Biomed Organic Medical Skincare - Review

martedì 16 febbraio 2016Elisha87

Qualche tempo fa sono stata contattata da una casa cosmetica tedesca di prodotti naturali che avevo già sentito nominare in qualche blog ma che non avevo mai provato in prima persona.
Si tratta di Biomed organic medical skincare, un brand di prodotti per skincare ideati per aiutare il passaggio da siliconico a naturale, in quanto texture, aspetto, fragranza e packaging non hanno nulla da invidiare ai cugini meno naturali.
I prezzi sono vari e vanno dai € 6,90 ai € 29,99 con l'eccezione di due prodotti dal costo di 49,99 euro.

Mi è stato proposto di provare 3-5 prodotti e nello specifico io ho scelto "BODY FIRMER", una crema corpo rassodante e idratante, e poi - da brava ipocigliata e iposopraccigliata come ben sapete - ho scelto il "LUSHES LASHES" che è il siero allungante per ciglia e "BEAUTIFUL BROW", ovvero il siero allungante per sopracciglia.

Biomed Organic Medical Skincare - Review

Ognuno dei tre prodotti ha una confezione esterna di cartone ed il packaging è lo stesso per tutti, molto semplice ed essenziale ma piacevole.

La crema corpo Body Firmer (€ 15,90 per 150 ml) è contenuta in un tubetto di plastica, sempre semplice e molto pulito.

Biomed Organic Medical Skincare - Review

Come crema è molto molto corposa ed è effettivamente facile quindi pensare che si tratti di un prodotto non naturale.
Nonostante la corposità però si stende facilmente sulla pelle e si assorbe anche abbastanza velocemente.
Non solo l'effetto è subito quello di una pelle più compatta (altro punto a favore per il "passaggio non drastico al naturale"), ma - cosa ben più importante - mi è parso anche che la pelle sia migliorata molto nel tempo applicando la crema giornalmente.
Insomma, come prodotto mi è piaciuto parecchio e devo dire che tra i tre prodotti è forse quello che mi è piaciuto di più e che ho intenzione di ricomprare in futuro.

Passiamo invece agli altri due prodotti, il Lushes Lashes e il Beautiful Brow.
Entrambi sono contenuti in un elegante tubetto cromato, anche in questo caso dall'estetica molto essenziale.

Biomed Organic Medical Skincare - Review

Per il Beautiful Brow (€ 49,99 per 4 ml) l'applicatore è come quello dei mascara, sicuramente molto comodo per applicare il prodotto sulle sopracciglia, anche se secondo me non del tutto ottimale.
Ho utilizzato questo prodotto quasi giornalmente ed ho notato assolutamente una crescita più rapida delle sopracciglia... Peccato però che le sopracciglia cresciute fossero quelle superflue e che quindi normalmente rimuovo con la pinzetta ogni morte di papa >.<
In questo caso invece la necessità di ricorrere alla pinzetta si è presentata molte più volte, a dimostrazione del fatto che effettivamente come prodotto funziona.
Nei "buchini" però (ovvero dove i peletti delle sopracciglia sono un ricordo lontano) non ho riscontrato la stessa efficacia, cosa che invece speravo particolarmente.
Per questo motivo mi sento di dire che si tratta di un prodotto valido, ma se anche voi lo avete adocchiato per i maledetti buchi nell'ozono.. beh, fossi in voi non ci conterei troppo insomma.

Biomed Organic Medical Skincare - Review

Per quanto riguarda invece il Lushes Lashes (€ 49,99 per 4ml), l'applicatore è molto simile a quello di un eyeliner e difatti è proprio come un eyeliner che bisogna stendere il prodotto, ovvero sul bordo ciliare, cercando di avere cura che questo non venga a contatto con gli occhi.
A dire il vero a me è capitato che mi scivolasse durante l'applicazione, ma non mi ha dato fastidio all'occhio e non ho avvertito bruciore, cosa che ho apprezzato moltissimo.
Avevo già provato infatti un prodotto simile prima, ma purtroppo sotto questo punto di vista non era ugualmente delicato e la mattina mi svegliavo sempre con gli occhi particolarmente gonfi senza sapermi spiegare il perché.
In questo prodotto però è assente l'olio di ricino, che già da solo mi aveva dato gli stessi problemi in passato, e credo proprio che sia questa la chiave di volta.
Evidentemente ho un intolleranza all'olio di ricino e quindi il fatto che non sia contenuto nel Lushes Lashes mi ha permesso di utilizzarlo senza problemi.
Anche questo l'ho usato quasi giornalmente, anche se devo ammettere di averlo stoppato dopo circa un mesetto (assolutamente senza motivo ma proprio per l'incostanza che mi contraddistingue XD) e mi è sembrato che anche le ciglia ne abbiano giovato.
Mi è sembrato comunque che le ciglia si siano rinforzate, anche se ovviamente non sono improvvisamente diventata un cerbiatto, ma ho notato che anche in questo caso la crescita si è velocizzata un po'.
Insomma, non siamo di fronte al fenomeno della moltiplicazione dei pani e dei pesci (ma sarebbe veramente un miracolo a quel punto), però il fatto che le ciglia "risbuchino" più velocemente fa sì che l'effetto sia quello di ciglia più numerose.
E difatti questo prodotto non viene descritto come miracoloso, ma spiega molto semplicemente che "aumenta il numero di peli in fase Anagen (fase della crescita) e riduce il numero di peli in fase Telogen (fase della non crescita)".

Si tratta di due prodotti non proprio economici, ma se ritenete che possano esservi utili (sempre tenendo bene a mente il fatto che i miracoli non li fa nessuno) è una spesa che tutto sommato si può anche fare una volta ogni tanto.

Se siete curiose, potete trovare questi prodotti e tutti gli altri della linea Biomed, sul loro sito ufficiale.
Cosa ne pensate?

You Might Also Like

2 commenti

  1. Rinforzare le mie povere ciglia sfigate non mi dispiacerebbe affatto *__*

    RispondiElimina
  2. mi incuriosiva il siero sopracciglia... ma se non mi "colma i buchini" non so che farmene =(

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto