essence eyeliner

Essence: Liquid Ink Matt Eyeliner - Review

domenica 12 aprile 2015Elisha87

Buongiorno donzelle!
Ogni tanto su questi lidi si torna a parlare di eyeliner, giusto per ricordarci che il nome del blog ha effettivamente un suo perché e in fondo non è stato merito del caso XD
Insomma, l'eyeliner è parte integrante della mia persona e anche se ci sono stati periodi in cui ho addirittura preferito il solo mascara a lui.. beh, torno sempre a mani basse al suo cospetto, perché come lui nessuno mai u_u

Va beh, insomma, non appena Essence ci aveva fatto sapere che sarebbe arrivato un eyeliner liquido nero intenso e matt io sono andata in brodo di giuggiole.
Forse avrete carpito la mia spiccata preferenza per tutto ciò che è matt e non potevo quindi esimermi dal provare questo prodotto che mi è sembrato all'istante un più che potenziale sacro graal.

Essence: Liquid Ink Matt Eyeliner - Review

Liquid Ink Matt Eyeliner è il suo nome ufficiale e il prezzo si aggira attorno ai 3 euro, qualche spiccio in più o qualche spiccio in meno, sinceramente non ricordo (anche se ho notato che ultimamente Essence ha maggiorato un po' i prezzi, quindi propenderei decisamente per la prima ipotesi).

Si tratta di un eyeliner liquido il cui applicatore è di media lunghezza, così come il pennellino che a mio parere è perfetto, né troppo lungo né troppo corto e abbastanza flessibile da seguire la forma dell'occhio, ma stabile quanto basta per non fare troppi casini, insomma personalmente è uno dei pennellini che preferisco.

Essence: Liquid Ink Matt Eyeliner - Review

Dopo qualche secondo dall'applicazione, questo eyeliner si asciuga e diventa effettivamente completamente opaco, pur mantenendo l'intensità del nero che, diciamocelo, non è affatto male.
Anche se non nasce come waterproof, devo dire che è piuttosto resistente ed è difficile farlo venir via se non con uno struccante.

Essence: Liquid Ink Matt Eyeliner - Review

Fin qui sembra davvero l'eyeliner dei sogni che - applicazione a parte, a cui si deve pensare da sé - potrebbe anche vagamente ricordare quel figosissimo eyeliner che è il Push up Liner di Benefit (quando finalmente son riuscita a trovarne uno non ultra secco da Sephora, l'ho provato e credo di aver avuto un principio di orgasmo, sapevatelo).

Ma non è tutto oro ciò che luccica.. almeno per me.
So che in molte ci si sono trovate bene, ma c'è una cosa di questo eyeliner che proprio non mi va giù.
Il problema appare poco dopo l'asciugatura e aumenta notevolmente con il passare delle ore (ma un po' si nota anche dalla foto già alla prima applicazione): fa un sacco di crepe.

Essence: Liquid Ink Matt Eyeliner - Review
Chiedo venia per l'inquietante alone verde che mi circonda, giuro che non era il riflesso della mia rabbia repressa per questo eyeliner, ma non saprei proprio come spiegarlo altrimenti XD

Va beh insomma, la foto penso parli da sola, ma forse è il caso di mettere un po' il dito nella pi(e)ga.
Se per un malaugurato caso questo eyeliner dovesse asciugarsi mentre vi state erroneamente tirando la coda dell'occhio (per chi non lo sapesse, il mio metodo preferito assai per mettere l'eyeliner alla velocità della luce) siete fregate. Sì, perché quando il vostro occhietto tornerà alla posizione di cui lo ha dotato madre natura, si formeranno già un sacco di crepe di cui vi pentirete amaramente.
Ma anche se siete delle brave persone e questa non è una pratica che rientra nelle vostre brutte abitudini (oppure se siete state abbastanza scaltre da finire tutto prima dell'asciugatura), non gioite troppo in fretta, perché il signor Matt farà comunque tutto da solo e si sgretolerà durante il corso della giornata, portandovi a fine serata ad avere pezzettini di calce di eyeliner sparsi qua e là nel contorno occhi.
O questo per lo meno è quel che succede a me.

Altro punto dolente, ma non così tragico, è che la confezione non è studiata in modo tale da prelevare il giusto quantitativo di prodotto.
Non appena estratto l'applicatore, il pennello è davvero saturo di eyeliner in eccesso e ciò che si cerca di lasciare sul bordo si asciuga alla velocità della luce formando uno straterellino che giorno per giorno diventa sempre più spesso, fino a far diventare faticosa la chiusura del tappo, ma ancora di più l'apertura.
A volte ho letteralmente tentato di svitare il tappino con i denti, rischiando di portarmi via pure quelli.

Tirando le somme, questo eyeliner fa gola, soprattutto per il prezzo ridotto, ma su di me non ha attecchito a dovere.
Non ho grosse pretese per quanto riguarda gli eyeliner, ma le crepe sono una cosa che proprio non sopporto e questo su di me ne fa davvero troppe.
Visto però che a molte è piaciuto, comincio a chiedermi se non sia come al solito tutto merito della simpatica legge di Murphy e che quindi il mio sia solo un povero mal capitato tra tanti perfetti, motivo per cui non so se provare a dargli un'altra chance o meno.

Perciò parte il sondaggio, chi di voi l'ha provato? Come vi ci siete trovate??
Fatemi sapere T_T

You Might Also Like

23 commenti

  1. Ecco avrebbe fatto gola anche a me se lo vedevo alla prima occasione ma così mi hai salvato la vita :P e 3 euri spicciolo più spicciolo meno :P

    RispondiElimina
  2. Nuoo, le crepe noo :( Peccato, avrei finito per provarlo pure io ma credo proprio che lo lascerò perdere :P

    RispondiElimina
  3. No le crepe non le accetto! Mi sembra lo stesso effetto di quello in gel di Kiko :/ molto più secco e difficile da lavorare... Belle foto <3

    RispondiElimina
  4. io ho un bruttissimo rapporto con l'eyeliner in genere. Motivo per cui non lo applico praticamente mai. Nonostante questo mi illudo di non aver ancora trovato il prodotto per la vita e non di essere io impedita ad applicarlo. Questo nello specifico penso che non lo acquisterò mai. Intanto quel pennellino lì per me è teribbbbile, sento già una sbavatura enorme che mi nasce. Secondo, guardando dalle tue foto, le crepe è qualcosa che non si può. Grazie per avermi salvata da un incauto acquisto :)

    RispondiElimina
  5. Da come eri partita stavo già prendendo le chiavi della macchina ma poi ho continuato a leggere e ho riposato le chiavi :) le crepe non le accetto!!!!! Io mi trovo bene con l'eyeliner della kiko quello liquido con la punta in feltro! Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Oddeo le crepe:/ Ma tu che hai provato l'eyeliner Benefit: potrebbe essere davvero a prova di manualità da scimmia come la mia??:)

    RispondiElimina
  7. Io ho provato l altra versione, quella con il tappo grigio e non mi era sembrato male :/

    RispondiElimina
  8. 3,90 circa oggi negli store... l'altro giorno dovevo comprare l'eyeliner (i i liquid link di essence della linea base, normale e resistente all'acqua)
    e guardavo questo matt... non so, forse perchè "cavallo vincente non si cambia" ho optato per quello resistente all'acqua col tappo blu, che tanto su di me, quando sono sìasciutti risultano abbastanza matt e assolutamente non glossy ... mi sa che ci ho preso XD magari prima o poi quello matt lo proverò :D

    RispondiElimina
  9. Non lo conosco.. ma a questo punto non credo lo acquisterò! Ps nuova follower!!!

    RispondiElimina
  10. io sto utilizzando quello classico waterproof,non sono ancora riuscita a capire se mi piaccia,sono ancora in fase tester

    RispondiElimina
  11. Ho cominciato a leggere e... lo voglio, lo voglio, lo voglio, no, non lo voglio, NO ASSOLUTAMENTE NO! Ecco, e visto che era nella mia wishlist, grazie della review!

    RispondiElimina
  12. No no, vista la storia delle crepe se lo posso pure tenere. Io ne ho uno "vecchio" sempre della Essence che fa il suo sporco dovere! Tanto più che questo tipo di eyeliner in generale non va bene per me perché ho le ciglia molto lunghe e mi si sporcano quando li uso. Perciò terminato questo mi sa che dovrò tornare a quelli da applicare con l'angolato oppure uno in penna :/

    RispondiElimina
  13. Noooo le crepe noooo D:
    Peccato davvero, anche io non le sopporto >.<

    RispondiElimina
  14. Ero incuriosita da questo eye-liner, sopratutto per l'intensità del nero e per il pennellino, ma dopo la tua recensione credo proprio che lascerò perdere ;)

    RispondiElimina
  15. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo tipo di eyeliner, mi dispiace un sacco non ti ci sia trovata bene però perché l'idea dell'eyeliner in gel matte è proprio interessante ed essence aveva proposto qualcosa di carino :| In effetti potrebbe esser frutto dell'apertura da parte di qualche polla allo stand, come sempre..

    RispondiElimina
  16. Lo avrei provato volentieri perché adoro il finish matte per l'eyeliner nero (ma in generale amo tutti gli eyeliner matte). Ma le crepe noooooo ç___ç non riesco a tollerarle!

    RispondiElimina
  17. Io sto usando quello non matte, con il tappo grigio, hanno lo stesso identico scovolino e packaging. Non da il problema delle crepe ma da lo stesso problema quando si apre, troppo prodotto che molte volte schizza qui e li se non sto attenta T_T . Tuttavia lo reputo l'eyeliner migliore che abbia acquistato. :)

    RispondiElimina
  18. Anche il mio fa tantissime crepe.. Lo sto detestando, eppure all'inizio mi piaceva tanto >.<

    RispondiElimina
  19. è proprio matt O___O
    detto questo, ma tanto io non me lo so mica mettere l'eyeliner LOOOL

    RispondiElimina
  20. Le crepe sono terribili, l'idea di un eyeliner completamente opaco è carina, ma se il risultato è questo proprio non va bene :(
    Io possiedo la versione "lucida" e fortunatamente non presenta questi difetti, anzi mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
  21. Solite "goloserie" Essence che poi si rivelano prodotti inutilizzabili! Che peccato ... l'idea era molto carina :/

    RispondiElimina
  22. L'idea dell'eyeline matt è davvero molto carino, peccato per questa pecca.

    RispondiElimina
  23. Ciao! adoro questo blog, mi sono subito iscritta, sei troppo simpatica e trovo molto utile ciò che scrivi :) (anche io adoro la fotografia:P)
    Se ti va passa da me, ho appena aperto il mio primo blog di make up e cosmetici, mi farebbe piacere avere qualche dritta da te :)
    Per chiunque volesse, ecco il sito: http://gracemakeupblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto