biofficina toscana maschera balsamica

Biofficina Toscana - Maschera Balsamica Ristrutturante: Review

mercoledì 30 marzo 2016Elisha87

Qualche tempo fa in occasione di un ordine bio, mi sono lasciata tentare dalla Maschera Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana, avendone sempre sentito parlare molto bene ed essendo poi particolarmente indicata per i capelli mossi e ricci.

Biofficina Toscana - Maschera Balsamica Ristrutturante: Review

Il packaging è quello classico di Biofficina Toscana, molto pulito e semplice ma davvero carinissimo.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che questa maschera fosse contenuta in un tubetto piuttosto che nel classico vasetto. È sempre facile infatti che nel prelevare il prodotto durante la doccia l'acqua finisca nel vasetto, mentre nel tubetto è molto più difficile, anche se ho notato che il tappo in questo caso non aiuta granché. Non ha una chiusura ermetica, quindi spesso l'acqua è rimasta all'interno, rischiando di stagnare.

La profumazione non è quella classica dei balsami dolci, fruttati o vanigliati.. tutt'altro. Ha un profumo mentolato e appunto balsamico che ho trovato buonissimo e apprezzato molto proprio per la sua particolarità.

Al tatto questa maschera è davvero morbidissima e liscia, tanto che è proprio difficile credere che si tratti di un prodotto biologico e privo di siliconi e la stessa cosa si avverte una volta stesa sui capelli, che sembrano veramente riempirsi di seta. 
Può essere utilizzata sia prima del lavaggio, lasciandola riposare sui capelli, che dopo il risciacquo dello shampoo come una sorta di balsamo, ed è proprio in quest'ultimo modo che l'ho sempre utilizzata.
Bastano davvero due minuti per avere capelli morbidissimi e quando erano più lunghi devo ammettere che mi ha aiutato anche a disciplinarli un po'. 
Nonostante nutra molto il capello comunque non lo appesantisce affatto e proprio perché ho i capelli corti non sempre riesco ad utilizzarlo solo sulle punte, ma non ho mai notato problemi ad usarlo anche più vicino alla cute.

Insomma, è veramente un prodotto che mi ha stupito e che ho adorato. La ricomprerò sicuramente più avanti, anche se trovo il prezzo un po' altino rispetto ad altri prodotti, soprattutto rispetto alla famosa maschera al macadamia di Omia che ho appena acquistato e che mi sembra già davvero ottima. 

Scheda Tecnica
Prezzo €9,90
Quantità 200ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Nei negozi ecobio e negli store ecobio
Pro Consistenza, effetto disciplinante, morbidezza, profumo
Contro prezzo non proprio economico
Voto 9 ½ /10

You Might Also Like

23 commenti

  1. Anche io voglio provare una maschera biofficina. Sento dire meraviglie ed io ho delle punte secchissime. In genere risolvo con l'olio divino di caudalie, però vorrei qualcosa che agisce più in profondità, nutrendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa te la consiglio proprio! non posso dire lo stesso della crema, che non mi ha ancora convinto, ma questo è super promosso!

      Elimina
  2. Usata e finita alla grande, mi è piaciuta ma era forse un po' poco performante sui miei capelli. Mi aiutava nel districaggio ma a piega ultimata non ho riscontrato risultati incredibili, i miei capelli sono un caso a parte ma la consiglierei comunque anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah pensavo tu avessi i capelli molto simili ai miei (ma molto più morbidi XD)!
      tu cosa usi solitamente??

      Elimina
  3. Wow attira un sacco anche come impacco pre lavaggo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche come pre lavaggio ci sta! diciamo che per me che sono sempre di fretta il fatto di poterla usare come balsamo è ottimo!

      Elimina
  4. Risposte
    1. ahahah brava brava!! fammi sapere se poi la proverai *-*

      Elimina
  5. io adoro questa maschera! Per i miei capelli è la migliore, ormai sarò al 4° tubetto XD
    La preferisco come impacco pre-shampoo, ma anche come balsamo è ottima ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì per me è solo una questione di tempo, ma effettivamente come impacco è ancora meglio!

      Elimina
  6. Sono molto incuriosita da questa maschera, la prenderò sicuramente appena smaltito quella in mio possesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la consiglio proprio! tu al momento cosa stai usando??

      Elimina
  7. Guardo i prodotti di Biofficina e penso di averne sempre più bisogno. Ne sento parlare benissimo e credo di voler, finalmente, passare a shampoo/maschera/balsamo bio.
    L'avevo visto in una bioprofumeria, ma non so perché non lo so preso. La tua review è stata un ulteriore segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa, del balsamo ho letto qualche parere contrastante, però di questa maschera non credo di aver mai letto recensioni negative!

      Elimina
  8. Risposte
    1. anche tu hai i capelli ricci/mossi??

      Elimina
  9. La metto in lista insieme alla valanga di prodotti per capelli Biofficina Toscana che desidero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti anche io ho svariati prodotti di Biofficina in wishlist ahahhah prima o poi vorrei provare quelli labbra :3

      Elimina
  10. é il mio balsamo del cuore <3 ne avrò comprate un sei sette confezioni ed ogni volta me ne innamoro di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh è bello anche che il capello non si abitui! se ne hai comprate così tante confezioni vuol dire che continua a fare bene il suo effetto *_*

      Elimina
  11. Già il fatto che si chiami Balsamica mi piace! :D

    RispondiElimina
  12. L'adoro, ha un profumo meraviglioso!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto