anteprima contouring

Contourmania - Neve Cosmetics: Preview

giovedì 14 maggio 2015Elisha87

Buonasera donzelle!
Sono imperdonabile e non sono presente sugli schermi da un'infinità di tempo (ma soprattutto in ogni post ormai esordisco alla stessa maniera XD) ma maggio si sta dimostrando veramente un mese di fuoco e ormai non ho liberi nemmeno i week end, anche perché mi servono per andare alla ricerca di tutto il necessario per un matrimonio a cui andrò a fine mese.. *urlo di Munch*

Ma, ma, ma... potevo non dedicare una serata a parlare del nuovo arrivo in casa Neve Cosmetics??

Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, ebbene la protagonista di questo post è una matita duo ideata per una delle attività makeuppistiche che sta appassionando sempre più persone.. il contouring!
Il contouring è un’arte che usa luce ed ombra per evidenziare la bellezza.
Il contouring è la chiave dei look scolpiti da sfilata e dei makeup perfettamente bilanciati delle star del cinema.
Il contouring cambia tutto.
Noi abbiamo cambiato il contouring.

Con CONTOURMANIA finalmente il contouring è:

FACILE
Mina chiara per le luci, mina scura per le ombre.

VEGAN E SENZA SCHIFEZZE
Per chi vuole il contouring anche tutti i giorni senza stressare la pelle.

UNIVERSALE
Colore modulabile studiato per fondersi perfettamente con qualunque carnagione.

PORTATILE
Il contouring in tasca: il potere di luci ed ombre in confezione praticissima e compatta.


Contourmania - Neve Cosmetics: Preview

La cosa che prima di tutte mi ha colpito di Contourmania è stata proprio l'idea di facilità.
Come ormai saprete a memoria, sono alquanto pigra e ultimamente sempre di fretta, quindi qualsiasi cosa sia stata studiata per velocizzare i processi e renderli magari anche più semplici per me è già una genialata e conquista tutta la mia simpatia.

E poi, ecco, stiamo parlando del contouring ragazze... non so voi, ma io l'ho sempre visto come una tecnica inarrivabile e difficilissima.
Non so quante volte sono rimasta esterrefatta dai lavori di tante beauty blogger o mua e ho sempre detto che prima o poi avrei voluto provare anche io, ma non mi ci sono mai veramente cimentata perché appunto mi sembrava una cosa decisamente troppo fuori dalla mia portata.
E invece l'idea di questa matita con doppio lato, highlighter e contour, mi ha incuriosito un casino.

E poi Neve la fa ancora più facile e ce la descrive così:

Come? Basta usare la mina scura per creare ombre dove si desidera simulare rientranze (piega dell’occhio, guancia, doppio mento…) o affinamento (lati del naso, curva mandibolare…), e la mina chiara per portare in fuori ed esaltare il volume delle zone che preferiamo più sporgenti (centro della fronte, zigomo alto, centro delle labbra) o meno infossate (rughe naso-labiali, occhiaie, arco sopraccigliare). CONTOURMANIA si sfuma facilmente sia a pennello che con le dita.

Quanto? CONTOURMANIA è sfumabilissima e modulabile. Adattala alle tue esigenze di look: appena un accenno prima del fondotinta per un effetto leggerissimo e appena percettibile, oppure a fine trucco per ottenere volumi scolpiti perfetti per shooting fotografici e video.

Ma vediamo bene la matita e soprattutto i colori, che sono la cosa più importante.

Neve la descrive come una matita universale, cioè che si fonde e si adatta a tutti i tipi di incarnato.
In realtà però entrambi i colori a me sono sembrati un po' caldi, soprattutto Contour, che è il lato marrone di Contourmania.

Contourmania - Neve Cosmetics: Preview

La parte Highlight invece è una sorta di color avorio e quindi anche lui tendenzialmente caldo.

Contourmania - Neve Cosmetics: Preview

Ho provato a fotografare gli swatch sia con luce calda che con luce fredda, ma al mio occhio il marrone rimane sempre abbastanza caldo, anche se nei prossimi giorni magari proverò a vedere se si nota qualche differenza nei diversi momenti della giornata (leggi: tempesta e grigiore all'orizzonte).

Contourmania - Neve Cosmetics: Preview
Luce calda

Contourmania - Neve Cosmetics: Preview
Luce Fredda
La texture di Contourmania è ovviamente cremosa ed entrambi i colori sono completamente opachi. Mi è sembrata anche piuttosto facile da sfumare, ma anche sotto questo punto di vista proverò a sperimentare meglio questa matita nei prossimi giorni, soprattutto perché la proverò sul viso e non sull'avambraccio XD

EDIT (aka "dopo qualche prova")

In questi due giorni di relax sono riuscita a provare per bene Contourmania e come avrete visto in pagina o sul mio profilo di Instagram, ci ho preso anche un certo gusto e sono rimasta piuttosto soddisfatta del risultato!

Ovviamente, ragazze.. io di tecnica non ne ho affatto.
Ho cercato di seguire un po' le ombre naturali del mio viso per capire dove andare a calcare con la parte "contour" e dove dare un po' di luce, ma resta pur sempre una prova (questa in foto la seconda) e quindi questo non è e non vuole essere un tutorial.

Per dovere di cronaca ho provato a fare anche qualche foto con la compattina, per avere foto un pochino più nitide e definite (e rigorosamente con il calorifero di sfondo XD):

Augh!

Base


Dopo averla provata, non posso che confermare che in quanto a praticità questa matita è veramente fenomenale e basta "disegnare" sul viso senza l'ausilio di nient'altro che la matita stessa, cosa che la rende secondo me assolutamente adatta anche a chi - come me - è proprio alle primissime armi.

La texture ricorda molto quella delle DueBaci, forse un filino più cremosa, ma questo non inficia nel risultato, anzi.
Essendo cremosa si stende facilmente sul viso e la cosa bella è che si sfuma poi altrettanto facilmente.
Personalmente ho preferito provare a sfumarla con il pennello piuttosto che con le dita perché avevo paura di fare un pastrocchio e son rimasta sorpresa perché non immaginavo proprio si potesse fare (pensate a che livelli sto con il contouring XD), e invece son riuscita a fare tutto velocemente e il risultato è stato molto omogeneo e sulla pelle non si avverte neanche.

Prima di provarla - e come leggerete nei commenti - ero molto dubbiosa sul colore che sembrava particolarmente caldo, mentre invece anche in questo senso mi ha sorpreso perché, una volta sul viso, la parte scura di Contourmania non è sembrata così calda come quando l'ho provata sul braccio e anzi mi è sembrata adattarsi davvero bene ai colori del mio viso.
Con questo non voglio dire che sia sicuramente universale, però il fatto che sul mio viso abbia perso la sua nota calda mi fa ben sperare che effettivamente si possa adattare molto più di quanto avevo immaginato inizialmente.

Per quanto riguarda la durata, non posso ancora darvi un'opinione certa, ma in questi due giorni ha retto senza problemi al caldo (pur non avendola fissata con la cipria), rimanendo quasi intatta dalla mattina fino a tarda sera, tant'è che al momento dello strucco l'ho trovata anche sul pannetto.

Ma veniamo al tasto dolente.
Nei due utilizzi (non conto lo swatch sul braccio perché era giusto una strisciolina di prodotto) ho consumato quasi totalmente entrambe le parti. Vuoi perché comunque è piuttosto cremosa, vuoi perché fa caldo (??), vuoi perché per ricoprire tutta la superficie del viso non bastano due passatine smilze... fatto sta che ho paura che questa matita durerà davvero poco, ma vedrò di constatarlo con l'utilizzo frequente.
Anche perché ragazze, non so voi, ma a me il risultato è piaciuto troppo e sembra anche piuttosto naturale, quindi mi frulla per la testa l'idea di usarla un po' più spesso che nelle sole occasioni importanti!

Per ora comunque posso dirvi che Contourmania debutterà sul sito www.nevecosmetics.it a brevissimo, ovvero il 20 maggio!
Stavolta pensate di cedere??

*Il prodotto presente in questo articolo mi è stato gentilmente omaggiato come anteprima dall'azienda, ma questo non influenza in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

31 commenti

  1. Sono d'accordo con te le colorazioni non sono proprio neutre... però ho notato che sfumandola la parte chiara si uniforma abbastanza!! Spero che facciano altre colorazioni perchè l'idea mi piace tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, anche io l'ho notato!! ho notato che anche quella scura una volta sfumata non è più così calda! meno male :3

      Elimina
  2. Anch'io come te, questi colori li vedo caldi, quindi la parola UNIVERSALE proprio non ci sta, resta il fatto che mi piace tanto, l'ho già applicata ed il risultato è davvero bello! Per non parlare del fatto che si sfuma quasi da sola, ci ho impiegato 30 secondi a fare tutto il viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche io e proprio non pensavo!! mi sentivo ciompissima ma alla fine è filato liscio *-*

      Elimina
  3. Concordo anche io sulle tonalità tendenti al caldo ma ciò che mi preoccupa è la cremosità perchè se fosse troppo cremosa durerebbe veramente poco (come ho sentito dire per le Manga Brows)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm per le Manga Brows ti do ragione! purtroppo ultimamente sto notando questo problema, mentre appena comprata mi durava abbastanza senza farmi scherzetti :(
      però adesso Contourmania ce l'ho su da stamattina e non è ancora andata via, nonostante non abbia usato cipria

      Elimina
  4. Io credo che lo prenderò, spero solo che non costi un botto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti speriamo! la mia preoccupazione è che possa costare abbastanza.. anche se essendo lunga come le due baci mi auguro non costi molto di più :/

      Elimina
  5. Mi incuriosisce ma non so se la prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì beh, diciamo che secondo me l'offerta lancio farà il suo gioco. se dovessero metterla ad un prezzo allettante sarebbe interessante provarla comunque, anche per chi non è avvezza al contouring, per poi magari scoprire di non poterne fare più a meno! però ecco, in caso contrario penso che passerei

      Elimina
  6. Lo vedo davvero troppo marrone e troppo caldo,avrei preferito buttasse più sul taupe.E la texture cremosa/densa della matita mi fa venire paura di non riuscire a sfumarla bene :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no in realtà si sfuma davvero bene e anche velocemente! di questo son rimasta stupita anche perché io già avevo paura di far danni xD
      per quanto riguarda il colore, quando si sfuma perde la nota calda e si va ad uniformare abbastanza, almeno sul mio tipo di pelle!

      Elimina
  7. mi ispira molto, anche se non sono per niente brava con il contouring.. sarà utile anche per chi non è bravo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E oggi che l'ho provata posso dirti... YESSSS!! *-* è stato il mio primo contouring ma mi ha soddisfatta tantissimo! se hai facebook o instagram trovi la foto sul mio profilo!!

      Elimina
  8. Questo è un altro prodotto Neve di cui, a mio personalissimo parere, non si sentiva la mancanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm no secondo me ha seguito la scia di Mulac proponendo però una cosa mooooolto ma molto più pratica (e spero anche economica XD)

      Elimina
  9. a me ispira davvero moltissimo!!!dato che non sono una cima in questa tecnica potrebbe tornarmi utile..^_^
    Bacioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, decisamente ottima per le novelline come me! XD

      Elimina
  10. a me lascia un po perplessa la scelta dei colori :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, prima di provarla anche io ero iper perplessa, ma ora che l'ho provata sul viso mi sono accorta di quanto si adatti bene! però ovviamente sul mio, su quello degli altri non saprei :/

      Elimina
  11. Ho il terrore dei colori caldi,io sono Peppa Pig in quanto a colori!XD anche se il fatto che sia molto sfumabile mi piace:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non ho capito se sono più giallina o più rosata >.<' credo di essere vagamente neutra e su di me questa matita non cozza affatto, meno male!

      Elimina
  12. Sembra un prodotto davvero interessante, ho già dei prodotti per il contouring che mi piacciono anche se non è una roba pratica come questo. Magari un pensierino ce lo faccio sull'acquisto ma non subito, e molto dipenderà anche dal prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì esatto, se il prezzo fosse troppo alto secondo me il gioco non varrebbe la candela!

      Elimina
  13. L'idea è molto furba, ma non credo mi fiderei a prenderlo alla cieca online, anche se, dalle tue foto IG sembra uniformarsi alla grande. Con il minerale sopra come si comporta? Hai già provato?

    RispondiElimina
  14. L'idea è molto furba, ma non credo mi fiderei a prenderlo alla cieca online, anche se, dalle tue foto IG sembra uniformarsi alla grande. Con il minerale sopra come si comporta? Hai già provato?

    RispondiElimina
  15. L'idea mi piace un sacco, solo non credo di avere tempo per il conturing :/

    RispondiElimina
  16. devo dire che non mio attira proprio per neinte, preferisco el palette Mulac....che fanno il loro dovere e durano tantissimo...

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto