amore featured

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

domenica 4 ottobre 2015Elisha87

Buon pomeriggio donzelline care!
Ho approfittato di questa domenica un po' uggiosa e un po' soleggiata di inizio autunno per fare finalmente le foto alle due Pastello Labbra di Neve Cosmetics che ho preso qualche tempo fa: Amore e Orchidea.. per poi accorgermi che tutto il lavoro delle foto lo avevo già fatto quest'estate. D'oh.
Ma va beh, spero mi perdonerete per gli sfondi differenti, ma quantomeno potrete vedere il tutto sotto luci differenti XD

Eniuei, quando le presi erano appena uscite le due novità labbra Magnolia e appunto Orchidea e dagli swatch online non riuscivo proprio a identificarle, ma Orchidea/Cerise, anche solo per il nome, mi aveva ispirato sin da subito ed avendo rivisto nei vari swatch anche il paragone tra Magnolia e Amore è scattato il colpo di fulmine anche con quest'ultima.

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Una volta avute le due Pastello Labbra tra le mani, ho potuto constatare quanto avevo precedentemente notato dalle foto trovate online e cioè che entrambe le matite hanno molto in comune con qualche sorellina e qualche cuginetto tra i Dessert à Levrés, ma a loro modo rimangono comunque uniche e bellissime e non mi sono pentita un solo attimo di averle prese!

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Le ho comparate subito quindi alle altre pastello in mio possesso, quanto meno quelle più simili, e come potete vedere c'è qualche somiglianza, soprattutto con Ballerina e Sakura Mochi, ma Fenicottero è invece molto più accesa, Sfilata più cupa e Pink Donut un pochino più aranciata.

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Se non ricordo male Amore era proprio stata comparata a Pink Donut e Sakura Mochi, ma le tonalità sono differenti e Amore ha una puntina di grigio in più rispetto ad entrambe.

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Orchidea e Sakura Mochi invece si somigliano molto a prima vista e in fondo in fondo si potrebbe usare l'una come base dell'altra, ma non sono proprio identiche.

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Amore veniva descritta come il colore delle labbra che arrossiscono dopo un lungo e dolcissimo bacio e l'ispirazione del suo rosa vivo e carnale. Naturale, ma carico di emozione.

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Come descrizione mi è sempre piaciuta moltissimo, ma quello che non mi convinceva particolarmente era la leggera satinatura, poiché avevo paura fosse troppo simil perlata.
E invece no. E invece ho scoperto che è una satinatura talmente delicata da essere semplicemente molto romantica e piacevole.
E me ne sono letteralmente innamorata.
È molto simile al colore delle mie labbra ma con un tocco in più ed è proprio perfetta per tutte le occasioni, quindi l'ho eletto subito a MLBB.
Sulle labbra scorre abbastanza bene ma la mina risulta leggermente meno morbida del solito, forse proprio per via della satinatura, e sottolinea anche leggermente le imperfezioni, ma nulla di che, persino per me che ho perennemente le labbra piene di solchetti fastidiosi.
La durata è piuttosto buona e svanisce gradualmente senza dare nell'occhio.
Insomma, non è perfetta, ma è tanto tanto bella.

Orchidea invece è descritta semplicemente come un rosa intenso freddo e dal sottotono amaranto e non potrei che concordare.

Neve Cosmetics: Pastelli Amore e Orchidea - Swatch + Review

Anche di lei è stato facile innamorarsi in fretta, perché è un colore deciso ma delicato allo stesso tempo e quindi portabilissimo senza problemi.
A differenza di Amore è molto più morbida e rimane opaca sulle labbra, senza satinatura alcuna.
La durata è molto buona e ha resistito spesso anche a qualche pranzo particolarmente farcito (vedi l'hamburger triplo bacon del Roadhouse mangiato senza pudore alcuno auhah), svanendo in modo omogeneo e lasciando comunque le labbra piacevolmente colorate.

Insomma, se non le avete ancora considerate io ve le consiglio davvero caldamente, sono sicura che vi troverete molto bene con entrambe!
E se invece si trovano già nel vostro stash, fatemi sapere cosa ne pensate!

Buona domenica fanciulle, un bacione! ♥

You Might Also Like

14 commenti

  1. Negli ultimi mesi ho ampliato il range di Pastello labbra in mio possesso e devo dire che alcune di esse mi sono entrate nel cuore: Orchidea e Cappuccino fra tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che cappuccino non l'ho mai provata?? ho sempre pensato fosse troppo chiara per me >.<

      Elimina
  2. Ho scritto da poco un articolo riguardo un'altra Pastello entrata a far parte del mio stash e non posso che concordare con te:sono matite davvero valide che vale assolutamente la pena provare! Ho acquistato anche io Orchidea,che colore stupendo è?! Un abbraccio bella e buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono moltissimo! sono comode e ottime, ma soprattutto i colori sono troppo belli *-*

      Elimina
  3. amore e orchidea sono le mie preferite in assoluto solo che su di me amore è molto piu calda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh dipende molto anche dalla luce! su di me a volte è leggermente più calda ma mai troppo :)

      Elimina
  4. Orchidea è un colore molto bello e versatile, ne sento parlare bene in giro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero super carino e poi si sfrutta facilmente!

      Elimina
  5. Amore e Orchidea sono anche le mie pastello labbra preferite! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono proprio un passepartout! Soprattutto Amore *_*

      Elimina
  6. Adoro queste matite...amore e orchidea su tutte...:-) Si adattano benissimo a svariati lipstick...
    Un bacione
    Ale

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto