freedom make up low cost

Freedom make up

giovedì 1 ottobre 2015Elisha87

Buonasera!
Questa estate, grazie allo store online Beauty Crowd, ho avuto modo di ricevere i prodotti della Freedom London Make up, una linea economica di prodotti venduti esclusivamente online.
I prodotti purtroppo non sono esattamente pro-inci, e infatti tutti contengono paraffina.
Comunque, vediamo i pro e i contro di questa linea che ha prezzi davvero contenuti, che partono da poco più di un euro.


Pro Glow Roar (4,74 euro) è un Bronzer effetto "animal", un simil bronzer Too Faced, sicuramente molto più economico. Descritto come un bronzer dalla texture leggera, ideale per restituire un po' di colore alla pelle, magari per mantenere ancora vivo l'effetto dell' abbronzatura estiva. 



A "primo swatch" mi sembrava un bronzer molto equilibrato e anche abbastanza delicato, ma devo dire di non essere riuscita ad usarlo granché, neanche con la pelle abbronzata (e quando mi abbronzo non sono Rihanna però insomma, un bel po' di colore lo prendo lo stesso) perché mi è sembrato essere piuttosto scuro e soprattutto stendersi in modo poco omogeneo.
Insomma, l'idea è davvero molto carina, anche perché ho sempre adorato l'idea del bronzer con pattern animalier, però diciamo che non si può certo parlare di dupe.

Pressed Powder Shade #102 Fair (2,71 euro) è invece una cipria. Non indossando alcun tipo di fondotinta in estate, ho relegato la prova a sorella (che lo usa ormai ogni mattina) che l'ha trovato molto più simile ad un fondotinta minerale. Può essere utilizzato direttamente sulla pelle o sul fondotinta. Aiuta a ridurre l'effetto "oil" della pelle e tutto sommato ha un buon effetto coprente e mattificante. Se l'Inci non vi spaventa allora è da provare, perché non è affatto male, ma non se siete abituate all'idea della cipria trasparente e leggera.


Non so se avete presente, ma mi ha ricordato molto l'effetto che donava la cipria della linea base di Elf, ormai un ricordo lontano.

Pro-Matte #04 Long-Wear Foundation (2,71 euro) è un fondotinta che dovrebbe lasciare la pelle coperta senza difetti. Ha però una consistenza molto pastosa e che quindi non si stende molto facilmente, ma soprattutto risulta davvero molto pesante. Insomma, è vero che costa pochissimo, però non me la sento proprio di consigliarlo nemmeno sotto questo punto di vista.


Mono Eyeshadow Brights #228 (1,35 euro) è un ombretto viola con una leggera texture metallizzata., tutto sommato abbastanza scrivente. Il colore è molto carino e per il prezzo che ha secondo me gli si può dare anche un'opportunità. 


Pro Lipstick #105 (1,35 euro) è un rossetto color rosa "baby", ha una texture pastosa e non si stende omogeneamente sulle labbra, lasciando striature poco gradevoli. Purtroppo - al di là del colore che proprio non è nelle mie corde - non mi è piaciuto affatto.



Magari è la colorazione ad essere un po' ostica, ma purtroppo non saprei dirvi se per le altre sia un discorso diverso o meno, anche se visto il prezzo una prova la si potrebbe fare comunque perché alcune tonalità sembrano interessanti.

Infine ho ricevuto un Pro Melts Lipgloss (4,06 euro) che è un lucidalabbra coprente dal colore apparentemente molto carino, dotato di applicatore a pennellino.
Dovrebbe essere una sorta di "melted lipstick", ma il problema anche in questo caso è la consistenza. L'ho trovato davvero troppo denso e sulle labbra non è confortevole né tanto meno piacevole da stendere. Insomma per il prezzo che ha non mi sento proprio di consigliarvelo, nemmeno da provare in altre colorazioni.
Perdonate il colore non proprio realistico!

In sintesi questa nuova linea di make up non mi ha fatto impazzire, né tanto meno gridare alla scoperta del brand economico.
Io non sono affatto contro i prodotti di fascia bassa, (anzi, le ultime palette che ho acquistato ne sono un esempio!) e se si può risparmiare un po' ben venga.. però se devo spendere anche solo un euro per un rossetto che non userò mai.. ecco, diciamo che preferisco spenderlo in un bel caffè :/

Voi avete mai provato qualcosa di questo brand? Spero vi siate trovate meglio di me :)
Intanto vi saluto e vi mando un bacione ♥

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati per testarli e recensirli. La ricezione del prodotto non ha influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali. 

You Might Also Like

21 commenti

  1. Risposte
    1. Io vorrei provare gli altri a questo punto! Magari essendo questo troppo scuro per me dà quel problema :(

      Elimina
  2. Non ho mai sentito parlare di questo brand, mi dispiace che tu non ti sia trovata bene con i prodotti, per sembravano molto carini e con un ottimo prezzo poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì comunque alla vista sono proprio carini! Ma magari semplicemente ho provato i meno interessanti!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Il pattern è l'ammore proprio *___*

      Elimina
  4. Caspita, mi dispiace che non tu non ti sia trovata bene con niente di quello che hai ricevuto :(
    Io sono al terzo ordine e penso di essere l'unica blogger italiana ad aver comprato qualcosa XD
    Devo dire che a me è andata bene, perché mi sta piacendo quasi tutto. Le uniche cose con cui non mi sono trovata bene sono la cipria translucida, perché non si stende in maniera uniforme e non fa niente per la lucidità come promette e il pro melts just do it (il blu XD), perché da solo non si stende in amniera omogenea, ma dato che il colore è da urlo, lo uso con sotto una base e così mi piace molto ^^
    Per il resto io ho gli altri tre glow e mi piacciono moltissimo, sia usati come blush, sia il Purr usato come cipria/bronzer, il Meow me lo porto sempre dietro, ormai siamo diventati un tutt'uno XD
    I rossetti non hanno una grande durata, ma in quanto ad applicazione, io non ho auto problemi, ne ho 11, quindi, insomma, ho fatto diverse prove XD
    La cosa loro che in assoluto sto amando di più sono i correttori comunque, ho due palettine pro e una base, le uso sia per il contouring sia come correttori veri e propri, mi piacciono tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti secondo me il rossetto è proprio difficile di suo come colore!che peccato T_T

      Elimina
  5. A dirla tutta mi fa poca simpatia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh diciamo che è uno dei tanti brand low cost.. niente di particolare
      Però magari qualche chicca la si riesce a provare, per esempio gli altri glow che ha provato anche Dalila!

      Elimina
  6. dal di fuori sembrano così carini, invece dopo aver visto le tue foto il rossetto mi ha deluso un bel po, hai ragione w il makeup a basso costo ma ne deve valere la pena, comunque un'occhiata al sito la darò lo stesso, perchè non conoscevo questo brand e vedrò se riuscirò a scovare qualcosa di interessante :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, dalla lo stesso!! Sicuramente c'è qualcosa di più interessante :)

      Elimina
  7. Credo che il rossetto abbia una base pastello e quindi contenga del bianco, questo concorre a una stesura poco agevole, quindi magari solo lui ha questo difetto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, ho pensato anche io che fosse il colore ad essere un po' difficile di suo! peccato :((

      Elimina
  8. Mi piace tantissimo il blush animalier! *-*
    Davvero interessante questo brand!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ok saranno le tue foto strafighe ma tutto sembra così bello, poi leggerne le descrizioni smonta un po' l'entusiasmo.
    Ammetto che avevo guardato con un po' diffidenza a questo brand :/ fin ora non sono riuscita a ricredermi totalmente leggendo opinioni in giro come la tua.
    Moh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire la verità, vista la mia latitanza non ho letto nessun articolo riguardo a questi prodotti, però dai commenti ho capito che qualcosina di interessante c'è lo stesso! bisognerebbe provare u_u

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Quel rossetto è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_______________*

    RispondiElimina
  12. L'unico che mi convince, anche per il colore, è l'ombretto... Il resto mi dà l'idea che valga meno di quanto costi...

    RispondiElimina
  13. Ho visto questo brand in giro sul web ma non mi ha mai attirato molto...dei prodotti che hai mostrato l'unico ad incuriosirmi un po' è il bronzer, molto carino, magari in un'altra tonalità però :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto