featured neve cosmetics

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

domenica 22 maggio 2016Elisha87

Buonasera ragazze e buona domenica!
Ad aggiungersi al mio già immenso tempo libero, recentemente è venuto a mancare il mio cellulare tecnologgggico, per cui è da più di una settimana che ne ho uno provvisorio, di quelli tanto lenti da far proprio passare la voglia di socializzare con il mondo esterno. 
Quindi quando mia sorella mi ha chiamato per dirmi che mi era arrivato un pacco di Neve Cosmetics sono proprio caduta dalle nuvole. Ho dato un occhiata velocissima alla mail e non vedevo l'ora di arrivare a casa ad aprirlo.

Si tratta della nuovissima linea Vernissage, il cui nome descrive sia l’inaugurazione di una mostra di pittura che lo strato di vernice trasparente che completa un dipinto, e che è composta da dieci gloss ispirati ai capolavori della pittura da cui prendono anche il nome.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

Queste le caratteristiche dei nuovi gloss: 
- Finish lucido come vernice fresca, consistenza densa e materica come pittura ad olio.
- Aderenza, comfort e protezione grazie a cere vegetali, olio di noci di macadamia ed estratto di melograno.
- Tonalità uniche a base di pigmenti puri, modulabili dalla velatura trasparente all’intensità più cremosa ed invitante.
- Design elegante ed affusolato a prova di borsetta.
- Formula vegetariana e vegana, senza petrolati, parabeni né siliconi.
- Made in Italy con un pizzico di orgoglio e tanta passione.
Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

Il packaging è carinissimo ed effettivamente molto elegante perché sottile e longilineo, tanto da sembrare quasi una penna e quindi perfetto da tenere in borsetta.
L'applicatore è classico in spugnetta e abbastanza flessibile da seguire la curva delle labbra con precisione.
La quantità di prodotto che preleva però è proprio pochina e quindi nel caso dei colori più trasparenti e modulabili bisogna immergerlo più e più volte se si vuole ottenere un colore più carico.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

I colori sono tutti molto bellini e ben diversi tra loro, soprattutto per quanto riguarda il risultato sulle labbra.
Prima di leggere bene il comunicato stampa infatti pensavo erroneamente (visto il nome) che questi gloss fossero tutti molto carichi, proprio come uno strato di vernice e ci ero rimasta un po' male provandone uno al volo e vedendo che non era così.
Provandoli poi con calma uno dopo l'altro per fare gli swatch mi sono resa conto che in realtà ognuno ha una consistenza differente, passando dal più trasparente (Water Lilies) al più denso e vinilico (Golconde).

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

Per mostrare tutti i colori per bene ho marcato anche i più trasparenti, ma già dagli swatch sul braccio (e ancora di più da quelli sulle labbra) si vede che lo 01 Les Poseuses, lo 05 Catalan Landscape e lo 09 Golconde sono i più pigmentati e carichi e Golconde in particolare sembra quasi un rossetto vinilico.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

Come i classici gloss sono comunque tutti lucidissimi, ma purtroppo anche un po' appiccicosi.
Sarà che non sono più abituata da tanto tempo ad utilizzare i gloss, ma soprattutto quelli più trasparenti hanno questa caratteristica che non mi fa impazzire.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

Qui sotto ve li mostro swatchati sulle labbra, ma anche in questo caso i più trasparenti li ho calcati proprio per ottenere il "massimo" colore.

01 Les Poseuses
Scandaloso nude neutro. Texture densa e coprente come le pennellate di un dipinto puntinista.
È mooolto carino, anche se bisogna scrubbare bene le labbra prima di utilizzarlo perché è abbastanza coprente da evidenziare le pellicine proprio come un rossetto, anche se a differenza di un rossetta basta sfregare le labbra tra loro per renderlo più omogeneo.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

02 The Lady Of Shalott
Granata fumoso e trasparente, misterioso ed evocativo. Da provare anche come top coat per regalare una velatura elegante anche al più quotidiano dei rossetti.
Ecco, questo lo avrei immaginato bello potente vedendolo dal tubetto, ma comunque rimane molto carino come colore, soprattutto per chi non vuole osare troppo ma vuole dare comunque un tocco di colore.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

03 Oriental Poppies
Rosso papavero intenso: il colore della natura che vuole osare. Vivace e ipnotico come lacca scarlatta, è un gloss che si sente rossetto.
Anche questo è modulabile e quindi non intenso alla prima passata, ma devo dire che in questo caso preferisco. I pochi gloss che ho avuto erano proprio di questo colore e mi piace parecchio!

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

04 Multiform
Fucsia a sottotono caldo con un’iridescenza lilla appena accennata. Cangiante ma classico, trasparente ma modulabile, è un astratto in cui gli opposti si miscelano.
È molto primaverile/estivo ed allegrissimo. Anche in questo caso ho apprezzato comunque di più la trasparenza al colore pieno.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

05 Catalan Landscape
Delicato color pesca pastello, coprente ed uniforme. È un nude materico, caldo e dall’animo follemente surrealista.
Come vedete anche questo come Les Pouses è coprente.
È un colore fresco e piacevole, anche se secondo me non particolarmente facile e non adatto a tutti i tipi di carnagione (a me non sta benissimo per dire).


Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

06 Dama con l’Ermellino
Nude bronzo dai nobili riflessi dorati. Una pennellata di luce calda, un ritratto di armonia e perfezione.
Tra tutti è forse quello che mi è piaciuto meno perché un po' meno particolare. Anche questo è trasparente, ma se fosse stato diversamente probabilmente avrebbe fatto troppo anni '90. Su una pelle abbronzata (come la mia eh?? auahhahah) i riflessi dorati sicuramente risalterebbero di più.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

07 Arearea 
Giocoso, esotico rosso corallo chiaro trasparente. Il colore di un pomeriggio nella natura tropicale.
Mi sarebbe piaciuto fosse un po' più carico, ma comunque anche così è molto carino e delicatissimo e sicuramente più portabile. Unica pecca è proprio il fatto che come gli altri più trasparenti è un po' più appiccicoso.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

08 Dancers in Pink
Rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso.
Anche questo lo trovo molto delicato e carino, proprio da indossare tutti i giorni, ma a differenza di Arearea è più coprente.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

09 Golconde
Visionario malva rosato intenso dal sottotono beige, coprente e neutro. L’eleganza dell’inatteso.
Senza nulla togliere agli altri, Lui è senza dubbio la perla della collezione. È veramente particolare come gloss e il colore mi fa impazzire, oltre al fatto che tra tutti forse è il meno appiccicoso.
È proprio come mi ero immaginata i Vernissage appena visti in foto e poi è troppo troppo bello.


Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

10 Water Lilies
Rosato trasparentissimo con delicati riflessi color turchese chiaro (la tonalità che per contrasto aiuta ad evidenziare il bianco del sorriso). Tonalità ispirata alle ninfee e al loro delicato mutare di colore a seconda della luce.
Nonostante dal tubetto sembri colorato è in realtà proprio trasparente e con dei riflessi azzurrini che appunto dovrebbero aiutare a "sbiancare" il sorriso.

Vernissage - Neve Cosmetics: Preview & Swatch ♥

La durata è quella classica dei gloss, a parte per i più coprenti che rimangono più a lungo, ad ogni modo tutti a mano a mano tendono a perdere lucidità ma il bello dei gloss è che vanno via in modo omogeneo.

Nel complesso li ho trovati davvero carini, anche se appunto non amo i gloss come prodotto labbra e forse si è capito dal fatto che non ho scattato foto con una sola passata di prodotto T_T
Scrivendo infatti mi son resa conto che c'è chi magari preferisce proprio un accenno minimo di colore, per cui nei prossimi giorni aggiornerò gli swatch in modo che siano più completi.

Sicuramente comunque questa novità può essere interessante per chi invece non ama i rossetti o chi preferisce le labbra più naturali e lucenti, anche se appunto in generale avrei preferito fossero un po' più fluidi.

Spero che post e foto vi siano stati utili! Intanto vi ricordo che i Vernissage debutteranno il 25 maggio su www.nevecosmetics.it

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati come anteprima dall'azienda, ma questo non influenza in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

34 commenti

  1. Che belli!Sopratutto Golconde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è proprio in assoluto il mio preferito!

      Elimina
  2. bellissimi swatch complimenti davvero ! anche io sono d'accordo, Golconde è la perla della collezione XD ma ce ne sono diversi che mi interessano, soprattutto i trasparenti :) Spesso e volentieri i gloss naturali non riescono a dare un effetto vinilico come i gloss meno naturali....ma forse Neve ci è riuscita ? Non vedo l'ora che mi arrivino ♥

    RispondiElimina
  3. io mi sono innamorata di golconde, come te penso sia più un rossetto che un gloss...e standing ovation per la durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì caspita è vero, per essere un gloss dura tanto!

      Elimina
  4. Non indosso spesso i gloss ma devo dire che alcuni di questi sono davvero belli. Il mio preferito credo sia Golconde. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che ci ha colpite tutte!! :D

      Elimina
  5. Da non amante dei gloss questa uscita per me è ininfluente :D credo proverei solo Golconde. Bellissime foto, complimenti.

    RispondiElimina
  6. Non indosso mai i gloss, "scappano" dalle labbra troppo velocemente!!
    Però devo dire che le colorazioni sono davvero molto belle!!


    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me più che altro dei gloss non piace la consistenza, però per la durata non ho problemi, ci sta ogni tanto usare qualcosa che non duri necessariamente tutto il giorno!

      Elimina
  7. Idea carina ma anch'io odio i gloss per cui passerò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sì, senza usarli non avrebbe senso ^_^

      Elimina
  8. complimenti per la dettagliatissima review,molto completa,ma non mi entusiasmano molto ...confermo che l'unico che si salva è golgonde,.... Brava ancora :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Elisa!

    Come per le precedenti, anche questa novità firmata Neve Cosmetics non mi ha conquistato, quindi bypasserò ben volentieri. Purtroppo non riesco ad indossare i gloss: i capelli mi si appiccicano in tempo zero e il prodotto tende poco dopo a viaggiare per tutto il viso. Peccato perché alcune colorazioni sono veramente molto carine!
    Complimenti per le foto, sono sempre bellissime.
    Un bacione,

    Giulia Renoldi (J4Giulia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia!!! :* è vero, le colorazioni sono molto carine, penso che avrebbero attratto ancora di più se fossero state tinte!

      Elimina
  10. Golconde è l'unico che prenderei in considerazione, mi piace anche Oriental Poppins su di te ^_^

    RispondiElimina
  11. Golconde è meraviglioso! Penso di volerlo vedere dal vivo, ma mi attira davvero parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura piacerà anche a te! poi mi farai sapere appena lo provi!

      Elimina
  12. Anch'io non apprezzo particolarmente i gloss, anche se le colorazioni sono molto carine! Potrei fare un pensierino su Golconde invece 😊

    RispondiElimina
  13. Anch'io non apprezzo particolarmente i gloss, anche se le colorazioni sono molto carine! Potrei fare un pensierino su Golconde invece 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è proprio da provare! è davvero interessante per essere un gloss :3

      Elimina
  14. Anche secondo me Golconde è il migliore di tutti!! Più che gloss, pensavo fossero tinte labbra che vanno molto più di moda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh di primo acchito anche io pensavo così!!

      Elimina
  15. adoro golconde ,è il più bello per me:)
    chiara

    RispondiElimina
  16. Ciao!:) Il tuo blog è davvero bello, soprattutto le foto, ti seguo molto volentieri!:) Io ho preso Les Poseuses (nome complicato :D) e mi piace tantissimo, un bel nude coprente e super gloss. A presto! :*

    RispondiElimina
  17. belli gli swatch. Però i gloss proprio in generale non mi piacciono.

    RispondiElimina
  18. ho golconde e dama con ermellino che ho preso proprio perchè mi ricorda gli anni 90 li adoro perchè con le mie labbra secche i rossetti matt sono off limits

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto