolutamente provare questo fondotinta! :)

    RispondiElimina
  14. Il fondo sarebbe veramente perfetto se ampliassero la gamma dei colori chiari, in quanto queste tonalità sono adatte praticamente solo a Carlo Conti e figli XD
    L'Orèal, esistiamo anche noi con la pelle un po' più chiara ( ma nemmeno troppo, non sono proprio bianchissima eh ) !

    RispondiElimina
  15. questo fondotitnata m iispira davvero molto!*______*...anche gli smalti mi incuriosiscono davvero tanto!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
  16. Ciao Elisa! sono in cerca di un fondotinta e sto tenendo in conto l'arrivo della primavera/estate. Vorrei che fosse abbastanza coprente in quanto anch'io ho qualche "Geronimo" che spunta sempre, ma che allo stesso tempo non mi faccia l'effetto maschera. Questo non sembra affatto male :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto