cipria neve cosmetics

Neve Cosmetics - Velvet Matte Preview

mercoledì 16 marzo 2016Elisha87

Buonasera donzelle!
È sembrata un'impresa epica ma finalmente sono davanti al piccì per parlarvi della nuova arrivata in casa Neve Cosmetics ♥
Se avete seguito la sua uscita, saprete che Neve ci aveva dato un piccolo indizio prima di svelarci di cosa si trattasse e in molte avevano ipotizzato potesse trattarsi di un fondotinta liquido.. ipotesi che in realtà aveva solleticato anche me!
In realtà ad indovinare è stato chi ha pensato che dietro l'immagine super blurrata ci fosse proprio una cipria, per l'esattezza la Velvet Matte, una new entry della linea Flat Perfection.

Neve Cosmetics - Velvet Matte Preview

Neve Cosmetics ce la descrive così:
Una polvere compatta, impalpabile e trasparentissima che regala alla pelle un finish opaco e vellutato.
Flat Perfection Velvet Matte smoothing compact powder è ideale per fissare il fondotinta, o semplicemente per donare al viso un’opacità assoluta mantenendo la pelle liscia e perfetta.
Il suo segreto? Il caolino, una delicata argilla minerale che assorbe l’eccesso di sebo in naturalezza.
Il suo speciale packaging ispirato ai sassi levigati dei giardini zen è impreziosito da eleganti riflessi perlacei: sofisticato quanto pratico nei backstage ed in borsetta.
Neve Cosmetics - Velvet Matte Preview

Il packaging mi è piaciuto moltissimo. È molto semplice e ho apprezzato i riflessi perlacei che distinguono la Velvet Matte dagli altri cuginetti della stessa linea.
È super pratico in quanto le dimensioni sono tanto discrete da poterlo portare comodamente ovunque e il fatto che ci sia anche uno specchietto lo rende ancora più indispensabile da portare con sé.

Neve Cosmetics - Velvet Matte Preview

Ma veniamo alla cipria e alle mie primissime impressioni.

Premetto che la mia pelle ha continuato a migliorare per quanto riguarda l'idratazione. I pori son sempre lì e non me li toglie nessuno purtroppo, però è diventata più morbida rispetto a qualche tempo fa, per cui avevo già ripreso a riscoprire ed apprezzare di più la cipria Surreale.

Questa ovviamente è una cipria differente in quanto compatta e contenente caolino, ma ero ugualmente curiosa del risultato.
Al tatto è effettivamente vellutata, ma prelevandola dalla cialda con le dita ho avuto paura che fosse un po' troppo farinosa e che questa "farinosità" potesse quindi notarsi sulla mia pellaccia piena di pori ma nel contempo tendenzialmente secca.
Ho cercato per cui di idratare al meglio la pelle prima di stendere il fondotinta e dopodiché ho applicato la cipria con l'aiuto del mio ciccionissimo Racoonbuki (per cui nutro un amore più che profondo, ormai è assodato).
Forse proprio grazie all'applicazione con pennello, non ho riscontrato nell'immediato il tanto temuto effetto farina e ne sono rimasta quindi particolarmente e piacevolmente sorpresa, anche perché comunque ha contribuito a minimizzare i miei pori assassini.

Neve Cosmetics - Velvet Matte Preview

In realtà poi specchiandomi con la luce diretta del sole, il famigerato effetto purtroppo si è palesato.

Volevo però testare ugualmente la cipria per capirne il miglior utilizzo, per cui per la seconda applicazione ho deciso di utilizzare una base meno mattificante ed ho scelto una BB Cream che avevo accantonato proprio perché troppo "grassa" per me.
In questo modo la cipria ha asciugato completamente l'eccesso (sempre minimizzando i pori) e l'effetto mi è piaciuto molto di più, per cui ho provato appositamente a guardarmi anche alla luce diretta del sole e anche questo test è passato in maniera più che sufficiente.

Purtroppo la risoluzione della fotocamera anteriore del mio cellulare fa pena (no, non ho proprio un cellulare da selfie XD), ma ho cercato comunque di documentare la cosa:


Con questo piccolo accorgimento sono per cui riuscita ad apprezzare di più il suo utilizzo, ma in sostanza mi sento di dire che la Velvet Matte non è adatta a tutti i tipi di pelle e in particolar modo non alle pelli tendenzialmente secche come la mia.
I miei "esperimenti" mi confermano piuttosto che è decisamente più indicata alle pelli miste per ovviare al problema della lucidità e in questo secondo me riesce più che bene.
Non avendo comunque una pelle che si lucida (neanche nel corso della giornata, se non forse in estate) non so dirvi però se con il passare delle ore l'effetto mattificante svanisca o meno.

Di certo posso dirvi che anche con la Velvet Matte il trucco ha retto più a lungo, ma per il momento personalmente continuo a preferire la Surreale, anche se sto ancora cercando la perfezione e conto di provare in futuro la cipria Cannes! (se comunque avete un'idea migliore rimango tutta orecchie, sapetelo)

Velvet Matte è attualmente scontata del 20%, come tutte le altre ciprie del brand, e la trovate per cui sul sito www.nevecosmetics.it ad un prezzo di € 11,92.

Voi cosa ne pensate, ma soprattutto che tipo di pelle avete??

You Might Also Like

16 commenti

  1. Peccato,confermi i miei timori,resto sulla Cannes che per me è fantastica!Con la pelle secca spesso le ciprie fanno l'effetto farina,che detesto.
    Il racoonbuki è meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, mi confermi quindi che la Cannes per le pelli più secche va bene??

      Elimina
    2. Sì,io ce l'ho secca e mi va benissimo,non infarina,minimizza i pori,fissa,splendida!!!!

      Elimina
    3. Ottimo allora!! Grazie ❤

      Elimina
  2. io con la pelle secca non mi son trovata affatto male, certo... ho un naso che a differenza tua tende a lucidarsi... Dunque deve essere anche questo :D Ho notato che se idrato bene la pelle, però non mi da alcun problema ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh io purtroppo ho la grana della pelle un po' grossa comunque, per cui anche se idrato bene le parti secche si notano sempre :(

      Elimina
  3. Io ho la pelle mista e sono troppo curiosa di provarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per pelle mista secondo me va benissimo!

      Elimina
  4. davvero interessante!! Ora devo provarla!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se dovessi provarla :)

      Elimina
  5. Ho visto quest'effetto farinoso anche su pelli meno secche, non mi attira per niente :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me molto lo fa anche la grana della pelle :( ci sono persone come mia sorella che hanno la pelle anche più secca ma la grana fine quindi non hanno grossi problemi ma io ci rimetto sempre T_T

      Elimina
  6. Io vorrei poterla provare nella mia bio profumeria di fiducia prima di acquistarla....sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto per pelle grassa,pori dilatati e sfighe varie ma per ora non l'ho ancora trovato :-(bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh se hai la pelle grassa questo potrebbe aiutarti! anche io comunque preferisco sempre fare una prova prima di acquistare make up di questo genere!

      Elimina
  7. Avendo una pelle cagosa ex super grassa e ora mista con zone secche (e pensare che mi ero appena abituata a gestire la pelle grassa), mi hai messo ancora più in dubbio. In effetti, se tende ad essere farinosa, direi che non ci siamo proprio. Devo ancora capire qual è la cipria neve più adatta a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai mai provato la Surreale? con quella ultimamente mi sono trovata proprio bene! anche se appunto volevo provare a prendere la Cannes ♥

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto