acqua micellare gel detergente

Review: SVR - Physiopure per pelli sensibili

martedì 27 ottobre 2015Elisha87

Prima dell'estate mi è stato proposto di provare una nuova linea di detersione firmata SVR Laboratoire Dermatologique, di nome Physiopure.
Si tratta di una linea di prodotti per la detersione del viso a base di Magnesio Ossigenante, un prezioso oligo-elemento fondamentale nella respirazione e nel rinnovamento cellulare, con proprietà anti-ossidanti che contrastano la formazione di radicali liberi, un alto potere energizzante e un effetto barriera che protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne.

Nello specifico ho ricevuto un Gel detergente e l'acqua micellare, che finora avevo provato solo a piccole dosi.


I packaging sono molto semplici ma cosa particolarmente piacevole è che sono trasparenti e danno così modo di vedere il livello del prodotto, oltre che dare effettivamente un'idea di "purezza". 


Il gel detergente è un gel rinfrescante e purificante ed è rivolto soprattutto alle pelli miste.
È praticamente privo di odori ed ha una bella consistenza, non troppo densa ma comunque corposa e si stende bene sulla pelle non facendo troppa schiuma, ma quanto basta per scivolare piacevolmente sul viso e coccolarlo un po'.
Si sente che pulisce a fondo seppur delicatamente ma al risciacquo io ho avvertito spesso la pelle tirare un pochino, anche se ultimamente ho sentito decisamente meno questa sensazione, probabilmente per via del fatto che con il cambio di stagione la pelle ha avuto più tendenza a lucidarsi del solito.
Quindi a mio avviso se si ha la pelle giusto un po' più secca non è particolarmente adatto e per me in particolari quindi non è adatto al cento per cento.


L'acqua micellare invece mi è piaciuta tantissimo. Anche lei è priva di profumazione e al tatto non è "viscosa" - così come mi è capitato di provare quelle rare volte in passato - ma è talmente liquida che ho fatto fatica a credere che potesse rimuovere veramente il trucco.
Con sorpresa quindi ho potuto constatare l'efficacia sulla rimozione del trucco ma soprattutto la delicatezza.
Anche ripassando più volte non irrita la pelle e se entra negli occhi brucia davvero poco e non fa maledire in tutte le lingue del mondo il momento in cui si è deciso di struccarsi nonostante le invitanti e calde copertine in attesa di essere sfruttate XD
È indicata anche per il trucco waterproof - "anche il più resistente" - ma in realtà con qualche mascara ho riscontrato un po' di problema nella rimozione ed ho dovuto prima trattarle con l'acqua calda, ma del resto le mie ciglia assorbono veramente tutti i mascara (praticamente li intrappolano -_-) e spesso ho avuto problemi di rimozione persino con l'olio di cocco, quindi la cosa non mi ha stupita più di tanto.
Nel complesso quindi mi è piaciuta davvero molto, è stata la mia alleata pro strucco e in effetti lo è tuttora perché ne basta poca per rimuovere bene e velocemente il trucco e la confezione è praticamente un formato famiglia!

Della linea Physiopure fanno parte anche il latte detergente ed il tonico e nel caso in cui la vostra pelle sia grassa vi ricordo che c'è anche una linea dedicata alle pelli acneiche o comunque appunto piuttosto grasse che si chiama Sebiaclear.

È stata la mia prima prova con i prodotti SVR ed è stata senz'altro positiva, soprattutto appunto per l'acqua micellare.
Voi avete mai avuto modo di provare prodotti di questo marchio?

Un bacione e a presto ♥

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati per realizzarne un post. La ricezione dei prodotti non ha comunque influenzato in alcun modo le mie opinioni che rimangono come sempre trasparenti e personali. 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mai sentito questo marchio, sembra molto interessante! :D

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo brand ma devo dire che il packaging così trasparente mi piace molto e lo trovo funzionale *_*

    RispondiElimina
  3. Non conosco il brand ma da come ne hai parlato sinceramente non vedo l'ora di conprare e testare qualcosa! L'acqua micellare mi incuriosisce un sacco :)

    RispondiElimina
  4. Io ho provato due prodotti della linea Sebiaclear: adoro! Sono fantastici, io ho la versione per pelli grasse, appunto, del gel detergente ed è stracciato! :3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto