make up maria galland paris

Maria Galland: LE MAQUILLAGE SÉDUCTION DOUCEUR - 3D Infinite Mascara + Ombre Unique

martedì 30 giugno 2015Elisha87

Buonasera donzelle!
Se mi seguite su Instagram e sulla pagina, ultimamente mi avrete visto abbandonare un po' l'eyeliner e convertirmi al mascara.

Quando arriva l'estate adoro follemente mettere solo e soltanto il mascara (con le sopracciglia "ben" disegnate però, ovvio!) e un po' di rossetto per fare contrasto perché mi da proprio idea di freschezza e quindi è più che necessario che il mascara adempia pienamente alle sue funzioni.

Ebbene, qualche tempo fa ho ricevuto un nuovissimo mascara della linea estiva di make up di Maria Galland, LE MAQUILLAGE SÉDUCTION DOUCEUR, ovvero 522 Mascara Infini 3D


A parte il packaging che come sempre è curatissimo e davvero elegante, questo mascara super particolare viene descritto così:
"Volume, lunghezza e definizione per un battito di ciglia senza precedenti. E’ dotato di un applicatore high-tech, regolabile in lunghezza con meccanismo girevole che permette di ottenere ciglia dalla forma personalizzata. A lunga durata e facile da eliminare. Testato oftalmologicamente e consigliato persino a chi usa lenti a contatto."
Prezzo consigliato: 26,00 euro
Mi ha incuriosito molto questa particolarità dell'applicatore regolabile in lunghezza e mi son chiesta sin da subito se sarebbe stata una cosa pratica oppure no, memore di un mascara astruso di Essence che forse ricorderete anche voi XD.
In realtà si è mostrato subito semplicissimo. Basta ruotare infatti la parte alta del tappo per regolare la lunghezza dell'applicatore.


Una volta ruotato il tappino, l'applicatore - che è rigido e con dei piccoli dentini in silicone - si allunga o si ritrae dando vita a due mascara in uno:
Applicatore con punta corta
Applicatore punta lunga
A dire il vero mi sarebbe piaciuto avere una linea guida per l'utilizzo di questo mascara o quanto meno qualche consiglio per sfruttarlo al meglio, ma la verità è che lo sperimento di giorno in giorno ottenendo sempre risultati piuttosto diversi tra loro e cercando di affinare la "tecnica" per avere le ciglia come piacciono a me.
A me piace utilizzare entrambe le versioni di questo mascara, una dopo l'altra, alternandole per capire quale sequenza sia più funzionale, anche se questo a volte mi si ritorce contro se non eseguo tutto abbastanza velocemente.

La formula di questo mascara infatti è un po' densa e devo ammettere che il rapporto è di odi et amo.
Se da una parte mi permette di avere un bel po' di volume, d'altro canto rischia di farmi appiccicare le ciglia tra loro se passa troppo tempo tra un'applicazione e l'altra.
Le setoline oltretutto sono piuttosto distanti tra loro, anche nella versione corta, per cui le ciglia si pettinano bene inizialmente ma se si incollano tra loro è la fine T_T

Il risultato quindi varia di volta in volta e passa dal piacermi tantissimo al non soddisfarmi completamente.
Purtroppo non avendo tanto tempo per fare gli swatch mi sono dovuta accontentare solo di una sequenza di foto, ma benché il risultato non mi dispiaccia affatto, devo dire che non è uno dei migliori che ho ottenuto con questo mascara:



Il colore è bello nero ed intenso (la seconda foto mi è venuta un po' troppo illuminata e non si nota) e la rimozione è effettivamente piuttosto facile.

In sostanza questo mascara riesce ad allungare, incurvare e volumizzare le ciglia, ma il problema è che non sempre si riesce ad ottenere tutti e tre i risultati nella stessa applicazione e questo può essere sia un pro che un contro, nel senso che a volte si ha tra le mani un mascara bomba e a volte si ha in mano un mascara che vale per tre.. solo basta prenderci la mano e studiarlo bene XD

Eniuei, ho ricevuto anche un altro componente di questa collezione, ovvero l'Ombre Unique, in una colorazione azzurro/pervinca con qualche sbrilluccio argentato che è davvero molto bella anche se io purtroppo sui miei occhi non ce la vedo molto T_T

Anche per l'ombretto il packaging è super essenziale ma elegane ed esistono due colorazioni, rosa e azzurra, che l'azienda definisce così:
526 Ombre Unique - duo di ombretti nelle tonalità del blu e del rosa dal finish satinato che risaltano lo sguardo. Facili da applicare, coprenti e a lunga tenuta. Utilizzabili sia asciutti per un look delicato e romantico, sia inumiditi per ottenere un effetto più intenso sugli occhi.
Prezzo consigliato: 21,00 euro



Da asciutto questo ombretto non è particolarmente pigmentato ma è appunto molto delicato:


Mentre da bagnato è veramente intenso e la differenza si nota parecchio (si nota anche che nella seconda foto sono molto più abbronzata ahahahha)


Quest'ultimo prodotto dovrei testarlo un po' di più per capire come si comporta, soprattutto con il caldo e in entrambe le versioni, ma non sarà una cosa brevissima perché appunto non è un colore che mi vedo bene sugli occhi e quindi non lo uso con tantissima frequenza.

Intanto fatemi sapere cosa ne pensate voi! Vi hanno incuriosito?

Buona serata donzelle e un bacione ♥

You Might Also Like

14 commenti

  1. L'ombretto bagnato ha un colore splendido *_*

    RispondiElimina
  2. Che figo l'applicatore allungabile! E' un'idea molto originale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì l'idea anche a me piace molto!

      Elimina
  3. L'ombretto mi piace, ha un colore gradevolissimo. Il mascara non sembra avere risultati eccellenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no in questa foto in effetti non è il massimo, ma ho ottenuto risultati migliori :)
      anche se sarebbe meglio desse sempre gli stessi risultati T_T

      Elimina
  4. a me il mascara sembra grumoso...non mi ispira per nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, un po' grumoso lo è :( però non in modo eccessivo pur essendo piuttosto denso

      Elimina
  5. Splendido l'ombretto *_*

    il mascara appena l'ho visto con quelle strane setole sullo scovolino ho subito immaginato l'effetto che avrebbe potuto avere ed in effetti si è mostrato tale. però o sentito che un trend dell'ultimo periodo (forse della scorsa stagione) sono state proprio le "ciglia ragno" XD forse era attinente a questa tendenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh sai che non so se era voluto?? può essere! a me non dispiace l'effetto ragno a dir la verità XD però preferisco l'effetto ventaglio (che non avrò mai, rassegnamoci auahahahah)

      Elimina
  6. L'ombretto è splendido, davvero!
    Lo scovolino del mascara è della tipologia che preferisco, lungo in silicone e con i dentini stretti, ma ahimè non mi attira molto l'effetto finale conferito alle ciglia.
    Ho appena aperto un blog sul make-up indirizzato sopratutto a chi è alle prime armi, se ti fa piacere passa a darci un'occhiata! lecharmemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ciao,l'effetto dell'ombretto è delizioso :-) Il mascara,non so...mi lascia un pò perplessa.
    A presto,Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, anch'io durante l'estate tendo ad abbandonare l'eyeliner, diciamo che mi passa un pò la voglia di truccarmi, ma il mascara non manca mai! Quello che hai citato mi sembra che faccia proprio un bell'effetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah non sono l'unica a diventare antitrucco in estate! XD

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto