featured neve cosmetics

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

domenica 11 settembre 2016Elisha87

Buonasera donzelle e ben tornate su questi schermi!
Le vacanze sono, ahimè, terminate e quindi eccomi di nuovo a popolare le righe di questo blog ♥

E fra pochissimi giorni uscirà anche una novità firmata Neve Cosmetics, di cui sicuramente avrete tutte già sentito parlare: Mutations.

Atmosfere rarefatte, un futuro onirico ed una modella virtuale.
Tutto questo è Mutations, la nuova collezione Neve Cosmetics.
Mutations è nata da un’idea di fantascienza astratta che trascende genere e provenienza e definisce un nuovo concetto di bellezza.
La modella della collezione è stata creata al computer, miscelando caratteristiche di diverse etnie alla ricerca dell’utopia estetica
Su questo viso dalla bellezza straniante è stato inventato il makeup del futuro e con esso i colori di Mutations. Sfumature pastello virate verso il grigio o esasperate verso fluorescenze opache, il contrario del classicol’opposto del ‘già visto’
Tutti i colori di Mutations sono studiati per poter essere miscelati e sovrapposti dando vita a nuove tonalità ibride.

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Questa collezione si compone di sei Pastello Occhi, quattro Pastello Labbra, una palette componibile limited edition, un blush, un illuminante e quattro ombretti in cialda.

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Ma vediamo nel dettaglio i colori bellissimi di questa collezione!

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

I colori in cialda sono appunto sei e nello specifico abbiamo:

Blush Pill: un albicocca corallo fluo dal finish opaco. Delicato ed evanescente come una cipria, applicato su una base chiara rivela la sua anima mutante
È un colore davvero bellissimo, forse più pescato che albicoccoso. 

Ombretto Robot: grigio opaco dal sottotono taupe. Classico e modulabile, ideale come colore di transizione.
Forse sapete quanto io vada pazza per i tortora, per cui l'ho amato dal primo istante in cui l'ho visto nel CS. Fantastico.

Ombretto Ufo: borgogna metallico e magnetico, dalla bellezza ultraterrena.
Ufo lo avevo immaginato molto diverso invece, ma mi ha comunque stupita. Ha dei riflessi bellissimi che ho cercato di catturare e rendere più verosimili possibile, anche se dal vivo dà ovviamente il meglio di sé.

Ombretto Newton: riflessi lilla glicine su base trasparentissima. Un effetto speciale oltre i limiti della tridimensionalità, da sperimentare singolarmente o sovrapporre ad altri colori.
Anche lui è letteralmente uno splendore. I riflessi purtroppo non si vedono in tutte le foto, ma ho cercato di riportarli in auge e fare un super close-up per farveli vedere.

Ombretto Future: lilla pastello evanescente e modulabile. Nel 2020 sarà di moda anche come blush.
Lui è l'ombretto che forse mi è piaciuto meno della collezione, ma vorrei provare ad abbinarlo a Newton per dargli un tocco di luce *_*

Ombretto Human: Rosso sequoia dal finish vellutato e sottotono marsala. Da provare anche come blush!
Ed è proprio come blush che vorrei provare ad utilizzarlo e motivo per cui ho deciso di non inserirlo nella palette.

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Qui sotto potete vedere meglio le quattro cialde che ho scelto per la Palette. I riflessi di Ufo sembrano solo un accenno rispetto a quello che sono dal vivo, ma già così si vede quanto è bello!

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Human, è forse la cialda più "bipolare" della collezione, perché oltre a poter essere utilizzato sia come ombretto che come blush, cambia tantissimo a seconda dell'angolazione da cui lo si guarda: in molte delle foto qua sopra potete vedere che sembra quasi un rosso mattone, ma appena colpito dalla luce assume dei riflessi più freddi e rosati che ho cercato di catturare qui:

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Pill, come dicevo, mi sembra più un color pesca ed è forse uno dei primi colori a cui penso quando si parla di blush. Perfetto ♥

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Newton più che una cialda mi sembra una luna magica *_*
È difficilissimo riuscire a catturarne i riflessi glicine che sono meravigliosi, per cui ho optato per un close up e richiamato in aiuto la post produzione ed eccolo qui:

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Passiamo alle pastello labbra, che mi hanno incuriosito fin dalle prime foto.

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Confusion: Misterioso marrone ruggine rosato. L’eleganza che confonde.
Non è uno dei miei colori preferiti, ma è effettivamente molto molto elegante. Sulle mie labbra i marroni si smorzano tantissimo, però è proprio un color ruggine.

Experiment: Lilla mountbatten dal sottotono nude. Naturale e futuristico, un vero esperimento di stile.
Ecco, questo è un pastello che ho trovato davvero incantevole. Non è un violetto prepotente ed è anzi molto molto delicato, pur rimanendo davvero particolare. 

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

DeliriumAmaranto intenso a sottotono borgogna. Freddo, corposo ed inebriante. Vertiginoso.
Lui mi ha ricordato subito Sfilata, uno dei primi colori pazzerelli che Neve ha deciso di lanciare, ma è leggermente più scuro ed intenso.

Alternative: L’alternativa ribelle al rosa classico: carnoso color ciclamino desaturato opaco.
Alternative è stato un tuffo al cuore. Purtroppo sulla mia carnagione non sta benissimo, ma io lo adoro. È proprio un colore per cui vado pazza e quindi me ne fregherò e lo indosserò lo stesso contro ogni logica.

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Le matite occhi invece sono ben sei, tre chiarissime e pastello e tre invece scure e profonde:

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

OppositeMalva freddo intenso. L’esatto opposto dell’ordinario: un neutro alieno che intensifica sia la parte bianca dell’occhio che il colore dell’iride.

ReversalLilla chiarissimo lattigginoso: l’alternativa avanguardista alla classica matita bianca.
Perfetto anche come base per far risaltare ombretti di tonalità chiare e medie.

Distortion: Color prugna intenso a sottotono porpora. Un eyeliner dall’intensità straniante.

Opposite e Distortion li vedrete più in fondo, per un utilizzo insolito, mentre Reversal vorrò provarlo assolutamente come base di Newton, per vedere quanto lo farà risaltare *_*
Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Illusion: Albicocca fluo chiarissimo. L’illuminante del futuro, opaco e squillante. Per creare illusioni di luce artificiale e giochi di contrasto, anche sulle pelli ambrate.

SerendipityTurchese acquamarina chiarissimo, acceso e totalmente opaco. Ideale per delineare gli eyeliner scuri e vivacizzare i trucchi nude.

ParadoxSurreale grigio plumbeo dal sottotono verde. Paradossalmente perfetto con tutti i colori di occhi.

Illusion e Serendipity sono due colori bellissimi che non avrei mai immaginato come pastello occhi, per cui sono curiosa di come si comporteranno!
E Paradox... beh lui è l'amore.

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

E qui sotto invece vi lascio gli swatch ♥

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Non potevano mancare un po' di foto comparative, e quindi eccovi Alternative con le sue sorelline Ballerina (che le somiglia moltissimo), Mermaid (la punta grossa), Orchidea ed Amore:

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Qui invece Alternative ed Experiment accostate a Ballerina, che è praticamente una loro via di mezzo.
Visto che Experiment inizialmente lo immaginavo più violetto, ho voluto provare ad accostarlo ad Invidia, ma è completamente diverso.

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Qui Confusion con i suoi fratellini Incognito (la parte fine della matita) e Chocolate.
Lui è decisamente il più ruggente XD

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

E infine Delirium accanto a Sfilata, sua sorellina, Orchidea e Mermaid (sempre la parte grossa).

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Qui le quattro pastello sulle mie labbra:

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Spinta dalla curiosità di vedere su Instagram Distortion ed Opposite sulle labbra di Diana di Bio Vanilla Dreams (che ha fatto delle bellissime foto, andate a vedere!) ho voluto provare anche io!

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Il risultato è interessantissimo, ma la texture non è morbida come quella delle pastello labbra, per cui su labbra rugacciose come le mie non rendono molto. Però se doveste prenderle per gli occhi perché non provarle anche sulle labbra??

Per curiosità, ho voluto accostare anche Human a due fratellini di eccezione.. e quindi eccolo accanto ai due blush Acrobat e Poster:

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

Che ne dite?? Secondo me si può decisamente provare come blush, anche perché è abbastanza modulabile da permetterlo!

E insomma, questa è la nuova collezione futuristica e sicuramente molto particolare che debutterà sul sito di Neve Cosmetics dal 14 settembre e ringrazio ancora tantissimo Neve per avermi dato l'opportunità di provarla in anteprima!
Fatemi sapere cosa ne pensate ♥

Neve Cosmetics - Mutations: Preview & Swatch

*I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati gentilmente omaggiati come anteprima dall'azienda, ma questo non influenza in alcun modo le mie opinioni, che rimangono come sempre trasparenti e personali.

You Might Also Like

26 commenti

  1. Adoro le matite occhi *-*
    Soprattutto Serendipity, Parallax e Illusion..bellissima la descrizione per ogni colore!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parallax soprattutto, è troppo bella *___*

      Elimina
  2. Ciao Eli!!! Di questa collezione mi piacciono molto gli ombretti Ufo e Robot e i pastello labbra Experiment e Alternative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ufo e Robot li ho provati proprio insieme e mi hanno proprio soddisfatto, stanno bene anche su di me!

      Elimina
  3. Ciao eli! Delirium ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sì è stata proprio una bella collezione! Hai preso qualcosa alla fine??

      Elimina
  5. Come sempre incantevoli le tue foto. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. le matite le mie preferite, colori meravigliosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche secondo me sono il pezzo forte della collezione!

      Elimina
  7. Bellissima questa collezione, non c'è un prodotto che non mi piaccia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizialmente ero un po' incerta su alcuni colori ma alla fine mi son piaciuti proprio tutti!

      Elimina
  8. Experiment è sicuramente quello che mi attira di più!!
    Gli swatch mi hanno un pi' deluso, mi aspettavo colori diversi...
    Belle anche le pastello occhi!!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me li aspettavo più o meno proprio così! a parte Ufo che a dire il vero lo immaginavo un po' più burgundy, ma mi piace comunque molto!

      Elimina
  9. Newton e Delirium sono i pezzi che più mi attirano *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che Newton l'ho immaginato proprio per te?? Forse perché è quasi fatato *_*

      Elimina
  10. Ciao Eli!
    Di questa collezione mi hanno colpita particolarmente le Pastello Labbra, in particolare Confusion e Delirium :3
    Ottime foto, un bacio
    J4Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!!! anche a me sono piaciute molto! Grazie mille e un bacione :*

      Elimina
  11. Mi sono innamorata di Ufo e Robot e delle pastello labbra Distortion e Confusion **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Distortion però non è una pastello labbra! Si presta abbastanza bene, ma comunque rimane più secchina rispetto alle altre :/

      Elimina
  12. Sto adorando tanto questa meravigliosa collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me sta piacendo tantissimo!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto