monoi de tahiti olio corpo

Yves Rocher: Olio secco Monoi de Tahiti - Review

domenica 3 maggio 2015Elisha87

Buongiorno donzelle!
Avendo da poco acquistato l'Olio al Monoi di Tea Natura, mi è venuto in mente che forse forse era anche il caso di parlarvi dell' Olio Secco al Monoi de Tahiti di Yves Rocher, che è stato il primissimo che abbia provato.

Yves Rocher: Olio secco Monoi de Tahiti - Review

Scusate questa foto di una tristezza inaudita, ma è l'unica che ho fatto al tempo, quando lo avevo acquistato, e ormai è finito e la boccetta è tutta rovinata, perciò non potevo rimediare in alcun modo XD

Eniuei, ho comprato per la prima volta questo olio per il compleanno di mia sorella, approfittando del 40% di sconto offerto dalle solite cartoline.
Così facendo sono riuscita a pagarlo qualcosa come €7,50 che per 125 ml di prodotto non è affatto male.
Certo, a prezzo pieno - come tutti i prodotti Yves Rocher praticamente (e sulla falsa linea di Bottega Verde insomma) - non so se lo avrei preso proprio a cuor leggero ma quasi a metà costo si raggiunge un buon compromesso tra quantità e prezzo.

Pur essendo un olio secco e quindi utilizzabile facilmente anche a pelle asciutta, io ho sempre preferito utilizzarlo dopo la doccia, perché mi piace proprio la sensazione dell'olio sulla pelle bagnata.
Non unge la pelle in nessuno dei due casi ed è molto leggero e piacevole, oltre al fatto che si asciuga anche abbastanza in fretta.

Una cosa che ho apprezzato tantissimo è che questo prodotto - non essendo completamente a base di olio di cocco - rimane liquido per tutto l'anno e questo rende possibile poterlo utilizzare senza troppi problemi anche in versione spray (che è appunto la versione di questa confezione) che è veramente veramente comoda.
In questo modo infatti è facile erogare il prodotto sul corpo senza sprechi e in modo decisamente uniforme, anche se un piccolo neo lo ha anche lui (o almeno la mia boccetta): ogni tanto l'erogatore si inceppava e con le manine unte è un po' difficoltoso riuscire a spruzzare e più volte mi è saltato via il tappino nel goffo tentativo di rimediare.

Ha un profumo che non posso che definire paradisiaco. Mi dà tantissimo idea di estate, di acque meravigliose e di posti da incanto. È molto dolce, intenso e soprattutto duraturo sulla pelle.
A chi non conoscesse la fragranza del Monoi posso consigliare solo una cosa: provatela e vi innamorerete.
Non saprei bene come descriverla, ma parlandone con un amico (e si sa che con i ragazzi bisogna sempre usare un linguaggio molto molto basico XD) l'ho descritta come un mix fra vaniglia, cocco, fiori e forse anche una punta di bubblegum XD
Occhei, con l'ultimo ingrediente forse suona un po' meno paradisiaco e si sa che io con le profumazioni ho una fantasia alquanto sfrenata (sentire profumo di tortine nel Failabbrava di Lush che è in realtà al profumo di frizzine alla cola? Fatto ), per questo vi dico che dovreste davvero sentirlo prima con il vostro nasino, ma sono quasi certa che vi farà proprio impazzire.

L'INCI oltretutto è molto più che accettabile di quanto pensassi inizialmente:
ISOPROPYL PALMITATE, COCO CAPRYLATE/CAPRATE, ETHYLHEXYL PALMITATE , OCTYLDODECANOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COCOS NUCIFERA OIL, SESAMUM INDICUM SEED OIL, PARFUM,TOCOPHERYL ACETATE, BHT, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACTAMYL CINNAMAL, BENZYL ALCOHOL

Insomma, finora questo è l'olio corpo che ho apprezzato più in assoluto e di cui infatti ho preso due boccette una di seguito all'altra.

Ho comprato quello di Tea Natura solo per curiosità e per la voglia di provare qualcosa di nuovo, ma per quanto anche quello sia abbastanza buono, credetemi che sento tantissimo la mancanza di questo e non vedo l'ora di ricomprarlo!




Scheda Tecnica
Prezzo €12.95 (in offerta anche a € 7,50 circa)
Quantità 125 ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Nei negozi Yves Rocher
Pro durata, profumazione, intensità, non unge, versione spray
Contro il tappino si inceppa ogni tanto.
Voto 9 /10

Voi lo avete mai provato?
Fatemi sapere e buona domenica ♥

You Might Also Like

28 commenti

  1. Penso che quando finirò l'olio di cocco classico mi potrei buttare su un Cocco e Monoi, sclero troppo d'inverno per usarlo XD Yves Rocher qui non si trova, devo uscire in perlustrazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah peccato!! questo è davvero buonissimo oltre che proprio comodo!

      Elimina
  2. mai provato l'olio di monoi,ci faccio un pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo!!! *-* vedrai che ti innamorerai!

      Elimina
  3. A D O R O il profumo de Monoi e posso solo immaginare quanto possa essere bello questo. Per non parlare del formato Spary che di recente, causa pigrizia galoppante, è diventato il mio formato preferito *_* devo farmi un giro da YR XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahahah io e te si che ci capiamo *___* un bacione cara :* :*

      Elimina
  4. Ottimo questo olio dal punto di vista olfattivo, in effetti mia mamma ama l'acqua profumata :-)

    Un bacio stellaaa! È da un po che nn ci sentiamo, ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero mannaggia!!! Latitando mi sono persa tante cose T_T

      Elimina
  5. A me piacciono tanto gli olii che si possono spruzzare sulla pelle e via! E poi adoro il profumo di Monoi! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. amo sia gli oli in generale che il profumo di Monoi. Devo specificare che mi hai convinta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti resta che provarlo allora!!! *_*

      Elimina
  7. Come leggevi ieri al momento ho un po' un rifiuto per l'olio di monoi di Yves Rocher però è stato un prodotto che ho amato, per cui capisco il tuo piacere nell'utilizzarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero di non stancarmene mai *_* mi piace troppo!!

      Elimina
  8. Lo prenderò assolutamente quest'estate, adoro la linea al monoi di yr. All'epoca provai shampoo e acqua profumata. Ora vorrei pure il profumo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh mamma, lo shampoo sarebbe proprio da provare *__*

      Elimina
  9. Ciao Eli ti scrivo per avvisarti che sei stata taggata per un nuovo tag sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh mamma io rispondo tardissimo :( vengo a leggere, grazie mille!!

      Elimina
  10. Perché non scegli gli oli puri come quello alle mandorle dei Provenzali? Il costo è moderato e la resa è ottima ... sul corpo lo trovo una goduria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché non hanno la stessa profumazione :( questo è proprio divino!

      Elimina
  11. Oh quel profumo... ti capisco benissimo! Il monoi è uno dei miei profumi preferiti in primavera ed in estate soprattutto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììì sapevo di trovare tante seguaci del Monoi!! *3*

      Elimina
  12. Mai provato, neanche annusato il monoi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoooooo Pam, rimedia al più presto!!!

      Elimina
  13. Uuuh interessante *_* quando finirò un po' di prodotti lo acquisterò sicuramente! Adoro l'olio secco e poi il profumo deve essere davvero eccezionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è veramente troppo troppo buono!!

      Elimina
  14. l'ho annusato in negozio e ha uno odore pazzesco *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso che lo ricomprerò ad oltranza!!! XD

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto