biofficina toscana ecommerce

Haul Bio In-Farmacia: Biofficina Toscana, Phitofilos, La Saponaria, etc..

sabato 20 giugno 2015Elisha87

Qualche tempo fa sono stata contattata da In-Farmacia, un nuovo e-commerce di prodotti da farmacia e para farmacia (sia bio che non) che presenta inoltre vari marchi interessanti che ormai spopolano sul web: in particolare Biofficina Toscana, Alkemilla, La Saponaria, Phitofilos, Tea Natura ed altri ancora.

La cosa che mi ha colpito subito di questo e-commerce è stata la presenza di sconti sulla maggior parte degli articoli presenti sul sito e quindi prezzi piuttosto bassi rispetto alla media di e-commerce, oltre al fatto che basta raggiungere i 35 euro di spesa per usufruire delle spese di spedizione gratuite.

Insomma, mi è stato chiesto di provare il loro servizio ed ho quindi puntato ad alcuni tra i marchi specificati sopra e che si possono trovare anche nella sezione dedicata proprio ai "Marchi bio".


Ho prediletto in particolar modo Biofficina Toscana ed i nuovissimi prodotti per capelli: gli idrolati, gli shampoo concentrati ed il particolare spargi shampoo, ottimo per poter usare questi due prodotti insieme dosandoli nella maniera più corretta.
La mia scelta è ricaduta nello specifico sull'Idrolato di Salvia, lo Shampoo Concentrato Rinforzante ed infine sulla Maschera Balsamica Ristrutturante, di cui ho sempre sentito meraviglie e che ho quindi deciso di provare.

Altra marca di cui ultimamente ho letto tantissimo sul web è Phitofilos, in particolar modo mi incuriosivano tanto gli Shampoo all'hennè, che ho deciso di prendere nella versione classica (quella appunto a base di Lawsonia Inermis).
Sul sito sono presenti anche le Gelatine all'hennè, che già solo per il nome mi ispiravano tantissimo, ma che ho infine scartato perché ho scoperto avere un'applicazione completamente diversa da quella che immaginavo io.
Avrei voluto provare la miscela di erbe "Rosso ardente", ma purtroppo non essendo presente sul sito ho provato a riprendere nuovamente la miscela Nocciola, che tra quelle presenti rimane quella secondo me più particolare.

Un altro prodotto succulento in tutti i sensi (sembra una marmellatona di fichi *____*) è lo Scrub al Lemongrass e Menta di La Saponaria, che è ricco di sostanze ottime per stimolare la micro circolazione.

E Infine - last but not least - è la travel size di sapone di Natura Equa, che avevo già provato in passato e che è stata una grande alleata negli spostamenti fuori casa. In realtà di Natura Equa ci sono vari prodottini in travel size che si possono trovare nella sezione apposita e che sono perfetti appunto sia da portare fuori casa che per i viaggi.

Va beh, ma dopo avervi illustrato "brevemente" (non perdo mai il vizio di parlare tanto xD) i prodotti di questo haul, parliamo del servizio.

Il sito innanzi tutto è ben navigabile ed ordinato, anche se purtroppo non sono riuscita a trovare la sezione dedicata ai costi delle spese di spedizione, cosa che personalmente guardo sempre negli e-commerce.
Nella sezione "Pagamenti" infatti vengono elencati tutti i metodi per completare l'acquisto, compreso il contrassegno che è davvero il più basso che abbia mai visto (solo 1,50 euro di aggiunta), ma delle s.s. nulla.

Ho effettuato l'ordine il sabato mattina, unico momento della settimana particolarmente calmo e che ho quindi voluto sfruttare per bene.
Con mia sorpresa, nel pomeriggio il mio ordine risultava già in lavorazione e quasi pronto per essere spedito.
Come scritto nel sito infatti, tutti gli ordini effettuati entro le 12 riescono a partire in giornata, cosa davvero positiva.

Purtroppo però il marchio Biofficina Toscana - essendo stato inserito proprio poco prima del mio ordine - risultava disponibile sul sito, ma fisicamente non era ancora arrivato e quindi il mio pacco ha atteso un pochino prima di essere evaso del tutto.
In questi casi viene mandata una mail in cui viene specificata l'eventuale non disponibilità di alcuni prodotti e la spedizione avviene una volta presenti tutti gli articoli.

L'attesa comunque è stata brevissima, il lunedì Biofficina Toscana è sbarcata ufficialmente ed il mio ordine è partito insieme al furgoncino di GLS e arrivato da me il martedì pomeriggio.

Nella sezione "Il Mio Account" del sito si può comunque verificare lo stato di consegna del proprio pacchetto, cliccando sul bottoncino apposito con il simbolino del corriere.

(clicca per ingrandire)
Il pacco è arrivato perfettamente integro, con i prodotti ben disposti in modo tale da non sballottare tra di loro e quindi piuttosto saldi, anche se non mi sarebbe dispiaciuto qualche "cicciolo" in più di protezione.

Insomma, tirando le somme nel complesso si tratta di uno shop online ancora in crescita e quindi è normale che presenti qualche piccolo difetto, che però non si è rivelato nulla di lacunoso e comunque qualcosa che si è sempre in tempo a perfezionare nel tempo. Ad ogni modo mi è sembrato comunque un buon servizio e l'unica pecca è proprio l'assortimento del sito, che comunque è ancora in allestimento per via della recente apertura e spero si rimpolperà presto.

Nel frattempo non posso che consigliarvi di approfittare degli sconti che arrivano fino al 20% e che sono presenti sopratutto sui marchi bio che vi ho nominato.


Web Site: In-Farmacia
Spese Spedizione: n.d. - gratis sopra i 35 euro.
Marchi Bio: Biofficina Toscana, Alkemilla, La Saponaria,
Phitofilos, Tea Natura, Natura Equa
Altri marchi: Somatoline, Avène, La Roche Posay, etc..
Pro: prezzi vantaggiosi, marchi interessanti, velocità,
spedizioni gratis sopra i 35 euro,
contrassegno a solo 1,50 euro
Contro: assenza sul sito delle s.s., marchi ancora in allestimento



*Per effettuare l'ordine ho usufruito di un coupon dedicato, ma questo non influenza in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Interessante questo nuovo e-commerce, non lo conoscevo! Anch'io ho ordinato pochi giorni fa shampoo e spargishampoo Biofficina Toscana, ero troppo curiosa di provarli XD

    RispondiElimina
  2. Quante belle cose in un solo ordine :D sono curiosissima soprattutto del nuovo shampoo di Biofficina e dello shampoo all'hennè di Phitofilos, che è in wishlist fin da quando è uscito!
    Non conoscevo questo store, effettivamente sembra davvero interessante, sicuramente nel tempo crescerà :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per avermi fatto scoprire questo sito, ho davvero voglia di comprare qualche prodottino! ;)
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io però vorrei sapere quanto costano le s.s. prima di fare un ordine... no? Speriamo che migliorino questo aspetto. ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Hai fatto degli ottimi acquisti! Per quanto riguarda il sito, me lo segnerò per eventuali acquisti futuri ;)

    RispondiElimina
  6. Belli tutti questi prodotti Bio *-* Lo scrub mi incuriosisce davvero tanto!

    RispondiElimina
  7. Hai scelto dei prodotti davvero interessanti, lo scrub e l'idrolato mi ispirano parecchio!

    RispondiElimina
  8. che sito interessante :O ma io per ora sono in ban u.u
    quello scrub mi ha catturata *-*

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto