featured neve cosmetics

Preview & Swatch: Sisters of Pearl - Neve Cosmetics ♥

domenica 10 aprile 2016Elisha87

Buonasera ragazze!
Il tempo ci ha graziato con una giornata bellissima e così oggi ne ho approfittato per riempire di foto la nuova collezione di Neve Cosmetics, la Sisters of Pearl.

Preview: Sisters of Pearl - Neve Cosmetics

Neve ce la descrive così:
Sisters of Pearl

Ogni luce riflette il suo opposto, conchiglie e coralli si specchiano tra giochi subacquei in movimento continuo. È il mondo di Sisters of Pearl, la collezione ispirata alle creature del mare. Tonalità cangianti, trasparenze fluide ed ombre abissali caratterizzano i sei ombretti minerali, mentre i rossetti doppi ammaliano con sfumature preziose.Per vere sirene… d’oceano e di superficie.

Preview: Sisters of Pearl - Neve Cosmetics

Il packaging è veramente carino, molto delicato ed elegante, con il tappo madreperla rosato che lo rende anche molto romantico.
Questa collezione si compone di sei ombretti e due matite DueBaci, nello specifico abbiamo:

Nautilus: Duochrome lilla intenso a sottotono magenta con riflessi verde chiaro. Il colore di una folle conchiglia cangiante.
Seahorse: Unico come un cavalluccio marino. Duochrome arancione con riflessi verde dorato.
Oyster: Il colore delle ombre nell’acqua trasparente. Duochrome nero seppia trasparente con riflessi verde-turchese. Stratificabile come un acquerello.
Jellyfish: Il non-colore ispirato alla fluorescenza delle meduse. Cristalli duochrome trasparenti dal sottotono azzurro perla dai riflessi cangianti oro, arancio neon, corallo e fucsia. 
Coral Reef: Corallo intenso e mutevole con scintillii a specchio argento e rosa. Applicato bagnato rivela un particolare sottotono color caramello aranciato. È un ombretto ma fa anche da blush.
Submarine: Una notte subacquea decorata da luci mutevoli. Grigio petrolio scuro con satinatura lilla caldo e luminescenze color arancio corallo cangiante.

Treasure: Un tesoro da sfoggiare tutti i giorni! Gradiente pesca perlaceo + nude rosa sabbia. 
MermaidIrresistibile come il canto delle sirene. Gradiente color corallo fragola + viola caldo. 


Preview: Sisters of Pearl - Neve Cosmetics

Devo ammettere che a prima vista, dal comunicato stampa, sono rimasta un po' perplessa dai colori degli ombretti, che mi sembravano un po' scuri e quindi più invernali che primaverili.
Ma appena tolto il tappino dosatore per poterli fotografare al meglio mi sono accorta già dei riflessi super particolari.

Preview: Sisters of Pearl - Neve Cosmetics


Quando li ho swatchati poi sono rimasta veramente rapita dalle cangianze di questi duochrome, che hanno dato il meglio di loro soprattutto con una base per pigmenti.
Da asciutti si stendono abbastanza bene e sicuramente Oyster è il più pigmentato tra tutti, seguito da Seahorse e Submarine.
Jellyfish è un ombretto molto molto simile a Ticket della collezione Art Circus, con una base leggermente meno trasparente e più tendente all'azzurrino e con dei glitter rosa e arancio.

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Come vi dicevo, applicando la base per pigmenti hanno dato veramente il loro meglio ed hanno tirato fuori ancora di più i loro riflessi super colorati e particolari.

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Seahorse - che putroppo mi sono accorta dopo di aver mozzato - sembra un "semplicissimo" arancione dorato, ma proprio come lo descrive Neve è arricchito da riflessi di un verde dorato che spero riusciate a vedere da questa foto e che lo rendono veramente molto interessante:

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Devo dire che Oyster, Submarine e Nautilus sono i tre ombretti della collezione che mi hanno rapita maggiormente, probabilmente per la particolarità del duochrome e per il gioco di colore che hanno:

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Coral Reef mi ha ricordato subito i due blush delle precedenti collezioni, Acrobat (sempre della Art Circus) e Poster (della Pop Society) anche se messo a confronto con questi due mi è sembrato leggermente meno saturo e sicuramente più rassomigliante a Poster.

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Passiamo ora alle DueBaci. Entrambe hanno un lato perlato ed uno che invece è più opaco.

Preview & Swatch: Sisters of Pearl - Neve Cosmetics

Mermaid ha riflessi cangianti nella parte più spessa (e morbida) della matita, che è invece opaca nel caso di Treasure.

Preview & Swatch: Sisters of Pearl - Neve Cosmetics

Mentre per quanto riguarda la punta fine, è proprio Treasure a mostrare una vera e propria perlescenza, mentre in Mermaid il colore rimane comunque opaco.

Preview & Swatch: Sisters of Pearl - Neve Cosmetics

Nel caso di Treasure ho trovato un po' strana la scelta di un gradiente così chiaro e perlato per la parte esterna delle labbra, ma dovrei provare ad utilizzarlo diversamente rispetto a tutte le altre DueBaci, magari al contrario, per dare più luce nelle zone interne.. anche se in pratica è come se lo avessi fatto, dato che unisco sempre le labbra tra loro sfregandole e quindi inevitabilmente un po' di perlescenza è finita anche al centro!
Mermaid invece mi ha ricordato moltissimo Stortyteller, anche come abbinamento tra i due colori, ma a differenza di quest'ultima la punta grossa non presenta alcun glitter benché abbia dei riflessi cangianti.

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Mermaid è un bel colore violaceo, ma purtroppo essendo abbastanza caldo contribuisce (oltre a farmi sembrare giallina anche in foto) ad evidenziare la colorazione gialla dei denti, per cui la consiglierei soprattutto a chi non ha questo problema!

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Treasure su di me è piuttosto chiaro, ma comunque molto carino e portabile tutti i giorni.

Preview: Sisters of Pearl Swatch

Infine, visto che i riflessi di tutti gli ombretti erano difficili da catturare, ho fatto un mini video per Instagram, con l'ausilio del cellulare di mammà che non è fracassato come il mio (ma che in compenso in foto mi fa sembrare un fantasma vivente XD) 


Spero che gli swatch ed il post vi siano stati utili per valutare la nuova collezione!
Per ora non so dirvi molto sulla durata, ma nei prossimi giorni cercherò di testare bene il tutto così da potervene parlare meglio più avanti ♥
La nuova collezione Sisters of Pearl uscirà mercoledì 13 aprile su www.nevecosmetics.it!
Cosa ne pensate?

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati come anteprima dall'azienda, ma questo non influenza in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

31 commenti

  1. questa collezione mi è piaciuta moltissimo... solo seahorse non so come sfruttare e treasure che per me è troppo chiara e troppo calda. Per il resto un prodotto più bello dell'altro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seahorse devo ancora provarlo anche io! solitamente l'arancio non è un colore che mi dona molto, però confido nei riflessi particolari che ha!

      Elimina
  2. Devo dire che questa collezione, a me, sembra il top del top. I colori di tutti i prodotti sono qualcosa di meraviglioso! Penso che, appena possibile, comprerò tutto quanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, in ogni caso, il video è stato una bellissima idea, per mostrare tutti i riflessi e le sfumature degli ombretti!

      Elimina
    2. grazie!!! in realtà è stato casuale XD sono andata sul balcone a far vedere gli ombretti a mia mamma e c'era talmente tanto sole che ho visto tutti quegli sbrilluccichii.. non potevo non fare il video!

      Elimina
  3. Eh grazieee!! Tranne per reef, gli altri li prenderò tutti! Hanno dei riflessi stupendi <3 bellissime foto, as usual <3

    RispondiElimina
  4. Che belli!! Hanno dei colori e dei riflessi fantastici!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, i riflessi sono bellissimi!! *_*

      Elimina
  5. Sempre curati e utili i tuoi post su questo genere. Brava!
    La collezione fa proprio "estate" secondo me ;)

    RispondiElimina
  6. Molto belle le tue foto, complimenti! Tra gli ombretti mi piace Oyster ma avendone già molti credo che non cederò molto facilmente. Bella anche la duebaci Marmade.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Damina!! Oyster è proprio un bel colore, sì! Però se ne hai già molti simili capisco che non venga voglia di provarlo.

      Elimina
  7. sono sincera, non mi piacciono molto >.<

    RispondiElimina
  8. Oyster a parer mio è il piu bello <3

    RispondiElimina
  9. Dal cs non ero entusiasta, ma dai tuoi swatches devo dire che mi colpiscono in particolar modo nautilus e submarine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche io non ero tanto entusiasta dal CS, però una volta provati li ho trovati proprio belli!

      Elimina
  10. Bella tutta la collezione. Quando sono usciti i primi post sulla collezione, submarine era l'unico colore che non mi attirava. Adesso ho cambiato idea. Dalle foto si vedono benissimo i riflessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in generale tutta la collezione ha bei riflessi, ma effettivamente Submarine lo trovo uno dei più particolari!

      Elimina
  11. Bellissime foto, complimenti...
    I colori di questa collezione sono davvero particolari. Ammetto che Jellyfish mi ispira non poco, ha degli splendidi riflessi. Ma per adesso passo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! Dovrei provarlo su base nera, ho visto uno swatch di Neve su Instagram che mi ha fatto proprio gola *_*

      Elimina
  12. Risposte
    1. sì direi che sono proprio il pezzo forte della collezione!

      Elimina
  13. Risposte
    1. vedo che Oyster riscuote proprio successo!!!

      Elimina
  14. Che sbrillio stupendo *_*
    Jellyfish, Natilus e Submarine sono i colori più interessanti secondo me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche Jellyfish è bellissimo! (poi - oltre a polpetta - Jellyfish è uno dei miei tanti soprannomi auahahahha)

      Elimina
  15. Ho provato la Sisters of Pearl proprio da poco e devo dire che ho apprezzato il range di colori anche se avrei preferito maggior varietà. I miei ombretti preferiti sono senza dubbio Coral Reef e Seahorse!

    RispondiElimina
  16. Mermaid è bellissimo anche se non mi piace il finish perlato =(

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto