ciglia sensazionali dream satin fluide

100 anni di Maybelline... #makeithappen

martedì 20 ottobre 2015Elisha87

Quest'anno ricorre il centesimo anniversario di Maybelline, in occasione del quale hanno voluto cambiare il proprio motto in "Make it happen", per ricordare e per ricordarci che non basta accontentarsi ma che bisogna fare di tutto per raggiungere i propri obiettivi. Che sia la classica dieta, l'attività fisica, il lavoro o ancora meglio i propri sogni, ad ogni modo è bello avere un obiettivo e far di tutto per realizzarlo, perché la soddisfazione che ne deriva ripaga di tutte le fatiche.

E durante la Fashion Week che c'è stata qui a Milano sono stati lanciati anche dei nuovi prodotti che ho avuto il piacere di provare.

Ma vediamoli nello specifico.
Mi sono state inviate quattro colorazioni di Dream Satin Fluide, un fondotinta dall'effetto naturale e dal finish appunto satinato che, oltre ad avere un SPF 13, promette una copertura naturale ed uniforme e di minimizzare i pori.

Maybelline Dream Satin Fluide

Le foto dalla confezione ingannano un bel po', poiché sembrano tutti davvero molto simili tra loro.
In realtà le colorazioni disponibili in Italia sono cinque: 21 Beige Doré/Nude, 30 Sable, 40 Cannelle/Fawn, 45 Miel e 48 Sun Beige, ed io ho ricevuto le prime quattro.

Come potete vedere dallo swatch in effetti le tonalità sono diverse tra loro e mentre Sable, Miele e Cannelle hanno un sottotono più neutro, Beige Doré ha un sottotono decisamente più caldo ed è il motivo per cui - nonostante sia più chiaro degli altri - su di me non ci azzecca proprio.

Il 30 Sable invece si è dimostrato praticamente perfetto, soprattutto visto che ho il viso più scuro rispetto all'interno del braccio! :)

Maybelline Dream Satin Fluide swatch

La consistenza è veramente morbidissima e setosa, fluida abbastanza da stendersi con estrema facilità e non risulta per nulla pesante sulla pelle.
La coprenza è a mio parere medio bassa, ma per me comunque sufficiente poiché con una passata si riescono a coprire piuttosto bene i rossori, che sul mio viso in questo periodo sono alquanto frequenti.
I pori effettivamente vengono minimizzati e la pelle sembra più luminosa, oltre al fatto che le pellicine non vengono quasi per niente evidenziate.
L'unica cosa che ho notato è che tende un pochino a lucidarsi durante il giorno, per cui lo consiglio soprattutto a chi ha la pelle tendenzialmente secca e ad ogni modo si può rimediare con un po' cipria per minimizzare il problema.

Maybelline Master Ink Eyeliner + Ciglia Sensazionali

Il Mascara Ciglia Sensazionali Intense Black lo avevo già acquistato qualche tempo fa per trovare un'alternativa al Colossal e per cambiare un po' e mi era già piaciuto molto.
Promette di riempire le ciglia ad ogni passata e volumizzarle senza grumi e non posso che concordare con tutto. Nonostante io sia abituata a fare passate su passate, il bello di questo mascara è che non fa proprio per niente grumi, grazie probabilmente alla consistenza tendente al liquido che però non inficia sul volume.
L'applicatore brevettato con 6 diverse tipologie di setole moltiplica le ciglia e le apre a ventaglio e l'effetto è senza dubbio allungante.

Maybelline Ciglia Sensazionali swatch
foto inquietante dell'occhio di polifemo di Elisha
Nonostante le mie ciglia un po' sfigatelle (soprattutto nella parte più vicina al condotto lacrimale) l'effetto mi piace davvero tanto.
Unica pecca è la rimozione non del tutto veloce. Questo mascara infatti si fissa talmente alle ciglia da sembrare quasi waterproof e necessito di passare le ciglia tra le dita con l'acqua bella calda prima di darmi allo struccaggio definitivo.

Master Ink Eyeliner è infine un eyeliner liquido con applicatore di precisione in feltro che permette di
realizzare infiniti look, dai più classici ai più sofisticati.

Maybelline Master Ink Eyeliner

So che l'applicatore in feltro non a tutte piace, ma prendendoci un po' la mano e giocando con le angolazioni permette di ottenere un tratto fine così come un tratto più spesso.

Le finiture disponibili sono due:
SATINATO: preciso e intensamente luminoso
MATTE: sofisticato e intensamente opaco

Maybelline Master Ink Eyeliner

Inutile dire che il mio preferito è senza dubbio il Matte, perché è di un bel nero intenso ed opaco e risulta super elegante.
Anche la versione Satin non mi è spiaciuta, ma è sicuramente più lucida e quindi con più luce risulta un po' meno intensa rispetto al fratellino, come si può vedere nello swatch, fatto proprio sotto la luce diretta.

La durata è buona, anche se non eccelsa e si rimuovono entrambi molto facilmente e quindi non necessitano di essere sfregati.

Conoscevate già questi prodotti?
Fatemi sapere!
Un bacione e buona giornata ♥

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati per realizzarne un post remunerato. La ricezione dei prodotti non ha comunque influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali. Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia. MAYBELLINE #MAKEITHAPPEN

You Might Also Like

9 commenti

  1. cacchio! l'eyeliner è opaco per davvero! *_* ad ogni modo, mi piace molto anche come ti sta il mascara, mentre penso proprio che il fondo non faccia molto al caso mio :3

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto tutti i prodotti, ma il mio preferito è il mascara, vorrei proprio provarlo! :)

    RispondiElimina
  3. Sicuramente proverò l eyeliner! Anche perché uultimamente non sono per niente soddisfatta di quelli che provo!

    RispondiElimina
  4. per me che amo i pennellini morbidi, posso dire che quel pennellino in feltro è spettacolare! *_*

    RispondiElimina
  5. il mascara mi sembra davvero valido
    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io sto usando il mascara nella versione precedente e mi piace molto, se questo è ancora più nero lo devo provare *__* L'eyeliner opaco è stupendo!

    RispondiElimina
  7. Il mascara mi incuriosisce molto, credo che lo prenderò. L'eyeliner matt?!? :Q__

    RispondiElimina
  8. L'eyeliner matte è una vera e propria novità :)

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto il mascara e l'eyeliner opaco, il fondotinta devo assolutamente provarlo!!! Grazie per questa recensione kiss kiss

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto