#thespringsparklingchallenge contorno occhi

The Spring Sparkling Challenge - Brights up your skin!

domenica 29 marzo 2015Elisha87

Buonasera donzelle!
Chi mi conosce forse sa quanto io adori la primavera *-* È il periodo dell'anno che più in assoluto mi mette di buon umore.. l'aria che si fa frizzantina e che profuma di buono, i fiorellini che cominciano a spuntare e colorare tutto quanto, i ciliegi che fioriscono e le giornate che si allungano e diventano (si spera) sempre più belle ♥

E quindi come avrei potuto non partecipare a questo bellissimo Challenge, ideato da Anna Gaia di What's in my bag e le ragazze di Consigli di Make up, tutto dedicato alla primavera??



Qui trovate il post introduttivo, con la descrizione di tutte e quattro le settimane, ma ora veniamo a noi!

La prima settimana è dedicata a "Brights up your skin!", ovvero un excursus tra i prodotti per la skincare che utilizziamo per liberarci dal grigiore invernale :) 

Innanzi tutto, con l'arrivo della primavera sento proprio il bisogno di utilizzare una crema più leggera e quindi - messe da parte le creme più corpose - sono tornata ad utilizzare la crema Natura Bella di Pierpaoli, buona e super economica!


La sua texture è davvero molto leggera e sul viso è bella fresca, motivo per cui è davvero perfetta per questo cambio stagione.

Per togliere i grigiori e soprattutto per affinare un po' la grana della mia pellaccia, ho scoperto poi una cosa magnifica: il peeling viso *_*

Già da questo inverno ne sto utilizzando uno che adoro veramente alla follia che ho adorato sin dal primo istante e che sto continuando ad utilizzare.
Non so se sia lui ad aver cambiato la mia pelle in meglio (è il famoso prodotto a cui ho misteriosamente accennato in qualche post) o se siano state tante cose messe insieme, fatto sta che è davvero un prodotto ottimo.


Sto parlando del Peel Re-Nova del Dr. Vranjes (purtroppo le scritte ormai si leggono poco ._.), che mi è stato gentilmente inviato dall'azienda e per cui ringrazio soprattutto Chiara di Doctor Make Up ♥
Si tratta di una sorta di crema bianca molto soffice e che presenta al suo interno dei piccoli granellini consistenti ma proprio delicati.
La lascio riposare sul viso per uno o due minuti e dopodiché la rimuovo con l'acqua tiepida e movimenti circolari, così da fare un leggero scrub sulla pelle, che una volta risciacquata è morbidissima come non mai *_*

Ed è proprio scoprendo questo prodotto "magico", che ho deciso di provare a prendere un altro peeling viso un po' più frizzante e primaverile, ovvero il Micro Peeling di Nonique, con Pompelmo e Maracuja *_*
Per ora l'ho provato soltanto una volta e mi ha dato una buona impressione.
È molto molto delicato, motivo per cui ho intenzione di usarlo giornalmente (mentre il Peel Re-Nova lo utilizzo una volta a settimana), ma soprattutto è molto fresco e piacevole sulla pelle.


Insieme a lui ho preso anche un Contorno Occhi Anti Aging, sempre di Nonique.
Già, perché i 28 anni che si avvicinano cominciano a farsi sentire e ho voluto ricorrere ai ripari prima che fosse troppo tardi XD
Anche in questo caso la confezione colorata e "fruttata" mi ha rapito sin da subito (per la serie Il potere del packaging XD), perché come quella del suo cuginetto mi dava proprio l'idea di freschezza e in combo con la primavera alle porte mi sono lasciata tentare dall'istinto e provare questo prodottino con Melograno e Bacche di Acaj.

In realtà tra l'altro questi ultimi due prodotti fanno parte di un piccolo ordine che ho fatto qualche giorno fa, ma questa è un'altra storia e conto di parlarvene presto in un post apposito, tanto per condividere lagggggioia di un ordine dopo tanto tempo XD

E niente, questi sono i miei prodotti per la skincare primaverile!
Vi ricordo che qui trovate il post di Anna Gaia e qui quello di Rita, relativi a questo primo appuntamento del challenge!

Voi avete partecipato??

Buona serata a tutte ♥

You Might Also Like

38 commenti

  1. Commento subito....Cremina di Pierpaoli promosso anche per me (poi quando è bella la confezione). Peel Re-Nova del Dr. Vranjes è una bomba!!! Non mi aspettavo la sua consistenza così particolare. La amo ma uso ogni 10 giorni come ha consigliato Chiara.
    Voglio sapere di più su Nonique, aggiornaci per favore visto che mi incuriosisce troppo questo marchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro la consistenza del peel, è troppo particolare *_*

      Elimina
  2. Sai che quel contorno occhi di Nonique stavo per ordinarlo anche io la settimana scorsa? poi mi son frenata, ma credo che prima o poi lo farò ;) mi incuriosisce. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me per il prezzo che ha si può decisamente provare! poi per ora mi sta piacendo, speriamo si confermi :D

      Elimina
  3. Quel contorno occhi ispira molto anche me 😊

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo Nonique come brand :3 Hai ragione, il packaging è proprio carino!
    Io non sono ancora riuscita a buttare giù il post, spero di farcela il prima possibile, questa challenge è troppo bella ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, io mi son già persa T_T

      Elimina
  5. Mmmmmmm quel peeling lo voglio anche io :) ho bisogno di migliorare anche la mia di pellaccia :)

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi brend, ma mi ispirano tutti davvero tanto!!
    E' arrivato il momento di rinnovarmi!!

    Un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto provare cose nuove ci sta!

      Elimina
  7. Niente di meglio di un buon peeling per dare alla nostra pelle una spinta a rigenerarsi :) Questo del Dr. Vranjes ce l'ho anche io, non è male.
    Sono curiosa riguardo ai prodotti Nonique, aspetto la review ;)
    Grazie di essere di nuovo dei nostri, buona challenge :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non potevo mancare!! spero solo di riuscire a recuperare tutto T_T e pensare che ero partita così bene!

      Elimina
  8. non fa x me questo tag xD odio odio odio (mi sento molto puffo brontolone) la primavera! nonostante io sia nata nel pieno di essa u.u sarà per l'allergia, sarà per il caldo, sarà che arriva l'estate................ridatemi l'autunno!

    RispondiElimina
  9. Che bello questa challenge!! I prodotti Nonique non li conosco però!

    RispondiElimina
  10. La Challenge è davvero carina e frizzante,mi fai venire voglia di partecipare! Intrigantissima poi la tua crema di Pierpaoli (anche qui,il potere del packaging non può che contagiarmi)!
    Posso chiederti dove la trovi?
    Un abbraccio e buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovata da Eurospin, proprio vicino alle casse! Però non sempre è presente purtroppo T_T

      Elimina
  11. Devo postare anche io a breve! Tutti interessanti questi prodotti *__* Me li sono segnati, non li conoscevo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuh vengo a vedere se hai postato allora! (che fa molto stalker detto così auahhaha)

      Elimina
  12. Oh che idea carina...voglio proprio partecipare anche io! Mi metto subito all'opera! Comunque non conosco nessuno dei prodotti che hai menzionato ma quella crema ha una confezione così dolce che mi fa venire voglia di provarla...per il resto io più che un peeling sono solita fare un bello scrub una volta a settimana e poi vai di tonico rinfrescante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, io dovrei usarlo più spesso il tonico ma proprio me ne dimentico sempre :(((

      Elimina
  13. Io alla primavera mi sento come un orso che esce dal letargo invernaleXD Però condivido, si ricomincia con i peeling!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahah sì in effetti anche io ogni tanto mi sento un po' un'orsetto che esce dal letargo!! XD però in generale sono più le volte in cui la primavera mi mette allegria che sonnolenza!

      Elimina
  14. I prodotti nonique li ho notati di recente su eccoverde e mi incuriosiscono parecchio :) ci farò un pensierino magari :D

    RispondiElimina
  15. Hai citato marchi che non conosco e tutti molto interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti non se ne sente parlare spesso!

      Elimina
  16. Ho appena letto questo tag dalla Miki e mi sa che vi seguirò a ruota!
    Il peeling l'ho scoperto anche io da poco. Ne sto usando uno di Yves Roches (Peeling Netteté Végétale) e ed davvero una manna dal cielo: adoro!
    Il contorno occhi, a quanto apre, incomincia ad essere una necessità alla nostra età... anche io ho incominciato ad usarlo come prevenzione! Anche se ad dire il vero, sto ponendo più attenzione allo skin-care in generale... #salvatecidallerughediespressione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah io credo di aver rughe da una vita! che detto così sembra che io sia una vecchiarda XD
      comunque meglio prevenire che curare, no?? XD

      Elimina
  17. Mi hai fatto scoprire dei brand nuovi :) scrub e peeling soprattutto in primavera sono essenziali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, servono assolutamente!! *-*

      Elimina
  18. Nope, non ho partecipato perché mi conosco: odio le scadenze imposte dai tag ( anche se ovviamente né Rita né Anna Gaia mi picchierebbero se pubblicassi in ritardo, ma la mia pignolerie mi farebbe sentire in colpa a oltranza ) e mi piace variare; proporre settimana dopo settimana un qualcosa di fisso mi destabilizza. Mi capitava anche con la Paciugopedia X°D
    Comunque anche io ultimamente ricorro ai peeling perché ho notato che spesso usavo scrub davvero troppo aggressivi :| ora ho terminato quello Alverde che usavo da dicembre e sono un po' disorientata perché non so cosa potrei acquistare, come sostituto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti risponderei che "no per me le scadenze non sono un problema", ma il fatto stesso che sia la terza settimana di Challenge e io sia ancora ferma al primo post la dice lunga :/
      comunque sì, gli scrub a volte son troppo forti, i peeling sono molto più delicati seppur efficaci!

      Elimina
  19. La crema Natura Bella mi ispira un sacco, e poi ha un packaging dolcissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è troppo carino!! *_* ma del resto sarebbe una crema per bambini XD

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto